salve a tutti. anchio ho letto quell'articolo e mi sono allarmata, soprattutto quando ho letto questo:
http://www.coscienzasalute.it/News_articoli/soia.htm
è simile a quello di medicinaenon.it, però l'autore sembra pro-vegtariano, cosa che ha alimentato i miei dubbi...che ne pensate?
no! anche la soia!
Sono vegana da 9 mesi e faccio poco uso sia di soia che dei suoi derivati tipo latte, tofu ecc... per il semplice motivo che cerco di avvicinarmi il più possibile ad una dieta che abbia una forma naturale e quindi per questo motivo cerco di usare il meno possibile prodotti che sono manipolati industrialmente. Anche la macrobiotica consiglia di usare i prodotti della propria terra e di eliminare quelli importati che sono meno idonei per la nostra costituzione. Ogni paese ha i suoi prodotti ed in oriente la soia è molto usata perchè è un loro prodotto e per questo al loro organismo non nuoce anzi magari può fare anche bene. Personalmente questa smania di voler trovare qualcosa di simile al latte e al formaggio la capisco poco, ma cosa c'è di più buono delle nostre verdure, della nostra frutta e dei nostri legumi? Ogni tanto farsi uno yogurt di soia o usare della panna di soia condire una pasta ce lo possiamo anche concedere, ma non deve essere una norma, dovrebbe essere considerata una trasgressione e proprio perchè considerata tale e quindi usata poco al nostro organismo
non potrà fare granché male.
non potrà fare granché male.
-
arnoldehret
- Contatta:
Re: Soia-Fobia...
Bella l'entrata teatrale. "Oh mio Dio, che c'è di così assurdo buon uomo?"Fox_Mulder ha scritto:Ma ma ma....è assurdo.
Ecc.
Il tuo amico, che a quanto pare fa le tue veci, pecca un po' di saccenteria e valuta senza avere dati riguardo a quello che io mangio o bevo.
Sono l'autore e a volte mero traduttore degli articoli del sito medicinenon.
Ma invece di cercare di sputtanarmi perchè non domandate direttamente a me? Basta inviare una email con una domanda e io rispondo se sono in grado di dare una risposta.
Informa l'amico tuo che manco conosco la dieta terribile di cui parla, il sono per la dieta a base di frutta e verdura a foglia verde cruda e l'uso di diete di transizione per chi arriva dall'onnivorismo e vuole passare poi a quella che possiamo chiamare una dieta crudista.
Quindi per informazione tua e degli altri dell'allegra compagnia, mi posso considerare un crudista
Detto questo, sono a disposizione per rispondere a domande se ce ne sono, a meno che l'intero thread non era altro che un tentativo di sputtanamento del sito medicinenon, uno dei soliti attacchi illiberali che sono abituato a ricevere dagli onnivori, dalle case farmaceutiche, dagli psichiatri ecc.