LATTE E LATTICINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 18, 2007 5:46 pm

Gandhi a mio avviso sei troppo un grande...
e sei inoltre una vera biblioteca in movimento...

io per contro vado sul pratico cercando di far sentire a quei sordi che non vogliono sentire...

devono spiegarmi perchè un bimbo piccolo che prende il latte in polvere o vaccino e poi lo rigurgita viene fatto passare per normale (un adulto che vomita non viene fatto passare per normale)...oppure le colichette post latte, sempre normale? E che dire dell'aumento sconsiderato di gente che soffre di intolleranza al latte o addirittura di gente che il latte non lo hai mai bevuto perchè lo schifa da sempre (tradotto: il suo organismo lo rifiuta).

Gli articoli, i testi pseudo scientifici, ecc. tutto bello...ma guardatevi intorno e osservate l'evidenza dei fatti...IL LATTE NON E' CIBO PER UMANI...STOP!

Quale altro animale è cosi' idiota come l'uomo che beve il latte anche dopo lo svezzamento??? Nessuno! E per giunta l'uomo beve il latte di un'altra specie...Se proprio dovete bere latte , fatevi vendere quello che avanza alle madri lattanti, cosi' vi rinforzate anche...

saluti a tutti...Fabio.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 6:00 pm

fabiocarusox ha scritto:Gandhi a mio avviso sei troppo un grande...
e sei inoltre una vera biblioteca in movimento...
grazie cavo... sei daccordo sul luogo di provenienza che ho scritto di quella tizia che ti offendeva?
fabiocarusox ha scritto:devono spiegarmi perchè un bimbo piccolo che prende il latte in polvere o vaccino e poi lo rigurgita viene fatto passare per normale (un adulto che vomita non viene fatto passare per normale)...oppure le colichette post latte, sempre normale? E che dire dell'aumento sconsiderato di gente che soffre di intolleranza al latte o addirittura di gente che il latte non lo hai mai bevuto perchè lo schifa da sempre (tradotto: il suo organismo lo rifiuta).
Certo che lo rifiuta... è la saggezza naturale del corpo... Quoto !!!

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 6:03 pm

ops.. ma guarda ho reperito un'altro articolo della dott.ssa (tradotto da lei) Luciana Baroni che sconsiglia i latticini...

Ehhh cavolo Luciana allora è un vizio eh! Luciana poi lo sai che metti in crisi chi lo legge, sii buona su...

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... tosio.html

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 18, 2007 6:03 pm

Ganghi ha scritto: sei daccordo sul luogo di provenienza che ho scritto di quella tizia che ti offendeva?
non potevi essere piu' chiaro e preciso...sono daccordissimo!!

Un abbraccio...Fabio.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven mag 18, 2007 6:32 pm

fabiocarusox ha scritto:
Ganghi ha scritto: sei daccordo sul luogo di provenienza che ho scritto di quella tizia che ti offendeva?
non potevi essere piu' chiaro e preciso...sono daccordissimo!!

.
Cos'è? Un dialogo tra massoni o sessisti?

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven mag 18, 2007 6:44 pm

Gandhi ha scritto:...Ma come vedi critica te, ma ha troppa paura a far vedere la faccia sua (perchè certamente orribile (o ovvibile detto alla nobile)...
fabiocarusox ha scritto:ma da dove è sbucata questa?
E' semplicissimo fabio quasi intuitivo. Una che fa 2 offese su tre post in maniera gratuita non può che essere sbucata da quel posto dove tutti ci sediamo quando andiamo in bagno...dove riversiamo il "prodotto intestinale" di solito con somma gioya e leggerezza...

hai capito che posto intendo fabio no? :-)

Un abbraccio
Yawn = sbadiglio.
Adieu illetterati.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 6:52 pm

Laura12 ha scritto:Adieu illetterati.
Ebbene si essere ovvendo, io ti esorcizzo... rotovna nei meandri oscuri di quel luogo, insieme al "prodotto intestinale" tuo degno compare e portagli i nostri saluti.

Adieu

babuska

Messaggio da babuska » sab mag 19, 2007 12:24 am

Ragazzi, scusate l'intrusione, questo a parer mio è uno dei topic più brutti di tutto il forum. Mi mette veramente una tristezza infinita...
ma vi siete riletti?
Voglio esprimere tutta la mia solidarietà di donna a Laura12.
Non sono d'accordo sul fatto che le provocazioni stimolino il confronto: l'effetto che hanno su di me, quanto meno quando sono accompagnate da volgarità gratuite, è di farmi passare la voglia di leggere promiseland.
E poi questo osannare il proprio stato di buona salute e tirarsela tanto come se fosse un merito o un serto di gloria non mi sembrano cose molto in linea con lo spirito di questo sito. L'incaparbirsi a dimostrare che il latte faccia male ed è una specie di veleno è, a mio avviso, non solo una follia (per dirne una i mongoli da sempre basano la propria alimentazione su latte, yogurt e latticini e non sono famosi per essere dei rammolliti catatonici), ma anche controproducente per il movimento vegan (i tempi in ogni caso non sono maturi: ci scambiano per una massa di fanatici), questo far leva sul salutismo è la strada sbagliata (e l'eccesso di salutismo poi, non vi sembra francamente anche un po' meschino?)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab mag 19, 2007 8:15 am

per me l'eccesso di salutismo e fanatismo (come dici tu) è un gran complimentone.

