Programmi di MTv e Vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi

Programmi di MTv e Vegan

Messaggio da Gandhi » lun mag 14, 2007 2:07 pm

Allora: oggi casualmente ho visto un programma (che io giudico spazzatura) americano sottotitolato in italiano, su MTv intitolato "Parental Control". E' la prima volta che lo vedo, in pratica trattasi di genitori a cui non piace per vari motivi il ragazzo con cui esce la propria figlia e partecipando tutti a questo gioco, possono fare dei colloqui e sceglierli altri candidati, con cui la figlia esce e vede se ci si trova, magari cambiando anche il ragazzo....

Ora, premesso che per me tali programmi sono sonore str.....ate, mi ha dato fastidio un fatto... nella puntata che ho visto io il ragazzo che stava con la loro figlia era un vegano...ai genitori di lei non piaceva, perchè il padre era cacciatore e pescatore, perchè lui aveva qualche tatuaggio, perchè testuali parole "è contro il sistema" etc etc ... insomma hanno dipinto una persona vegana come un cesso totale. Lo hanno definito più volte "femminuccia" etc etc. (in realtà tra i 2 altri candidati era il ragazzo più maschile come aspetto secondo me)... insomma...sto' "american life style" mi ha proprio rotto le p....e!!!!!!!!!

Il nuovo ragazzo faceva pescare la figlia e la invitava a mettere sull'amo dei gamberetti crudi vivi come esca dicendogli a lei :" Non preoccuparti tanto non ha sentimenti!!!"...
Naturalmente poi la figlia ochetta al termine del gioco ha scelto un'altro ragazzo che mangiava la carne e ha lasciato il vegano "Perchè non si rendeva conto di ciò che si era persa a non andare a pesca e nei ristorantini a mangiar carne e pesce!"... ma poverina ! (Tristezza sovrana!)
E il padre che esultava dicendo "okkkk ora fuori di qui... uao uao!!!" (al ragazzo vegano)...

Potrebbe essere benissimo che sono tutti attori che recitano, invece di famiglie reali, io questo non lo so, non la guardo mai, la trasmissione...Tuttavia anche se fossero attori solamente, il messaggio che hanno dato in Tv sulle persone vegane è schifoso ed estremamente razzista! Anzi INACCETTABILE!

CONSIDERANDO che MTv va in onda in svariati paesi tradotta in varie lingue contemporaneamente, tale messaggio odioso è arrivato a mezzo mondo!!!

Sono ARCISTUFO di questi condizionamenti mediatici negativi, basati sull'ignoranza razzista dilagante!

Al "padre di famiglia della trasmissione " direi: " Credi che i Maschi vegani siano femminili? Ma vieni da me che ti spezzo il collino, le braccine, le gambine e poi ti prendo a calci nel c..lo con le tue stesse gambine... che te la dò io la femminuccia, essere immondo che non sei altro..."

Agli autori della trasmissione e nello specifico di quella puntata dico "VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!"

Una puntata disgustosa...

Altra conferma che dalla Tv esce quintali di spazzatura che ci sommerge... e le poche volte che capita di guardarla.. ecco qua... trasmissionette cr....ine!!!

Voi che ne pensate Amici?

Divina

Messaggio da Divina » lun mag 14, 2007 2:43 pm

E che dire allora di Renzo Arbore invitato a "Domenica in" che con un grande sorriso parlava della cultura culinaria cinese dove si mangia tutto ciò che si muove, e lo diceva con un grande sorriso di approvazione!!!!Vantandosi di avere mangiato in quel paese tutte le parti del maiale compreso quello che aveva in mezzo alle zampe!!!!!! Tutto poi accompagnato da una grande ilarità da parte di Pippo Baudo come se l'altro imbecille stesse raccontando una barzelletta, incredibile ma vero quello che disse il grande Albert Heinstein:
"DUE SONO LE COSE INFINITE L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' UMANA"
Ultima modifica di Divina il lun mag 14, 2007 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 14, 2007 3:06 pm

Divina ha scritto:"DUE SONO LE COSE INFINITE L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' UMANA"
Davvero Divina guarda!... A me vedere questa puntata su Mtv ha dato fastidio... questi messaggi razzisti propinati gratuitamente io li trovo scorretti ed odiosi...

