giornata tipo di un crudista...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar mag 29, 2007 8:39 pm

zia dada ha scritto:anch'io voglio partecipare alle ricette giornaliere!
che belle idee che avete dato! la crema banana carrube datteri la voglio provare anche io intanto mi sto sbaffando la torna al cioccolato.
allora:
metà mattina:
spremuta con: melone, mela, arancia, pesca (a piacere acqua frizzante per fare un drink dissetante)
pranzo: insalata verde mista con ravanello, cetriolo, olive nere * 1 piatto con pomodori, zucchine, olive verdi, capperi (quando c'è avocado)
sera: 1 frullato a piacere, per es: pera, mela, arancia con pezzetti di fragole.
vorrei riuscire a fare gionate di sola frutta ma è difficile adesso che arrivano i pomodori di cui vado ghiottissima
ciao
ti do una bella notizia, i pomodori sono frutta!!
:)

Doni

Messaggio da Doni » mar mag 29, 2007 9:20 pm

Ehi, ho letto ieri che lo sono anche gli zucchini?!

robo

Messaggio da robo » mar mag 29, 2007 10:12 pm

Se vale ancora il gioco, io continuo con i menu. Ma solo per dare una risposta a chi ci dice che siamo strani perché mangiamo solo erba e insalatina.
Menu di oggi:
Mattina e pomeriggio: banana con semi vari, spremuta di due arance, tre albicocche, varie ciliegie.
Sera: insalata terra e mare (in realtà è solo un misto di alghe marinate con succo di limone e semi di papavero poi mischiato con insalata verde, ma il nome strano fa più figo) e semifreddo al pan di spagna (per fare il pan di spagna basta usare una delle basi per torte del libro di Sara, io ho usato noci, uvetta e semi di girasole. Poi si mette uno strato di questo pan di spagna, uno di gelato alla banana, un altro strato di pan di spagna, uno di crema di avocado alla carruba e via di seguito. Poi si mette nel congelatore per qualche ora. Prima di servire, è fantastico ricoprirlo di cocco in scaglie. E un pizzico di cannella non guasta).

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer mag 30, 2007 7:05 am

Doni ha scritto:Ehi, ho letto ieri che lo sono anche gli zucchini?!
come anche i peperoni, le zucche, i cetrioli, le melanzane...

zia dada

Messaggio da zia dada » mer mag 30, 2007 8:02 am

MissVanilla ha scritto:
zia dada ha scritto:anch'io voglio partecipare alle ricette giornaliere!
che belle idee che avete dato! la crema banana carrube datteri la voglio provare anche io intanto mi sto sbaffando la torna al cioccolato.
allora:
metà mattina:
spremuta con: melone, mela, arancia, pesca (a piacere acqua frizzante per fare un drink dissetante)
pranzo: insalata verde mista con ravanello, cetriolo, olive nere * 1 piatto con pomodori, zucchine, olive verdi, capperi (quando c'è avocado)
sera: 1 frullato a piacere, per es: pera, mela, arancia con pezzetti di fragole.
vorrei riuscire a fare gionate di sola frutta ma è difficile adesso che arrivano i pomodori di cui vado ghiottissima
ciao
ti do una bella notizia, i pomodori sono frutta!!
:)
uuuh! è vero hai ragione! bisogna farci l'abitudine perchè si pensa sempre che la frutta debba essere per forza dolce!

Doni

Messaggio da Doni » mer mag 30, 2007 1:09 pm

MissVanilla ha scritto:
Doni ha scritto:Ehi, ho letto ieri che lo sono anche gli zucchini?!
come anche i peperoni, le zucche, i cetrioli, le melanzane...
Sì sì, li sapevo, mi mancavano le zucche! :-)

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mer mag 30, 2007 7:27 pm

colazione:
- non ho fatto in tempo a farla a casa, quindi ho comprato un mix di frutta secca (banane fritte, noci dell'Amazzonia e anacardi, mango, uvetta ) all'equo & solidale vicino all'università

metà mattinata:
- chicchi di caffè ricoperti di cioccolato fondente sempre dell'equo & solidale

pranzo:
- un'albicocca e mezza pesca
- insalata di lattuga, pomodori, carote e carciofi
- pasta di riso con sugo di pomodoro

cena:
- pesche, albicocche e melone
- melanzane impanate
- zucchine ripiene

prema

Messaggio da prema » ven giu 01, 2007 12:58 pm

colazione pompelmo e noic..
pranzo insalatona con carote,zucchine,cetrioli,rucola,basilico,mandorle,olio e limone....dolcetto di datteri banana e farina di carrube..
cena ancora non sòòò...

grazie sara per il libro...oggi me lo leggo ....ps ma sei tu in copertina????

Rispondi