Io solitamente non faccio le cose tanto per farle, cerco di farle sempre al meglio e al massimo delle mie possibilità...(non solo con l'alimentazione, ma nella vita in generale)...

poi se tu ti accontenti e non hai voglia e una tale autostima per andare alla ricerca della perfezione, beh mi dispiace per te, ma io senza offesa la reputa mediocrità...

Per quanto riguarda riguarda il latte, per me è un veleno e ne ho dato le motivazioni pratiche (Gandhi tecniche e scientifiche), per te sarà pure un elisir di lunga vita e va bene cosi', ognuno con le proprie idee e per la propria strada...

Per quanta riguarda Laura12 (e la tua solidarietà di donna per lei), rileggiti bene tutto il post e ti accorgerai che ha iniziato lei ad offendere. Lungi da me l'idea di offendere e soprattutto una donna.

A proposito del post visto che ti faceva cosi' schifo potevi anche restarne fuori piuttosto che inpelagarti in questa feccia che siamo noi.

saluti...Fabio.

P.s. Ne io ne Gandhi (sono sicuro), osanniamo il nostro stato di salute e tantomeno ce la tiriamo. Io per quello che mi riguarda cerco di mettere sempre le mie esperenze personali al servizio degli altri e basta, poi ci sara' chi recepisce e vuol provare a mettere in pratica e chi mi reputa un cretino o un pupazzo, per me va benissimo cosi' purchè si rimanga nel rispetto e nell'educazione (soprattutto).
E poi mi spieghi che male c'è ad essere strafelici per il proprio stato di salute (dopo fra l'altro aver avuto per una vita problemi in questo senso??) ed a volerlo esprimere agli altri?

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab mag 19, 2007 8:40 am

fabiocarusox ha scritto: poi se tu ti accontenti e non hai voglia e una tale autostima per andare alla ricerca della perfezione, beh mi dispiace per te, ma io senza offesa la reputa mediocrità...
la perfezione in ambito salutista non e' detto che sia la perfezione..

l'uomo, anche nel cibo, vuole essere creativo.. vuole amalgamare, cuocere, modificare, rinnovare.. anche rendendo la cosa complicata ed eventualmente non il top per la salute fisica (che tanto, prima o poi, con la vecchiaia finisce)

pensa a venezia, al centro storico di roma o firenze... sarebbe stato molto piu' facile e "salutista" fare semplicemente dei bei parallelepipedi ergonomici e mandarci a vivere la gente dentro..

invece ci siamo complicati la vita con l'arte.. e abbiamo fatto case, palazzi e chese barocche, neoclassiche, rinascimentali, medievali..

pensa ai quadri.. che perdita di tempo...

non potevamo semplicemente osservare la natura?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab mag 19, 2007 8:54 am

esatto! infatti chi costruì Roma, Firenze, Venezia metterei la mano sul fuoco che non si alimentasse come fa l'uomo di oggi.

Tanto è vero che basta vedere le costruzioni moderne e ti rendi conto di quanto cattivo gusto ci trovi.
yasodanandana ha scritto: l'uomo, anche nel cibo, vuole essere creativo.. vuole amalgamare, cuocere, modificare, rinnovare.. anche rendendo la cosa complicata ed eventualmente non il top per la salute fisica (che tanto, prima o poi, con la vecchiaia finisce)
In una sola parola distruggere!
Quello che descrivi sarai tu. A me personalmente non interessa essere creativo nel cibo, preferisco esserlo in altri ambiti. Qualcosa in contrario? Forse non leggi attentamente cio' che scrivo e da cosa sono mosso, o forse non ci arrivi, o forse non ci vuoi arrivare.

La verità è che allla maggior parte delle persone è rimasto solo il cibo come unico piacere di vita e togliergli quello sarebbe disastroso, è giusto cosi' che continuino a sfondarsi pure, tanto alla fine si paga il conto.
yasodanandana ha scritto: non potevamo semplicemente osservare la natura?
magari...io ne traggo un godimento enorme.

salute...Fabio.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab mag 19, 2007 9:13 am

esatto! infatti chi costruì Roma, Firenze, Venezia metterei la mano sul fuoco che non si alimentasse come fa l'uomo di oggi.
--dal punto di vista salutista... forse pure peggio

A me personalmente non interessa essere creativo nel cibo, preferisco esserlo in altri ambiti.
-- in questo modo ti neghi una modalita' molto importante di sviluppo e implementazione della creativita'.. Puoi farlo e lo stai facendo..

