nuova
nuova
ciao sono vegetariana da 5 anni, soffro di psoriasi e mi era stato consigliato di fare un periodo prevalentemente crudista, ma è anche un periodo che perdo molti capelli.
mi date delle dritte su cosa mangiare per evitare troppe carenze: mi illustrate una giornata tipo da crudista?
Grazie
mi date delle dritte su cosa mangiare per evitare troppe carenze: mi illustrate una giornata tipo da crudista?
Grazie
-
susi_violante
Re: nuova
Carenze?menina ha scritto:ciao sono vegetariana da 5 anni, soffro di psoriasi e mi era stato consigliato di fare un periodo prevalentemente crudista, ma è anche un periodo che perdo molti capelli.
Grazie
E cosa sono.
Ho appena fatto le analisi: sono stata prima vegetariana poi subito dopo vegan (da dieci anni) e crudista al 90% (escluso cioè il sabato sera: pizza marinara!:) da un bel po' di mesi.
Mi sento benissimo e... udite udite: sta scomparendo la cellulite!
Il mio ferro è addirittura aumentato (ma questo già da vegan).
Cosa volete di più!
Leggi i consigli che troverai su questo forum, ma soprattutto leggiti il libro di Sara e poi quello di Ehret e poi quelli sull'igienismo.
E' un'altra Vita!
Ciao
Susi
Se ti può confortare pure io ho avuto grandi giovamenti dal crudismo anche se non ho perso l'abitudine della Pizza fatta in casa della domenica sera. Penso di essere crudista per il 90-80% da circa 4-5 mesi e mantendo l'attività fisica costante non ho avuto nessun problema, anzi! Per gli sport aerobici in particolare aiuta sicuramente le prestazioni...
ciao
ciao
-
fabiocarusox
- Contatta:
Ciao menina,
quoto in peno il consiglio di susi_violante, cioè compra e leggi il libro
di Arnold Ehret "Il sistema di guarigione della dieta senza muco"
Questo è il link: http://www.arnoldehret.it/Asers_Shop-s_ ... cid-1.html
Sarà illuminante!!!
Saluti...Fabio.
quoto in peno il consiglio di susi_violante, cioè compra e leggi il libro
di Arnold Ehret "Il sistema di guarigione della dieta senza muco"
Questo è il link: http://www.arnoldehret.it/Asers_Shop-s_ ... cid-1.html
Sarà illuminante!!!
Saluti...Fabio.
Io più elimino proteine a favore di verdura e frutta cruda e più ingrasso. E' deprimente, sono a +4!!!!!!!!!!!!!!!!!!mattop ha scritto:Se ti può confortare pure io ho avuto grandi giovamenti dal crudismo anche se non ho perso l'abitudine della Pizza fatta in casa della domenica sera. Penso di essere crudista per il 90-80% da circa 4-5 mesi e mantendo l'attività fisica costante non ho avuto nessun problema, anzi! Per gli sport aerobici in particolare aiuta sicuramente le prestazioni...
ciao
@azahar:
Provi ad aumentare la quota delle verdure a foglia verde (ma proprio tante insalate sazianti a fogli - zero condimento) ed ad abbassare la quota della frutta e vedi come va. E stai attenta per un po a noci/semi/avocado....per me funziona incredibilmente velocemente (se riesco a seguirlo!)

Poi dopo un po torni alla routine.
Melanie
Provi ad aumentare la quota delle verdure a foglia verde (ma proprio tante insalate sazianti a fogli - zero condimento) ed ad abbassare la quota della frutta e vedi come va. E stai attenta per un po a noci/semi/avocado....per me funziona incredibilmente velocemente (se riesco a seguirlo!)
Poi dopo un po torni alla routine.
Melanie
ahhhh!!! allora non sono l'unica! ho addirittura ripreso a mangiare "normalmente" la cena perchè stavo diventando una balena! gonfia come una mela, appesantita in ogni movimento e con qualche bel chilo in più. Ho evitato la frutta dopo il pasto. Non mangio frutta secca se non proprio raramente, ho una fame da svenire ed ingrasso...azahar751 ha scritto:Io più elimino proteine a favore di verdura e frutta cruda e più ingrasso. E' deprimente, sono a +4!!!!!!!!!!!!!!!!!!mattop ha scritto:Se ti può confortare pure io ho avuto grandi giovamenti dal crudismo anche se non ho perso l'abitudine della Pizza fatta in casa della domenica sera. Penso di essere crudista per il 90-80% da circa 4-5 mesi e mantendo l'attività fisica costante non ho avuto nessun problema, anzi! Per gli sport aerobici in particolare aiuta sicuramente le prestazioni...
ciao
Forse il mio fisico (o la mia mente?) non sono ancora pronti? per il momento sto cercando di fare colazione/pranzo e spuntino sempre crudo. cena qualcosa di cotto (pasta, riso o simili sempre accompagnati da contorni crudi) e il caffè lontano dai pasti.
mah.... vedremo come prosegue :-(
aza hai provato ad utilizzare molti odori? più i cibi sono saporiti e più saziano... salvia, basilico, ecc...
può valere anche il consiglio di mangiare dei cibi "lenti" ossia che ci metti tanto a mangiare.
prova i cetrioli hanno pochissime calorie e sono molto rinfrescanti.
a me piacciono molto... però è vero che certe volte... adesso ad esempio ho una fase blu... ma sto cercando di non mangiare... ho già fatto fuori 3 biscotti ai cereali e frutta a colazione, pomodori e cetrioli a pranzo, altra frutta a merenda (2 kiwi, 2 pesche, 3 albicocche)...
può valere anche il consiglio di mangiare dei cibi "lenti" ossia che ci metti tanto a mangiare.
a me piacciono molto... però è vero che certe volte... adesso ad esempio ho una fase blu... ma sto cercando di non mangiare... ho già fatto fuori 3 biscotti ai cereali e frutta a colazione, pomodori e cetrioli a pranzo, altra frutta a merenda (2 kiwi, 2 pesche, 3 albicocche)...
