LATTE E LATTICINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sissi91

Messaggio da sissi91 » sab mag 19, 2007 4:41 pm

A Gandhi: mi auguro di no, mio cugino comunque ha sulle dita la sensibilità pari a quelle di un rinoceronte :twisted:

lucrezio

Messaggio da lucrezio » sab mag 19, 2007 4:47 pm

yasodanandana ha scritto:Abbasso la salute... viva la frittura!!
Immagino che con te i ristoranti cinesi ci vanno a nozze.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab mag 19, 2007 5:07 pm

mai messo piede..
(perche' mi dici cio? in cosa consiste la battuta?)

pasionario

Messaggio da pasionario » sab mag 19, 2007 5:14 pm

Grazie Gandhi x gli articoli che hai postato: stavo giusto cercando notizie e studi sul rapporto tra latte/latticini e osteoporosi...sai com'è devo mettere qualche pulce nell'orecchio di una signora disperata osteoporosalattodipendente ;)
Solo due osservazioni:

1) c'è chi ha preso in giro (non ricordo chi) la storia dei brufoli... Eppure bisognerebbe ricordare che il corpo umano è una macchina pressoché perfetta e, come tale, può mandarci dei messaggi che purtroppo noi non sappiamo leggere. Anzi, spesso demandiamo questa importante funzione al medico di famiglia che ovviamente non capirà un'acca sulla vera natura del campanello d'allarme. E' giù con le medicine-tampone...

2) Valussi non ho mai capito se ci è o ci fa. E' sicuramente bravo e preparato nella sua professione ma secondo me non nasconde molto bene il suo essere presuntuoso, oltre che pedante. E poi lo strafalcione dello yoghurt che fa bene...nun se po' sentì!! :)

lucrezio

Messaggio da lucrezio » sab mag 19, 2007 5:14 pm

A yasonanandana :I cinesi e i giapponesi fanno un uso esagerato di alimenti fritti!!!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab mag 19, 2007 5:20 pm

ah..

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab mag 19, 2007 5:35 pm

pasionario ha scritto:Grazie Gandhi x gli articoli che hai postato: stavo giusto cercando notizie e studi sul rapporto tra latte/latticini e osteoporosi...sai com'è devo mettere qualche pulce nell'orecchio di una signora disperata osteoporosalattodipendente ;)
Grazie a te per queste parole amico mio... spero gli articoli ti saranno utili

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab mag 19, 2007 5:38 pm

Piccolo OT

Per chi fosse interessato invito a vedere un'inchiesta che ho postato nel forum Yoga e Filosofie orientali "sex crimes and vatican"

Che ha per oggetto santa romana chiesa e scandali di pedofilia...

Vistissimo su google video...

Ciao a tutti

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab mag 19, 2007 6:22 pm

Gandhi ha scritto:[

Un approfondimento dovuto: L'ortoressia è una malattia, una patologia. Ci son persone che vi ci sono ammalate gravemente...

Stai offendendo TUTTI I MALATI e le loro famiglie che stanno soffrendo per i disagi. Questa cosa che hai scritto denota grettitudine da parte tua...
Per essere politicamente corretti, preciso che è l'atteggiamento ortoressico che mi fa sommamente schifo.

Ma Gandhi, l'ignorantello ancora una volta sei tu: l'ortoressia attualmente è riconosciuta solo come disturbo dell'alimentazione (forma di attenzione eccessiva alle regole alimentari, alla scelta del cibo e alle sue caratteristiche) e non è considerata malattia dal mondo pschiatrico, quindi non esistono MALATI, tanto meno al limite del suicidio perchè l'insalata che hanno mangiato non ha trecento bollini di certificazione bio.
Ma a te, Gandhi, piace tantissimo pontificare per iperboli senza fondamento e da lì partire con i tuoi effettucci speciali per il tuo pubblico affezionato. Per me li trovo noiosi.
Quanto a Marco Valussi, davanti al suo rigore nell'approccio scientifico su qualunque argomento, io mi inchino.
Ultima modifica di Laura12 il sab mag 19, 2007 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab mag 19, 2007 6:37 pm

fabiocarusox ha scritto:... chi mi reputa ..... un pupazzo, per me va benissimo cosi' .....
Non mi pare, te l'ho detto che ti reputo un pupazzo, per le foto che ti mostrano tal quale quei bambocci tutti uguali che si agitano nei programmi di Canale 5, per quello scrivi : ripetitivo e privo di spessore e contenuti = una lagna.
A me questo mostri e te l'ho detto, ma tu ti sei offeso, ohibò.

