svezzamento: farine quali marche?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lolavandyk

svezzamento: farine quali marche?

Messaggio da lolavandyk » lun mag 28, 2007 8:40 pm

Salve a tutti!
vorrei un consiglio sulle marche delle creme di cereali per le prime ricettine dello svezzamento.
Sto proponendo alla mia pupina le creme di riso e di miglio della Holle e quelle di riso della Coop, ma con mia grande sorpresa non trovo quelle di mais + tapioca Bio da nessuna parte.Una commessa di un negozio bio,dove mi rifornisco, mi ha detto che l'abbinata "mais+tapioca" tanto di moda tra i "menù" proposti dai pediatri, non è altro che un'invenzione di alcune marche tipo Nestlè e Mellin, ma che nel mondo bio non esistono...(forse perchè la tapioca non è possibile coltivarla con metodi biologici?!Mah!).
Qualcuno di voi sa indicarmi qualche altra marca oltre alle solite bio?O sa dirmi se si trovano questi cereali anche bio?
Grazie!

simoan

Messaggio da simoan » mar mag 29, 2007 12:57 pm

anche io ho sempre usato preferibilmente come marche bio la Holle e la Coop, ma mais e tapioca l'ho trovato solo della Milupa bio e della Hipp bio.

lolavandyk

Messaggio da lolavandyk » mar mag 29, 2007 10:12 pm

uhm...io la Hipp non la trovo facilmente, o mi è sempre sfuggita....mah!Tu dove la compri?Ho visto sul loro sito che a Milano (da dove scrivo) c'è in molte Esselunga, ma io non la vedo!Chissà!

nicole

Messaggio da nicole » mer mag 30, 2007 9:14 am

Lola se hai occasione di andare in Svizzera (visto che abiti a Milano) la Hipp cè in ogni negozio e costa poco!
io ho usato la Dieterba Bio e mi trovavo bene!
ciao Nico

simoan

farine Hipp

Messaggio da simoan » lun giu 11, 2007 12:02 pm

io le farine della Hipp le ho trovate nei negozi specifici per l'infanzia nei dintorni della mia città (Pescara) tipo universobimbo, iperbimbo.
ho cercato x te questo indirizzo su internet, magari fai un colpo di telefono prima per sapere se anche lì hanno le farine della Hipp.
IPERBIMBO MILANO
Via Peloritana 98
20024 Garbagnate Milanese (MI)
Tel. 02/36540409

lolavandyk

Messaggio da lolavandyk » dom giu 24, 2007 10:28 pm

grazie Simona, che gentile!Scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto la possibilità di accedere ad internet per un po'!Grazie di nuovo e a presto!

Rispondi