LATTE E LATTICINI
-
fabiocarusox
- Contatta:
guarda ci sarebbe davvero da tapparsi le orecchie piuttosto che sentire quello che dici...
se ci troviamo a questo di livello di salute bassissima (guardati intorno e ti accorgi) e degenerata è proprio perchè l'uomo si è allontanato dalla natura e dai cibi naturali e non ho bisogno di nessuna argomentazione "scientifica" per capire che la natura è l'unica via per una perfetta salute...
ma poi dai parli seriamente quando dici che uno yogurt è salutare e la frutta causa diabete?
La frutta? La frutta? Stiamo parlando della stessa cosa? frutta? (tipo mele, pere, albicocche, pesce?) Possono causare diabete? O sono le altre porcherie tipo il latte o altre schifezze simili a causare i problemi di salute?
Ma come si fa a sostenere ste cose...scientifico o non scientifico che sia...la frutta è diabetogenica!!!
MAH!!!!
se ci troviamo a questo di livello di salute bassissima (guardati intorno e ti accorgi) e degenerata è proprio perchè l'uomo si è allontanato dalla natura e dai cibi naturali e non ho bisogno di nessuna argomentazione "scientifica" per capire che la natura è l'unica via per una perfetta salute...
ma poi dai parli seriamente quando dici che uno yogurt è salutare e la frutta causa diabete?
La frutta? La frutta? Stiamo parlando della stessa cosa? frutta? (tipo mele, pere, albicocche, pesce?) Possono causare diabete? O sono le altre porcherie tipo il latte o altre schifezze simili a causare i problemi di salute?
Ma come si fa a sostenere ste cose...scientifico o non scientifico che sia...la frutta è diabetogenica!!!
MAH!!!!
Apri la bocca solo per straparlare, come al solito.fabiocarusox ha scritto:guarda ci sarebbe davvero da tapparsi le orecchie piuttosto che sentire quello che dici...
se ci troviamo a questo di livello di salute bassissima (guardati intorno e ti accorgi)..... !!!
Fino a 50/60 anni fa la speranza di vita in Italia era sotto i 60 anni, informati ignorantello.
Mi dà sui nervi questo continuo ventilare una mitica età dell'oro della quale ci saremmo sciaguratamente allontanati, non è mai esistita.
- SonicWitch
Io direi ivece che da quando ho sviluppato una maggiore attenzione e un certo senso critico verso quello che mangio, che bevo e che compro vivo di più perchè non accetto più passivamente quello che mi viene proposto, magari dalla pubblicità, ma leggo e mi informo!annap ha scritto: MA perché ho la sensazione che si viva poco, con questa ansia di una perfezione fisica (attenzione pure al brufoletto!), un'attenzione ad ogni milionesima parte di quanto si mangia e beve e indossa.
E anche quell'attenzione pure al brufoletto significa che sto imparando a riconoscere i segnali che il mio corpo mi manda, cosa che ormai oggi si è persa...
Questo mi dispiace soprattutto perchè parli di violenza, cosa che io personalmente non vedo e che soprattutto non confondo con i toni accesi che giustamente una discussione del genere può portare.annap ha scritto: A me state mettendo un'ansia incredibile, eppure, molti di voi asseriscono di cercare la pace e serenità.
Perché mi sembra l'esatto contrario, anche leggendo la veemenza, e talora, la violenza con cui alcuni dei vegani (eccetto Divina che è un mito) rispondono ad opinioni su cui sono in disaccordo?
Ciao,
Carmen.
-
fabiocarusox
- Contatta:
- SonicWitch
-
fabiocarusox
- Contatta:
Mettine una tua invece di foto così tanto per sapere con chi parlo...
E poi io non ho offeso tu lo hai fatto già due o tre volte...
Sicuramente non ti presenti ad un nuovo arrivato in modo molto elegante...
Carina pero' quella del pupazzo, non me lo aveva detto nessuno...vedrò di trovare una foto più carina...grazie per il suggerimento...troppo abbronzato forse vero?
Un bacio...Fabio.
E poi io non ho offeso tu lo hai fatto già due o tre volte...
Sicuramente non ti presenti ad un nuovo arrivato in modo molto elegante...
Carina pero' quella del pupazzo, non me lo aveva detto nessuno...vedrò di trovare una foto più carina...grazie per il suggerimento...troppo abbronzato forse vero?
Un bacio...Fabio.
