Quando il latte può fare male

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer mag 23, 2007 2:41 pm

marino70 ha scritto:
yasodanandana ha scritto: le sofferenze degli animali sarebbero ridotte fino ad essere quasi zero, solo se si arrivasse alla fine dell'agricoltura meccanizzata..

ovvero.. per esempio.... arare col trattore uccide i buoi che diversamente verrebbero risparmiati e usati per arare
A questo non avevo mai pensato;interessante..... ti spiacerebbe illustrare meglio la teoria??!!
Yaso convincimi...

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer mag 23, 2007 2:42 pm

Gandhi ha scritto: p.s

Quando si fa il duello all'ultimo latt... pardon sangue? :-)
<Ueh , tenetemi aggiornato..non me lo voglio perdere :- )))))))

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer mag 23, 2007 4:05 pm

[quote="yasodanandana
oppure .. quand'e' che ci troviamo una domenica a Villa Vrindavana che viene pure Divina?[/quote]

vabbè, magari se vi incontrate a villa Vrindavana (a fare cosa?) potrei fare un salto anch'io visto che è molto che non passo da quelle parti... L'ultima volta (qualche anno fa) sono rimasto un pò scioccato dal fatto che non era neanche prevista la possibilità di nutrirsi in maniera vegana ma dappertutto c'era latte e burro in abbondanza (in effetti i pochi "superstiti" abitanti li erano decisamente sovrappeso e con dei bei faccioni con brufoli abbondanti... :-)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer mag 23, 2007 4:29 pm

vabbè, magari se vi incontrate a villa Vrindavana (a fare cosa?)
--in occasione di qualche festa

potrei fare un salto anch'io visto che è molto che non passo da quelle parti..
--magari!! (divina ha gia' il mio cell.. se mi mandi un pm.. lo mando pure a te.. cosi' fissiamo)

L'ultima volta (qualche anno fa) sono rimasto un pò scioccato dal fatto che non era neanche prevista la possibilità di nutrirsi in maniera vegana
--aumentate l'affluenza e probabilmente vi si verra' incontro.. dato che non riteniamo necessario promuovere il veganesimo, ma, ovviamente, lo mettiamo dentro al vegetarianesimo.
(al centro dove faccio danni prevalentemente io.. c'e' una frequentazione in percentuale piu' assidua di vegani, e ci facciamo un po' piu' caso)

(e comunque.. in "villa" c'e' il ristorante.. oltre il "cenone" gratuito.. possiamo andare e mangiare vegano sciegliendo nel menu'..)

decisamente sovrappeso e con dei bei faccioni con brufoli abbondanti.
--e questa e' una cacchiata.. oppure ha ragione la televisione che i figli dei vegani muoiono di fame ;-)

ciao!!!

sissi91

Messaggio da sissi91 » mer mag 23, 2007 6:09 pm

A Yaso: scusami la tua risposta mi era proprio sfuggita, grazie.

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer mag 23, 2007 6:25 pm

yasodanandana ha scritto:.. oppure ha ragione la televisione che i figli dei vegani muoiono di fame ;-)
ciao!!!
In effetti di vegani ne ho conosciuti alcuni decisamente sottopeso e con le facce tristi... Avesse davvero ragione la Tivvù?... Invece i vegani che ho conosciuto tramite Promiseland.it sono tutti solari e pieni di voglia di vivere... Un giorno cercherò di spiegarmi questo mistero...
:-)

Divina

Messaggio da Divina » mer mag 23, 2007 6:30 pm

Sauro!!!! Come "a fare che cosa" (non seguire le orme di Gandhi anche tu) eh, eh. Perchè poi dovremmo mangiare per forza? possiamo soggiornare da quelle parti e farci qualche giorno di sano digiuno, ho letto che siete due esperti in materia, avrei tanto da imparare!!!!