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab mag 19, 2007 7:07 pm

Scusate ma chiedo gentilmente l'attenzione mi sembra di babuska che aveva difeso la perfetta Laura12, ecco carissima che mi dici di questi nuovi messaggi della tua simpatia?
A Laura : guarda è meglio che la molli quà ci stai facendo una pessima figura, ma dico chi ti credi di essere, ma una persona sarà libera di mettere la foto che meglio crede o deve chiedere il permesso a te? Gandhi è ignorantello, fabio è convinto e non ha spessore, divina è una misogene di bassa lega , ma vai in un altro topic !!!! non inchinarti a Marco sdraiati pure e fargli da zerbino e perchè no fargli pulire i suoi piedi sulla tua schiena, ma robe da matti , ma te poverina sei proprio malata di testa.

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab mag 19, 2007 7:12 pm

sissi91 ha scritto:... ma te poverina sei proprio malata di testa.
Tu invece non riesci a sopportare il fatto che alcuni di voi non rimandino affatto quell'immagine di pacata perfezione che esiste nelle vostre testoline, giustamente, ma che altri vedano ben altro.
Rassegnati.

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab mag 19, 2007 7:19 pm

La tua INVIDIA sprizza da tutti i pori .

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab mag 19, 2007 7:22 pm

sissi91 ha scritto:La tua INVIDIA sprizza da tutti i pori .
Eeeeeeh, questi sì che sono argomentoni di spessore.
Da prendere ad esempio!

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab mag 19, 2007 7:24 pm

premetto che seguo una dieta vegetariana da circa 20 anni, sono quasi vegana, nel senso che non compero latte, latticini e uova perchè ODIO gli allevamenti intensivi e l'atteggiamento che l'essere umano ha verso gli animali qualdo li considera "prodotti" da sfruttare, ma mangio latte e derivati quando vado in India e non strapazzo le palle ai miei suoceri e ai miei genitori se mettono il grana nella pasta quando mi invitano a cena.
ho letto con interesse quasi tutti gli interventi... ciò che mi rende perplessa sono le seguenti cose:
1. l'approssimazione di chi cita come "scientifiche" cose che non lo sono ed il fastidio che suscita il caro Marco, al quale va un grande abbraccio, quando puntualizza cose sacrosante dando pure ragione ai vegan riguardo le motivazioni etiche: non bastano? Dovete dire castronate per ammantare di scienza una vostra scelta? personalmente non me ne frega un'acca se la scienza non mi da ragione riguardo la mia scelta di non mangiare carne etc, perchè è una scelta etica e non ha bisogno di giustificazioni "ufficiali", è personale e non mi interessa di spiegarla a nessuno, ne mi interessa di vederla confermata dalla scienza.
2. riguardo a Fabiocaruso, credo non si possa affermare l'esistenza di un paradigma unico di salute, o ci si riduce al nazzismo... e questo te lo dice una che si sta sempre più convincendo dei benefici del crudismo per se stessa... non mi sognerei mai di affermare che esiste LA DIETA GIUSTA, L'IDEA GIUSTA, L'ETICA GIUSTA... scelgo come posso per me, informo chi mi fa domande e preciso sempre "guarda, per me è così ma tu, per te, prova, sperimenta e cerca"...
3. quoto yasodananda quando sottolinea il fatto che tutta la nostra esistenza si basa sulla morte altrui... questa è la legge della natura... non si scappa, si può però limitare il danno... ma sono scelte personali, intime ed hanno motivazioni personali ed intime che non sono sempre comunicabili e/o condivisibili... un po' di tolleranza non farebbe male...
4. non capisco perchè spesso, troppo spesso, molte persone che amano tanto gli animali da non mangiare il latte poi si rivolgono con tanta rabbia agli animali stessi... o noi siamo un'altra specie alla quale non si deve rispetto? o solo gli umani vegan che la pensano come noi lo meritano, il nostro rispetto?
scusate lo sfogo...

Bloccato