Svezzamento igienista (2*parte)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
azahar751

Messaggio da azahar751 » mar mag 22, 2007 8:33 pm

Causa denti Cecilia x alcune giornate, anche 2 o 3 di fila, non mangiava niente tranne frullati di frutta. Se la tua bimba almeno quelli li mangia mettile dentro cose energetiche, io metto sempre:
-un paio di mandorle
-1 noce
-2 o 3 albicocche secche (Uvetta in alternativa o datteri bio, hanno ferro ecc)
Poi carota, sedano, mela, banana, qualche fragola, qualche mirtillo.....così ha un bel pò di calorie, vitamine e minerali.
In bocca al lupo!
Francesca

annap

Messaggio da annap » mer mag 23, 2007 10:27 am

azahar751 ha scritto:Causa denti Cecilia x alcune giornate, anche 2 o 3 di fila, non mangiava niente tranne frullati di frutta. Se la tua bimba almeno quelli li mangia mettile dentro cose energetiche, io metto sempre:
-un paio di mandorle
-1 noce
Poi carota, sedano, mela, banana, qualche fragola, qualche mirtillo.....così ha un bel pò di calorie, vitamine e minerali.
In bocca al lupo!
Francesca
Che ideona!! Secondo te la prugna secca la manda al bagno troppo? Chiedevo perché è l'unica che ho in casa e non riesco ad uscire oggi sono da sola.
In effetti anche per lei è periodo di denti.
Senti ma quante volte gliela davi la pappona energetica?

Mi rimane l'ansia da proteine comunque! Che stress!
Grazie tante ciao

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer mag 23, 2007 11:41 am

annap ha scritto:
azahar751 ha scritto:Causa denti Cecilia x alcune giornate, anche 2 o 3 di fila, non mangiava niente tranne frullati di frutta. Se la tua bimba almeno quelli li mangia mettile dentro cose energetiche, io metto sempre:
-un paio di mandorle
-1 noce
In bocca al lupo!
Francesca
Che ideona!! Secondo te la prugna secca la manda al bagno troppo? Chiedevo perché è l'unica che ho in casa e non riesco ad uscire oggi sono da sola.
In effetti anche per lei è periodo di denti.
Senti ma quante volte gliela davi la pappona energetica?

Mi rimane l'ansia da proteine comunque! Che stress!
Grazie tante ciao
nella frutta secca ci sono proteine, non è che a un anno devono mangiare la quantità di proteine che mangia un adulto!
La prugna secca va benissimo secondo me.
La "pappona energetica" gliela do una o due volte al giorno, a seconda se sono a casa o meno....x quando esci xò puoi comunque portarti mandorle e noci già tritate da addizionare al momento con un omogeneizzato bio di frutta. Altrimenti, quando appunto non ero a casa, aggiungevo al vasetto del Babymusli della Holle (cereali integrali, semi di sesamo, uvetta ecc...il tutto "in polvere" adatto quindi anche x bambini senza dentini).

Ieri sera ho fatto x tutta la famiglia una ricetta crudista di Sara (missvanilla) e Cecilia ha gradito moltissimo (non solo lei!):

ZUPPA DI CAROTE SPEZIATA (CRUDISTA)

-6 carote a pezzi
-1 avocado e mezzo
-2 spicchi di aglio
-un cucchiaino o 2 di curry
-sale e olio a piacere
-2 tazze di acqua tiepida

frulli benissimo nel frullatore finchè non diventa cremosa. X Cecilia l'ho appena appena intiepidita (non cuocerla, sennò il beneficio delle verdure crude va a farsi benedire), x me ho aggiunto pepe e l'ho mangiata così. Così si fa il pieno di betacarotene, acidi grassi buoni dell'avocado e di proprietà "rinforzanti" dell'aglio crudo!

Ah, le dosi sono circa x 4 persone

Perla

Messaggio da Perla » gio mag 24, 2007 2:02 pm

Ciao Anna,
innanzitutto ti faccio gli auguri per la tua piccolina e vorrei richiamare la tua attenzione su un fatto che accaduto alla tua bimba e che tu stessa hai citato: l'esavalente.
Le reazioni avverse a questo tipo di vaccinazioni multiple sono molto varie e tra tutte la dermatite atopica è la principale, inoltre 15 giorni non sono assolutamente troppi per diagnosticare un danno da vaccino, anzi di solito i danni più gravi si manifestano ben oltre i termini che indicano i medici vaccinatori.
Presumo quindi che la tua bimba stia manifestando un problema legato all'eccessiva stimolazione del suo sistema immunitario, che è per così dire andato temporaneamente in tilt , e che quindi non sa più riconoscere le sostanze effettivamente dannose (agenti della vaccinazione) da quelle che invece non lo sono (alimenti).
Che dire? magari tutto ciò non c'entra nulla, ma ti invito comunque a fare molta attenzione ai vaccini e alle loro reazioni avverse, ti consiglio un giro sul sito del comilva (http://www.comilva.org) in modo da avere una conoscenza a 360° sull'argomento del rapporto rischio/beneficio dei vari vaccini.

un abbraccio
perla

annap

Messaggio da annap » gio mag 24, 2007 2:06 pm

Perla ha scritto:Ciao Anna,
innanzitutto ti faccio gli auguri per la tua piccolina e vorrei richiamare la tua attenzione su un fatto che accaduto alla tua bimba e che tu stessa hai citato: l'esavalente.
un abbraccio
perla
Grazie, lo sai che il dubbio era grande?
Andrò senz'altro a controllare sul sito.

