Certo che si può far germogliare anche il coriandolo, le uniche varietà da non far germogliare sono le solanacee ( patate, melanzane, peperoni ) . I semi di zucca si possono far gemogliare.LILYTH ha scritto: ... Ora vorrei chiedervi io una cosa... ho preso semi biologigi di crescione e coriandolo (si puo far germogliare anche il coriandolo?) e in un altro negozio ho chiesto se avevano semi biologigi, e mi hanno detto di no, ma che avevano quelli che preparano loro... ora, io non so se siano trattati o meno, ma credo che essendo di produzione propria del negozio siano abbastanza sani. La mia domanda é: cosa rischio esattamente se faccio germogliare semi non biologigi? Mi rendo conto che quelli biologigi sono più sicuri, ma nel caso usassi i semi normalmente in commercio, quali effetti (negativi, ovviamente) posso avere?
Scusate se ho scritto troppo, e grazie per eventuali risposte.
Se non adoperi seme bio rischi di mangiarti anche tutti i veleni che vengono date alle piante che si utilizzano per la prosuzione di semi convenzionali, antirassitari, anticrittogamici, concimi chimici, conservanti ecc... che sarebbero comunque degradati col tempo e col fatto che questi semi dovrebbero essere piantati in terra e non mangiati direttamente. Un pasto fatto con germogli provenienti dai semi non bio è effettivamente un ottimo pasto chimico.
Ciao
Pietro