Forse non leggi attentamente cio' che scrivo e da cosa sono mosso, o forse non ci arrivi, o forse non ci vuoi arrivare
--io, molto semplicemente, non leggo tutto il forum dato che ci sono anche argomenti, che in genere, non mi risultano interessanti. Quindi se altrove esprimi le tue motivazioni, io, semplicemente non lo so. Se pensi che cio' possa giovare alla mia crescita o comprensione di valori valevoli.. ti prego di rivelarmi qualcosa o di indirizzarmi verso qualcosa che gia' hai scritto.
Anche se non mi sembra che c'entri molto.. dato che non e' la tua posizione personale ad essere messa in discussione..

La verità è che allla maggior parte delle persone è rimasto solo il cibo come unico piacere di vita e togliergli quello sarebbe disastroso
--yes... togliere i piaceri e' disastroso. La repressione non puo' che fare del male. L'idea per la quale per essere a posto si debba soffrire e' il vero problema.
Se tu non godi del cibo che mangi, ma godi solamente, di rimbalzo, del fatto che il tuo non godere ti porta salute.. sei potenzialmente molto soggetto alla possibilita' di ritornare indietro a mordere le bistecche.
Perche'? perche' molto facilmente, prima o poi sarai deluso nel tuo sforzo di essere perfettamente in salute, da qualche malattia.. perche' prima o poi potrai avere qualche problematica personale la quale non ti permettera' piu' di reggere la parte (non nel senso di "finzione", ma nel senso di rinuncia artificiale alla soddisfazione spicciola per scopi "superiori") ma ti fara' ritornare te stesso..
La repressione e' un brutta bestia..

che continuino a sfondarsi pure, tanto alla fine si paga il conto.
--beh.. il conto lo si paga comunque... O credi di poter diventare immortale?
Ultima modifica di yasodanandana il sab mag 19, 2007 9:23 am, modificato 1 volta in totale.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab mag 19, 2007 9:18 am

vabbè come ti chiami yasodanandana, CIAO!

Daria

Messaggio da Daria » sab mag 19, 2007 9:23 am

Chiedo scusa a tutti gli amici di questo topic... trovo in ciò che ha detto Babuska, ci sia molto del vero! E questo topic, all'inizio bello e interessante, stia diventando brutto e offensivo... forse è arrivato il momento di darci un taglio! Cosa ne dite?

Divina

Messaggio da Divina » sab mag 19, 2007 9:24 am

Ragazzi ma cosa state dicendo!!!!!! Dio ha creato e solo quando l'uomo crea qualcosa che si avvicina a lui!!!! Incredibile aver letto questo poi da Yaso che segue una filosofia orientale, la natura è meravigliosa e l'uomo è meraviglioso e fa parte della natura, all'uomo è stato dato il Logos la parola e la volontà per migliorarsi anche se qualcuno può pensare che siamo quà per caso in realtà è questo il motivo della nostra venuta.... Ma perchè esercitarsi sempre a vedere il lato negativo delle cose e mai quello positivo...l'uomo ha fatto delle cose meravigliose dai tempi delle caverne ad ora è stata una continua crezione dalla ruota al telefono al materasso dove dormiamo, al computer da dove noi comunichiamo... per quanto riguarda poi l'arte della pittura vi posso capire un po' di più perchè solamente chi crea un quadro può sapere lo stato d'animo che si possa provare è un vero esercizio Zen una concentrazione su qualcosa di interiore che ci mette in contatto con la parte più sottile meno grossolana di noi, non confondiamo la lana con la seta per favore, ci sono palazzi schifosi e quadri fatti per fare dei soldi ma ci sono veri capolavori di chiese, di quadri, e anche se permette di ricette fatte con la vera arte culinaria che danno un po' di sapore sano e godereccio alla vita.
A babuska rispondo che va bene la solidarietà ma Laura si è comportata come una donna perennemente mestruata che provoca e poi fa la diva ritirandosi, sono stati molto più Creativi nel rispondere i maschietti dando un tocco di simpatia alla situazione un po' pesante che la suprema aveva creato e se vai a rileggere bene vedrai che non sto dicendo cavolate. Scusami ma molto spesso mi ritrovo ad essere in minoranza in questi topic e non sai quanto mi piacerebbe leggere molto di più voci femminili meno isteriche e più costruttive perchè noi carissime abbiamo molto di più dei maschietti da dire loro sono più tecnici ma noi siamo più animiche e i nostri interventi sono fondamentali ,per favore cercate di non lasciarvi prendere dalla pigrizia.

Bloccato