annap ha scritto:A me state mettendo un'ansia incredibile, eppure, molti di voi asseriscono di cercare la pace e serenità.
Succede sai... nel senso che da quanto ho capito è poco poco che mastichi questi argomenti (sei onnivora credo?) e venendo qui è normale che a volte ti possa venire un pò d'ansia in quanto le tue certezze che hai costruito magari in anni cadono fragorosamente all'improvviso a colpi di vera conoscenza scientifica...come nel caso dei latticini... quindi io ritengo più che normale che una persona abituata e condizionata in un certo modo abbia resistenze a leggere certi argomenti...è un processo capibile che molti all'inizio sperimentano... anche quando uno studioso di nome Meucci disse che con un'apparecchio di sua invenzione poteva parlare a grande distanza con le persone la gente lo prendeva in giro e diceva che era impossibile e non vero... tuttavia oggi esiste non solo il telefono, ma i cellulari, la connessione internet...Se non era per una persona controcorrente come Meucci ora noi non potremmo usare questo forum, perchè non esisterebbe...!
Sai a me invece da molti anni dà più ansia contribuire alla mattanza e alla violenza sugli animali... il consumismo sfrenato... la scomparsa delle culture tradizionali grazie alle multinazionali e alla globalizzazione...i luoghi comuni che la maledetta Tv impone su troppi argomenti... Il nome di un tizio sulle mie mutande... e vedere che la gente accetta per oro colato perchè... l'ha detto la televisione!... La dilagante violenza che purtoppo parte dagli animali e si trasferisce alle persone... A me dà ansia questo... Io invece vengo su Promiseland proprio per trovare una boccata d'aria fresca da tutto ciò!... :-) Per me ogni lettura di Promiseland è una boccata d'aria fresca, un sollievo. Senti un pò che visione opposta che abbiamo...
annap ha scritto:Perché mi sembra l'esatto contrario, anche leggendo la veemenza, e talora, la violenza con cui alcuni dei vegani (eccetto Divina che è un mito) rispondono ad opinioni su cui sono in disaccordo?
Dici eccetto Divina, quindi sono compreso. Mah non so che dirti. Se postare un dossier sul latte è violenza... le risposte? Ti invito allora a guardare tutti i miei interventi in questo topic e per favore, postami le parti dove secondo te io rispondo con "veemenza-violenza"... mi faresti un favore... ti ringrazio...
annap ha scritto:FINALMENTE E' ARRIVATO LA SAGGEZZA DEL MODERATORE.
Mi sembrava di essere una marziana in mezzo ai marziani.
Grazie Marco!
Sono orgoglioso di far parte di questi marziani, ormai da molti anni. Comunque Marco Valussi non è il moderatore di questo forum, qui c'è April, senza nulla togliere a Marco.
annap ha scritto:Che il presupposto ideologico-non tanto distante dal pregiudizio ideologico, conducesse alla forzatura delle conclusioni.
Se uno legge ciò che ho scritto (comincio a pensare che venga fatto troppo in fretta e si generano malintesi) può vedere che io ho fatto appositamente un topic, sui latticini, parlando di salute e non di motivazioni etiche. Ho ribadito questo fatto più volte... (se uno ha voglia di leggere...)
Gli studi che esistono sul latte sono stati fatti per la salute e non per l'etica... sono meravigliosamente NEUTRALI e confermano ancor di più la dannosità del latte industriale...
Se non vuoi credere a Gandhi credi a Luciana Baroni di SSNV: E' un Medico ed insieme ad altri medici dà questo tipo di messaggio, cioè che il latte non è un bijoux!!!
Come ti ho già dimostrato in alcuni post miei anteriori in questo topic, lei non è lattofila convinta, anzi...
Se si mette a tradurre personalmente dall'inglese articoli che analizzano la dannosità del latte in tutti i sensi ed anche per l'osteoporosi...Non ti pare?
Un piccolo consiglio: C'è un detto che dice" Una conoscenza incompleta è più dannosa dell'ignoranza"...
Quindi la prossima volta che leggi il sito di SSNV leggilo bene, profondamente e a lungo e non alla rinfusa velocemente (come hai dimostrato)... altrimenti rischi:
1 di maleinterpretare ciò che la Baroni dice mettendogli in bocca cose che lei nei suoi articoli non dimostra
2 tu stessa comprendi male dei fatti scientifici importanti che ti potrebbero servire per aumentare le tue conoscenze
tutto qua
vegan26 ha scritto:Anna ma chi l'ha detto che i vegan sono perfetti? Io vorrei sapere una volta per tutte chi vi ha messo in testa l'equivalenza stile di vita vegano = stile di vita perfetto ad impatto zero ??
Mi sorge il dubbio che sia una credenza costruita e sostenuta solo dagli oppositori dei vegan. Io sono sul forum da quasi un anno ma non ho mai letto un messaggio di un vegano che si autoproclama ad impatto zero. Mentre invece continuo a leggere Yaso e altri che usano questa invenzione per contrattacare chi decide di diventare vegan.
E' verissimo ciò che dici. sono d'accordo con te
vegan26 ha scritto:Pensi che dedichi tutto il tempo della mia giornata a studiare le combinazioni alimentari, a preparare frutta e verdura, a mettere in ammollo i legumi?
Da quando sono diventata vegan ho imparato ad organizzare meglio il tempo della giornata, a mangiare solo quello che mi serve e a non buttare via niente di commestibile, ho imparato a riscoprire sapori ed odori, ho imparato le basi di come si coltiva un orto, ho imparato ad autoprodurre e a riciclare, ma la cosa che mi rende più felice è il sentirmi spoglia da tutto il superfluo che la società postmoderna ci ha imposto
bellissimo veramente! Soprattutto qui:
vegan26 ha scritto:a mangiare solo quello che mi serve e a non buttare via niente di commestibile, ho imparato a riscoprire sapori ed odori, ho imparato le basi di come si coltiva un orto, ho imparato ad autoprodurre e a riciclare, ma la cosa che mi rende più felice è il sentirmi spoglia da tutto il superfluo che la società postmoderna ci ha imposto
Meraviglioso vegan26. Un applausone da parte mia con tanto di inchino. Ecco come parla un vegan!
Vedi annap nessuno stress, anzi! :-)