è più naturale la frutta o la verdura????

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab giu 16, 2007 6:49 pm

Boh, mi sembra di capire che non sono l'unica a non comprendere il motivo dei messaggi di bresa, e comunque a dire il vero mi interessa poco.....e non credo proprio che dicendo così io possa allontanarlo da una eventuale conversione etica che per la verità non è lontana è lontanissima!!!!! Per il resto dico che comunque se lo fa per la salute di mangiare meno carne , va bene lo stesso....gli animali ringraziano.

babuska

Messaggio da babuska » sab giu 16, 2007 7:55 pm

Lontanissima anni luce cara Stella...!
Ma poi, scusate, uno che si iscrive al forum dell'alimentazione vegan col nick bresa perché gli piace la bresaola voi non me lo chiamate un provocatore?
O è un provocatore di mestiere o proprio un bischero di nascita
(e qui quoto yaso)

bresa

Messaggio da bresa » sab giu 16, 2007 9:29 pm

bo nn vedo perchè vi arrabbiate dato che frutta e verdura sono le cose che più trovo istintivo mangiare...cmq la mia classifica può anche essere letta cosi :
se hai a disposizione tutti gli alimenti cosa mangeresti come pima scelta???
la frutta
come seconda scelta se nn ci fosse la frutta??
la verdure
come terza scelta se nn c'è ne frutta ne verdura cosa mangeresti?
carne bianca visto che dovrò pur mangiare
e via dicendo fino al fondo...

il nick nn era provocatorio, sta a significare che sulla via dell'abbandono della carne la bresaola è quella più difficile a cui rinunciare...

Daria

Messaggio da Daria » dom giu 17, 2007 12:58 pm

bresa ha scritto: il nick nn era provocatorio, sta a significare che sulla via dell'abbandono della carne la bresaola è quella più difficile a cui rinunciare...
Quindi, significa, che ti stai impegnando ad abbandonare definitivamente la carne?

bresa

Messaggio da bresa » dom giu 17, 2007 1:02 pm

biankonera ha scritto:
bresa ha scritto: il nick nn era provocatorio, sta a significare che sulla via dell'abbandono della carne la bresaola è quella più difficile a cui rinunciare...
Quindi, significa, che ti stai impegnando ad abbandonare definitivamente la carne?
vorrei provarci a piccoli passi, e cmq voglio sottolineare che i malpensanti della mia classifica hanno notato solo la presenza di carne e alcuni altri hanno notato che ai primi due posti ci sono frutta e verdura che è la mia situazione di partenza!!!

Daria

Messaggio da Daria » dom giu 17, 2007 1:08 pm

Non è questione di malpensanti... è che sei su un forum di vegetariani e vegani e con la tua classifica non mi sembravi intenzionato a lasciare la carne, neanche a piccoli passi ma piuttosto te ne vantavi e l'unica cosa a cui sembravi interessato era il tuo benessere personale...

bresa

Messaggio da bresa » dom giu 17, 2007 1:17 pm

biankonera ha scritto:Non è questione di malpensanti... è che sei su un forum di vegetariani e vegani e con la tua classifica non mi sembravi intenzionato a lasciare la carne, neanche a piccoli passi ma piuttosto te ne vantavi e l'unica cosa a cui sembravi interessato era il tuo benessere personale...
sono interessato al mio benessere personale (che in fondo è l'istinto primario di ogni essere vivente) che sono ormai convinto passi anche attraverso l'eliminazione di cibi di origine animale dalla mia dieta. Le mie continuano ad essere motivazioni salutistiche e non etiche, forse per questo a volte sembro privo di tatto, ma appunto perchè non ho motivi etici che mi spingono su questa strada non lo faccio certo apposta a urtare la vostra sensibilità e me ne scuso.

DaKaron

Messaggio da DaKaron » lun giu 18, 2007 8:55 am

io seguo una dieta particolare, mangio praticamente solo cose che non vengono uccise, vegetali compresi, quindi come verdure mangio solo melanzane, pomodori etc... cipolle e via dicendo non rientrano nella mia dieta... questo per dirti che nella mia dieta è prevista moooolta frutta, anzi in teoria dovrei mangiare quasi solo quella, per motivi di gusto mangio più verdura che frutta... ma sto cercando di ristabilire il giusto rapporto tra frutta e verdura.

Fai conto che al vegfest di torino questo week end sono stato chiamato dai vegan "quello schizzinoso" perchè andavo a chiedere con cosa erano fatti determinati piatti visto che non mangio tutto ciò che mangiano i vegan.

Comuqnue era per dirti che sto sperimentando questo tipo di dieta e per ora pare funzionare :)

DaKaron

bresa

Messaggio da bresa » lun giu 18, 2007 3:28 pm

DaKaron ha scritto:io seguo una dieta particolare, mangio praticamente solo cose che non vengono uccise, vegetali compresi, quindi come verdure mangio solo melanzane, pomodori etc... cipolle e via dicendo non rientrano nella mia dieta... questo per dirti che nella mia dieta è prevista moooolta frutta, anzi in teoria dovrei mangiare quasi solo quella, per motivi di gusto mangio più verdura che frutta... ma sto cercando di ristabilire il giusto rapporto tra frutta e verdura.

Fai conto che al vegfest di torino questo week end sono stato chiamato dai vegan "quello schizzinoso" perchè andavo a chiedere con cosa erano fatti determinati piatti visto che non mangio tutto ciò che mangiano i vegan.

Comuqnue era per dirti che sto sperimentando questo tipo di dieta e per ora pare funzionare :)

DaKaron
grazie per la testimonianza :)

VegEryna

Messaggio da VegEryna » gio giu 21, 2007 8:39 am

dal punto di vista salutare è meglio la verdura! La frutta contiene più zuccheri e in alcuni casi più poliammina, che in determinati contesti salutistici non va affatto bene se presa in eccesso!

Rispondi