Nuova, anch'io

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
maiadelbosco

Nuova, anch'io

Messaggio da maiadelbosco » gio giu 14, 2007 10:01 pm

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al crudismo, da pochissimo. Sono vegetariana da quando ho 13 anni, quindi faccio il conto da 15 anni, sono stata per qualche anno vegana, ma negli ltimi anni ho invece trascurato l'aspetto alimentare, mi sono come dire un po' addormentata.
Ora sento una nuova consapevolezza, il motivo principale per cui ho iniziato questa strada è stato quello animalista, ma la nuova spinta me l'ha data il fattore salute. Ho una circolazione da fare schifo, con ritenzione idrica annessa e uno strano caso di ghiandole del collo gonfie (fatti tutti gli esami i medici mi congedano con un imbarazzante, non così esplicito, ma palese, bohhhh!) io penso che un'alimentazione crudista o semi crudista potrebbe aiutarmi, e oltre a questo mi piace proprio l'idea di mangiare prodotti vivi!
Per ora non so se riuscirò a essere del tutto crudista, procederò gradualmente e vedrò come mi trovo.
Stasera ho mangiato insalata con olive taggiasche buonissime e un dolcino ispirato dalle ricette trovate qua, fette di banana e noci triturate, una spruzzata di cannella e poi nel freezer! Ottimo, niente da invidiare a dolci più elaborati. A pranzo invece ho mangiato della farinata perchè non ero a casa. Ho comprato sedano, peperoni, carote, ravanelli, pomodori e è colorato e mi mette allegria.

susi_violante

Re: Nuova, anch'io

Messaggio da susi_violante » ven giu 15, 2007 8:00 am

Benvenuta tra noi,
è bello cominciare in estate xchè è un tripudio di sapori e colori.
Per te che sei vegetariana sarà tutto più facile.
Lasciare il latte, i latticini e le uova sarà inoltre una "botta" di salute per te, ma anche per mucche, vitelli e galline e pulcini! :))
Leggi questo Forum e i consigli sul libro di Sara.
Ciao
Susi

maiadelbosco

Messaggio da maiadelbosco » ven giu 15, 2007 1:06 pm

Oggi mi sono fatta dei peperoni ripieni di quello che avevo in frigo: carote, sedano, prezzemolo e olive. Poi noci e uva passa e una banana. Domani andrò al negozio bio così faccio scorta di quello che mi serve.
Magari prendo anche qualcosa che propriamente crudista non è ma bello vegan.
Fisicamente non posso di certo aver avuto cambiamenti, ma in testa sì! Questa scelta mi rende serena e mi toglie quei sensi di colpa che avevo mangiando il frutto di animali sfruttati.

Devo anche comprarmi un buon frullatore, il mio billy (si chiama davvero così) emana grida di dolore quando cerco di frullare qualcosa di più duro delle banane :-)

maiadelbosco

Messaggio da maiadelbosco » mar giu 19, 2007 11:49 am

Mi aiutate a stilare una lista della spesa settimanale? Mi piace praticamente tutto di frutta e verdura. In questi giorni sto facendo qualche pasto crudo, spesso quando sono sola ma sto mangiando anche cibo cotto. E ho già praticamente finito tutto quello che avevo comprato...

Rispondi