Non sono d'accordo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lakura

Messaggio da lakura » mer giu 06, 2007 8:26 am

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!
l> a parte che ci sarebbe da dimostrare l'uguaglianza longevita'-miglior
l> qualita' della vita

a>attenzione ragazzi! stiamo dando per scontati dei ragionamenti che il a>nostro caro zio crick non ha _ancora_ espressi... questo significa pre-a>giudizio ovverosia esprimere giudizî prima di avere le prove concrete a>per esprimere un giudizio... non per niente ho scritto "massima a>curezza"! ;-)
alfiere, concordo pienamente, ma quel concetto in particolare zio crick l'aveva gia' espresso, qua:
zio Crick ha scritto: Io penso che ciascuno di noi (se sano di mente) tenda a cercare di migliorare continuamente la propria vita, o per lo meno cerchi di prolungarla il piu' possibile, nel tempo.
Sempre escludendo gli psicotici, credo che ognuno di noi sia proteso anche al miglioramento e alla sopravvivenza della razza umana nel suo complesso.
Per sopravvivenza, non intendo il vivere al limite della poverta', ma la prosecuzione della vita nel tempo.

Zio Crick
Contatta:

Messaggio da Zio Crick » ven giu 08, 2007 12:43 am

gioman ha scritto:Crick...non avrai letteralmente detto "unico" ma lasciavi intendere che quello fosse il modo più "degnitoso" e in questo, fatta salva la grandezza del dar vita a un essere umano, non sono assolutamente d'accordo.
Purtroppo questo continuare a cercare di "leggere tra le righe" non ci porta da nessuna parte, se non le solite "conclusioni affrettate".
gioman ha scritto:Una somma di ovvietà non è per forza un'ovvietà...ovvio no? Voglio dire...la tua teoria dei piccoli passi non mi pare efficace :-|
Vedi sopra ...
gioman ha scritto:Con "ammesso che ne abbia bisogno" intendo che, in questa fase della sua evoluzione, l'umanità non ha certo bisogno di preoccuparsi della sua sopravvivenza riproduttiva, a meno che tu non ti riferisca a inquinamento, sperpero delle risorse, guerre e amenità varie.
Sicuramente i problemi che citi, in questo momento sono di gran lunga piu' urgenti rispetto al legiferare sui DICO.
Quindi secondo me il gran polverone che e' nato intorno ai DICO e' una gran perdita di tempo e di energie (leggi soldi nostri che i nostri dipendenti stanno sperperando in inutili diatribe in Parlamento e sui media).
Ma questa e' solo una mia opinione ...
Il "successo" riproduttivo dell'umanità è dovuto, paradossalmente anche ai gay, e a tutte quelle persone che per scelta non si riproducono dando contributi diversi e preziosi alla specie...
Non sto negando che tra gli omosessuali non ci siamo persone di grande valore sociale, quali artisti, scienziati etc.
Non e' questo il punto che sto cercando di affrontare.
E non ho nemmeno detto che gli omosessuali siano persone da ghettizzare, emarginare, condannare o peggio punire.
Cosi come se l'umanita' incorrera' in un degrado culturale generalizzato dovuto al fatto che chi mette al mondo piu' figli sono proprio le popolazioni piu' povere e culturamente meno evolute, non e' certo colpa dei gay.

Non so se e' chiaro, ma non sto cercando di demonizzare nessuno, ne tantomeno di attribuire colpe a chicchessia.

Sto solo cercando di fare un'analisi dei fatti circa la necessita' di legalizzare le coppie di fatto e in particolare quelle omosessuali.
In ogni caso difronte a una poco probabile "catastrofe riproduttiva" penso che anche gay e lesbiche si "mobiliterebbero" volentieri sta tranquillo, essere gay non significa essere sterili :-)
Su questo non sarei cosi' sicuro, ma anche qui siamo sulle opinioni personali.

A questo punto vorrei farti una domanda:
Visto che il termine "omosessuale" da dizionario significa "un'attrazione sessuale tra due persone dello stesso sesso", secondo te che differenza c'e' due amici che condividono lo stesso appartamento per un certo numero di anni, e due omosessuali che fanno la stessa cosa?

