Cara Antonella.
il mio bambino di 5 mesi è alto 63 cm (53 alla nascita) e pesa 6,800 kg (3,860 alla nascita). Il problema è che secondo la mia ped non sta crescendo come dovrebbe, l'altezza è ferma da tre mesi e il peso aumenta di 300 gr al mesi negli ultimi due mesi. Simone non ha mai avuto molta fame, prende Humana Plus al quale è stato aggiunto il biscottino per vedere se lo gradiva di più, ma non ciccia più di 140gr. a poppata per 4 giornaliere. Mangia una pappa a pranzo ma ne lascia sempre metà. Da domani devo sostituire il latte con Isomil perchè la ped vuole vedere se magari è intollerante al lattosio.
Sono molto preoccupata perchè io da piccola ho dovuto fare tante punture alla placenta perchè a un anno di vita mi hanno ricoverato per deperimento organico, non mangiavo nulla.
Hai qualche consiglio da darmi per fargli venire un pò di appetito?
Grazie
Buon Natale
Alma
Inappetenza Help
-
Antonella Sagone
ciao Alma,
da quello che mi dici non stai più allattando al seno, ho capito bene? Quando hai interrotto l'allattamento?
L'accrescimento del tuo bimbo non è scarso in modo drammatico, però è senz'altro al di sotto delle aspettative. I motivi potrebbero essere innumerevoli, e sarebbe il caso di approfondire - senza agitarsi in anticipo, comunque, perchè potrebbe anche essere un fatto di semplice soluzione.
Potrebbe essere un problema medico - intolleranza, infezione urinaria, che altro?
Nel tuo caso, quale spiegazione è stata poi data al tuo scarso accrescimento, e come si è risolta la cosa? hai poi cominciato a mangiare di più e/o a crescere meglio?
Hai provato, infine, a fargli fare pasti più piccoli ma più numerosi?
Fammi sapere
Antonella
da quello che mi dici non stai più allattando al seno, ho capito bene? Quando hai interrotto l'allattamento?
L'accrescimento del tuo bimbo non è scarso in modo drammatico, però è senz'altro al di sotto delle aspettative. I motivi potrebbero essere innumerevoli, e sarebbe il caso di approfondire - senza agitarsi in anticipo, comunque, perchè potrebbe anche essere un fatto di semplice soluzione.
Potrebbe essere un problema medico - intolleranza, infezione urinaria, che altro?
Nel tuo caso, quale spiegazione è stata poi data al tuo scarso accrescimento, e come si è risolta la cosa? hai poi cominciato a mangiare di più e/o a crescere meglio?
Hai provato, infine, a fargli fare pasti più piccoli ma più numerosi?
Fammi sapere
Antonella
Purtrooppo
il mio latte è andato via perchè lui non ciucciava praticamente più....mi è dispiaciuto tantissimo, ho insistito tanto ma è stato tutto inutile. Quello che mi è successo servirà sicuramente per il prossimo bambino, niente tiralatte!!!!
Per quanto riguarda me e la mia inappentenza, non mi hanno riscontrato nulla di particolare, nienet infezioni solo che rifiutavo il cibo tutto qui. Comunque parliamo di 31 anni fa, mi hanno riempito di punture e basta, dopo di che ho ripreso a mangiare normale.
Sto provando con Simone il latte alla soia che sembra gradire ma la quantità assunta è sempre la stessa che non Humana. Adesso è influenzato poverino e non lo voglio stressare, ma appena guarito voglio portarlo da un pediatra privato per questo problema.
Grazie
Auguri
Alma
Per quanto riguarda me e la mia inappentenza, non mi hanno riscontrato nulla di particolare, nienet infezioni solo che rifiutavo il cibo tutto qui. Comunque parliamo di 31 anni fa, mi hanno riempito di punture e basta, dopo di che ho ripreso a mangiare normale.
Sto provando con Simone il latte alla soia che sembra gradire ma la quantità assunta è sempre la stessa che non Humana. Adesso è influenzato poverino e non lo voglio stressare, ma appena guarito voglio portarlo da un pediatra privato per questo problema.
Grazie
Auguri
Alma