yogurt di soia
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Io non vado in gioro vestito da Rambo ad ammazzare zanzare per il solo gusto di uccidere.
Ne lo comunico ai telegiornali per farne avere notizia al popolo.
Dico che se di notte non riesco a dormire perchè una zanzara mi ronza nelle orecchie e non mi permette di dormire perchè mi azzanna in continuazione io mi alzo e la spiaccico al muro senza alcun rimpianto.
Lo stesso, se in campagna dovessi trovarmi davanti ad un rettile velenoso o un animale feroce o se per strada venissi aggredito da un cane o vedessi qualcuno in pericolo di vita a causa di un animale non esiterei a fare quello che qualsiasi persona sensata farebbe al posto al mio.
Tanto vi dovevo.
Sedano Allegro.
Ne lo comunico ai telegiornali per farne avere notizia al popolo.
Dico che se di notte non riesco a dormire perchè una zanzara mi ronza nelle orecchie e non mi permette di dormire perchè mi azzanna in continuazione io mi alzo e la spiaccico al muro senza alcun rimpianto.
Lo stesso, se in campagna dovessi trovarmi davanti ad un rettile velenoso o un animale feroce o se per strada venissi aggredito da un cane o vedessi qualcuno in pericolo di vita a causa di un animale non esiterei a fare quello che qualsiasi persona sensata farebbe al posto al mio.
Tanto vi dovevo.
Sedano Allegro.
-
Sedano Allegro
Pace e amore sempre.
Io rispetto perfino i fermenti, infatti non li mangio.
Ma questa notte sono andato a letto alle dodicietrenta veramente stanco.
Oggi mi son dovuto alzare presto ed essere ben lucido in quanto son venuti degli operai a farmi un preventivo.
Intorno alla una di notte un ronzio minaccioso mi ha svegliato e trascinato in quel dormiveglia nel quale speri sempre che la zanzara alla fine si stanchi e vada via.
Il ronzio si avvicinava e si allontanava senza mai cessare.
ZZZZZZzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ogni tanto taceva e sentivo la presenza ostile atterrare sulla mia pelle.
Un colpo di mano, un movimento brusco e nuovamente il ronzare incessante ripendeva.
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Vicino.
Lontano.
Vicino.
Lontano.
Senza tregua.
Sono sicuro che sapete di cosa parlo.
Alla fine mi sono alzato.
Sono andato in bagno.
Ho lasciato la porta socchiusa ed un sottile chiarore ha illuminato la stanza da letto.
La mia sta da letto.
Il mio talamo nuziale.
Il rifugio mio e della mia sposa.
Ho urinato.
Le ho dato il tempo di posarsi.
Sono rientrato in camera da letto e lei era lì.
Sul muro sopra il mio cuscino.
Grossa...... Grassa...... Sazia...... Gonfia del sangue mio e di quello della mia Signora.
Un lampo e tutto è finito.
Mi sono rimesso a letto senza alcun rimorso.
Ho dormito il sonno dei giusti.
Spero di avere reso l'idea!
Sedano Allegro.
Io rispetto perfino i fermenti, infatti non li mangio.
Ma questa notte sono andato a letto alle dodicietrenta veramente stanco.
Oggi mi son dovuto alzare presto ed essere ben lucido in quanto son venuti degli operai a farmi un preventivo.
Intorno alla una di notte un ronzio minaccioso mi ha svegliato e trascinato in quel dormiveglia nel quale speri sempre che la zanzara alla fine si stanchi e vada via.
Il ronzio si avvicinava e si allontanava senza mai cessare.
ZZZZZZzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ogni tanto taceva e sentivo la presenza ostile atterrare sulla mia pelle.
Un colpo di mano, un movimento brusco e nuovamente il ronzare incessante ripendeva.
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Vicino.
Lontano.
Vicino.
Lontano.
Senza tregua.
Sono sicuro che sapete di cosa parlo.
Alla fine mi sono alzato.
Sono andato in bagno.
Ho lasciato la porta socchiusa ed un sottile chiarore ha illuminato la stanza da letto.
