Decisione presa: Haas
Moderatore: michele ricci
Dopo lunghe, anzi lunghissime, visite in vari posti d'Italia, dopo innumerevoli visite a case costruite e aver vagliato almeno una decina di preventivi e passato notti insonni a vare ogni dettaglio (almeno per la mia esperienza), abbiamo maturato, dopo la visita a Bolzano della sede italiana della Haas, di costruire la nostra casa con la sopracitata ditta. Penso che abbiamo fatto la scelta migliore e che più soddisfi le nostre esigenze, devo dire che nella scelta finale, tra Wolf e Haas, l'ha fatta l'estrema disponibilità e cordialità del venditore (oltre ad un non trascurabile 15% di prezzo inferiore con qualità pressochè uguale). Ora dovremmo fare avere al venditore i disegni finali,con le ultime modifiche, e poi andare in germania per la scelta dei materiali e dopo l'estate si dovrebbe incominciare. Stranamente ora che la decisone è maturata e si dovrebbe essre più tranquilli, ci sentiamo più eccitati, forse è la voglia di incominciare dopo aver tanto visto, letto e toccato con mano. sarei contento di sapere se qualcuno ha già costruito con Haas o se ha avuto modo di contattarla e che impressioni ha avuto.un saluto walter
Ciao guangtou, farò una casa su un mio progetto di circa 110m2 al piano terra e circa 55m2 mansrda il resto sottotetto ispezionabile. So che tu la farai con Wolf e come hai potuto leggere è stata in ballo fino alla fine. Devo dirti che si sono dimostrati,Haas, molto disponibili su molti vincoli che mette il mio comune, es.niente legno a vista per la parte esterna, cornicione arrotondato, porticato in stile "ligure" e altre cose, e sul alcune mie richieste per la parte interna. Ora ci hanno invitato per tre giorni in germania per la campionatura e la firma del contratto che faremo per il prossimo mese di giugno e poi si apsetta una variante che ho richiesto al mio comune. Spero di aver fatto la scelta giusta. un saluto walter
- sebastiano
Re: Decisione presa: Haas
Ciao Walter, sono contento che tu abbia raggiunto questa meta...e poi Haas è un buon nome e un buon prodotto...wallaby ha scritto:Dopo lunghe, anzi lunghissime, visite in vari posti d'Italia, dopo innumerevoli visite a case costruite e aver vagliato almeno una decina di preventivi e passato notti insonni a vare ogni dettaglio (almeno per la mia esperienza), abbiamo maturato, dopo la visita a Bolzano della sede italiana della Haas, di costruire la nostra casa con la sopracitata ditta. Penso che abbiamo fatto la scelta migliore e che più soddisfi le nostre esigenze, devo dire che nella scelta finale, tra Wolf e Haas, l'ha fatta l'estrema disponibilità e cordialità del venditore (oltre ad un non trascurabile 15% di prezzo inferiore con qualità pressochè uguale). Ora dovremmo fare avere al venditore i disegni finali,con le ultime modifiche, e poi andare in germania per la scelta dei materiali e dopo l'estate si dovrebbe incominciare. Stranamente ora che la decisone è maturata e si dovrebbe essre più tranquilli, ci sentiamo più eccitati, forse è la voglia di incominciare dopo aver tanto visto, letto e toccato con mano. sarei contento di sapere se qualcuno ha già costruito con Haas o se ha avuto modo di contattarla e che impressioni ha avuto.un saluto walter
A presto. Simone
Complimenti ed in bocca al lupo, io sono 2 anni che cerco di trovare la soluzione migliore ma ancora non l'ho trovata ,adesso sto studiando le ditte che offrono pareti in legno massiccio, avete qualche ditte da consigliarmi? che cosa ne pensate?.
Per quel che riguarda hass ,ho fatto un preventivo la scorsa settimana ed un'altro pò ci rimango secco. La casa non è piccolissima ma la cifra è intorno ai 1800 euro/mq....dovrò chiedere spiegazioni.
Buona giornata
Per quel che riguarda hass ,ho fatto un preventivo la scorsa settimana ed un'altro pò ci rimango secco. La casa non è piccolissima ma la cifra è intorno ai 1800 euro/mq....dovrò chiedere spiegazioni.
Buona giornata
Come sempre: troppe le variabili in gioco! Parlare solo di prezzi riferiti alle varie ditte non è corretto e l'informazione non è completa. Bisogna comparare la STESSA CASA con le varie ditte, ma deve essere assolutamente simile come fornitura, accessori, soluzioni tecniche e tipologie di pareti. Dipende da caso a caso, anzi, da casa a casa.andriego ha scritto:Complimenti ed in bocca al lupo, io sono 2 anni che cerco di trovare la soluzione migliore ma ancora non l'ho trovata ,adesso sto studiando le ditte che offrono pareti in legno massiccio, avete qualche ditte da consigliarmi? che cosa ne pensate?.