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven giu 08, 2007 7:15 am

Zio Crick ha scritto:Cosi come se l'umanita' incorrera' in un degrado culturale generalizzato dovuto al fatto che chi mette al mondo piu' figli sono proprio le popolazioni piu' povere e culturamente meno evolute, ...
Scusa?! Ti se perso gli ultimi 100-150 anni di dibattito culturale o ci fai? marco

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven giu 08, 2007 11:00 am

Zio Crick ha scritto: A questo punto vorrei farti una domanda:
Visto che il termine "omosessuale" da dizionario significa "un'attrazione sessuale tra due persone dello stesso sesso", secondo te che differenza c'e' due amici che condividono lo stesso appartamento per un certo numero di anni, e due omosessuali che fanno la stessa cosa?
Ho capito... questo è il classico ragionamento tipico di una determinata classe politica che non sto a dire ( tanto si capisce )... Dai , dillo ZioCrick , "se facciamo i pacs allora anche 2 fratelli o due amici o 2 soci possono farlo" .... CAXXATE
Se si leggesse il testo unico presentato in parlamento si capirebbe che ai pacs non può accedervi chiunque !!!! Solo persone maggiorenni , che non sono della stessa famiglia e che dimostrano , di fatto , un unione , ovvero ( mi sembra di ricordare ) che debbano vivere/ stare insieme da almeno un 3 anni ( questa cosa ultima è da verificare ) .

Comunque ZioCrick anche l' esempio che fai tu .. che cavolo vuol dire?? Io non so se tu sia sposato , abbia una morosa o cosa.. ma facciamo un esempio.. Poniamo che tu abitassi con la tua fidanzata.. Secondo te è giusto paragonare questa tua convivenza con due amici che semplicemente condividono casa ???????????????????????

ciquta

Messaggio da ciquta » ven giu 08, 2007 1:52 pm

Zio Crick ha scritto:A questo punto vorrei farti una domanda:
Perchè dovrebbe esserci differenza?

Che differenza vedi tu tra situazioni tipo queste e i matrimoni nati tra la zizzania della convenienza personale?

Un buon modo di aiutare la famiglia è anche quello di non constringere le persone che valutano di fare questa scelta a doverla fare per forza.

gioman

Messaggio da gioman » ven giu 08, 2007 10:05 pm

Zio Crick ha scritto:
Sicuramente i problemi che citi, in questo momento sono di gran lunga piu' urgenti rispetto al legiferare sui DICO.
Quindi secondo me il gran polverone che e' nato intorno ai DICO e' una gran perdita di tempo e di energie (leggi soldi nostri che i nostri dipendenti stanno sperperando in inutili diatribe in Parlamento e sui media).
Ma questa e' solo una mia opinione ...
A parte il fatto che il gran "dibattito" sui DICO a cui abbiamo pietosamente assistito è in gran parte un gioco delle parti, o almeno spero per la sanità mentali di persone che fanno certe affermazioni, il fatto che siano inutili perdite di tempo le discussioni intorno a questo problema è una tua personalissima opinione, che denota un completo e legittimo disisnteresse per i problemi, bisogni, diritti e affetti di milioni di persone.

Se poi guardiamo a quante inutili e stupide discussioni si sono fatte nell'agone politico...altro che Dico

Se poi ti chiedo quali siano le cose tanto più "urgenti" e in che modo una oramai improbabile approvazione dei Dico toglierebbe qualcosa alla loro urgenza o importanza, forse farei un imprudenza...
Zio Crick ha scritto:
Non sto negando che tra gli omosessuali non ci siamo persone di grande valore sociale, quali artisti, scienziati etc.
No non mi riferivo ai soliti artisti, scienziati, parrucchieri o truccatori...mi riferisco soprattutto ai numerosi poliziotti, carabinieri, insegnanti, infermieri, muratori, camionisti, medici, istruttori di fitness...insomma le persone "normali" che si incontrano tutti i giorni per strada.
Zio Crick ha scritto:

A questo punto vorrei farti una domanda:
Non capisco il senso di questa domanda: la differenza potrebbe anche non esserci visto che due gay che vivono assieme non necessariamente hanno una relazione sentimentale o rapporti sessuali, così come due "amici" che vivono assieme possono o no condividere la camera da letto...

I Dico non sarebbero poi certo prerogativa dei soli gay, sono per tutti a prescindere dall'orientamento sessuale...

Ma come qualcuno ti ha gia egregiamente risposto i Dico per come sono strutturati sono fortemente orientati a salvaguardare le relazioni di un certo tipo (e non necessariamente "erotiche")...se poi, molto inverosimilmente, due amici etero che convivono da anni sentono la necessita di ricorrere al Dico non vedo quale sia il problema se liberamente compiono una simile scelta...

la legge non prevede minuziose ispezioni nelle camere da letto per controllare che effettivamente due persone abbiano rapporti sessuali...e questo, credo, vale anche per il matrimonio...dunque quale è il punto a cui volevi arrivare?

