La storia di Fabio!
-
fabiocarusox
- Contatta:
ciao Francesca,
non mi sono arrabbiato, sono solamente rimasto deluso, ma solo perchè sono una persona molto passionale probabilmente...
avendo avuto delle magnifiche esperienze e avendo risolto parecchi problemi di salute da quando ho cambiato stile di vita e di alimentazione, soprattutto da quando pratico il crudismo, volevo rendere partecipi il maggior numero di persone possibili (e vedevo in questo forum un'ottima occasione per cercare di coinvolgere diversa gente)...mi aspettavo perlomeno curiosità, ma mi accorgo che su certe cose si innalzano dei muri e dei rifiuti incredibili...
il problema è che mi si dice che quello che va bene per me non va bene per gli altri, ma io so per certo che non è così, perchè chiunque puo' risolvere i propri problemi con dei cambiamenti nella propria alimentazione...
Inoltre ho sbagliato a scrivere in delle sezioni in cui posta della gente che non ha niente a che vedere col mio modo di fare e di pensare e a cui probabilmente risulto arrogante nei modi...ma non è colpa loro, piuttosto è colpa mia perchè effettivamente scrivere nella sezione sui cosmetici (per me non dovrebbero neanche esistere), o dei farmaci naturali (idem), o alimentazione vegetariana o vegana (anche se condivido alcune cose, non sono ne vegetariano ne vegano)è stato un errore, ma nonstante ciò ho trovato alcune persone interessanti (molto poche rispetto a ciò che mi aspettavo)...
Ma comunque per parte mia non è successo niente, vado avanti per la mia strada, continuando a postare solo in questa sezione (che è quella che più mi riguarda) sperando che qualcuno, senza nessun pregiudizio (figurati che si hanno pregiudizi anche sulla mia foto) possa provare a fare le mie esperienze e poi magari tirare le proprie conclusioni che non potranno che essere sicuramente positive...
saluti...Fabio.
non mi sono arrabbiato, sono solamente rimasto deluso, ma solo perchè sono una persona molto passionale probabilmente...
avendo avuto delle magnifiche esperienze e avendo risolto parecchi problemi di salute da quando ho cambiato stile di vita e di alimentazione, soprattutto da quando pratico il crudismo, volevo rendere partecipi il maggior numero di persone possibili (e vedevo in questo forum un'ottima occasione per cercare di coinvolgere diversa gente)...mi aspettavo perlomeno curiosità, ma mi accorgo che su certe cose si innalzano dei muri e dei rifiuti incredibili...
il problema è che mi si dice che quello che va bene per me non va bene per gli altri, ma io so per certo che non è così, perchè chiunque puo' risolvere i propri problemi con dei cambiamenti nella propria alimentazione...
Inoltre ho sbagliato a scrivere in delle sezioni in cui posta della gente che non ha niente a che vedere col mio modo di fare e di pensare e a cui probabilmente risulto arrogante nei modi...ma non è colpa loro, piuttosto è colpa mia perchè effettivamente scrivere nella sezione sui cosmetici (per me non dovrebbero neanche esistere), o dei farmaci naturali (idem), o alimentazione vegetariana o vegana (anche se condivido alcune cose, non sono ne vegetariano ne vegano)è stato un errore, ma nonstante ciò ho trovato alcune persone interessanti (molto poche rispetto a ciò che mi aspettavo)...
Ma comunque per parte mia non è successo niente, vado avanti per la mia strada, continuando a postare solo in questa sezione (che è quella che più mi riguarda) sperando che qualcuno, senza nessun pregiudizio (figurati che si hanno pregiudizi anche sulla mia foto) possa provare a fare le mie esperienze e poi magari tirare le proprie conclusioni che non potranno che essere sicuramente positive...
saluti...Fabio.
ok, capito.
Io pregiudizi proprio non ne ho, sono onnivora ma curiosa di sapere, soprattutto di sapere cose che fanno stare meglio! Pur non avendo abbandonato i cibi cotti (anche se ultimamente ho delle giornate tutte crude!) confermo che da quando, a 19/20 anni ho introdotto nella mia dieta quantità abnormi di verdura e frutta crude la mia vita e il mio aspetto sono cambiati.
Solo su una cosa non concordo.....adoro i cosmetici, purchè ecobio! (eh che ce voi fà, sono una donna!!)
Io pregiudizi proprio non ne ho, sono onnivora ma curiosa di sapere, soprattutto di sapere cose che fanno stare meglio! Pur non avendo abbandonato i cibi cotti (anche se ultimamente ho delle giornate tutte crude!) confermo che da quando, a 19/20 anni ho introdotto nella mia dieta quantità abnormi di verdura e frutta crude la mia vita e il mio aspetto sono cambiati.