Ma arriverà il giorno che la finiranno... sta a noi anche fare attivismo e diffondere la non violenza e la virtù della via Vegan

Mi piacerebbe vedere che ne pensate un pò tutti di questa storia! (commenti)

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 14, 2007 3:48 pm

che dire...io vi quoto in pieno!
Fortunatamente la televisione io la guardo molto poco...
Ho cose molto più interessanti da fare,

Però per restare in tema, della serie ma-quanta-imbecillità-c'è-in-televisione? ecco cosa succede alla trasmissione culinaria "La prova del cuoco" di Antonella Clerici.
Il punto massimo di stupidità e di ipocrisia si tocca quando cucinano e nel frattempo fanno passare delle canzoncine per bambini, che di solito hanno come protagonisti degli animali (vedi il coniglietto Tippy che è diventato hippy, l'orso fritz, Alvaro il somaro, il pulcino,ecc). La maggior parte delle volte la Clerici e la compare Moroni cucinano un animale (maiale, mucca, pollo, coniglio, ecc) e, tra una spadellata e l'altra, cantano allegramente una canzone che può riguardare anche la bestiolina che è sui fornelli!!!! Ma si può?
Esempio recente: sabato una concorrente aveva portato un pezzo di coniglio. E la Clerici, con aria triste, si rivolge ai bambini e dice (o meglio urla perché il suo tono di voce non è normale): "State tranquilli bambini, questo non è Tippy. Tippy sta bene"....
Di solito dice che quello che viene cucinato è un coniglio brutto, cattivo, ecc.
Ma si può essere tanto deficienti?
Quando ci sono queste scene di estrema falsità, pure mio papà che è onnivoro rimane schifato e dice: "Ma tas de lè, bruta siema" (traduzione: ma taci brutta scema!) :D

yasodanandana
Contatta:

Re: Programmi di MTv e Vegan

Messaggio da yasodanandana » lun mag 14, 2007 4:03 pm

Gandhi ha scritto:
Una puntata disgustosa...
io trovo tutto positivo..
se trasmissioni leggere e modaiole mettono dentro il "vegan", anche se per farlo passare da cretino, vuol dire che trattasi di una figura che sta cominciando ad essere influente e importante nella societa'...

e in definitiva cio' vale anche per la carnivorissima trasmissione della Clerici.. Se deve fare tutta una manfrina per fare in modo che ai bambini non ripugni la morte dell'animale di turno, vuol dire che un bambino o genitori che si pongono il problema non sono piu' cosi' pochi
Ultima modifica di yasodanandana il lun mag 14, 2007 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 14, 2007 4:05 pm

eleonora85 ha scritto:Ma si può essere tanto deficienti?
Cara Eleonora, hai voglia te se possono, anche di più :-). Anche codesta trasmissione è davvero trash e avendo rivisto a volte il beppe Bigazzi mi fa abbastanza inc......are se quella è l'immagine che dà dei toscani! Rinchiudeteli!
eleonora85 ha scritto:pure mio papà che è onnivoro rimane schifato e dice: "Ma tas de lè, bruta siema" (traduzione: ma taci brutta scema!)
Questa è bellissima! :-) Cos'è Cremese?(di soia nel tuo caso?) uahuahuahuahua :-)

In toscana avremmo potuto dire:

Ma chetati Ciucchettona! (traduzione: ma taci brutta scema!)

Sapete sarebbe da ripetere una cosa già fatta... Scrivere una marea di mail all'indirizzo del programma, sollecitando a cucinare piatti almeno vegetariani, visto che a casa non ci sono solo onnivori!...

Che ne dite?

Ecco l'indirizzo: [email protected]

Intasiamogli la casella... (Tu eleonora potresti estendere l'invito di questa iniziativa, anche ai forum etici visto che ci scrivi, così gli arrivano molte più mail... che ne dici? :-)

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 14, 2007 4:19 pm

per essere precisione, la frase è in dialetto cremasco! ;)
Beh io adoro la Toscana, mi strapiace la parlata Toscana...
E purtroppo l'immagine che ne dà Bigazzi è vero, non è delle migliori (anche se lui che è aretino dice che c'è differenza tra gli aretini e il resto della Toscana, ovviamente affermando che lui è il migliore): "grazie" a lui sembra che tutti i toscani siano degli egocentrici, spaccaballe, pignoli fino all'esagerazione.
Alcune cose che dice non sono sempre sbagliate, però è troppo pesante!
Non lo si regge!!!

Io scriverei alla prova del Cuco per dire basta a questa scempiaggine! Basta con questa ipocrisia! E poi anche se le musichette sono per i bambini, il messaggio che danno è vergognoso!
A volte cucinano piatti vegetariani. Ma sinceramente pochissimi! Sul forum della trasmissione esiste anche un thread per l'alimentazione vegetariana. Però nel programma televisivo scarseggiano i piatti vegetariani. Mai visti vegani!
E poi, davvero, stanno cadendo troppo in basso: tra litigate, urla, frasi ipocrite, siparietti (poco) comici, ecc.. non si capisce nulla!

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 14, 2007 4:21 pm

eleonora85 ha scritto:
Io scriverei alla prova del Cuco
oddio cosa ho scritto!
Non me ne sono accorta!
Lo lascio però perché mi fa troppo sbellicare dale risate
:D :D :D
Sto male...CUCO!
(scusate lo schizzo da psicopatica!)

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 14, 2007 4:38 pm

eleonora85 ha scritto:per essere precisione, la frase è in dialetto cremasco! ;)
Eh ma sai Cremese era più pastoso, mi ispirava di più! uahuahuah! :-)

(sei molto simpatica)

Cuco?

