Delusione!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Delusione!

Messaggio da fabiocarusox » mar mag 22, 2007 9:15 am

La chiusura del topic sul latte e i latticini è stata per me una grossa delusione...vi spiego perchè.

Da quando ho scoperto questo sito mi ci sono buttato a capofitto perchè pensavo di trovare molta gente che la pensasse come me su tanti argomenti e non solo sull'alimentazione, quindi ho iniziato a scrivere su diverse sezioni del forum....

col tempo mi sono accorto che sul forum ci sono persone totalmente intrappolate nella matrice (termine che utilizzo per indicare una chiusura mentale su alcuni argomenti, con tendenza a non poter rifiutare tutto cio' che ci è stato inculcato fin dalla nascita) e che hanno pareri totalmente diversi dai miei...capito questo ho salutato scusandomi per l'intrusione e non ho scritto più nulla su determinate sezioni...(mi riferisco a quella dei cosmetici di Zago, a quella di Valussi ecc.)...ho fatto mea culpa ed ho tolto il disturbo...

Ora la cosa che mi preme dire (Sauro spero che tu legga) è che magari mi sarei aspettato lo stesso attegiamento da persone che hanno scritto su quel topic solo per insultare e denigrare persone che come me vogliono solo mettere a disposizione degli altri la propria esperienza (e non articoli piu' o meno scientifici, che spesso anche io cito ma solo per supportare le mie esperienze) e perchè no discuterla anche...

Detto questo ribadisco la mia delusione comunicandovi che non posterò piu' nulla su questo forum, su nessuna sezione tranne quella che mi riguarda da molto vicino che è quella sull'alimentazione crudista e dico a Gandhi, Divina o chi volesse continuare a discutere con me su qualunque argomento (vista la stima che ho per voi e la voglia di conoscervi meglio) può contattarmi con skype...

Mi scuso con tutti se magari qualche volta saro' sembrato arrogante e per aver contribuito alla chiusura del topic che magari poteva tornare utile a qualcuno...

saluti...Fabio.

sissi91

Messaggio da sissi91 » mar mag 22, 2007 10:39 am

C'è qualcuno che in questo momento starà stappando uno spumante anzi parbleu uno champagne a questa notizia , io invece sono triste perchè vedo che vince sempre chi fa la voce più grossa che invece di costruire qualcosa polemizza sui nomi, sulle foto, sulla forma letterale delle persone, e che peggio queste persone poi vengono anche difese a spada tratta. Voglio esprimerti tutta la mia solidarietà, rispetto la tua decisione ma la vivo anche come una sconfitta personale, ho fatto di tutto perchè si rientrasse nel topic e non ci sono riuscita. Ti seguirò volentieri sul forum scelto da te, però ti pregherei di ripensarci, siamo già così in pochi quà a difendere una salute migliore , la tua esperienza è fondamentale!!!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mar mag 22, 2007 10:46 am

a me non sembra sia successo niente di eclatante..

in ogni caso.. caro fabio.. ti invito anche io a desistere dai tuoi propositi di abbandono
col tempo mi sono accorto che sul forum ci sono persone totalmente intrappolate nella matrice (termine che utilizzo per indicare una chiusura mentale su alcuni argomenti, con tendenza a non poter rifiutare tutto cio' che ci è stato inculcato fin dalla nascita)
questa e' in effetti chiusura.. ovvero identificare come chiuso chi non la pensa come te
Ultima modifica di yasodanandana il mar mag 22, 2007 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Divina

Messaggio da Divina » mar mag 22, 2007 10:58 am

"MENS SANA IN CORPORE SANO" è quello che di primo acchito mi viene da dire , la seconda è quella di Socrate che dice :

"IL VERO SAPERE E' SAPERE DI NON SAPERE" sia questa che la prima si commentano da sole... Fabio ti volevo ringraziare perchè al mio non sapere hai dato e continuerai a dare un grande contributo perchè non hai portato parole vuote ma piene di esperienza di vita.
Ripensaci!!!!
P.s. Skype perchè no, sarebbe un'esperienza da fare insieme a tutti voi, ora sono un po' incasinata con il lavoro, appena posso mi organizzo volentieri e poi magari ne riparliamo.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mar mag 22, 2007 11:19 am

Detto questo ribadisco la mia delusione comunicandovi che non posterò piu' nulla su questo forum, su nessuna sezione tranne quella che mi riguarda da molto vicino che è quella sull'alimentazione crudista e dico a Gandhi, Divina o chi volesse continuare a discutere con me su qualunque argomento (vista la stima che ho per voi e la voglia di conoscervi meglio) può contattarmi con skype...

