PRANOTERAPIA
PRANOTERAPIA
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un bravo pranoterapeuta che esercita dalle parti di Torino?
Grazie
Grazie
Re: PRANOTERAPIA
Ahahahahah, questa mi era sfuggitazeno ha scritto:Oltre che medico sono anche un pranoterapeuta diplomato con due anni di apposito corso !
Ahahahah e secondo te si diventa pranoterapeuti con un corso di due anni? Appunto, chi parla senza sapere....zeno ha scritto:Si ma non ho detto che la pranoterapia è un vera "SOLA" e ho voluto toccare con mano perchè se non vedo non credo. Ho visto e toccato !Non si può affermare la validità di qualcosa che non si è provato e io ho provato. Chi parla senza sapere è uno scioccone e dico solo scioccone !
La pranoterapia è a lo stesso livello dell0 OMEOPATIA ! e cioè a livello ZERO ! Sono tutte e due fandonie per accalappiare i polli che ci credono ! Zeno
http://www.romadentisti.com
zeno ha scritto:Se poi parliamo dei FIori di Bach cado dalla sedia dalle gran risate ! e pensare che avevo anche comprato tutti i fiori di Bach, tutte le fiale test e avevo anche quella macchinetta che si dice riveli le intolleranze ma non rivela che un bel nulla !......... c'ero caduto anche io come un pollo ! Zeno
Buonasera.
Io sono Floriterapeuta (e Naturopata) e mi sento di intervenire.
I Fiori di Bach HANNO un'azione VERA. Probabilmente lei si aspettava miracoli dall'assunzione delle miscele, oppure non ha avuto la costanza di proseguire, o si immaginava effetti simili a quelli dei farmaci di sintesi. Ma non funziona così. Sono d'accordo con lei sulla macchina delle intolleranze alimentari, ma non su quanto detto sui Fiori di Bach.
In merito alla Pranoterapia, comunque, la mia bisnonna possedeva doti naturali ma non praticava a fini di lucro. Nessuno la pagava. E ha tramandato a me certe tecniche. Io non sono tipo da sbandierare ai quattro venti certe mie sensibilità, sia perchè non sono il Messia, sia perchè non credo siano cose da pubblicizzare come fanno sedicenti santoni. Ho praticato il Reiki, ma non ho mai chiesto un soldo. A chi mi voleva pagare ho chiesto il caffè che ADORO ed è sempre un gran piacere per me!
Il punto è che manca l'informazione corretta.
Chi spaccia i rimedi naturali o le discipline energetiche come qualcosa di miracoloso (e da pagarsi profumatamente), sbaglia. Nessuno fa miracoli, se non Qualcuno che sta Lassù. Ma ci sono rimedi naturali che si possono assumere senza subire poi gli effetti collaterali dei farmaci di sintesi e che si possono tranquillamente associare ai rimedi della medicina occidentale.
Essere critici va bene. Però prima di condannare, è giusto informarsi da seri professionisti.
Conosco pranoterapeuti veri che non si fanno pagare e in genere non mettono inserzioni in Internet. Quelli che chiedono un sacco di soldi sono ciarlatani, lasci perdere.Camillo1 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Ggggiusto, un dentista deve farsi pagare a peso d'oro (mica per niente continuo a rimandare perchè per il momento non me lo posso certo permettere, nel frattempo i denti ricostruiti si sono ormai ridotti a due o tre viti e il tartaro avanza inesorabile), gli altri devono offrire prestazioni gratuite, anzi magari pagare il paziente. Anche un po' di culo no?Beltane ha scritto: Conosco pranoterapeuti veri che non si fanno pagare e in genere non mettono inserzioni in Internet. Quelli che chiedono un sacco di soldi sono ciarlatani, lasci perdere.
Dal momento che i pranoterapeuti che conosco io non chiedono compensi nè aiuti finanziari per l'utilizzo del prana, anche se non dovesse funzionare, dove sta l'inganno? Io lo faccio gratuitamente senza chiedere alcun soldo e li rifiuto anche se oferti perchè la pranoterapia non va fatta a scopo di lucro. Questo è quello che fanno anche i mie " colleghi ", quindi chiunque chieda denaro per la pranoterapia è un truffatore e soprattutto non si deve fare un corso per diventarlo, perchè ci si nasce con questa capacità. E' possibile perfezionarla, ma niente di più. Il " paziente " lo percepisce se il pranoterapeuta è efficace perchè si avverte l'energia, sensazioni di calore e spesso rilassamento.