Zio Crick
Contatta:

Messaggio da Zio Crick » ven giu 08, 2007 11:22 pm

gioman ha scritto:A parte il fatto che il gran "dibattito" sui DICO a cui abbiamo pietosamente assistito è in gran parte un gioco delle parti,
Oh, almeno una cosa su cui concordiamo. ;-)
il fatto che siano inutili perdite di tempo le discussioni intorno a questo problema è una tua personalissima opinione,
Tu stesso hai elencato un certo numero di problemi molto piu' impellenti e di portata molto piu' drammatica dei DICO.
Tanto per citarne uno, se tra una ventina d'anni il clima dovesse cambiare come hanno previsto alcuni studiosi, sai cosa se ne farebbero i gay dei DICO?
...mi riferisco soprattutto ai numerosi poliziotti, carabinieri, insegnanti, infermieri, muratori, camionisti, medici, istruttori di fitness...insomma le persone "normali" che si incontrano tutti i giorni per strada.
Ok, la propensione sessuale non inficia le comuni caratteristiche delle persone di buon senso.
Anche su questo siamo d'accordo. :-)

la differenza potrebbe anche non esserci
Molto bene.

Ma come qualcuno ti ha gia egregiamente risposto i Dico per come sono strutturati sono fortemente orientati a salvaguardare le relazioni di un certo tipo
Ok, per cortesia potresti chiarirmi, in breve, di che tipo di relazioni si parla?
Forse su questo mi manca qualche bit di informazione.
Da quel che ho capito io, si vuole concedere a chi convive gli stessi diritti "economici" di chi e' sposato, ma non mi e' chiaro se i DICO prevedono anche dei doveri o meno nei confronti del convivente.
E non mi e' chiaro appunto quali sono i parametri per classificare la convivenza/relazione tra due persone, a parte che devono essere maggiorenni, consenzienti e che la relazione deve durare da qualche anno.
Quest'ultima tra l'altro mi sembra una discriminazione rispetto a coloro che si sposano, per i quali invece non e' richiesto alcun periodo minimo di convivenza.

lakura

Messaggio da lakura » dom giu 10, 2007 1:35 am

zio crick ha scritto:Cosi come se l'umanita' incorrera' in un degrado culturale generalizzato dovuto al fatto che chi mette al mondo piu' figli sono proprio le popolazioni piu' povere e culturamente meno evolute
peccato che, culturalmente parlando, non esista una scala di "piu' evoluto" e "meno evoluto", ma se ti piace pensarti progressista rimanendo ancorato a concetti di 100-150 anni fa nati per giustificare l'espansionismo colonialista, almeno fallo essendo cosciente della tua arretratezza culturale (be', un secolo abbondante ti fa piuttosto anziano)
zio crick ha scritto: stesso hai elencato un certo numero di problemi molto piu' impellenti e di portata molto piu' drammatica dei DICO.
Tanto per citarne uno, se tra una ventina d'anni il clima dovesse cambiare come hanno previsto alcuni studiosi, sai cosa se ne farebbero i gay dei DICO?
ma dico, da quando in qua il parlamento legifera su una cosa per volta? Non e' che perche' si impegnano su un argomento sono incapaci di farlo anche su altri. In genere votano piu' leggi per volta....(oh, beh, tranne quando hanno da massacrare la costituzione...)

zio crick, a parte che mi pari tanto salvio versione leggermente piu' pacata, che ne dici di un bel recupero di contesto storico-socio-culturale prima di dar fiato alla tastiera? guardati intorno, il mondo e' piu' grande di te e chi riconosci come simile, e non e' detto che un argomento perche' non tocca direttamente una tua necessita' sia meno importante.

gioman

Messaggio da gioman » dom giu 10, 2007 9:28 am

Zio Crick ha scritto:Ok, per cortesia potresti chiarirmi, in breve, di che tipo di relazioni si parla?
Forse su questo mi manca qualche bit di informazione.
Da quel che ho capito io, si vuole concedere a chi convive gli stessi diritti "economici" di chi e' sposato, ma non mi e' chiaro se i DICO prevedono anche dei doveri o meno nei confronti del convivente.
E non mi e' chiaro appunto quali sono i parametri per classificare la convivenza/relazione tra due persone, a parte che devono essere maggiorenni, consenzienti e che la relazione deve durare da qualche anno.
Quest'ultima tra l'altro mi sembra una discriminazione rispetto a coloro che si sposano, per i quali invece non e' richiesto alcun periodo minimo di convivenza.
D'informazioni è piena la rete, pensavo parlassi con cognizione di causa...