Dai Fabio... dei contrasti son normali... Ogni persona vede le cose con la propria personale visione... è normale che sia così... Rimani anche qui con noi mi fa sempre piacere continuare a parlare con te... Non prenderla così... Ripensaci....

Un abbraccio

marino70

Re: Delusione!

Messaggio da marino70 » mar mag 22, 2007 12:26 pm

fabiocarusox ha scritto:La chiusura del topic sul latte e i latticini è stata per me una grossa delusione...vi spiego perchè.

Da quando ho scoperto questo sito mi ci sono buttato a capofitto perchè pensavo di trovare molta gente che la pensasse come me su tanti argomenti e non solo sull'alimentazione, quindi ho iniziato a scrivere su diverse sezioni del forum....

col tempo mi sono accorto che sul forum ci sono persone totalmente intrappolate nella matrice (termine che utilizzo per indicare una chiusura mentale su alcuni argomenti, con tendenza a non poter rifiutare tutto cio' che ci è stato inculcato fin dalla nascita) e che hanno pareri totalmente diversi dai miei...capito questo ho salutato scusandomi per l'intrusione e non ho scritto più nulla su determinate sezioni...(mi riferisco a quella dei cosmetici di Zago, a quella di Valussi ecc.)...ho fatto mea culpa ed ho tolto il disturbo...

Ora la cosa che mi preme dire (Sauro spero che tu legga) è che magari mi sarei aspettato lo stesso attegiamento da persone che hanno scritto su quel topic solo per insultare e denigrare persone che come me vogliono solo mettere a disposizione degli altri la propria esperienza (e non articoli piu' o meno scientifici, che spesso anche io cito ma solo per supportare le mie esperienze) e perchè no discuterla anche...

Mi scuso con tutti se magari qualche volta saro' sembrato arrogante e per aver contribuito alla chiusura del topic che magari poteva tornare utile a qualcuno...

saluti...Fabio.
Quella che tu chiami "intrappolamento nella matrice" è normalissima divergenza di idee e, grazie al cielo, fa ancora parte del bagaglio di ogni persona.
Capisco il tuo slancio per una cosa a cui credi profondamente ma se permetti non tutti sono disposti a seguirti pedissequamente solo in base alle tue esperienze personali che, per interessanti che siano, sono solo tue ed hanno valore scientifico pari a zero. faccio fatica a seguire le prescrizioni del mio medico che ha giurato di farmi stare bene e studia da una vita in tale senso, figurati se non analizzo con senso critico le affermazioni di una persona che non solo afferma che il suo percorso è la cosa migliore per lui, ma ribadisce fortemente che lo è anche per me e se non me ne accorgo sono solo un povero "intrappolato".
Per quanto riguarda la tua permanenza o meno nel forum fai come vuoi; posso solo dirti che molta gente prima di te ha lasciato per divergenze di vedute ma l'ha fatto senza proclami e senza toni melodrammatici.
Se speravi in una sollevazione popolare contro la tua partenza mi spiace ma io sono fuori dal coro.
Detto questo ti faccio i miei migliori auguri

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar mag 22, 2007 12:42 pm

Marino 4 president !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Landre82 il mar mag 22, 2007 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.

sissi91

Messaggio da sissi91 » mar mag 22, 2007 1:02 pm

Marino e Landre vergogna non avete nessun rispetto nemmeno per voi stessi; il nostro amico ha espresso la sua delusione ma ha portato anche le sue scuse, non ho parole veramente, l'unica cosa che avete per ora portato di profondo voi, è la vostra cafonaggine.

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar mag 22, 2007 1:13 pm

Sissi , ti sbagli...qui nessuno è cafone..
Io ho semplicemente fatto una sorta di applauso a Marino non perchè ha attaccato Fabio ma perchè gli ha detto delle cose giuste ....
Fabio , scusa...ora ti dico una cosa ( e te la dico dal cuore perchè tu non mi piaci perciò lo faccio veramente con tutta la sincertià di questo mondo ).
Allora : sul forum del Fabrizio Zago sei stato rimproverato , su quello di Marco Valussi non hai avuto continuazione....Ora anche qui , che sarebbe il tuo settore , ti ritiri... Beh , forse il problema non sono gli altri ... forse c' è qualcosa nel tuo modo di porti che è sbagliato.
La mia non è una critica , ma una semplice riflessione....

Ps : se ti offendi non hai capito nulla di quanto volevo dire.

Ciao

ps : Sissi91 , Fabio è grande non ha bisogno di difese mielose.

sissi91

Messaggio da sissi91 » mar mag 22, 2007 1:17 pm

Si fosse chiamato anche pinco pallino mi sarei sentita di intervenire o vuoi impedirmelo?