Solo su una cosa non concordo.....adoro i cosmetici, purchè ecobio! (eh che ce voi fà, sono una donna!!)
-
Doni
Come, Fabio? Avevi detto che avevi tolto la carne eccetera dalla tua alimentazione! Spiegami un po' (grazie).fabiocarusox ha scritto:o alimentazione vegetariana o vegana (anche se condivido alcune cose, non sono ne vegetariano ne vegano)
Comunque non avere dubbi, la tua esperienza è preziosissima e bella.
-
fabiocarusox
- Contatta:
Certo che ho tolto la carne!!! E non solo...quando dico che non sono ne vegetariano ne vegano, intendo che sono crudista al 100% e quando dico che con loro condivido alcune cose, intendo dire che condivido al 1000% la scelta dal punto di vista etico..(cosa che non è stata capita da alcune persone)...
Mi spiego meglio,
sono felice che ci siano tantissimi vegetariani, vegani, macrobiotici ecc. e con loro condivido pienamente la scelta dal punto di vista etico ed altri alimenti, ma per intenderci conosco tanti vegetariani che fanno uso di zucchero, latte, uova o altro (che io non condivido)...i vegan fanno molto uso di soia (che io non condivido), i macrobiotici mettono nello stesso piatto carboidrati e proteine cotti, fanno uso di tanti cereali (che io non condivido).
Detto questo, non ho mai detto che la mia scelta è quella giusta per tutti, o che io sono Dio e che conosco la verità per tutti o che tutti debbano fare come me, per carità...
io dico solo che in base a cio' che ho letto (tantissimi libri) e che ho studiato e sperimentato, chiunque di noi puo' risolvere diversi (se non tutti) i propri problemi di salute...ma questa rimane comunque solamente una mia convinzione e come tale potrebbe anche essere errata.
saluti...Fabio.
Mi spiego meglio,
sono felice che ci siano tantissimi vegetariani, vegani, macrobiotici ecc. e con loro condivido pienamente la scelta dal punto di vista etico ed altri alimenti, ma per intenderci conosco tanti vegetariani che fanno uso di zucchero, latte, uova o altro (che io non condivido)...i vegan fanno molto uso di soia (che io non condivido), i macrobiotici mettono nello stesso piatto carboidrati e proteine cotti, fanno uso di tanti cereali (che io non condivido).
Detto questo, non ho mai detto che la mia scelta è quella giusta per tutti, o che io sono Dio e che conosco la verità per tutti o che tutti debbano fare come me, per carità...
io dico solo che in base a cio' che ho letto (tantissimi libri) e che ho studiato e sperimentato, chiunque di noi puo' risolvere diversi (se non tutti) i propri problemi di salute...ma questa rimane comunque solamente una mia convinzione e come tale potrebbe anche essere errata.
saluti...Fabio.
-
fabiocarusox
- Contatta:
va benissimo, è solo che io adoro le donne acqua e sapone, secondo me sono molto ma molto piu' sensuali e preferisco il buon odore della pelle che i profumini delle varie creme e cremine...azahar751 ha scritto: Solo su una cosa non concordo.....adoro i cosmetici, purchè ecobio! (eh che ce voi fà, sono una donna!!)
un bacio...Fabio.
-
susi_violante
Caro Fabio,
per aver letto anch'io numerosi libri sul tema dell'alimentazione con cibi vivi, posso dire di essere perfettamente d'accordo con te. Il problema è che il più delle volte le persone sono più che convinte delle "verità" della televisione e dello strapagato nutrizionista di turno soprattutto per pigrizia: non si danno affatto la pena di acquisire informazioni alternative nè leggendo, nè cercando sulla rete e quando trovano forum come questo per autodifesa (della propria ignoranza) attaccano. Per questo sul sito di Ehret c'è la regola che vuole che per postare si debba prima leggere il libro, in modo che non si facciano chiacchere inutili.
Ma siccome non siamo tutti uguali ti prego di non smettere di scrivere su questo forum. Per me sei un bell'esempio che cerco di imitare. Anzi scrivi di più è sempre un gran piacere leggerti.
Susi
per aver letto anch'io numerosi libri sul tema dell'alimentazione con cibi vivi, posso dire di essere perfettamente d'accordo con te. Il problema è che il più delle volte le persone sono più che convinte delle "verità" della televisione e dello strapagato nutrizionista di turno soprattutto per pigrizia: non si danno affatto la pena di acquisire informazioni alternative nè leggendo, nè cercando sulla rete e quando trovano forum come questo per autodifesa (della propria ignoranza) attaccano. Per questo sul sito di Ehret c'è la regola che vuole che per postare si debba prima leggere il libro, in modo che non si facciano chiacchere inutili.