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer mag 23, 2007 6:59 pm

Ne approfitto per fare una domanda stupida ...
Premetto che sono onnivoro ... e già dovermi catalogare , alimentarmente parlando lascia il tempo che trova ...cmq ... :D .. Provo a mettermi nei panni di un vegan.. Ci sono posti in cui è quasi impossibile non poter mangiare solo quello che si vuole o mangiare etico... che fa un vegan in quel caso?????Sviene? Si adegua , chiudendo un occhio-diciamo istinto di sopravvivenza...o ha sempre dei seitan nel taschino ????
Scusate , l' ho messa giù un pò in toni scherzosi ma questa cosa mi incuriosisce...senza critiche o cinismo , eh! ; )
Ciao

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer mag 23, 2007 7:21 pm

Divina ha scritto:Sauro!!!! Come "a fare che cosa" (non seguire le orme di Gandhi anche tu) eh, eh.
Tanto lo so che siete dei maniaci sessuali anche voi... soprattutto yaso... Eh Eh!!!!!! :-)

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer mag 23, 2007 8:09 pm

Landre82 ha scritto:Ne approfitto per fare una domanda stupida ...
Premetto che sono onnivoro ... e già dovermi catalogare , alimentarmente parlando lascia il tempo che trova ...cmq ... :D .. Provo a mettermi nei panni di un vegan.. Ci sono posti in cui è quasi impossibile non poter mangiare solo quello che si vuole o mangiare etico... che fa un vegan in quel caso?????Sviene? Si adegua , chiudendo un occhio-diciamo istinto di sopravvivenza...o ha sempre dei seitan nel taschino ????
Scusate , l' ho messa giù un pò in toni scherzosi ma questa cosa mi incuriosisce...senza critiche o cinismo , eh! ; )
Ciao
Ciao Landre,
in effetti è una domanda che mi porgono molti... A dire la verità pur girando molto ed effettuando riunioni e cene di lavoro, non mi è mai capitato di non poter mangiare vegan (sto parlando, ovviamente, di posti comenuque assimilabili a un ristorante e non a un autogrill dove dovrei nutrirmi di patatine!!!)...
Aggiungo anche che personalmente, essendo io una buona forchetta, non mangio quasi mai cose improbabili come seitan o tofu, ma sempre buoni piatti della cucina toscana...
:-)))))

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer mag 23, 2007 8:10 pm

Divina ha scritto:Sauro!!!! Come "a fare che cosa" (non seguire le orme di Gandhi anche tu) eh, eh. Perchè poi dovremmo mangiare per forza? possiamo soggiornare da quelle parti e farci qualche giorno di sano digiuno, ho letto che siete due esperti in materia, avrei tanto da imparare!!!!
Ciao Divina,
sarebbe una buona occasione per conoscerci finalmente... Il problema è che sarà ben difficile per me trovare qualche giorno, ma più probabilmente qualche ora...
:-)

sissi91

Messaggio da sissi91 » mer mag 23, 2007 8:11 pm

Landre82, stai parlando del deserto del sahara? perchè lì magari i problemi li avresti anche tu. Dici di stare scherzando? Io non rido... per tua chiarezza, chi sceglie di diventare vegetariano, non chiude mai un occhio di fronte a una fetta di prosciutto a una polpettina di carne e chi è vegan nemmeno davanti ad una fetta di emmenthal perchè al contrario degli onnivori abbiamo sempre ben presente la sofferenza che c'è dietro. Parlo per esperienza sono vegetariana ma da quando frequento questo forum non riesco più a mangiare il formaggio e non me ne dispiace per niente, se mi trovo in un luogo dove non c'è niente che possa essere coerente al mio pensiero, è semplice non mangio niente, preferisco soddisfare la mia parte morale. Per fortuna che Dio ha dato all'uomo la possibilità di pensare non solo con la pancia ma anche con il cervello e il cuore. Un saluto pacifico

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer mag 23, 2007 8:18 pm

Landre82 ha scritto:Ne approfitto per fare una domanda stupida ...
Ciao
come gli altri... anche io affermo che in italia e' veramente quasi impossibile trovarsi a dover digiunare..

un po' piu' complicato in qualche altro paese.. ci sono nazioni nelle quali, a mio parere, un vegano-vegetariano deve rinunciare a molte occasioni conviviali non-veg se non vuole digiunare..

sono musicista di professione, ricordo con un certo senso di incubo certe trasferte, nei week ends, in alcuni paesi dell'est

Divina

Messaggio da Divina » mer mag 23, 2007 8:23 pm

Ciao Sauro, sono incasinatissima sempre anch'io, ma sono anche una cronica ottimista, mai dire mai, e sì sarebbe veramente interessante.

Gandhi, maniaci loro? Non sanno quello che rischiano, eh,eh!!! Io normalmente parto con la meditazione e il digiuno e poi quando sono ben ipnotizzati track...colpisco!! Uè cos'è tutto questo fuggi, fuggi !!!!!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer mag 23, 2007 8:27 pm

io quelli che digiunano li lascerei tutti senza mangiare.. cosi' imparano

Rispondi