Langhe

Re: Delusione!

Messaggio da Langhe » mar mag 22, 2007 2:11 pm

marino70 ha scritto:Quella che tu chiami "intrappolamento nella matrice" è normalissima divergenza di idee e, grazie al cielo, fa ancora parte del bagaglio di ogni persona.
Capisco il tuo slancio per una cosa a cui credi profondamente ma se permetti non tutti sono disposti a seguirti pedissequamente solo in base alle tue esperienze personali che, per interessanti che siano, sono solo tue ed hanno valore scientifico pari a zero. faccio fatica a seguire le prescrizioni del mio medico che ha giurato di farmi stare bene e studia da una vita in tale senso, figurati se non analizzo con senso critico le affermazioni di una persona che non solo afferma che il suo percorso è la cosa migliore per lui, ma ribadisce fortemente che lo è anche per me e se non me ne accorgo sono solo un povero "intrappolato".
Per quanto riguarda la tua permanenza o meno nel forum fai come vuoi; posso solo dirti che molta gente prima di te ha lasciato per divergenze di vedute ma l'ha fatto senza proclami e senza toni melodrammatici.
Se speravi in una sollevazione popolare contro la tua partenza mi spiace ma io sono fuori dal coro.
Detto questo ti faccio i miei migliori auguri

Assolutamente d'accordo con marino70!

lucrezio

Messaggio da lucrezio » mar mag 22, 2007 2:54 pm

E si ci vorrebbe proprio un moderatore non se ne può più, mi auguro solo che fabio non raccolga queste ulteriori provocazioni cioè praticamente che non vi caghi neanche di striscio, non ne vale veramente la pena.
Fabio hai tutta la mia solidarietà, guarda se fossi in te rimarrei, gli stai facendo un grosso regalo, pensaci. Ma che indecenza!!!!!!!!!!

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar mag 22, 2007 3:47 pm

Lucrezio vedo che sei novello...perciò prima di accusarci , vai a leggerti tutti i post del tuo amichetto e poi dicci se non abbiamo ragione... Nessuno dice che se ne deve andare o che , anzi... Vogliamo solo fargli capire che è il suo atteggiamento non è dei + propositivi.

lucrezio

Messaggio da lucrezio » mar mag 22, 2007 4:18 pm

Landre82, mi sono iscritto da poco ma non sono novello, ma vedi anche quà ? parli troppo velocemente e altrettanto troppo velocemente ti soffermi sulle apparenze. Leggo questo forum da diverso tempo provo anch'io simpatie e antipatie è umano, quello che per me è disumano è stare ad elencare i difetti delle persone, sempre che ci siano è chiaro, perchè il tuo punto di vista può essere diverso dal mio,la tua simpatia può essere la mia antipatia, quello che per te è arrogante per me non lo può essere, non siamo quà per parlare delle nostre impressioni personali su chi scrive o sbaglio? Ma chi siamo noi per decidere di far capire le cose a qualcun'altro come mi hai appena detto tu? E' questa la pura arroganza ma vi è così difficile farvi un esame di coscienza sincero o pensate di essere dei dei perfetti? Ti è antipatico un personaggio , pensi che sia arrogante per te ? fai come me giri da un'altra parte e lascia godere gli altri che invece magari lo vedono simpatico, è cosi semplice e anche più dignitoso.

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar mag 22, 2007 4:26 pm

lucrezio ha scritto: Ma chi siamo noi per decidere di far capire le cose a qualcun'altro come mi hai appena detto tu? E' questa la pura arroganza ma vi è così difficile farvi un esame di coscienza sincero o pensate di essere dei dei perfetti? Ti è antipatico un personaggio , pensi che sia arrogante per te ? fai come me giri da un'altra parte e lascia godere gli altri che invece magari lo vedono simpatico, è cosi semplice e anche più dignitoso.
Io sarei l' arrogante ???? Che coraggio , veramente .....
Secondo te chi pensa in un modo e pensa di poter estendere il suo stile di vita a tutto e a tutti , cos'è????democratico????civile????
E' civile una persona che appena gli si fa notare qualcosa se la prende e se va ??? Se poi entri con il solito patetico discorso " chi siamo noi x decidere e blablabla ..."... Mi fermo qui ( ma non perchè hai ragione ) .
Io non sono qui a fare la caccia alle streghe , ho semplicemente esposto un consiglio...se poi tu o altri non ne avete capito il senso , boh , non sarò chiaro io nell' esporre i fatti ... non so che dire...
Per il rispetto che ho nei confronti di questo forum , non proseguo oltre...che è meglio.
Ciao

Rispondi