visto che mi avete additato come provocatore
visto che mi avete additato come provocatore
apro un topic veramente provoc..ehmm diciamo semi serio!!!
POSSEDERE UN GATTO E' UNA SCELTA CHE NON SI ADDICE AD UNO STILE DI VITA VEGAN.
dimostrazione:
1)se abitate in città e limitate la vita del vostro micio alle quattro mura domestiche starete facendo una piccola violenza verso la libertà del felino.
2)se abitate in campagna non limiterete il felino che sarà libero di scorrazzare all'aperto, ma condannerete a sofferenze atroci migliaia di topolini, che si sa il vostro gatto con la pancia piena del cibo che gli darete non ucciderà più topolini per mangiarli ma li torturerà fino a sfinirli per il suo puro piacere (è questo è vero...)
CHI VUOLE PRENDERSI UN GATTO E' AVVISATO!!!
dimostrazione:
1)se abitate in città e limitate la vita del vostro micio alle quattro mura domestiche starete facendo una piccola violenza verso la libertà del felino.
2)se abitate in campagna non limiterete il felino che sarà libero di scorrazzare all'aperto, ma condannerete a sofferenze atroci migliaia di topolini, che si sa il vostro gatto con la pancia piena del cibo che gli darete non ucciderà più topolini per mangiarli ma li torturerà fino a sfinirli per il suo puro piacere (è questo è vero...)
-
Daria
Ciao Bresa,
Io non "possiedo" un gatto, ospito una micia... ed è stata lei a venire in casa nostra ancora quando era piccola e adesso ne è diventata la padroncina indiscussa... e fa esattamente tutto quello che vuole.
Oramai vive con me da circa dieci anni e non è sicuramente vegetariana.
Io ho scelto di essere vegan per cercare di recare il minor danno possibile agli animali e all'ambiente e nel possibile diminuire la fame nel mondo.
Quello che hai scelto tu... francamente, ancora non l'ho capito
Io non "possiedo" un gatto, ospito una micia... ed è stata lei a venire in casa nostra ancora quando era piccola e adesso ne è diventata la padroncina indiscussa... e fa esattamente tutto quello che vuole.
Oramai vive con me da circa dieci anni e non è sicuramente vegetariana.
Io ho scelto di essere vegan per cercare di recare il minor danno possibile agli animali e all'ambiente e nel possibile diminuire la fame nel mondo.
Quello che hai scelto tu... francamente, ancora non l'ho capito
Re: visto che mi avete additato come provocatore
Probabilemente c'è una linea genetica di gatti che da millenni si è adattata a vivere con l'uomo per diversi motivi, tra i quali, la compagnia è forse l'ultimo arrivato in una scala cronologica.bresa ha scritto:apro un topic veramente provoc..ehmm diciamo semi serio!!!
dimostrazione:
I gatti hanno sempre approfittato della presenza umana per avere con molta più facilità del cibo che altrimenti dovrebbero faticosamente cacciare. Essi sarebbero in numero di gran lunga inferiore se l'uomo non li avessi accettati a livello domestico e da qui nasce un'altra "aporia"
Se tutti non allevassimo più gatti che fine farebbero? Sarebbe questa una scelta vegan?
Una sterilizzazione di massa sarebbe vegan? "Vegan" per me non è il termine di paragone ultimo della mia etica.
In ogni caso io non ho un gatto: Un gatto ha deciso di adottarmi.
E'un gatto selvatico che una gattina semiselvatica, imprendibile e un po malmessa ha deciso di partorire nel mio giardino. I fratellini sono tutti scomparsi ma lui ha deciso di stabilirsi da me. Piano piano ha deciso che poteva fidarsi e ha cominciato ad avvicinarsi sempre più, finchè un giorno non ha stabilito che la mia casa è il suo riparo preferito dal freddo o dal caldo eccessivi.
Oramai entra ed esce quando vuole. E' un gatto bellissimo dal pelo maculato, sembra un piccolo ghepardo con un mantello sofficissimo che perde pochissimi peli, e sono orgogliosissimo di essere stato scelto da lui.
Trovo che sia il miglior complimento che potessi ricevere.
Lui mi considera un altro strano gatto e ha capito che il mio letto è molto comodo e un sicuro rifugio dove trascorrere i pomeriggi a sonnecchiare e a stiraccchiarsi.
