ditte
Moderatore: michele ricci
-
giusyrutigliano
ditte
ciao a tutti,sono jo.ho scoperto solo lunedi questo forum e sono felicissima.avrei bisogno di alcuni consigli.a breve mi approveranno il progetto ed ho visitato come ditte "green land italia,una ditta di piedimontematese "edil legno",la rubner di Cenci .adesso ho chiesto un preventivo alla ditta eurodoma e casalogica.potreste dirmi gentilmente se le conoscete e cosa ne pensate?vi ringrazio e buon inizio giornata!
Ultima modifica di giusyrutigliano il dom nov 09, 2008 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
-
giusyrutigliano
-
giusyrutigliano
Ciao.
Personalmente è un po' che bazzico intorno a ste case ma di queste due ditte Green line e edil legno non ho mai sentito parlare. Ce ne sono tante più o meno valide e fra tutte trovi sicuramente quella che soddisfa i tuoi gusti. Forse sei partita con ditte artigianali o di poca esperienza, comunque poco note. Non è che basta fare i tetti in legno che ci si può improvvisare costruttori bioedili.
Per il calcestruzzo non è che un garage o un interrato si compra a metri......... E' un po' poco dire che si fa il garage.
Ciao a tutti!!
Personalmente è un po' che bazzico intorno a ste case ma di queste due ditte Green line e edil legno non ho mai sentito parlare. Ce ne sono tante più o meno valide e fra tutte trovi sicuramente quella che soddisfa i tuoi gusti. Forse sei partita con ditte artigianali o di poca esperienza, comunque poco note. Non è che basta fare i tetti in legno che ci si può improvvisare costruttori bioedili.
Per il calcestruzzo non è che un garage o un interrato si compra a metri......... E' un po' poco dire che si fa il garage.
Ciao a tutti!!
dipende molto dalla zona.giusyrutigliano ha scritto:vorrei chiedervi se sapete più o meno quanto costa il calcestruzzo al mq poichè la mia casa avrà anche il garage.
Se intendi gli interrati , quelli costruiti in calcestruzzo - cemento armato e costruiti con la tecnica del prefabbricato variano da un minimo di 350 € al mq grezzi , sino ad un massimo di 600 € al mq finiti.
quelli tradizionali , possono arrivare a costare c.a. un 50 % in +.
Questi sono però i riferimenti delle mie parti. Nord di Milano.
rusca
quelli tradizionali , possono arrivare a costare c.a. un 50 % in +.
Ma e' proprio vero che i costi dell' interrato prefabbricato sono cosi' tanto piu'bassi?
Questo mi smbra prorio proprio interessante.
Non potresti dare qualche info in piu' tipo qualche sito?
Anzi potrebbe essere interessante aprire un topic dedicato
ciao
Ma e' proprio vero che i costi dell' interrato prefabbricato sono cosi' tanto piu'bassi?
Questo mi smbra prorio proprio interessante.
Non potresti dare qualche info in piu' tipo qualche sito?
Anzi potrebbe essere interessante aprire un topic dedicato
ciao
Hops
A dire il vero credo che gli interrati classici in opera costino un po' meno di quelli prefabbricati. Il prezzo 450/600 € mq per i prefabbricati è correto, ma per quelli in opera si può spendere meno. Dipende ovviamente da come li costruisci e ovviamente a parità di caratteristiche.
La mia esperienza dice che il prefabbricato è veramente buono, ma deve essere ben progettato...ho visto qualche schifezza, ma d'altro canto ne ho viste anche nel tradizionale!
Per cominciare visita la classica...http://www.glatthaar.com/...ti forniscono preventivi accurati.
Un saluto....
La mia esperienza dice che il prefabbricato è veramente buono, ma deve essere ben progettato...ho visto qualche schifezza, ma d'altro canto ne ho viste anche nel tradizionale!
Per cominciare visita la classica...http://www.glatthaar.com/...ti forniscono preventivi accurati.
Un saluto....
-
giusyrutigliano
eurodoma
ragazzi buon di,grazie per avermi risposto.
se non chiedo troppo volevo sapere della ditta EURODOMA se la conoscete visto che nel forum non l'avete citata.grazie
se non chiedo troppo volevo sapere della ditta EURODOMA se la conoscete visto che nel forum non l'avete citata.grazie
salve in merito al cemento prefabbricato ,volevo portarvi la mia testimonianza , ho fatto fare ad una ditta di case pref. un preventivo e mi hanno fatto anche quello relativo all'interrato in cemento armato, il costo è di 550 euro/mq. Sinceramente mi sembra un pò alto rispetto al classico, inoltre ,almeno nella mia zona (prov. Roma), posso ancora trovare artigiani che fanno prezzi competitivi.