Ciao,
al supermercato non ho trovato avocados ma ho trovato un mango, e ora che ci faccio? Non so nemmeno che sapore abbia! Secondo voi può essere usato al posto degli avocados per la torta al cioccolato (crudista)? Una dei "guru" del crudismo, non mi ricordo chi però ricordo che è inglese, lo metteva in una ricetta x torta: mango e banane congelate. Cosa dite?
E' che volevo quella al cacao!!!
Niente avocados ma in cambio ho trovato gli ultimi datteri della città, ne ho prese 8 confezioni!!!!!!!!!!!!!!!!! Avrei potuto anche prenderne di più ma non vorrei che il mio compagno aprendo la credenza iniziasse a pensare che io ho un amante marocchino o giù di lì eh eh
Curiosità sui datteri: xchè sulla confezione c'è scritto
INGREDIENTI: DATTERI: GLUCOSIO
CONSERVANTE : E 202 (ANTIMICROBICO)
E' normale?
Grazie mille
Francesca
p.s DOVETE provare le palline di neve mandorle datteri cocco e vaniglia, sono una libidine PURA!!!!!!!!!!!
Mango, cosa ci faccio?Torta crudista o no?
-
Doni
Re: Mango, cosa ci faccio?Torta crudista o no?
Beh, sicuramente non sono bio ed il glucosio serve per ricoprirli, forse per renderli più dolci o anche per conservarli, comunque il conservante, come vedi, c'è! 
Io mi ricordo di avere già notato da tempo la presenza di glucosio, ma non ricordavo il conservante: boh.
Io mi ricordo di avere già notato da tempo la presenza di glucosio, ma non ricordavo il conservante: boh.
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
purtroppo i datteri che hai preso sono di quelli "trattati", concordo con te che è una schifezza. Quando faremo il gruppo d'acquisto ci organizzeremo per avere sempre datteri in ogni stagione 
per il mango, non è un sostituto dell'avocado nella torta al cioccolato, io lo proverei fossi in te come frutto semplicemente, io lo adoro. Ha un sapore tra la pesca e l'ananas.
Se vuoi usarlo in un dolce, congelato con le banane da un ottimo gelato. Poi una volta avevo inventato un dolce al mango e mirtilli favoloso, vedo se riesco a scovare la ricetta...
per il mango, non è un sostituto dell'avocado nella torta al cioccolato, io lo proverei fossi in te come frutto semplicemente, io lo adoro. Ha un sapore tra la pesca e l'ananas.
Se vuoi usarlo in un dolce, congelato con le banane da un ottimo gelato. Poi una volta avevo inventato un dolce al mango e mirtilli favoloso, vedo se riesco a scovare la ricetta...
si si mango e banana è buonissimo insieme! io l'estate scorsa facevo i frullati mettendoci anche un po' di anacardi. secondo me è buono con tutta la frutta e ha un sapore buooonissimo. li ho ordinati al market e domani devo andare a prenderli; una quantità abnorme perchè pare, dove vado sono l'unica che li richiede...ti consiglio di provare quelli bio se l'hai preso in un spermercato qualunque perchè io una volta l'ho fatto e la differenza si sentiva eccome!
oggi ho mangiato le mie prime albicocche! :D
(così, era un'inofmazione che volevo condividere...)
ciaociao
Elena
oggi ho mangiato le mie prime albicocche! :D
(così, era un'inofmazione che volevo condividere...)
ciaociao
Elena