volevo dirVi che ho riscoperto un posto a Viareggio - molto alla mano - dove si puo mangiare CRUDISTA - e come!
Si chiama LO STUZZICCHINO e si trova direttamente dietro alla passeggiata a mare, vicino alla piazza delle corrieri.
Fanno di tutto, ma tra le altre cose hanno una incredibile varietà di "insalatoni" (saranno 60 in tutto con pesce/carne/riso etc......cosi tutti possono trovare qualcosa) - tra cui circa 15 diversi nella categoria "VEGETARIANE" (che fa per noi) e circa altri 10 che si chiamano AVOCADO (e sono ovviamente con una base di Avocado).
Il bello: si tratta di veri insalatoni - e non 3 fogli di insalata pagati a peso d'oro con il risultato che uno si alza più affamato di prima (ma quante volte ci è già successo che c'era veramente da arrabbiarsi in altri posti!).
Ho cambiato un'ingrediente con un'altro e non c'era nessun problema.
Quello che è arrivato era veramente più buono e ricco di quello che faccio a casa ed anche il mio marito ha trovato una "via di mezzo" che andava bene per lui.
Se abitate vicino o passate di li - provate.
Altra novità: ho potuto comprare 2 YOUNG THAI COCONUT dal ns. "Asiatico" di fiducia e Vi assicuro che vale la pena.
La prima erà un pò più vecchia con meno acqua e la carne un pò più soda - ma comunque neanche parente dei cocco normali.
La seconda era più giovane - piena piena di acqua e con la carne morbidissima. Se le trovate (basta chiedere - mi ha fatto sapere quando era riuscito ad avergli) dovete provare - merita veramente.
Con una piccola quantità - tanto per provare - ho fatto un mini-frullato. E' venuto fuori un buonissimo budino/crema che non aveva bisogno di NULLA in più.
Penso che con il semi di psillio polverizzati ci verebbe una buonissima crema per una torta (almeno cosi l'ho letto nei libri delle ricette).
Per ora basta con le novità