Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
musichele
Messaggio
da musichele » mar mag 15, 2007 3:11 pm
non finiscono le mie curiosità... tendo a non mollare

ho appena ricevuto preventivo da domus italia che realizzano in maniera un po' differente (es usano i laterizi per tamponatura, opportunamente coibentati, sebbene con lana di vetro.. ma ho chiesto subito se è possibile avere un'alternativa..legnosa). costo: 1150 finita (parrebbe -ho chiesto conferma- compresi impianti, FONDAZIONE, lattonerie, rivestimenti, copertura, calderina, punti luce..). Volevo chiedere se conoscete l'azienda, se qualcuno l'ha contattata e che impressioni ha avuto
grazie
michele
-
wallaby
Messaggio
da wallaby » mar mag 15, 2007 3:30 pm
l'aveva contattata un'amica per fare una casa a Laigueglia, tu hai detto che sei ligure, la domus ha fatto una casa a spotorno mi dicono bella, io non l'ho contattata xkè non mi piaciono i mattoni in esterno, prova a contattarla e poi dirai anche se dopo tutta quella tiritera che hai scritto, ti confermo che alcune ditte richiedono optional tipo gru ecc.ecc., io mi affiderò ad una ditta tedesca che mi ha detto che dovrò solo fargli trovare l'alloggiamento per gli operai, cosa facile per me in quanto mia moglie è segretaria d'albergo. un saluto walter
-
musichele
Messaggio
da musichele » mar mag 15, 2007 7:12 pm
grazie wallaby. vedo che anche tu sei ligure (loano?) quindi saprai che il nostro territorio collinare e a ridosso del mare a volte può far intervenire extra, ad esempio in caso di terrazzamenti. comunque interessante la tua indicazione. Qual'è, se puoi dirlo, la ditta a cui ti sei rivolto? costi?
saluti
-
wallaby
Messaggio
da wallaby » mer mag 16, 2007 6:47 am
certo che noi in liguria non siamo molto avvantaggiati, abbiamo però il clima ed il mare, perchè qui non regalano nulla. A chi mi sono rivolto io? trovi tutto ciò che ti interessa nel topic decisione presa:haas. un saluto walter
-
musichele
Messaggio
da musichele » mer mag 16, 2007 1:07 pm
grazie walter
hai ragione. siamo fortunati, sotto tanti aspetti. e poi chi nasce qui ha certe cose dentro. Ha il mare dentro. sturm und drang
ok, leggero il topic relativo
un saluto
-
...nebbia...
-
Contatta:
Messaggio
da ...nebbia... » mer mag 16, 2007 1:42 pm
musichele ha scritto:non finiscono le mie curiosità... tendo a non mollare :)
ho appena ricevuto preventivo da domus italia che realizzano in maniera un po' differente (es usano i laterizi per tamponatura, opportunamente coibentati, sebbene con lana di vetro.. ma ho chiesto subito se è possibile avere un'alternativa..legnosa). costo: 1150 finita (parrebbe -ho chiesto conferma- compresi impianti, FONDAZIONE, lattonerie, rivestimenti, copertura, calderina, punti luce..). Volevo chiedere se conoscete l'azienda, se qualcuno l'ha contattata e che impressioni ha avuto
grazie
michele
vivo in una casa di domus-italia da 3 anni
ciao
-
...nebbia...
-
Contatta:
Messaggio
da ...nebbia... » mer mag 16, 2007 1:44 pm
musichele ha scritto:grazie walter
hai ragione. siamo fortunati, sotto tanti aspetti. e poi chi nasce qui ha certe cose dentro. Ha il mare dentro. sturm und drang
ok, leggero il topic relativo
un saluto
..e si che siete fortunati..!!!..potete ben dirlo..il mio sogno e' vendere tutto e aprire un localino tipo vineria a laigueglia / alassio o dintorni...
-
wallaby
Messaggio
da wallaby » mer mag 16, 2007 2:27 pm
ciao nebbia, il tuo nome è già un programma, lo credo che vorresti venire a vivere in liguria, si sta da dio, è vero è molto cara ma vuoi mettere fare due passi in riva al mare con una giornata come oggi? spero che tu abbia una casa di grande valore perchè nelle zone che tu vuoi andare, ma anche in altri posti non si scherza pensa che a Loano il prezzo delle case al m2 è inferiore in liguria solo a portofino, santa margherita ligure e camogli, costa tantissimo. un saluto. walter
-
...nebbia...