Spero solo che il sistema sia in tilt solo per poco, perché qua sembra non tolleri nulla che non sia la solita "pappa" noiosa!

Grazie ciao

azahar751

Messaggio da azahar751 » gio mag 24, 2007 2:42 pm

Dai, stai tranquilla....
a volte i bambini non mangiano solo xchè hanno qualche malessere....
anche la mia faceva periodi davvero preoccupanti! Adesso è una settimana che addirittura fa capire lei che ha fame e mangia un sacco, ma chissà quanto dura....alterna periodì così a periodi in cui non tocca cibo!

augurissimi!

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » ven mag 25, 2007 9:07 am

Se il problema, come pare molto probabile, è stato causato dall'inoculazione delle vaccinazioni (esse provocano un disequilibrio della risposta immunitaria, tra le due tipologie di linfociti, e nei casi migliori prevale un tipo di linfocita che causa intolleranze, reazioni allergiche ecc. che possono essere temporanee o durare a lungo...), un passaggio da un buon omeopata unicista che sappia individuare il tipo di scompenso causato e soprattutto da quale dei vaccini inoculati e proporre un drenaggio (soprattutto dei metalli pesanti, in particolare i sali di alluminio presenti in grosse quantità nell'esavalente dovrebbero essere subito drenati) con il nosode specifico, potrebbe velocizzare molto la ripresa e risolvere il problema. Comunque ricorda finché sfoga sulla pelle è positivo e non bisogna assolutamente mettere un tappo alla cosa (per esempio con i cortisonici) perché altrimenti se il problema non può più sfogare lì, all'esterno, potrebbe approfondirsi, andare nelle vie respiratorie o altrove.

Ciao,
F.

annap

Messaggio da annap » ven mag 25, 2007 1:53 pm

Francesca G. ha scritto:Se il problema, come pare molto probabile, è stato causato dall'inoculazione delle vaccinazioni (esse provocano un disequilibrio della risposta immunitaria, tra le due tipologie di linfociti, e nei casi migliori prevale un tipo di linfocita che causa intolleranze, reazioni allergiche ecc. che possono essere temporanee o durare a lungo...), un passaggio da un buon omeopata unicista che sappia individuare il tipo di scompenso causato e soprattutto da quale dei vaccini inoculati e proporre un drenaggio (soprattutto dei metalli pesanti, in particolare i sali di alluminio presenti in grosse quantità nell'esavalente dovrebbero essere subito drenati) con il nosode specifico, potrebbe velocizzare molto la ripresa e risolvere il problema. Comunque ricorda finché sfoga sulla pelle è positivo e non bisogna assolutamente mettere un tappo alla cosa (per esempio con i cortisonici) perché altrimenti se il problema non può più sfogare lì, all'esterno, potrebbe approfondirsi, andare nelle vie respiratorie o altrove.

Ciao,
F.
Bene, ieri le avevo appena messo il cortisone sugli sfoghi. Va bè, diciamo che è stato solo una volta dal giorno dell'esavalente (11 Maggio)!
Però mi aveva degli sfoghi incredibili dopo aver dato un assaggio per 3 gg consecutivi di mandorla e mais. Bò. Spero che torni veramente ad una pesudonormalità.

Grazie per il consiglio, chiamerò l'omeopata. Ciao ciao

robertina

Messaggio da robertina » ven mag 25, 2007 2:48 pm

annap ha scritto:
Francesca G. ha scritto:Se il problema, come pare molto probabile, è stato causato dall'inoculazione delle vaccinazioni (esse provocano un disequilibrio della risposta immunitaria, tra le due tipologie di linfociti, e nei casi migliori prevale un tipo di linfocita che causa intolleranze, reazioni allergiche ecc. che possono essere temporanee o durare a lungo...), un passaggio da un buon omeopata unicista che sappia individuare il tipo di scompenso causato e soprattutto da quale dei vaccini inoculati e proporre un drenaggio (soprattutto dei metalli pesanti, in particolare i sali di alluminio presenti in grosse quantità nell'esavalente dovrebbero essere subito drenati) con il nosode specifico, potrebbe velocizzare molto la ripresa e risolvere il problema. Comunque ricorda finché sfoga sulla pelle è positivo e non bisogna assolutamente mettere un tappo alla cosa (per esempio con i cortisonici) perché altrimenti se il problema non può più sfogare lì, all'esterno, potrebbe approfondirsi, andare nelle vie respiratorie o altrove.