Buona giornata
Ciao a tutti.
Ciao io ho costruito casa con parete massiccia,sono 5 mesi che vi abito per il momento tutto ok.A tua disposizione per eventuali info.andriego ha scritto:Complimenti ed in bocca al lupo, io sono 2 anni che cerco di trovare la soluzione migliore ma ancora non l'ho trovata ,adesso sto studiando le ditte che offrono pareti in legno massiccio, avete qualche ditte da consigliarmi? che cosa ne pensate?.
Buona giornata
Ciao,drum ha scritto:Ciao io ho costruito casa con parete massiccia,sono 5 mesi che vi abito per il momento tutto ok.A tua disposizione per eventuali info.andriego ha scritto:Complimenti ed in bocca al lupo, io sono 2 anni che cerco di trovare la soluzione migliore ma ancora non l'ho trovata ,adesso sto studiando le ditte che offrono pareti in legno massiccio, avete qualche ditte da consigliarmi? che cosa ne pensate?.
Buona giornata
Posso chiederti con chi hai costruito? Le pareti da quanti cm. sono? All'esterno hai il legno a vista?
Grazie
Leo
Walter...comunicazione di servizio
Ciao Walter, hanno disabilitato i messaggi privati e non riesco a recuperare l'indirizzo email dove spedirti il "racconto". Puoi scrivermi comunicandomi l'indirizzo email a: [email protected]. ..grazie
Re: Decisione presa: Haas
Salve wallaby,wallaby ha scritto:Dopo lunghe, anzi lunghissime, visite in vari posti d'Italia, dopo innumerevoli visite a case costruite e aver vagliato almeno una decina di preventivi e passato notti insonni a vare ogni dettaglio (almeno per la mia esperienza), abbiamo maturato, dopo la visita a Bolzano della sede italiana della Haas, di costruire la nostra casa con la sopracitata ditta. Penso che abbiamo fatto la scelta migliore e che più soddisfi le nostre esigenze, devo dire che nella scelta finale, tra Wolf e Haas, l'ha fatta l'estrema disponibilità e cordialità del venditore (oltre ad un non trascurabile 15% di prezzo inferiore con qualità pressochè uguale). Ora dovremmo fare avere al venditore i disegni finali,con le ultime modifiche, e poi andare in germania per la scelta dei materiali e dopo l'estate si dovrebbe incominciare. Stranamente ora che la decisone è maturata e si dovrebbe essre più tranquilli, ci sentiamo più eccitati, forse è la voglia di incominciare dopo aver tanto visto, letto e toccato con mano. sarei contento di sapere se qualcuno ha già costruito con Haas o se ha avuto modo di contattarla e che impressioni ha avuto.un saluto walter
Le vorrei chiedere:
il prezzo di 1200,00 - 1400,00/mq. (che mi pare allineato) comprende scavo, fondazione ed ogni altro onere?
Cordiali saluti.
Bruno Minon
Caro Bruno, magari fosse all inclusive!..No no stiamo parlando di prezzo dalla platea di fondazione (io farò l'interrato) in su. Certo con loro io non devo pensare proprio a nulla, mi spiego alcune ditte (anche italiane) chiedevano alcune spese extra tipo la gru in cantiere, vitto e alloggio per gli operai???, ed il trasporto????, mi sembrano richieste illogiche. non vedo l'ora di cominciare. un saluto walter
Oppure ponteggi, tegole (che erano escluse dalla fornitura), pulizia cantiere, ecc ecc.wallaby ha scritto:Caro Bruno, magari fosse all inclusive!..No no stiamo parlando di prezzo dalla platea di fondazione (io farò l'interrato) in su. Certo con loro io non devo pensare proprio a nulla, mi spiego alcune ditte (anche italiane) chiedevano alcune spese extra tipo la gru in cantiere, vitto e alloggio per gli operai???, ed il trasporto????, mi sembrano richieste illogiche. non vedo l'ora di cominciare. un saluto walter
Ciao a tutti!!
Ordine & pulizia
Hops! Mi pare che lo sgomebro macerie, rimasugli & quant'altro sia sempre a carico del committente. Non conosco ditte che se ne facciano carico. D'altro canto dovrebbero conoscere discariche, oneri e tariffe che difficilmente riescono a conoscere in anticipo...quindi lasciano la faccenda a carico del committente. Un'altro particolare...in genere viene chiesta (a carico committente) l'installazione di un bagno per gli operai e di una casetta "ufficio".
Un saluto
Un saluto