La notte poi esce e io non so dove vada...ma la mattina, conoscendo i miei orari si fa sempre trovare pronto e di ottimo umore, dopo aver cacciato uccelli e topi, per rientrare a casa a riposarsi. A volte mi butto per terra con lui e giochiamo...lui mi mordicchia senza farmi male anche se a volte si lascia trascinare dall'impeto e mi lascia qualche segno.
E' un gatto che non miagola quasi mai, nemmeno se ha fame...abbiamo un sistema ddi comunicazione tutto nostro che è molto diffficile da spiegare... un po è telepatia secondo me!
Pur essendosi avvicinato a me da adulto non ha MAI sporcato in casa...
L'unico "difetto", ma da una parte apprezzo anche questo, è che quando ci sono ospiti sparisce, non si fa vedere finchè non vanno via perche non si fida di nessuno strano gattone bipede che non sia il suo amico qui presente.
- yasodanandana
- Contatta:
ospitare un gatto in campagna dove si puo' tranquillamente evitare di essere noi a somministrargli carne lo trovo del tutto compatibile con veganismo e vegetarianesimobresa ha scritto:apro un topic veramente provoc..ehmm diciamo semi serio!!!
LA DOMANDA SORGE SPONTANEA MA CI SEI O CI FAI ?
Stai a guardare quello che possiamo fare noi e i nostri gatti QUANDO QUELLO CHE NUOCE veramente agli animali sei tu con la tua gola e la tua voglia pazza di bresaola. Guarda io le persone come te che neanche se rinascono mille volte capiranno che cosa vuol dire "dieta non cruenta", le prenderei per i capelli e le porterei a fare una visita in un mattatoio perchè forse se ancora tu non l'avessi ancora capito la tua bresaola amatissima nasce da lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Sei ridicolo semplicemente ridicolo! Continua pure a sparare cazzate io quando leggerò il tuo nick volterò da un'altra parte, non ho tempo da perdere.
Stai a guardare quello che possiamo fare noi e i nostri gatti QUANDO QUELLO CHE NUOCE veramente agli animali sei tu con la tua gola e la tua voglia pazza di bresaola. Guarda io le persone come te che neanche se rinascono mille volte capiranno che cosa vuol dire "dieta non cruenta", le prenderei per i capelli e le porterei a fare una visita in un mattatoio perchè forse se ancora tu non l'avessi ancora capito la tua bresaola amatissima nasce da lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Sei ridicolo semplicemente ridicolo! Continua pure a sparare cazzate io quando leggerò il tuo nick volterò da un'altra parte, non ho tempo da perdere.
"voglia matta" mi sembra spoporzionato, dato che se avessi letto alcuni miei post la mia dieta è composta al 90% vegetale tipo frutta e verdura MENTRE carne bianca, pesce e bresaola sono una parte minimale della mia alimentazione. In più la mia classifica non era per offendere ma era per far notare come ad un onnivoro come me, con spiccata attitudine verso i cibi vegetali, l'ultima cosa a non andare giù è (stranamente, per questo mi sono posto la domanda) il latte e non la carne....mentre molti nel loro percorso prima abbandonano la carne e poi il latte io il latte non l'ho mai abbracciato!!!!!sissi91 ha scritto:LA DOMANDA SORGE SPONTANEA MA CI SEI O CI FAI ?
-
nikobiondo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ma infatti!!! Non so proprio dove voglia andare ad apparare con questo topic.yasodanandana ha scritto:ospitare un gatto in campagna dove si puo' tranquillamente evitare di essere noi a somministrargli carne lo trovo del tutto compatibile con veganismo e vegetarianesimobresa ha scritto:apro un topic veramente provoc..ehmm diciamo semi serio!!!
cmq questo topic era mezzo scherzoso...cmq io non capisco perchè ti arrabbi, io non volevo offendere nessuno, le tue reazioni trasudano irrazzionalità e sembri come sulla difensiva nel senso che per te il solo fatto di parlare di carne sia già come se qualcuno ti abbia già messo una fiorentina davanti al naso, capisco che nn mi esprimo sempre al meglio ma se leggessi i miei interventi ho sempre detto di essere un onnivoro che mangia per di più roba vegetale!!!sissi91 ha scritto:LA DOMANDA SORGE SPONTANEA MA CI SEI O CI FAI ?