http://it.wikipedia.org/wiki/DICO

Zio Crick
Contatta:

Messaggio da Zio Crick » dom giu 10, 2007 1:40 pm

gioman ha scritto: D'informazioni è piena la rete, pensavo parlassi con cognizione di causa...

http://it.wikipedia.org/wiki/DICO
Grazie per il link.
Mi sono letto il tutto e se prima avevo dubbi, ora mi sono oltremodo convinto che le soluzioni esistono gia'.
Leggi qui:
http://www.avvenireonline.it/NR/exeres/ ... 49CD4D.htm

Siccome il nostro discorso era specificatamente diretto alle coppie omosessuali, e siccome di fatto l'unica differenza da una coppia etero e' appunto la preferenza sessuale, non vedo la necessita' di legalizzare qualcosa che di fatto e' gia' ampiamente legalizzato.

alFaris

Messaggio da alFaris » lun giu 11, 2007 1:33 am

Essalamu Elikah!

ti eri già espresso bellamente in materia - con una battuta degna del peggior dogmatismo diocesano
Zio Crick ha scritto:se tra una ventina d'anni il clima dovesse cambiare come hanno previsto alcuni studiosi, sai cosa se ne farebbero i gay dei DICO?
questa tecnica retorica è vecchia quanto il cucco ovverosia tentare di far sparire l'argomento 'scomodo' sotto l'ombra del problema impellente - che peraltro è tenuto artificialmente in vita proprio allo scopo...
Zio Crick ha scritto:non vedo la necessita' di legalizzare qualcosa che di fatto e' gia' ampiamente legalizzato.
se anche tu fossi uno sporco negro ti darebbe fastidio sapere che formalmente la legge prevedesse la parità di diritto... vorresti che il mondo aprisse la propria mente! a parte il fatto che la sinistra ha promessi i draghi durante la campagna promozionale pur di assicurarsi il voto di "quelli là" e quindi giustamente oggi c'è chi batte cassa ed esige che quelle promesse ancorché elettorali siano mantenute...

in ogni caso questi contratti sono semplicemente il disperato tentativo di mantenere i "buoni rapporti" con l'oltretevere creando un ufficio traballante e irrisorio in contrapposizione al contratto di matrimonio vero e proprio... per quale ragione permettere l'istituzione del dico anche senza la dichiarazione di _ambedue_ i contraenti?

e poi... perché imporre nove anni di attesa per il diritto all’eredità quando una comune coppia etero lo ha fin dal momento zero? perché non è prevista la possibilità di recesso né la comunione dei beni? perché impedire che si possa dichiarare una convivenza con l’amministratore di sostegno visto che la legge - alla faccia della tutela! - prevede che nelle coppie eterosessuali sia proprio il coniuge o il convivente ad assumere questo ruolo? tutto ciò per pietà tacendo sulla reversibilità della pensione oggi totalmente ignorata...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun giu 11, 2007 10:13 am

Zio Crick... quanto hanno scritto sull' Avvenire è un' emerita cazzata !!!
Il fatto che qualcuno a te vicino possa sapere qualcosa sulla tua salute ( cartella clinica ) dipende esclusivamente dalla sensibilità dei medici che ti stanno curando e non x possibilità legali.. Inoltre non stiamo parlando di assistenza medica = ti sei rotto la gamba , ma di situazioni molto ma molto + serie , vedi coma , malattie serie che portano il paziente a perdere la capacità di intendere e di volere e quindi hanno bisogno di qualcuno che possa decidere x lui ... In questi casi SOLO parenti e coniugi possono decidere !!!!!!! Se sei convivente NO
( ma anche qui la sensibilità dell' uomo può sempre chiudere un occhio...ma non si può vivere sul buon senso altrui .. )
Donazione sugli organi : Il convivente ha già il diritto di decidere in assenza di indicazioni del diretto interessato (legge 91/99).
Si è vero... due convinenti ETERO però....

Alloggi e affitto : come vedi , se rileggi quanto dicono , parlono solo ed esclusivamente di garanzie se ci sono figli.. non mi sembra equo

Pensioni , eredità e tutto quant' altro.. NON esistono x la versione Gay della convivenza...( e dubito che sia così facile come la descrivono loro )
Inoltre mi domando... se tutto questo esiste , come sostengono , di che cavolo si lamentano ????