Ma siccome non siamo tutti uguali ti prego di non smettere di scrivere su questo forum. Per me sei un bell'esempio che cerco di imitare. Anzi scrivi di più è sempre un gran piacere leggerti.
Susi
-
fabiocarusox
- Contatta:
Grazie Susi per le tue bellissime parole,
io continuerò sicuramente a postare, ma solamente su questa sezione
del sito e non più nelle altre...
Il sito di Ehret infatti lo reputo meraviglioso, il sito numero uno per quanto riguardo la salute e l'alimentazione e poi Luciano Giannazza è una persona splendida dalla quale c'è molto da imparare.
un abbraccio...Fabio.
io continuerò sicuramente a postare, ma solamente su questa sezione
del sito e non più nelle altre...
hai perfettamente ragione...non solo si preferisce dar ascolto alla scatoletta delle meraviglie, ma anche quando leggono qualche articolo di informazione alternativa lo si mette sempre in dubbio...mentre la "scatola" dice sempre la verità...susi_violante ha scritto: Il problema è che il più delle volte le persone sono più che convinte delle "verità" della televisione e dello strapagato nutrizionista di turno soprattutto per pigrizia: non si danno affatto la pena di acquisire informazioni alternative nè leggendo
Il sito di Ehret infatti lo reputo meraviglioso, il sito numero uno per quanto riguardo la salute e l'alimentazione e poi Luciano Giannazza è una persona splendida dalla quale c'è molto da imparare.
un abbraccio...Fabio.
Sei una contraddizione via l'altra; in questa stessa pagina hai appena scritto l'esatto contrariofabiocarusox ha scritto: Detto questo, non ho mai detto che la mia scelta è quella giusta per tutti, o che io sono Dio e che conosco la verità per tutti o che tutti debbano fare come me, per carità...
Senza contare poi i commenti sugli intrappolati.. vabbè...
-
Doni
Ah, finalmente un uomo come si deve!!!!!fabiocarusox ha scritto: va benissimo, è solo che io adoro le donne acqua e sapone, secondo me sono molto ma molto piu' sensuali e preferisco il buon odore della pelle che i profumini delle varie creme e cremine...
Ultima modifica di Doni il mer mag 23, 2007 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Doni
Ehm, scusa, sono un po' indietro di comprendonio! non occorreva ti spiegassi di più!fabiocarusox ha scritto:Certo che ho tolto la carne!!! E non solo...quando dico che non sono ne vegetariano ne vegano, intendo che sono crudista al 100% e quando dico che con loro condivido alcune cose, intendo dire che condivido al 1000% la scelta dal punto di vista etico..
Anch'io ho letto numerosi libri di alimentazione, però purtroppo non ho avuto la fortuna di riuscire a trarne un'informazione coerente. In pratica, per quasi ogni regola alimentare (supportata da esempi di guarigione, popolazioni che tradizionalmente stanno bene, ecc.) ce n'è una diametralmente opposta e altrettanto ben documentata. Allora ho provato personalmente questi vari tipi di alimentazione, e ci ho capito ancora meno, perché i fattori del benessere sono talmente tanti (alimentazione, inquinamento, quantità e qualità di attività sportiva, relazioni affettive, stress, e chi più ne ha più ne metta) che non sono riuscito a districare dal groviglio che poche informazioni essenziali.
Per esempio, sono sicuro che l'eliminazione dei latticini dalla mia dieta mi abbia portato grande giovamento. Invece, l'esperienza di crudismo/regime frugivoro che ho tentato per qualche mese quest'inverno non è andata a buon fine. Ad esempio, Fabio mangiando più o meno come mangi tu (e facendo attenzione a combinazioni, orari pasti, ecc.) mi si gonfia la pancia, mentre per te è stato l'esatto contrario.
E ti assicuro che per capire che non sto bene con un'alimentazione crudista ho dovuto sbatterci proprio la testa contro, stare male e ricredermi su qualcosa di cui ero certo.
Io comincio a credere che un regime alimentare non è quasi mai giusto o sbagliato in generale, ma piuttosto si adatta di più o di meno alla nostra costituzione fisica e alle esigenze che abbiamo in quel momento.
Sono felicissimo per te che hai risolto così tanti problemi, ma non commettere l'errore di credere che la soluzione possa essere la stessa per tutti, magari fosse così, invece le cose sono enormemente più complicate.
