LATTE E LATTICINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 1:52 pm

yasodanandana ha scritto:i vegani sono tutti antipatici...
ma infatti... io proporrei a tutti gli utenti di picchiare Yaso tutti insieme... di fargli un bel "carione di massa" come si dice dalle mie parti... Sai che bella scena!

E poi una bella plicometria...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 18, 2007 2:00 pm

con la mia forza e astuzia lattoveg vi riduco allo stato vegetativo in un battibaleno

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 2:13 pm

Immagine

Io sono Hiroshi!: RAGGI DI SOIA ENERGETTIIICCCIIIII!!!! VIIIAAAAA!!!

Immagine

"MEGA RAGGIO LEGUMINOSO-FOTONICCCOOOOOOOO!!! VIIAAAAA!!!
fonte immagini: http://www.animeclick.lycos.it

Yaso sei stato sconfitto! dopo che sei esploso, ci sono pezzi di latticini sparsi da tutte le parti!!!

:-)))))))))))))))

Divina

Messaggio da Divina » ven mag 18, 2007 2:18 pm

Gandhi, farmi incazzare ma dove... guarda sono qui che non la finisco di sganasciarmi dalle risate e sto pensando "uno così se non era nato andava inventato". Però scherzando, scherzando mi sa tanto che un po' gli ormoni questa primavera te li sta facendo sparare!!!!

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 2:30 pm

Divina ha scritto:sto pensando "uno così se non era nato andava inventato"
Sono tipo la Panda via... però non sono marchiato FIAT io eh!
Divina ha scritto:Però scherzando, scherzando mi sa tanto che un po' gli ormoni questa primavera te li sta facendo sparare!!!!
Eh mica solo a primavera... tutto l'anno! :-)))))))))))))))))))))

Un bacione mia carissima :-) smack!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 18, 2007 2:38 pm

Gandhi ha scritto: Yaso sei stato sconfitto
propaganda vegana

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 2:44 pm

yasodanandana ha scritto:propaganda vegana
No no! Parola di JEEG ROBOT D'ACCIAIO !

Divina

Messaggio da Divina » ven mag 18, 2007 3:04 pm

Yasodanandana quando fai così ti adoro!!!!! e se fossi quà ti darei un pizziccotto !!!!

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » ven mag 18, 2007 3:34 pm

yasodanandana ha scritto:
SonicWitch ha scritto:Che tristezza però che si parli di una scissione tra vegetariani e vegani, soprattutto quando spesso le scelte di entrambi derivano dalle stesse motivazioni etiche e dalla stessa insofferenza verso un sistema che non ci piace...
non so se riguarda cio' che ho detto io..
ma non ho parlato di scissione fra vegani e vegetariani.. semplicemente parte dell'utenza (forse mista) di "promiselandisti" qualche tempo fa ha lasciato il forum tutta insieme e dandone ragioni che con questa cosa non c'entrano
ah ok, avevo capito male io.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 18, 2007 3:35 pm

denutriti che non siete altro

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 18, 2007 3:37 pm

Divina ha scritto: Fabiocarusox ti volevo fare una domanda approposito del sole, siccome sono sempre una superimpegnata ma sono convinta che la luce solare sia fondamentale per il benessere fisico , non pensi che anche solo 20 minuti al giorno possono essere sufficienti? anch'io lo prendo integrale questa è anche un po' la fortuna di chi come me abita in collina circondata dal verde comunque credo che faccia bene prendere il sole anche vestita vero? l'importante è l'esposizione alla luce solare quodidiana? Un abbraccio
L'ideale sarebbe un'oretta al giorno e svestita, ma anche 20 minuti vanno benissimo (anche 10 l'importante è starci), preferibilmente vestita con colori chiari e non scuri.

Un bacio...Fabio.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 3:56 pm

yasodanandana ha scritto:denutriti che non siete altro
Immagine
fonte - http://bontamia.altervista.org

yasodanandana che hai fatto? Oggi nella foto mi sembri un pò bianchino...! Su su dai retta a fabio prendi un pò più di sole!

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven mag 18, 2007 4:00 pm

Gandhi, ora non è per fare il sospettoso, ma hai letto gli articolo o ti limiti a copiaincollare i titoli? Guarda stiamo parlando del ruolo del latte nello sviluppo del diabete tipo 1, ricordi? La mia affermazione che gli studi siano principalmente derivati da animali e meno da studi clinici era riferita a tale argomento. Allora...
Gandhi ha scritto: American Academy of Pediatrics, Committee on Nutrition The use of whole cow's milk in infancy, Pediatrics 1992;89:.