Laura12 ma hai gli occhi foderati di prosciutto, mi viene un dubbio ma sei una femminuccia o un maschietto travestito? Stai rasentando la maleducazione anzi lo sei già stata/o, il fatto che hai scritto molti messaggi non ti dà l'autorizzazione ad insultare, cerca di darti una calmatina altrimenti ci chiudono questo topic e visto che tu sei una veterana/o del forum dovresti saperlo. Fabio il bacio mandamelo a me che lo gradisco molto volentieri.
-
fabiocarusox
- Contatta:
Femminuccia, femminuccia :-)))))) non per questo mi devono piacere i pupazzi animati esibizionisti.Divina ha scritto:Laura12 ma hai gli occhi foderati di prosciutto, mi viene un dubbio ma sei una femminuccia o un maschietto travestito? ...
Scusate l'intemperanza, non lo farò mai più.
Fabio, questa nuova foto va un po' meglio, ma solo perchè cappello e occhialoni ti celano alquanto, a mio parere of course ;-))))). Se pensi di proporti come modello da seguire hai toppato. Passo e chiudo.
-
Daria
Divina, quoto ogni tua parola!Divina ha scritto:Laura12 ma hai gli occhi foderati di prosciutto, mi viene un dubbio ma sei una femminuccia o un maschietto travestito? Stai rasentando la maleducazione anzi lo sei già stata/o, il fatto che hai scritto molti messaggi non ti dà l'autorizzazione ad insultare, cerca di darti una calmatina altrimenti ci chiudono questo topic e visto che tu sei una veterana/o del forum dovresti saperlo. Fabio il bacio mandamelo a me che lo gradisco molto volentieri.
Un bacione a Fabio
-
fabiocarusox
- Contatta:
- yasodanandana
- Contatta:
Carissima, beata te!vegan26 ha scritto:Anna ma chi l'ha detto che i vegan sono perfetti?
Ma inoltre mi chiedo dove vedi questa ricerca di perfezione nel mangiare come un vegano? Pensi che dedichi tutto il tempo della mia giornata a studiare le combinazioni alimentari, a preparare frutta e verdura, a mettere in ammollo i legumi?
Da quando sono diventata vegan ho imparato ad organizzare meglio il tempo della giornata, a mangiare solo quello che mi serve e a non buttare via niente di commestibile, ho imparato a riscoprire sapori ed odori, ho imparato le basi di come si coltiva un orto, ho imparato ad autoprodurre e a riciclare, ma la cosa che mi rende più felice è sentirmi spoglia da tutto il superfluo che la società postmoderna ci ha imposto
Perché io passo tutto il tempo a fare quello che hai detto, per due bambini piccoli, e tutto questo rinunziando a lavorare durante la giornata, mentre lo faccio di notte.
Insomma, quando sono entrata in questo forum l'ho fatto per cercare delle risposte soprattutto per crescere bene i miei figli (di me importa fino ad un certo punto), e quindi, passo la giornata a cercare di applicare consigli su questo forum letti e da altre letture.
Beata te che evidentemente non abiti in un appartamento di una città come Roma, dove è praticamente impossibile trovare una "mucca felice" dalla quale prendere una minima dose di latte, come dire, politicamente corretta! Non so, io credo che vivere in una città non renda le cose così semplici come le fate voi.
Io, grazie anche a Divina, sto provando ad essere vegetariana da una settimana, ma non posso testimoniare ancora nulla di serio, come effetto sulla mia salute.
In generale, per rispondere un poco a tutti, anche a Ghandi, non è che ho letto "superficialmente" i documenti della SSNV, il fatto che io abbia interpretato in modo diverso una frase non significa che l'abbia letta superficialmente: non pensi che, magari quella frase, quel documento sia suscettibiel di essere interpretato in modo duplice? Come ogni frase detta o scritta viene recepita sotto l'influenza di fattori culturali, ideologici del destinatario, così anche quello che citi.
Per rispondere a Ghandi, e alla violenza (mi sembra un paradosso, aiuto!), non mi riferivo a te in particolare, ma, da neofita, mi sembra che di fronte ad un disaccordo su questo forum si attacca subito sul piano personle, e questo non mi da una buona idea, come dire, non mi fa sentire a mio agio. Tra l'altro, in generale, non è una tattica efficace.
Ciao ragazzi!
P.S. Sono d'accordo anch'io sulla foro di Fabio, non era proprio adatta, sembrava quella della pubblicità di un centro di fitness, che stonava un poco in questo contesto. Insisto che la migliore è quella di YAso!