Secondo me invece potrebbe essere un topic costruttivo..insomma,a parte i gatti,che secondo me ancora sono gli unici animali a mantenere un certo grado di indipendenza(a parte quelli chiusi in appartamenti piccolissimi che non vedranno mai la vita di fuori..quelli non li capisco!),non avete mai guardato ai nostri cani domestici con un pò di pena?Insomma,io ho un cane,che poverino ormai è vecchio stronco e ci sarà un lutto gigante in famiglia quando ci lascerà, e quando lo porto fuori a passeggio ogni tanto ci penso..è lì con quel guinzaglio e siamo noi a decidere quando può uscire,quando deve fare la cacca..Cioè,i cani sono stati un pò sfigati secondo me, perchè con'sta cosa che sono stati eletti migliori amici dell'uomo,cosa'è successo?Abbiamo deciso di vietare ai cani di andare in giro liberamente(mentre i gatti per fortuna ancora hanno questa possibilità) e se ce n'è uno in giro lo mettiamo nel canile..non so se mi sono spiegata..la domenica mattina è sempre un pò traumatica!!
-
nikobiondo
- Contatta:
Ti spiego cosa è successo un paio d'ore fa fuori casa mia: un signore del mio palazzo doveva uscire a piedi ma era terrorizzato, perchè libero e fuori dal suo giardino c'era Back, un meticcio stupendo ed intelligentissimo. Io ho assistito alla scena e sono andato in "aiuto" di entrambi : sono sceno ed ho scortato il signore paurosissimo ed ho tranquillizzato Back sapendo che i cani sentono benissimo la paura delle persone e si mettono sulla difensiva. Nell'accompagnare il signore non ho potuto farne a meno di dire che si trattava di un cane bravissimo, innocuo, dolce ed intelligente. Ho provato a farquelo accarezzare e gli ho detto che invece di aver paura, ognuno di noi dovrebbe "convivere" con loro condividendo gli spazi; basta dunque una carezza, un saluto al cane, in questo caso Back, che spesso gironzola per il parco per far qualche pipì o alla ricerca di qualche cagnolina. Sto male per lui quando lo vedo legato (ma è quasi sempre libero nel suo giardino e quando vuole da solo scavalca il cancello alto più di me!!!!). Sto male al solo pensiero che potrebbe stare quasi sempre legato per colpa delle persone che hanno paura e che rivendicano il diritto di passeggiare liberi e non avere davanti agli occhi un cane libero.sarè ha scritto:Secondo me invece potrebbe essere un topic costruttivo..insomma,a parte i gatti,che secondo me ancora sono gli unici animali a mantenere un certo grado di indipendenza(a parte quelli chiusi in appartamenti piccolissimi che non vedranno mai la vita di fuori..quelli non li capisco!),non avete mai guardato ai nostri cani domestici con un pò di pena?Insomma,io ho un cane,che poverino ormai è vecchio stronco e ci sarà un lutto gigante in famiglia quando ci lascerà, e quando lo porto fuori a passeggio ogni tanto ci penso..è lì con quel guinzaglio e siamo noi a decidere quando può uscire,quando deve fare la cacca..Cioè,i cani sono stati un pò sfigati secondo me, perchè con'sta cosa che sono stati eletti migliori amici dell'uomo,cosa'è successo?Abbiamo deciso di vietare ai cani di andare in giro liberamente(mentre i gatti per fortuna ancora hanno questa possibilità) e se ce n'è uno in giro lo mettiamo nel canile..non so se mi sono spiegata..la domenica mattina è sempre un pò traumatica!!
Per il nostro ed il loro bene dovremmo essere più aperti, più comprensivi, cercare di non abbandonarli ed accoglierli anche se sono randagi.
Per quanto riguarda i cani a casa anche io ne ho uno, un meticcio di nome Maya. Cerco di farla scendere almeno 3 volte al giorno e spesso mi chiedo se fosse giusto che a decidere quando scendere (almeno sul dove vince lei, con il suo fiuto infallibile) sia io! Devo dire che è un cane molto fortunato e ci vogliamo benissimo. La porto spessissimo in spiaggia a correre LIBERA o in montagna giornate intere (dove abito io sto al mare in 5minuti di passeggiata e in montagna a 20minuti di macchina) e appena posso (anche sotto casa) la lascio libera senza guinzaglio (non collare ma pettorina).
per quanto riguarda i cani non è del tutto innaturale che debbano dipendere da nostre decisioni tipo sul quando uscire perchè è nella natura dei lupi e quindi dei cani avere la figura del capobranco e il cane vede in noi il suo capobranco e il fatto che il cane darebbe anche la vita per noi ci fa capire come non gli pesi affatto questa situazione...i gatti invece sono animali che non ammettono questo tipo di gerarchie, un gatto ha bisogno della totale libertà di scegliere quando e dove uscire di casa....per il resto il gatto quando ha la pancia piena -anche quando ha appena mangiato un topolino e la carne quindi non siamo stati noi a dargliela- se vede un nuovo topolino e non ha fame lo torturerà cmq fino a ucciderlo perchè i gatti fanno proprio cosi...