Credo di essere un caso disperato....a detta di tutti mangio come un bue (e sempre secondo gli altri x quello che mangio dovrei pesare 115 kg) ma non sanno che mangio come un bue a dieta, cioè, IO MANGEREI MOLTO DI PIU'!!!!! Mi impongo di mangiare meno e meglio ma è dura...spezie ne uso a go-go, salo molto, metto un sacco di peperoncino, di pepe, maggiorana, basilico, curry.........ma non saziano!miele_paz ha scritto:aza hai provato ad utilizzare molti odori? più i cibi sono saporiti e più saziano... salvia, basilico, ecc...
il sale è meglio se lo riduci...
come è la tua struttura fisica? sei alta? robusta?... come sei?
fammi pensare qualcosa che può aiutarti...
se ricordo bene, non riesci a far sport, vero?
proviamo soluzioni che saziano senza sport e dieta il più possibile crudista.
mega insalatone con pomodori cetrioli e carote... per sgranocchiare le carote ci metti tanto e le calorie sono basse
ananas a go go
non crudista prova a farti questo. metti delle zucchine a cuocere con acqua e condimenti a piacere (odori che preferisci), fai stra cuocere (scusate se lo scrivo sullo spazio crudista, sara se vuoi cancella). poi versa bollente e molto liquido su dei pezzi di pane raffermo. lascia freddare. sazia ed ha poche calorie.
sempre con le zucchine: tagliale crude molto fine e condiscile con limone (tipo carpaccio).
se mi viene in mente altro ti scrivo
come è la tua struttura fisica? sei alta? robusta?... come sei?
fammi pensare qualcosa che può aiutarti...
se ricordo bene, non riesci a far sport, vero?
proviamo soluzioni che saziano senza sport e dieta il più possibile crudista.
mega insalatone con pomodori cetrioli e carote... per sgranocchiare le carote ci metti tanto e le calorie sono basse
ananas a go go
non crudista prova a farti questo. metti delle zucchine a cuocere con acqua e condimenti a piacere (odori che preferisci), fai stra cuocere (scusate se lo scrivo sullo spazio crudista, sara se vuoi cancella). poi versa bollente e molto liquido su dei pezzi di pane raffermo. lascia freddare. sazia ed ha poche calorie.
sempre con le zucchine: tagliale crude molto fine e condiscile con limone (tipo carpaccio).
se mi viene in mente altro ti scrivo
Io di sale ne uso pochissimo, da sempre chi viene a casa mia mi chiede il sale perchè, a detta loro, è tutto insipido ;-)
Insalate tante, e mi saziano. Ma dopo un'ora ho di nuovo fame... e allora provo con la frutta. E continuo così, il mio senso di sazietà dura pochissimo. :-(
Anche io non ho una vita sportiva entusiasmante, l'unico movimento che faccio è la bici (tempo permettendo) che uso per andare al lavoro, andata e ritorno sono circa 22/24 km. per cui un'ora e mezza/due di pedalata. Non è granchè ma nemmeno pochissimo.
Una cosa che mi sazia molto al mattino sono i corn flakes (della coop bio) che non sono per niente crudisti però... :-(
E poi sono una frana con il crudismo perchè gli zucchini crudi non mi piacciono, idem broccoli, fagiolini e asparagi. Non mangio avocado (scatena il vomito, non so x quale ragione!!) e non mangio datteri. Diciamo che mangio (oltre alla frutta) sedano, finocchi, funghi, pomodori, insalata verde, carote. Peperoni niente perchè crudi non riesco a digerirli. Che pena che mi faccio!!! :-(
Insalate tante, e mi saziano. Ma dopo un'ora ho di nuovo fame... e allora provo con la frutta. E continuo così, il mio senso di sazietà dura pochissimo. :-(
Anche io non ho una vita sportiva entusiasmante, l'unico movimento che faccio è la bici (tempo permettendo) che uso per andare al lavoro, andata e ritorno sono circa 22/24 km. per cui un'ora e mezza/due di pedalata. Non è granchè ma nemmeno pochissimo.
Una cosa che mi sazia molto al mattino sono i corn flakes (della coop bio) che non sono per niente crudisti però... :-(
E poi sono una frana con il crudismo perchè gli zucchini crudi non mi piacciono, idem broccoli, fagiolini e asparagi. Non mangio avocado (scatena il vomito, non so x quale ragione!!) e non mangio datteri. Diciamo che mangio (oltre alla frutta) sedano, finocchi, funghi, pomodori, insalata verde, carote. Peperoni niente perchè crudi non riesco a digerirli. Che pena che mi faccio!!! :-(
il motivo principale x cui prendo la bici è infatti l'inquinamento (è corredata di adesivi NoTav e No Oil)
purtroppo però l'utilizzo varia a seconda del tempo (in questo periodo ha piovuto troppo e lei ed io siamo state a riposo
) e dei miei impegni...
Grazie x i complimenti.
Per la mia dieta, invece, che consigli?
Grazie x i complimenti.
Per la mia dieta, invece, che consigli?