L'accademia americana dei pediatri... qui si parla di bambini...
Si, si parla di bambini, ma non si parla di diabete ne 1 ne 2, e oltretutto si parla di come regolare e variare i tipi di latte e formule per migliorare lo status minerale (ferro). Inoltre non è uno studio clinico ma una review non sistematica. Quindi non centra
Gandhi ha scritto: Ziegler EE, Fomon SJ, Nelson SE, Rebouche CJ, Edwards BB, Rogers RR, Lehman LJ Cow milk feeding in infancy: further observations on blood loss from the gastrointestinal tract, J Pediatr 1990 Jan;116(1):11-8.

bambini...
Idem come sopra, non parla di diabete, è uno studio clinico sulle perdite di sangue occulto e ferro in infanti, Non c'entra quindi.
Gandhi ha scritto: Scott FW Cow milk and insulin-dependent diabetes mellitus: is there a relationship?, Am J Clin Nutr 1990 Mar; Vol 51(3):489-491.
5. Karjalainen J, Martin JM, Knip M, Ilonen J, Robinson BH, Savilahti E, Akerblom HK, Dosch HM A bovine albumin peptide as a possible trigger of insulin-dependent diabetes mellitus, N Engl J Med 1992 Jul;327(5):302-7. Published erratum appears in N Engl J Med 1992 Oct;327(17):1252.

soggetti diabetici...
Il primo studio non è uno studio clinico ma un articolo di review che prende spunto da dati su animali (ratti e topi) e analizza i dati epidemiologici su svezzamento rapido (3 mesi) e diabete tipo 1. Nessuno studio clinico, solo una ipotesi di lavoro. Come ho già detto, i dati sugli umani sono meno chiari, vedi come esempio questi due articoli usciti nello stesso anno e che giungono a concusioni opposte:
1. Cow's milk and type 1 childhood diabetes: no increase in risk.Bodington MJ, McNally PG, Burden AC Diabet Med. 1994 Aug-Sep ; 11(7): 663-5
2. Cow's milk exposure and type I diabetes mellitus. A critical overview of the clinical literature. Gerstein HC Diabetes Care. 1994 Jan ; 17(1): 13-9

Il secondo è uno studio in vitro, che parte da studi su animali. Sono stati fatti dei prelievi a soggetti diabetici per vedere se avessero anticorpi anti-BSA (bovine serum albumin), cosa che è stata verificata. Studio in vitro quindi, non studio clinico.
Gandhi ha scritto: Roberton DM, Paganelli R, Dinwiddie R, Levinsky RJ Milk antigen absorption in the preterm and term neonate, Arch Dis Child 1982 May;57(5):369-72.

neonati...
Questo studio analizza soltanto quando il tratto gastrointestinale raggiunge la capacità di escludere proteine antigeniche, e arriva alla conclusione che alla nascita è già competente. Quindi non c'entra proprio nulla, e semmai potrebbe essere portato come evidenza che è difficile per dei complessi proteici passare l'epitelio intestinale.

Tutti gli altri studi che riporti non c'entrano con il diabete tipo 1, sono su osteoporosi.
Gandhi ha scritto: e non sono neanche tutti...

Madonna che risate! A uncerto punto ho pensato: forse il Valussi è uno di quelli che paragona le donne agli animali! (visto che ci son tanti studi fatti sulle donne!) uahuahuahuha!!! che ganzo che sei!...
Marco Valussi ha scritto:Vorresti per favore commentarla?
Io posso anche commentarti tutto ciò che vuoi... ma visto che mi hai richiesto delle fonti e io te le ho date... e tu mi esordisci dicendo che trattano di animali... come posso pensare che tu li abbia letti? (dì la verità... sei andato sul sito inglese?)... a me vengono dei dubbi... poi.. boh ci sta che mi sbaglio... prima leggili dai... :-)
Un ciao sincero
?? Non so te, ma quando faccio delle affermazioni su degli studi li ho letti, garzie :-) e non intendo solo gi abstracts. Ti concedo il beneficio del dubbio e immagino tu non avessi capito che mi riferivo al diabete quando parlavo di studi su animali (ma era chiaro mi pare). Rimane il fatto che o possiedi veramente questi articoli ma non li hai letti, o non sai leggere l'inglese, e/o non hai delle competenze per capire il significato degli studi, oppure non possiedi nessuno di questi studi, e non hai nemmeno letto gli abstracts, oppure ti saresti accorti che tra tutti c'è un solo studio clinico, che comunque non c'entra con il diabete. Diamine, ti facevo un lavoro migliore io, se vuoi ti riempio mezza paginetta di studi che hanno veramente ha che vedere con il diabete e che non risalgono a dieci anni fa. Potevi anche fare una ricerca più aggiornata no?
Come ripeto, è inutile e controproducente buttare lì liste di citazioni da letteratura senza averle lette e senza sottoporle a critica.
Quanto alle altre citazioni che riporti, e che non ho lasciato perchè non rilevanti, anche si di quelle ci sarebbe molto da dire. E' proprio questo che intendevo quando ti chiedevo dei commenti, potresti commentare sulla rilevanza degli studi che hai riportato? O no?
ciao
marco

Divina

Messaggio da Divina » ven mag 18, 2007 4:35 pm

Marco e Gandhi scusate se mi intrometto ma ho notato che un nostro amico ha problemi di avere troppo ferro se qualcuno è esperto di diabete dico ma non sarebbe meglio rispondergli visto che è da ieri mattina che aspetta? Non so forse sto per dire una cavolata vedete un po' voi vi suggerisco se per caso ne aveste bisogno di leggere questo non sono una esperta in materia ed è per questo che chiedo consiglio a voi
http://www.portalediabete.org/diabete2/ ... schio.html

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 5:22 pm

@ Valussi

"Gandhi, ora non è per fare il sospettoso, ma hai letto gli articolo o ti limiti a copiaincollare i titoli?"