Ciao,
F.
Bene, ieri le avevo appena messo il cortisone sugli sfoghi. Va bè, diciamo che è stato solo una volta dal giorno dell'esavalente (11 Maggio)!
Però mi aveva degli sfoghi incredibili dopo aver dato un assaggio per 3 gg consecutivi di mandorla e mais. Bò. Spero che torni veramente ad una pesudonormalità.

Grazie per il consiglio, chiamerò l'omeopata. Ciao ciao
anna, dimentica le specifiche tecniche dell'esavalente e le su conseguenze, dimentica il pensiero delle intolleranze e cerca di essere tranquilla, a volta l'emotività e la - normalissima!- preoccupazione di noi mamme ci fa vedere delle ombre anche dove non ci sono.
baci,
Roberta
facci sapere cosa dice l'omeopata ;)

annap

Messaggio da annap » ven mag 25, 2007 2:59 pm

robertina ha scritto:
annap ha scritto:
Francesca G. ha scritto:anna, dimentica le specifiche tecniche dell'esavalente e le su conseguenze, dimentica il pensiero delle intolleranze e cerca di essere tranquilla, a volta l'emotività e la - normalissima!- preoccupazione di noi mamme ci fa vedere delle ombre anche dove non ci sono.
baci,
Roberta
facci sapere cosa dice l'omeopata ;)
Grazie tante per il consiglio rassicurante!!Ci voleva proprio!

Ma lo sai che più mi informo e più mi sembra di essere più confusa e..quindi ansiosa??

Magari faccio come una mia amica: ha cominciato a non fare più caso all'eczema e a quello che dava da mangiare e all'età di tre anni è passato tutto. Però mi sembra come gettare la spugna.

L'omeopata alla quale avevo omesso di dire dell'esavalente, mi aveva dato APIS mellifica 6ch, mattina e sera, che ne pensate? Però dovrò richiamarla tra una settimana o prima per dirle del vaccino.

Ciao ciao

robertina

Messaggio da robertina » ven mag 25, 2007 3:09 pm

annap ha scritto:
Ma lo sai che più mi informo e più mi sembra di essere più confusa e..quindi ansiosa??
lo so, per questo te l'ho detto, a volte internet, e la possibiltà che ci dà di avere tantissime informazioni in tempo reale si rivela un'arma a doppio taglio! Succede anche a me !

http://eurosalus.lycos.it/20062201_apis_mellifica.html

annap

Messaggio da annap » gio giu 07, 2007 2:53 pm

Per mero titolo di cronaca: alla fine la varicella ha colpito!!

Magari era proprio l'incubazione il motivo per cui non mangiava molto, e in più i denti.
Il pediatra, poichè è ancora il peso di Gennaio (ha un anno ed è cresciuta solo fino a 6 mesi di peso), ma cresce un poco di altezza , mi ha consigliato di tornare alla dieta di Rett, per purificarla ( ora ci mancava la varicella con il suo Aciclovir, e l'eczema è ancora peggiorato!), per poi tornare a provare alimenti nuovi.
Che ne pensate?

nicole

Messaggio da nicole » ven giu 08, 2007 8:54 am

aciclovir per il bimbo? a me il pediatra l'ha sconsigliatissimo, infatti la mia bimba si è riempita a più non posso....ma poi è passata....la mia bimba di 4 anni invece non mangia mai bene per via delle catarro cronico, infatti stasera la porto da un'omeopata dott.ssa speriamoooooooooo ciao Nico

robertina

Messaggio da robertina » ven giu 08, 2007 3:16 pm

annap ha scritto:Per mero titolo di cronaca: alla fine la varicella ha colpito!!

Magari era proprio l'incubazione il motivo per cui non mangiava molto, e in più i denti.
Il pediatra, poichè è ancora il peso di Gennaio (ha un anno ed è cresciuta solo fino a 6 mesi di peso), ma cresce un poco di altezza , mi ha consigliato di tornare alla dieta di Rett, per purificarla ( ora ci mancava la varicella con il suo Aciclovir, e l'eczema è ancora peggiorato!), per poi tornare a provare alimenti nuovi.
Che ne pensate?
comunque sia, meglio così, cancella gli spettri dell'inappetenza e dei danni da vaccino :)
Non conosco la dieta di Rett, cos'è precisamente?
Hai chiesto alla tua omeopata un consiglio in merito alla purificazione da Aciclovir?
ciao,
Roberta

Perla

Messaggio da Perla » ven giu 08, 2007 3:19 pm

Annap, non posso pensare che un omeopata serio ti abbia consigliato l'aciclovir per la varicella!
Come diceNicole è sconsigliatissimo per i bambini (e io aggiungo anche per i grandi!).
Le malattie esantematiche sono suparabilissime dai bambini senza tutti questi farmaci di sintesi che affaticano l'organismo anzichè insegnargli a reagire nel modo giusto alle aggressioni della malattia!

Saluti
perla

Rispondi