La mia sta da letto.
Il mio talamo nuziale.
Il rifugio mio e della mia sposa.
Ho urinato.
Le ho dato il tempo di posarsi.
Sono rientrato in camera da letto e lei era lì.
Sul muro sopra il mio cuscino.
Grossa...... Grassa...... Sazia...... Gonfia del sangue mio e di quello della mia Signora.
Un lampo e tutto è finito.
Mi sono rimesso a letto senza alcun rimorso.
Ho dormito il sonno dei giusti.
Spero di avere reso l'idea!
Sedano Allegro.
Caro Sedano Allegro la stai facendo un po' troppo lunga sul discorso delle zanzare, continuo a convincermi sempre di più che le osservazioni fatte precedentemente ti brucino un po', non credo proprio che tu uccida e poi te ne vada a letto tranquillo proprio no, altrimenti non la continueresti con tutti i tuoi film notturni e gli esempi fuori luogo di animali selvaggi e pericolosi che con le zanzare non hanno proprio niente a che fare, con la speranza di avere consensi.
A damayanti dico che anch'io preferirei parlare del topic ma è anche vero che non si possono fare passare messaggi di persone che si dichiarano vegan e poi uccidono per fastidio e non per pericolo di vita. Una persona è libera in casa sua di fare quello che meglio crede, però i panni sporchi si lavano a casa e non in un forum di alimentazione e vivere etico, è controproducente per chi leggendoci desidererebbe avvicinarsi alla dieta non cruenta. Per lui la vita di una zanzare non può valere niente per me e altre persone vale alla pari di qualsiasi altra vita.
A damayanti dico che anch'io preferirei parlare del topic ma è anche vero che non si possono fare passare messaggi di persone che si dichiarano vegan e poi uccidono per fastidio e non per pericolo di vita. Una persona è libera in casa sua di fare quello che meglio crede, però i panni sporchi si lavano a casa e non in un forum di alimentazione e vivere etico, è controproducente per chi leggendoci desidererebbe avvicinarsi alla dieta non cruenta. Per lui la vita di una zanzare non può valere niente per me e altre persone vale alla pari di qualsiasi altra vita.
-
Sedano Allegro
Caro Lucrezio,
se vuoi vivere nella realta devi prendere atto che non tutti sono fatti alla stessa maniera.
La diversità va rispettata ed anche le opinioni altrui.
Io democraticamente ti illustro il mio punto di vista.
Tu educatamente puoi sollevare obiezioni.
Io educatamente ti rispondo.
Il contraddittorio serve a far crescere l'umanità.
La diversità di ognuno va rispettata.
Non cerco consensi.
Non mi interessano.
Non mi servono.
Ti spiego il mio punto di vista in maniera asettica.
Ti parlo di fatti reali.
Spesso un comune topic di informazioni varie apre la porta ad argomentazioni più ostiche ed interessanti.
Ben venga.
Per me.
Per te non lo so.
Potresti scoprire che esistono persone che mangiano soltanto animali non evoluti perchè pensano in questo modo di dargli una mano nel salire la scala dell'evoluzione.
Ma questa è un'altra storia.
Se ne può parlare.
Se ne può discutere.
Si può restare ognuno barricato nelle proprie idee.
Ma non si può credere di essere solo noi stessi medesimi i portatori della luce e della verità assoluta nel mondo.
Può darsi che un giorno io possa tornare sui miei passi.
Allora sarà quella una scelta consapevole e duratura.
Come quando sono diventato vegetariano.
Come quando sono diventato vegano.
Ma bisogna dare tempo al tempo e aspettare che il processo evolutivo si compia nei suoi giusti tempi e modi.
Senza alcun rancore e con tanto affetto,
un abbraccio per te
e
per Sissi91.
Sedano Allegro.
se vuoi vivere nella realta devi prendere atto che non tutti sono fatti alla stessa maniera.
La diversità va rispettata ed anche le opinioni altrui.
Io democraticamente ti illustro il mio punto di vista.
Tu educatamente puoi sollevare obiezioni.