Nutro una grande ammirazione per tutto l'impegno che stai mettendo nel divulgare le tue convinzioni, e credo sinceramente che tu stia migliorando la vita di tante persone, ma se qualcuno non ti segue non vuol necessariamente dire che sta sbagliando, bensì che la sua verità è diversa dalla tua.
Per esempio, sono sicuro che l'eliminazione dei latticini dalla mia dieta mi abbia portato grande giovamento. Invece, l'esperienza di crudismo/regime frugivoro che ho tentato per qualche mese quest'inverno non è andata a buon fine. Ad esempio, Fabio mangiando più o meno come mangi tu (e facendo attenzione a combinazioni, orari pasti, ecc.) mi si gonfia la pancia, mentre per te è stato l'esatto contrario.
E ti assicuro che per capire che non sto bene con un'alimentazione crudista ho dovuto sbatterci proprio la testa contro, stare male e ricredermi su qualcosa di cui ero certo.
Io comincio a credere che un regime alimentare non è quasi mai giusto o sbagliato in generale, ma piuttosto si adatta di più o di meno alla nostra costituzione fisica e alle esigenze che abbiamo in quel momento.
Sono felicissimo per te che hai risolto così tanti problemi, ma non commettere l'errore di credere che la soluzione possa essere la stessa per tutti, magari fosse così, invece le cose sono enormemente più complicate.
Nutro una grande ammirazione per tutto l'impegno che stai mettendo nel divulgare le tue convinzioni, e credo sinceramente che tu stia migliorando la vita di tante persone, ma se qualcuno non ti segue non vuol necessariamente dire che sta sbagliando, bensì che la sua verità è diversa dalla tua.
-
Doni
Ci faresti sapere se hai risentito o risentirai di questo aumento del crudo? Voglio dire: se ti sentirai meglio e se hei più o meno brutti sintomi di disintossicazione? Sempre che continui con questa percentuale di crudo, naturalmente. Te lo chiedo perchè ho un eterno dilemma da risolvere: è meglio diventare crudisti un o' alla volta gradualmente o tutto d'un colpo da un giorno all'altro? io sarei per la gradualità, ma c'è chi pensa, come Alissa Cohen, che sia più facile diventare crudisti da un giorno all'altro, e al 100% per esempio per 30 giorni. In questo modo, dopo la disintossicazione, più o meno orribile, si sento davvero i benefici del crudismo, mentre con una dieta non al 100% pare di no...azahar751 ha scritto:ok, capito.
Doni,Doni ha scritto:Ci faresti sapere se hai risentito o risentirai di questo aumento del crudo? Voglio dire: se ti sentirai meglio e se hei più o meno brutti sintomi di disintossicazione? Sempre che continui con questa percentuale di crudo, naturalmente. Te lo chiedo perchè ho un eterno dilemma da risolvere: è meglio diventare crudisti un o' alla volta gradualmente o tutto d'un colpo da un giorno all'altro? io sarei per la gradualità, ma c'è chi pensa, come Alissa Cohen, che sia più facile diventare crudisti da un giorno all'altro, e al 100% per esempio per 30 giorni. In questo modo, dopo la disintossicazione, più o meno orribile, si sento davvero i benefici del crudismo, mentre con una dieta non al 100% pare di no...azahar751 ha scritto:ok, capito.
era rivolta ame o a Fabio la domanda? No perchè tu citi una frase mia ma la discussione verte su Fabio xciò non so.
Comunque rispondo, magari può servire.....cerco di riassumere xchè la vita alimentare di una persona non è cosa breve!!!
Dunque, da piccola e adolescente ODIAVO verdura e frutta, cotte, crude, come volete (tranne verdure fritte, trifolate e simili). Mia madre provava in tutti i modi ma niente...in più, dai 12 anni ho cominciato a diventare quasi bulimica, golosissima e ingorda al punto che potevo finire un vaso di Nutella in un pomeriggio, o mangiare un hot dog e un gelato con 4 palline alle 18 e poi andare a casa e cenare con i miei! Non vi dico, mia mamma povera era disperata, mi vedeva ingrassare e non riusciva a impedirmi di fare quello che facevo!
Più ingrassavo e più mi venivano brufoli e più mangiavo x affogare i miei dispiaceri..............
La faccio breve: a 19/20 anni ho iniziato a seguire una dieta dissociata con moltissima verdura sia cruda che cotta al vapore. Ho perso 15 chili, sono spariti i brufoli e anche il colore della mia pelle è cambiato, non ero più pallida, avevo sempre un bel colore quasi "abbronzato".
Da allora le quantità di verdura e frutta che mangio sono sempre aumentate (tranne 6 mesi come ragazza alla pari a Londra), da un paio d'anni ho ridotto molto le proteine animali, eliminato del tutto i latticini e da un pò di tempo la quantità di crudo nella mia dieta è aumentata.