-
Contatta:
Messaggio
da ...nebbia... » mer mag 16, 2007 2:36 pm
wallaby ha scritto:ciao nebbia, il tuo nome è già un programma, lo credo che vorresti venire a vivere in liguria, si sta da dio, è vero è molto cara ma vuoi mettere fare due passi in riva al mare con una giornata come oggi? spero che tu abbia una casa di grande valore perchè nelle zone che tu vuoi andare, ma anche in altri posti non si scherza pensa che a Loano il prezzo delle case al m2 è inferiore in liguria solo a portofino, santa margherita ligure e camogli, costa tantissimo. un saluto. walter
Ciao walter,
...si si la mia e' proprio nebbia di val padana.
Io appena posso soprattutto durante il grigio inverno scappo in liguria o in toscana...questo fine settimana sono a Noli.
Mi vorrei spostare in liguria per il clima ...perche' amo il mare e perche' non ne posso piu' di fare l' informatico e vorrei avere piu' tempo e lavorare con mia moglie in qualcosa che ci soddisfi almeno un pochino in un posto in cui sto bene.
Bo' la casa ha un discreto valore...se mai decidero' di vendere sara' un bel test per capire se le case con struttura portante in legno hanno un buon mercato.
-
musichele
Messaggio
da musichele » mer mag 16, 2007 4:08 pm
ciao
grazie nebbia. Comprendo come tu e molt altri amerebbero venire a stare in liguria. Io sto a pochikm da Portovenere, che consiglio a tutti di vistare...incantevole. ma anche gli altri luoghisono stupendi.Il problema per chi ci nasce è che tende ad abituarsi alla fortuna e bellezza di questi luoghi. NOn si dovrebbe mai fare! Di contro qui il mttone e la terra costano tantisimo. Fai conto che un terreno in collina SENZA vista mare per 100 mq di casa in genere non scende sotto i 130-150.000 euri, e parlo delle colline limitrofe alla cittaà.in centro e vicino al mare...brrrrrr... e non parliamo di case! QUelli della domus si sono dimostrati gentilissimi e disponibilissimi. Purtroppo non crdo che riuscirò a costruire, tutto dipende da quanto riuscirò a realizzare dalla mia proprietà..ma siamo tre fratelli! grazie del link...guarderò con piacere
un caro saluto
-
nembo
Messaggio
da nembo » mer mag 16, 2007 8:19 pm
...nebbia... ha scritto:
vivo in una casa di domus-italia da 3 anni
ciao
Ciao nebbia, la tua casa a quale tipologia appartiene? Monopiano? Due piani ? Con seminterrato?
Hai fornito tu il progetto? Ha il riscaldamento a pannelli o tradizionale? Il sito Domus non sembra parlare di prefabbricato... la costruiscono in loco?
Scusa se ti sommergo di domande, ma sei uno dei pochi che ha scelto una ditta italiana e vorrei capire (magari un pò alla volta) com'è la tua casa e conoscere il tuo grado di soddisfazione.
Leo
-
guangtou
Messaggio
da guangtou » mer mag 16, 2007 9:34 pm
musichele ha scritto: Fai conto che un terreno in collina SENZA vista mare per 100 mq di casa in genere non scende sotto i 130-150.000 euri, e parlo delle colline limitrofe alla cittaà.in centro e vicino al mare...brrrrrr... e
Caxxo! Che costi!! Pensa che io allo stesso prezzo ho tutto meno il mare, vista mare, vista non mare, aria di mare, pesce fresco di mare, collina, montagna o promontiri vari ma, per contro, ho le zanzare comprese nelv prezzo!! Tutto il mondo è paese.
Ciao a tutti!
p.s. ma dov'è che i terreni costano poco e ce ne sono tanti?
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da carletto » gio mag 17, 2007 9:42 am
guangtou ha scritto:
p.s. ma dov'è che i terreni costano poco e ce ne sono tanti?
Porto Marghera? Hai anche la vista mare...

-
ciquta
Messaggio
da ciquta » gio mag 17, 2007 9:56 am
musichele ha scritto:Fai conto che un terreno in collina SENZA vista mare per 100 mq di casa in genere non scende sotto i 130-150.000 euri, e parlo delle colline limitrofe alla cittaà.in centro e vicino al mare...brrrrrr...
130000euri per un terreno in collina di quanti mq in tutto?