Io educatamente ti rispondo.
Il contraddittorio serve a far crescere l'umanità.
La diversità di ognuno va rispettata.
Non cerco consensi.
Non mi interessano.
Non mi servono.
Ti spiego il mio punto di vista in maniera asettica.
Ti parlo di fatti reali.
Spesso un comune topic di informazioni varie apre la porta ad argomentazioni più ostiche ed interessanti.
Ben venga.
Per me.
Per te non lo so.
Potresti scoprire che esistono persone che mangiano soltanto animali non evoluti perchè pensano in questo modo di dargli una mano nel salire la scala dell'evoluzione.
Ma questa è un'altra storia.
Se ne può parlare.
Se ne può discutere.
Si può restare ognuno barricato nelle proprie idee.
Ma non si può credere di essere solo noi stessi medesimi i portatori della luce e della verità assoluta nel mondo.
Può darsi che un giorno io possa tornare sui miei passi.
Allora sarà quella una scelta consapevole e duratura.
Come quando sono diventato vegetariano.
Come quando sono diventato vegano.
Ma bisogna dare tempo al tempo e aspettare che il processo evolutivo si compia nei suoi giusti tempi e modi.
Senza alcun rancore e con tanto affetto,
un abbraccio per te
e
per Sissi91.
Sedano Allegro.
Grazie, Sedano Allegro del messaggio la mia non era assolutamente un'accusa nei tuoi confronti, credo a tutto quello che hai scritto compreso il tuo impegno nella ricerca del massimo rispetto verso ogni forma di vita e mi congratulo , la mia però credimi era solo una preoccupazione diversa...un caro saluto anche da parte mia.
-
Sedano Allegro
Non è facile vivere.
Non è facile rapportarsi con gli altri.
Ma certe volte basta una piccola apertura ed il sorriso compare come per magia sul viso rabbuiato del tuo interlocutore.
Non uccido volentieri le zanzare.
Il mio involucro e la mia mente sono ancora costrette a farlo.
Ma......
Una cosa di cui ancora non avevo parlato è che ci sto lavorando su.
La mia scorza è stata molto dura in gioventù.
Non è stato facile ammorbidirla.
Ma se mi guardo alle spalle,
certe volte,
non riesco a credere cos'ero e cosa sono diventato adesso.
Ma,
almeno per me,
Tutto deve avvenire nel tempo.
Le cose devono sedimentare dentro me per radicarsi.
Sedano Allegro.
Non è facile rapportarsi con gli altri.
Ma certe volte basta una piccola apertura ed il sorriso compare come per magia sul viso rabbuiato del tuo interlocutore.
Non uccido volentieri le zanzare.
Il mio involucro e la mia mente sono ancora costrette a farlo.
Ma......
Una cosa di cui ancora non avevo parlato è che ci sto lavorando su.
La mia scorza è stata molto dura in gioventù.
Non è stato facile ammorbidirla.
Ma se mi guardo alle spalle,
certe volte,
non riesco a credere cos'ero e cosa sono diventato adesso.
Ma,
almeno per me,
Tutto deve avvenire nel tempo.
Le cose devono sedimentare dentro me per radicarsi.
Sedano Allegro.
Ce ne vorrebbe di persone come te Sedano Allegro il mondo andrebbe sicuramente meglio. Un forte abbraccio anche da parte mia.
P.s. Sembra che vitamine del gruppo B (B1 e B6) aiutino a scacciare le zanzare, a causa della produzione di un particolare odore attraverso il sudore, questo odore sulla pelle risulta insopportabile al “naso” delle zanzare. Si può quindi provare a prendere lievito di birra, ricco di tale vitamina. Lo stesso risultato sembra si ottenga con agrumi e vitamina C. Tu lo saprai già sicuramente, magari a qualcuno che passa di quà il messaggio può essere utile.
