Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Giù Vegan
Messaggio
da Giù Vegan » gio giu 07, 2007 5:33 pm
Ciao!!
Oggi volevo comprarmi delle cinci ma fra gli ingredienti ho letto "gelatina alimentare"....Magari è assurdo,ma volevo sapere se è possibile che sia di origine animale.Lo chiedo perchè nelle vigorsol (che sono bianche!!) c'è la cocciniglia!
Grazie.Grazie.Grazie

-
silvy
Messaggio
da silvy » gio giu 07, 2007 6:58 pm
ciao giù, scusa l'ignoranza ma cosa sono le cinci?
La gelatina alimentare è di origine animale, purtroppo la si trova dappertutto.
Pensa che ho dovuto assumere della polvere finissima di carbone vegetale e indovina un pò, era completamente avviluppata di gelatina alimentare!
Con la santa pazienza ho dovuto liberare la polvere di carbone dalla gelatina, avvolgerla nell'ostia bagnata e mandarla giù!
Amen.
-
Daria
Messaggio
da Daria » gio giu 07, 2007 7:48 pm
Ciao Giulia, mi associo a Silvy e ti chiedo cosa sono le cinci??
Per le gelatine alimentari, purtroppo... ecco con che cosa le fanno...
La gelatina usata in Europa viene prodotta almeno con il 60% di cotenne di maiale. Al massimo il 40% di materie prime viene ricavato da bovini. Qui si tratta in prima linea di bifido di bovino (strato intermedio della pelle). Per la produzione della rimanente quota di gelatina alimentare si utilizzano bovini ed ossa di maiale.
-
Giù Vegan
Messaggio
da Giù Vegan » gio giu 07, 2007 8:03 pm
....Ehm....grazie....

Meno male che non le ho prese!!!!
Sapete indicarmi se c'è possibilità di trovarla anche in cibi apparentemente "insospettabili"???
...Per cinci intendo le cicche,o chewing gum!!!!!
Qui dove abito io si chiamano anche così!!!!!
-
Daria
Messaggio
da Daria » gio giu 07, 2007 8:10 pm
Ahh... sono le cicche da masticare! Non le avevo mai sentite chiamare in questo termine, però è carino... di dove sei?
Per le gelatine alimentari, oltre alle cinci, dobbiamo stare attenti anche a tutti i tipi di caramelle... leggere bene gli ingredienti, come dice Silvy, si trovano ovunque...
-
Stella10
-
Contatta:
Messaggio
da Stella10 » ven giu 08, 2007 11:01 am
Grazie Giù Vegan per il suggerimento non ci avevo pensato, sono andata a controllare subito le chewing gum che uso per fortuna non usano gelatina di nessun genere...però devo dire che prima di ordinare delle pillole di integratori dove c'era scritto gelatina alimentare ho chiamato il n° verde dell'azienda e ho parlato con il loro farmacista che mi ha assicurato che quella gelatina alimentare era di origine vegetale, ho lasciato passare un po' di tempo e ho richiamato invece la seconda persona mi ha assicurato che invece era di origine animale, naturalmente non le ho comperate. In alcune gomme comunque non credo che ci sia molta cura dei particolari useranno sicuramente quella di origine animale.