Pink

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio mag 31, 2007 6:25 pm

fai una prova... magari su una piccola ciocca e vedi se il colore viene bene nonostante la tinta chimica.
se la reazione è buona lo puoi mettere su tutti.

sai che sui capelli bianchi l'hennè verrà particolarmente acceso? può risultare un bell'effetto... come delle meches

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » sab giu 02, 2007 7:57 pm

Ok, grazie miele, provero' come hai detto tu su una sola ciocca, poi ti faccio sapere.
grazie ancora

Nuit

Messaggio da Nuit » dom giu 03, 2007 5:35 pm

eleonora85 ha scritto:ehm, a questo punto mi auguro che allora la cantante Pink smetta di farsi le tinte ai capelli, visto che il suo cuoio capelluto ne ha viste di tutti i colori (biondo, rosa, nero, ecc)...
Visto che è venuta a conoscenza di queste cose, glie l'avranno detto che le tinte per le nostre chiome sono testate sugli animali???
Sperem! =)
A parte che non è vero per tutte, ormai le tinte le vendono anche in erboristeria e sono assicuratissime fatte quasi esclusivamente con prodotti vegetali.

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » dom giu 03, 2007 7:15 pm

Nuit ha scritto:
eleonora85 ha scritto:ehm, a questo punto mi auguro che allora la cantante Pink smetta di farsi le tinte ai capelli, visto che il suo cuoio capelluto ne ha viste di tutti i colori (biondo, rosa, nero, ecc)...
Visto che è venuta a conoscenza di queste cose, glie l'avranno detto che le tinte per le nostre chiome sono testate sugli animali???
Sperem! =)
A parte che non è vero per tutte, ormai le tinte le vendono anche in erboristeria e sono assicuratissime fatte quasi esclusivamente con prodotti vegetali.
scusami, ma non sapevo che esistessero tinte non testate (a parte quella che si fa con l'henné)...

Nuit

Messaggio da Nuit » dom giu 03, 2007 7:38 pm

eleonora85 ha scritto:
Nuit ha scritto:
Sperem! =)
scusami, ma non sapevo che esistessero tinte non testate (a parte quella che si fa con l'henné)...
No ma va, che scusami, se il mio tono è sembrato aggressivo mi scuso.
Baci

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun giu 04, 2007 7:51 am

è vero che in erboristeria trovi tinte più delicate e non testate (prodotto finito... sugli ingredienti non si sa) ma TUTTE le tinte hanno una parte chimica dhe modifica la struttura del capello per farvi entrare il colore. se non c'è l'ammoniaca trovi altro. l'unica cosa assolutamente sicura è l'hennè che infatti copre solamente il capello e non ne modifica la struttura.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun giu 04, 2007 12:15 pm

si ma con l'hennè non diventi rosa, verde o blu...
questione di gusti!

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » ven giu 08, 2007 8:09 pm

Stamattina all'Auchan ho trovato l'hennè della Tradizione Erboristica, c'erano solo 4 colorazioni : neutro, nero, rosso, rosso egiziano. Stavo x acquistare il nero quando mi sono chiesta che cosa succederebbe se provassi a miscelare ad esempio il nero col neutro o il rosso col nero, qualcuna di voi sa dirmi qualcosa in merito?
Secondo voi se miscelassi 50% di nero + 50% di rosso cosa ne verrebbe fuori?
Ho deciso cmq di aspettare ancora un po' in quanto sulla confezione è chiaramente sconsigliato l'uso dell'hennè se si è fatta da poco una tinta chimica.

tormalinarosa

Messaggio da tormalinarosa » mer ago 15, 2007 1:16 pm

L'altro ieri ho fatto l'ennè.
Ho miscelato lawsonia, indigofera e mallo di noce in parti uguali, un cucchiaino di olio di mandorle dolci,un cucchiaio di aceto di mele e ho impastato con tè nero. ho lasciato riposare la pappetta per 5/6 ore, lasciandola leggermente densa perchè avevo paura che potesse colare tutto, poi ho applicato sul capello, ho avvolto con pellicola trasparente e ho atteso circa due ore.
Il risultato è stato un castano scuro, i capelli bianchi invece sono diventati color rame.
Cosa posso fare per scurirli un po' di più?

Rispondi