P.s. Sembra che vitamine del gruppo B (B1 e B6) aiutino a scacciare le zanzare, a causa della produzione di un particolare odore attraverso il sudore, questo odore sulla pelle risulta insopportabile al “naso” delle zanzare. Si può quindi provare a prendere lievito di birra, ricco di tale vitamina. Lo stesso risultato sembra si ottenga con agrumi e vitamina C. Tu lo saprai già sicuramente, magari a qualcuno che passa di quà il messaggio può essere utile.
-
Sedano Allegro
Quello che ho scritto riguardo a questa notte è la dura realtà.
E' realmente quello che è accaduto.
L'ho scritto in quel modo perchè ho tentato di farvi immedesimare nella storia.
Il lievito di birra lo assumo insieme al germe di grano nelle zuppe.
Il cosiddetto formaggio dei vegetariani.
Io vivo in Sicilia (leggi North Africa) e di agrumi ne mangio quantità industriali in quanto ne sono ghiottissimo.
Illuminatemi invece riguardo alle famose piastrine da fornellino.
Funzionare funzionano.
Ma uccidono le zanzare o si limitano a scacciarle e tenerle lontane?
E,
soprattutto,
uccidono anche me con i loro effluvi?
L'odore è nauseabondo.
Io le taglio a metà e ne uso mezza soltanto.
Funziona uguale.
Ma,
e qua casca l'asino,
io pratico tre quarti d'ora di pranayama al giorno,
mi dispiacerebbe buttare tutto nel cesso con una notte di fumigazioni.
Datemi lumi.
Sedano Allegro.
E' realmente quello che è accaduto.
L'ho scritto in quel modo perchè ho tentato di farvi immedesimare nella storia.
Il lievito di birra lo assumo insieme al germe di grano nelle zuppe.
Il cosiddetto formaggio dei vegetariani.
Io vivo in Sicilia (leggi North Africa) e di agrumi ne mangio quantità industriali in quanto ne sono ghiottissimo.
Illuminatemi invece riguardo alle famose piastrine da fornellino.
Funzionare funzionano.
Ma uccidono le zanzare o si limitano a scacciarle e tenerle lontane?
E,
soprattutto,
uccidono anche me con i loro effluvi?
L'odore è nauseabondo.
Io le taglio a metà e ne uso mezza soltanto.
Funziona uguale.
Ma,
e qua casca l'asino,
io pratico tre quarti d'ora di pranayama al giorno,
mi dispiacerebbe buttare tutto nel cesso con una notte di fumigazioni.
Datemi lumi.
Sedano Allegro.
-
Daria
Ciao Sedano Allegro,
So di un olio naturale efficace per tenere gentilmente gli insetti lontano dalla nostra casa. Si chiama olio di NEEM, credo si trovi nelle varie erboristerie.
Guarda qui... magari sappici dire se funziona veramente...
http://www.infozanzare.info/oliodineem.php
ciao
So di un olio naturale efficace per tenere gentilmente gli insetti lontano dalla nostra casa. Si chiama olio di NEEM, credo si trovi nelle varie erboristerie.
ciao
-
Daria
biankonera ha scritto:Ciao Sedano Allegro,
So di un olio naturale efficace per tenere gentilmente gli insetti lontano dalla nostra casa. Si chiama olio di NEEM,
credo si trovi nelle varie erboristerie.
ciao
-
Sedano Allegro
Ciao Sedano Allegro
sono informatissima per combattere l'avvicinarsi delle zanzare, mia figlia è una loro vittima preferenziale, purtroppo.
Farmaci omeopatici : Ledum palustre 5ch granuli (in farmacia)
Spray omeopatico: Aroma di Guna2, supertestato e superfunzionante
Candele all'essenza di andiroba, di origine amazzonica. Funziona al 60%.
Spero di esserti stata utile
Roberta
sono informatissima per combattere l'avvicinarsi delle zanzare, mia figlia è una loro vittima preferenziale, purtroppo.
Farmaci omeopatici : Ledum palustre 5ch granuli (in farmacia)
Spray omeopatico: Aroma di Guna2, supertestato e superfunzionante
Candele all'essenza di andiroba, di origine amazzonica. Funziona al 60%.
Spero di esserti stata utile
Roberta
-
Sedano Allegro