Zio Crick ha scritto: Tu stesso hai elencato un certo numero di problemi molto piu' impellenti e di portata molto piu' drammatica dei DICO.
Allora qui urge capire alcune cose :
1 ) Quanti anni hai??? No perchè se sei un adolescente in cerca di risposte , ben venga , siam qui x darti un' idea sulle cose.
2 ) Se sei adulto e dici queste cose , finisco qui con il risponderti perchè non ci può essere un dialogo costruttivo con chi afferma simili fesserie.

In primis non è vero che tra 20anni ci sarà l' Apocallisse Goreiana che tutti auspicano
Ricordo una piccola cosa : La METEOROLOGIA è una scienza che x essere esatta può calcolare ( x il momento ) SOLO i prossimi 3 giorni !!!!!
Già dal 4o giorno le previsioni diventano ipotetiche.
Inoltre tali annunci catastrofici sono una moda .. Negli anni 70 dovevamo tutti morire congelati perchè eravamo in procinto di una nuova era glaciale ; negli anni 80-90 dovevamo tutti friggere sotto i colpi del sole che passava dal buco dell' ozono ( questo in effetti c'era ma non ai livelli proclamati ) .. Venezia sarebbe dovuta affondare 10 anni fa.
E per concludere caro Zio Crick , se i gay non dovessero pensare a sposarsi perchè tanto tutti tra un pò moriremo , perchè allora tu non ti vivi in serenità i pochi anni che ti restano invece di porti queste domande a cui sai benissimo qual' è la tua risposta ????

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » mer giu 27, 2007 1:52 pm

visto che nessuno me lo chiede dico la mia :)
premettendo che non ho letto tutto

secondo me è già un'assurdità il semplice discutere sui dico
discutere per cosa ?
per la libertà di 2 persone di unirsi con il vincolo e l'impegno che entrambi desiderano e condividono ?
e dov'è l'argomento del contendere ?
nessuno ha la facoltà di negarglielo e tutti abbiamo l'obbligo (ognuno per le proprie funzioni sociali) di garatirglielo ... legalmente e fattivamente parlando

la visione distorta che abbiamo della democrazia, per cui per fare la legge i partiti si preoccupano del consenso del 50% degli italiani, è un insulto a chi per quella parola ha lottato ed è morto.
la democrazia è l'arma che abbiamo scelto (e finora è la migliore) per garantire la libertà, il benessere e la felicità delle persone.
non può e non deve assolutamente essere utilizzata per limitare o vincolare le scelte "che non condividiamo" o "non ci piacciono"

quindi la domanda giusta dovrebbe essere:
chi ha il diritto di impedire ad una persona di vivere come ha scelto se la suddetta scelta non lede la libertà degli altri ?

e di conseguenza:
chi ha il diritto di negare che vengano promulgate leggi in merito ad una scelta di vita differente dalla nostra ?

su ... alzate le manine ... chi siete ? ... quanti siete ? ... quanti aerei servono per deportarvi in cina ? :P
stavo solo scherzando eh ... nessuno se ne abbia a male ...

solo che mi dispiace che ognuno di noi veda molto bene il proprio orticello e a malapena si preoccupi dell'esistenza del vicino che non la pensa come noi :D

alFaris

Messaggio da alFaris » gio giu 28, 2007 12:36 am

Essalamu Elikah!

> chi ha il diritto di impedire ad una persona di vivere come ha scelto se la
> suddetta scelta non lede la libertà degli altri ?

evidentemente per tanta gente non serve avere il diritto di fare qualcosa quando c'è a disposizione la forza per imporlo... in ogni caso - tempo è passato da quando era tanto facile imporre le idee... sono fiducioso che prima o poi anche questi piccoli miserabili - che per tanta parte si ritengono buoni e giusti e saggî - siano spazzati via dalla storia...

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » gio giu 28, 2007 9:37 am

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

sono fiducioso che prima o poi anche questi piccoli miserabili - che per tanta parte si ritengono buoni e giusti e saggî - siano spazzati via dalla storia...

essendo uno sfegatato ottimista ti quoto assolutamente :)
è solo che lottare per l'ovvio ... per ciò che tutti capirebbero se solo fossero 10 minuti nella pelle degli altri ... a volte mi demoralizza (ma non troppo)

posso farti per l'ennesima volta la domanda che, presumo, ti abbiano già fatto tutti gli ignoranti come me ? ;)
cosa significano e in che lingua sono i tuoi saluti ?
ovviamente se ti ha stufato rispondere ignorami tranquillamente :D

buona giornata

Rispondi