Non vorrei scendere nel volgare, ma allora potremmo chiamarla, vista la "qualità" la...

prova del cu..o! in quanto credo che come qualità ciò che esce dal cu.. e quella trasmissione siano più o meno equivalenti!

Che poetica similitudine no?

Via seppelliamoli sotto una bella catasta di mail dai!

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 14, 2007 4:44 pm

ah ah ah ah :D :D :D
Anche tu sei molto simpatico!!
Bello il parallelismo tra i posteriori e la prova del Cuco! ;)
Speriamo di non essere tacciati dal forum per questo ;)
Per le mail va bene!
Faccio una mail omologata per tutti??

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun mag 14, 2007 4:47 pm

eleonora85 ha scritto: Per le mail va bene!
Faccio una mail omologata per tutti??
sarebbe molto bello.. io aderirei di sicuro e spedirei..

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 14, 2007 4:49 pm

'azz...
ho scritto faccio!
Io la farei anche però se qualcuno mi dà una mano sarebbe meglio!

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » lun mag 14, 2007 4:53 pm

Io invece ricordo che tempo fa rimasi veramente delusa e amareggiata da una sentenza vista su forum.
Il marito aveva portato in causa l'ex moglie a cui era stato affidato il bambino accusandola di malnutrizione nei confronti del figlio visto che sia lei che il suo nuovo compagno erano vegani e volevano trasmettere questo stile di vita anche al bambino.

La giudice ha stabilito che se avesse continuato così le avrebbero tolto l'affidamento, ne hanno parlato come se stesse maltrattando il figlio, non vi dico le caXXate che sparavano sia il pubblico che la conduttrice che si sente una grande animalista ma (sue parole) il pollo bisogna mangiarlo perchè fa bene...

Che rabbia!!!

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 14, 2007 5:05 pm

SonicWitch ha scritto:Io invece ricordo che tempo fa rimasi veramente delusa e amareggiata da una sentenza vista su forum.
Il marito aveva portato in causa l'ex moglie a cui era stato affidato il bambino accusandola di malnutrizione nei confronti del figlio visto che sia lei che il suo nuovo compagno erano vegani e volevano trasmettere questo stile di vita anche al bambino.

La giudice ha stabilito che se avesse continuato così le avrebbero tolto l'affidamento, ne hanno parlato come se stesse maltrattando il figlio, non vi dico le caXXate che sparavano sia il pubblico che la conduttrice che si sente una grande animalista ma (sue parole) il pollo bisogna mangiarlo perchè fa bene...

Che rabbia!!!
mi sembra di sentire la storia di una ragazza che ho conosciuto...
Anche lei vegan da tantissimi anni (ne ha quasi 40 e ha scelto questa strada ha 17!), con un bimbo di 3 anni vegan dalla nascita. I nonni paterni hanno contattato l'avvocato perché le vogliono portare via il bimbo con l'accusa di non nutrirlo in modo adeguato.
Io ho visto le foto del piccolo e, anche se dà una foto non si può sentenziare molto, non è denutrito e i suoi salamini di ciccia sulle braccia li ha!
E poi gli esami che la madre gli ha fatto fare dimostrano che sta benissimo, mi pare ci fosse solo una piccola mancanza di ferro, ma niente di grave!
Eppure i nonni paterni non vogliono sentire ragioni e le stanno rovinando la vita, fin dal giorno del concepimento!

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 14, 2007 5:17 pm

Allora io l'ho spedita... secondo me se vogliamo ottenere qualcosa, dobbiamo fare leva sulle loro motivazioni...

Nel senso che devono valutare il fatto che le stime parlano di sei milioni di Veg* in Italia (e gli ho linkato un articolo) , tutti potenziali spettatori (a loro interessa questo) e gli ho detto che se si diffonde il pensiero tra i veg che "alla vostra trasmissione si cucina anche verde, con una breve spiegazione positiva a ricetta, e la cosa si diffonde tra vegetariani e vegan, la vostra popolarità e il vostro audience aumenterà sempre di più, anche per la GRANDE pubblicità gratuita che vi verrà fatta, anche in internet tra le vaste comunità virtuali..."

Credo sia importante far leva sui loro interessi e non sui nostri, per noi l'importante è ottenere un qualcosa di positivo.

Gli ho fatto i complimenti per la trasmissione, gli ho augurato buon lavoro... secondo me dovremmo evitare di colpevolizzarli per le molte stupidaggini che fanno, anche se ne avremo tutte le ragioni...io consiglio di non mandare mail accusatorie o simili

facciamoli sentire importanti! facciamogli presente ciò che ci guadagneranno (spettatori + pubblicità gratuita)...

Gli ho anche detto che per il fatto che son visti ogni volta da milioni di persone hanno una discreta responsabilità educativa e che dovrebbero dare per equità, la possibilità di godere equamente della trasmissione, anche ai veg* che la guardano...

Diamogli una motivazione positiva! (spettatori, pubblicità gratuita, approvazione etc)

Rispondi