I primi anni di alimentazione più sana ho avuto spesso gonfiore e frequenti evacuazioni, quest'ultime però le ritengo positive!
Poi niente, solo effetti positivi!
ciao ciao
-
fabiocarusox
- Contatta:
dipende innanzitutto da cosa intendi per piu' o meno e poi il fatto che ti si gonfi la pancia puo' dipendere da vari fattori, come lo stato del tuo intasamento interno, o se vai regolarmente di corpo.pispola ha scritto: mangiando più o meno come mangi tu (e facendo attenzione a combinazioni, orari pasti, ecc.) mi si gonfia la pancia, mentre per te è stato l'esatto contrario.
Poi pispola devi tener presente che magari un paio di mesi di un regime crudista (che poi se non ho capito male non è stato poi del tutto ferreo) potrebbe non bastare, da soggetto a soggetto i tempi possono essere diversi.
Io ad esempio ho avuto delle scariche disintossicanti molto violente di diarrea e vomito e questo mi ha aiutato moltissimo nel processo di pulizia interna che ho poi accompagnato con dei lavaggi del colon. Mia moglie per contro ha avuto bisogno di molto piu' tempo per ripulirsi, di piu' lavaggi del colon, dipende dallo stato interno di ognuno.
Ma tu non hai letto il libro di Ehret? O sbaglio?
sono daccordo, si possono avere esigenze diverse, magari in questo momento hai bisogno di avvicinarti al crudismo a poco a poco, hai bisogno probabilmente di una dieta di transizione (ehret insegna) e poi lo stato mentale è fondamentale, io per esempio ho letto tanto sul crudismo (cosi' come sul vegetarianismo, veganismo, macrobiotica) e mi ha convinto non al 100% ma di piu', sono sicurissimo di questa alimentazione e lo divento ogni giorno di piu', per questo ti dico che secondo me devi seguire la via che piu' ti convince e seguirla fino in fondo pero' senza dubbi e senza abbandonarla alle prime difficolta'.pispola ha scritto: Io comincio a credere che un regime alimentare non è quasi mai giusto o sbagliato in generale, ma piuttosto si adatta di più o di meno alla nostra costituzione fisica e alle esigenze che abbiamo in quel momento.
Se quando io ho avuto le scariche di vomito avessi avuto dei dubbi sarei corso da un medico e via di analisi, farmaci e si salvi chi puo', ma sicoome ero sicurissimo e sapevo che fosse normale cio' che mi succedeva,sono rimasto a casa (mandando su tutte le ferie i miei genitori che dicevano che ero pazzo e che dovevo andare all'ospedale) ho pazientato digiunando per un paio di giorno e mi sono rimesso in piedi da solo, in poco tempo e piu' in forze che mai.
io ci credo ciecamente, perchè l'ho visto con i miei occhi su di me, sui miei cari e su tutti gli amici che mi hanno voluto dare ascolto, quindi perchè non dovrei crederci? Quando incontrero' una persona che ha fatto crudismo per un po' di anni ed ha problemi di salute smettero' di crederci. (ma non credo che questo accadra')pispola ha scritto: ma non commettere l'errore di credere che la soluzione possa essere la stessa per tutti, magari fosse così, invece le cose sono enormemente più complicate.
Grazie per l'ammirazione, che ricambio enormemente per la tua continua ricerca e caparbieta'. (se ne incontrano poche di persone così).pispola ha scritto: Nutro una grande ammirazione per tutto l'impegno che stai mettendo nel divulgare le tue convinzioni, e credo sinceramente che tu stia migliorando la vita di tante persone, ma se qualcuno non ti segue non vuol necessariamente dire che sta sbagliando, bensì che la sua verità è diversa dalla tua.
Se qualcuno non mi segue io non me la prendo affatto, anzi è giusto che segua la propria strada, io me la prendo quando mi si da dell'arrogante e presuntuoso, perchè sono sicuro di essere l'esatto opposto.
Hai inoltre perfettamente ragione quando dici che la mia verita' non è la verità degli altri. Anzi io sono sicuro che la verità è quella che noi e solo noi ci creiamo.
saluti...Fabio.
-
Doni
Grazie! no, era rivolta a te, comunque sappimi dire, se caso aumenterai il crudo, se sentirai ulteriori effetti di qualsiasi tipo (negativi o positivi)...grazie!azahar751 ha scritto:
Doni,
era rivolta ame o a Fabio la domanda? No perchè tu citi una frase mia ma la discussione verte su Fabio xciò non so.