Questo in psicologia si chiama "proiezione", cioè proiettare sugli altri ciò che abbiamo dentro di noi... è quel che fai...

In primis il mio dibattito non verte esclusivamente sul diabete, ma su svariate patologie... ma le citazioni abbracciano lavori ed osservazioni fatte su esseri umani... non vedo perchè ti fissi su una cosa sola...
I lavori sono relazionati con chiari riferimenti all'uso di latte vaccino (mucca)...

per quanto riguarda il discorso diabete (per quello che dicevo io...) basta poco... basta leggere il pezzettino dell'articolo tradotto dalla baroni per capire chiaramente che sono stati osservati bambini e non topi :

"nel 100% dei 142 bimbi diabetici studiati all'esordio della malattia. I bimbi non-diabetici possono avere questi anticorpi, ma solo a livelli ematici di gran lunga inferiori. I dati suggeriscono che la combinazione di una predisposizione genetica con l'esposizione al latte vaccino sia la principale causa della forma giovanile di Diabete, sebbene non ci sia modo di determinare in anticipo quali siano i bimbi geneticamente predisposti. Gli anticorpi si potrebbero apparentemente formare in risposta a quantità anche piccole di prodotti caseari, comprese le formulazioni per l'infanzia. "

Anche per il discorso del cancro all'ovaio e dello studio che mi dicevi, basta leggersi un pezzettino dell'articolo della baroni... è talmente chiaro:

"Cancro
Alcuni tumori, come ad esempio quello dell'ovaio, sono stati messi in stretta relazione con il consumo di latticini. Lo zucchero contenuto nel latte, il lattosio, viene scisso nell'organismo ottenendo un altro zucchero, il galattosio. A sua volta il galattosio viene ulteriormente catabolizzato da enzimi. Secondo uno Studio del dr. Daniel Cramer e collaboratori a Harvard [12], quando il consumo di latticini eccede quantitativamente la possibilità enzimatica di catabolizzare il galattosio, questo può accumularsi nel sangue, e può danneggiare le ovaie femminili. Alcune donne possiederebbero inoltre livelli di questi enzimi particolarmente bassi, ed il consumo regolare di derivati del latte può triplicare in loro il rischio di sviluppare cancro ovarico."

Non so come tu faccia a dire che in questi studi (svariate patologie non solo diabete) non c'entrino nulla le persone, ma si basino solo su animali... Mi piacerebbe vedere da dove puoi ricavare questa informazione assoluta...

persone umane coinvolte, osservazioni su di esse: donne, uomini, bambini, anziani...

poi scrivi:

"Rimane il fatto che o possiedi veramente questi articoli ma non li hai letti, o non sai leggere l'inglese, e/o non hai delle competenze per capire il significato degli studi, oppure non possiedi nessuno di questi studi, e non hai nemmeno letto gli abstracts, oppure ti saresti accorti che tra tutti c'è un solo studio clinico, che comunque non c'entra con il diabete. Diamine, ti facevo un lavoro migliore io, se vuoi ti riempio mezza paginetta di studi che hanno veramente ha che vedere con il diabete e che non risalgono a dieci anni fa. Potevi anche fare una ricerca più aggiornata no?
Come ripeto, è inutile e controproducente buttare lì liste di citazioni da letteratura senza averle lette e senza sottoporle a critica. "

Questoè indice di uno che vuol avere ragione per forza... ti ho dimostrato in 3 punti che avevi maleinterpretato pure l'articolo in Italiano spostando il senso dei miei scritti edi quelli di Gianazza e mi vieni a scrivere questo? mah... ma sai assai te che fo io...
Comunque guarda per farti felice e far sembrare che non potrei ancora una volta risponderti ti dico questo:

Ho frequentato l'università migliore di tutte: L'università del cazzo... Con specializzazione in masturbazione retroattiva senza mani! Contento?...

Avevo poi detto che mi sarei fermato e così faccio... anche perchè potremmo stare qua ad ore io a farti vedere l'evidenza di quei lavori (tra l'altro supportati da un medico conosciuto tra i veg* come la baroni...e tu a continuare a dire che il latte è così è cosà e le persone non sono state osservate... e bla bla bla blà!

A me interessava far capire che la gente sottovaluta il discorso latte, non convincere te in particolare.

Mi dava un pò fastidio la malainterpretazione dei post e articoli e volevo chiarire un pò quello si... mi pare di aver chiarito abbastanza la cosa...

Quindi in generale dico per i lettori: Riguardo a latte e derivati chi ha orecchie per intendere intenda...

e poi prendo a prestito un attimo la firma di fabio:

"per l'uomo è più facile spaccare un atomo che un pregiudizio"...

p.s
Ancora però nessuno ha detto come mai un medico come la baroni, traduce dall'inglese quei lavori che sono palesemente anti-latte... forse si diverte male? Io non credo sapete...

Bloccato