olio di mandorle che pizzica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
xcesca

olio di mandorle che pizzica

Messaggio da xcesca » dom giu 03, 2007 9:37 am

Uso da qualche mese l'olio di mandorle dolci provenzali, senza profumazione, ma le prime volte che lo usavo poi mi pizzicavano tutte le gambe.. ma dopo un po' basta, non mi è più capitato
Ora è successa la stessa cosa anche al mio ragazzo dopo la prima applicazione.
E' normale? Come mai succede?

krj§ty

Re: olio di mandorle che pizzica

Messaggio da krj§ty » dom giu 03, 2007 12:01 pm

Ciao! anche io uso l'olio di mandorle dei provenzali senza profumazione, ma non ho mai avuto la sensazione di pizzicore..
invece unge tantissimo secondo me!
non so se sono io che sbaglio e magari me ne metto troppo ma mamma mia quanto unge! e soprattutto ora col ccaldo faccio fatica a sopportarlo..ho la pelle che appiccica x mezza giornata se me lo spalmo!
succede anche a te?

xcesca

Messaggio da xcesca » dom giu 03, 2007 12:33 pm

un po' si.. soprattutto se ne metto troppo, ma ho la pelle abbastanza secca e quindi l'assorbe bene.
Prova a metterne di meno e sulla pelle ancora bagnata, poi se hai il tempo non vestirti subito, secondo me si assorbe meglio così stando all'aria

saralla

Messaggio da saralla » dom giu 03, 2007 1:37 pm

un buon metodo suggerito da una dermatologa è di spalmarsi di olio prima di bagno o doccia, io ho provato per evitare di sentirmi unta tutto il giorno, e funziona benissimo, con l'acqua l'olio forma un'emulsione idrantissima e col risciacquo viene via solo "il troppo" che stroppiava! funziona anche con oli più untuosi e un po' troppo odorosi di rancidino come l'olio di germe di grano.

Rispondi