-
nikobiondo
- Contatta:
il cane al 99,99% quando lo porti a spasso è al guinzaglio e non è una cosa normale! La maggior parte delle persone il cane non lo sciolgono mai o solo quando sono a casa. Anche questa è una cosa normale?bresa ha scritto:per quanto riguarda i cani non è del tutto innaturale che debbano dipendere da nostre decisioni tipo sul quando uscire perchè è nella natura dei lupi e quindi dei cani avere la figura del capobranco e il cane vede in noi il suo capobranco e il fatto che il cane darebbe anche la vita per noi ci fa capire come non gli pesi affatto questa situazione...i gatti invece sono animali che non ammettono questo tipo di gerarchie, un gatto ha bisogno della totale libertà di scegliere quando e dove uscire di casa....per il resto il gatto quando ha la pancia piena -anche quando ha appena mangiato un topolino e la carne quindi non siamo stati noi a dargliela- se vede un nuovo topolino e non ha fame lo torturerà cmq fino a ucciderlo perchè i gatti fanno proprio cosi...
-
Daria
bresa ha scritto:...per il resto il gatto quando ha la pancia piena -anche quando ha appena mangiato un topolino e la carne quindi non siamo stati noi a dargliela- se vede un nuovo topolino e non ha fame lo torturerà cmq fino a ucciderlo perchè i gatti fanno proprio cosi...
Certo, è nella loro natura, è normale che sia così i gatti sono carnivori mica vegetariani...
A bresa : visto che mi tiri in ballo mi vedo mio malgrado costretta a risponderti: non ce l'ho con te sei solo un nome e niente di più potresti essere la persona migliore del mondo però mi devo limitare ai pochi scritti che hai fatto e non sono il massimo della delicatezza e del buon senso. Sono vegetariana ma ho un massimo rispetto per chi è vegan perchè capisco che è ad un livello superiore di sensibilizzazione rispetto alla mia , per questo motivo sono entrata in contatto con loro attraverso questo forum in punta di piedi facendo attenzione a non dire cavolate e non mancare di rispetto quando invece il rispetto è a loro dovuto. Tu cosa fai arrivi quà e solamente perchè dici di mangiare molte verdure ti senti autorizzato a metteri in discussione quello che altri fanno.. non andrai matto per la bresaola sta di fatto però che lo hai usato anche come nick vuol dire che in testa ce l'hai e ce l'hai molto... questo comunque non è affare mio ognuno è libero di fare quello che meglio credi, suvvia però che tu pretenda di venire a risvegliare le coscienze mi sembra un po' eccessivo.
risvegliare le cosconze in che senso?non sono qui per convincere nessuno a fare niente.sissi91 ha scritto:A bresa : visto che mi tiri in ballo mi vedo mio malgrado costretta a risponderti: non ce l'ho con te sei solo un nome e niente di più potresti essere la persona migliore del mondo però mi devo limitare ai pochi scritti che hai fatto e non sono il massimo della delicatezza e del buon senso. Sono vegetariana ma ho un massimo rispetto per chi è vegan perchè capisco che è ad un livello superiore di sensibilizzazione rispetto alla mia , per questo motivo sono entrata in contatto con loro attraverso questo forum in punta di piedi facendo attenzione a non dire cavolate e non mancare di rispetto quando invece il rispetto è a loro dovuto. Tu cosa fai arrivi quà e solamente perchè dici di mangiare molte verdure ti senti autorizzato a metteri in discussione quello che altri fanno.. non andrai matto per la bresaola sta di fatto però che lo hai usato anche come nick vuol dire che in testa ce l'hai e ce l'hai molto... questo comunque non è affare mio ognuno è libero di fare quello che meglio credi, suvvia però che tu pretenda di venire a risvegliare le coscienze mi sembra un po' eccessivo.