casa wolfhaus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

sebastiano

Re: x Guangtou

Messaggio da sebastiano » gio mag 10, 2007 9:55 pm

guangtou ha scritto:
sebastiano ha scritto:Sei stato a Vipiteno per l'informativa cantiere?
Chissà se le panze dei crucchi sono anche loro in bolla!!! Perchè mi chiedi dell'informativa cantiere? La ti dicono che devi fornire birra a fiumi? Fa parte della prassi? Mi preparerò!
A Vipiteno ci sono stato ma per conto mio perchè ero per lavoro a 3Km. Dovrei tornarci entro poco appena ottengo il permesso di costruire. Spero a brevissimo!!!
Ciao e bevine una anche per me!
No! non c'era nessun nesso tra i fiumi di birra...e l'informativa cantiere. Mi ricordo che tempo fa avevi detto che ad aprile saresti andato in sede per "decidere"!!! ...e comunque associo sempre un buon panino (il loro orario di lavoro è 7-12 / 13-21)

guangtou

Messaggio da guangtou » gio mag 10, 2007 10:04 pm

Veramente ho avuto dei ritardi mostruosi con la cartaccia della banca, ma alla fine è andato tutto a posto. Mutuare anche il terreno è più complicato poi non conoscono la tecnologia di queste costruzioni ed infine l'avanzamento lavori dura un attimo: tutte cose che hanno richiesto verifiche, accertamenti, documenti aggiuntivi, mappe in originale con timbri vari, ecc ecc. In pratica tutto è slittato di un mese.
Credo che ho fatto più fatica a fare il rogito e l'atto per il mutuo che per il terreno che per tutto il resto.
Pensa che io invece mi ricordo che tu eri ancora in fase di ricerca e di decisione che io avevo già firmato con la ditta!!!! Mi sei passato anvanti alla grande!!!
Ciao!!!!

wallaby

Messaggio da wallaby » ven mag 11, 2007 6:55 am

Grazie Sabastiano degli auguri che mi hai fatto, sapessi come ti invidio, sei già alla fase di costruzione. Dimmi che sensazioni si prova nel vedere la propria casa che attimo dopo attimo prende forma, deve essere stupendo. Sono veramente contento per te e non vedo l'ora di iniziare io. Un grande saluto e un ancor più grande augurio walter

sebastiano

Aggiornamento

Messaggio da sebastiano » ven mag 11, 2007 9:35 pm

Ciao a tutti. Dopo quasi un'ora di lavoro a scaricare foto e ridimensionarle non riesco ad allegarle alle mail dei miei sostenitori. Domani ci riprovo.
Oggi è stato quasi completata la posa dei pannelli per il cappotto. Sono stati posati i davenzali (bancalini in alluminio laccato bianco). Le tegole per il momento sono ancora appoggiate in blocco sui travetti del tetto.
Buona notte Simone.

sebastiano

Aggiornamento lavori "Wolf Haus"

Messaggio da sebastiano » gio mag 17, 2007 9:07 pm

Dopo 15 giorni dall'inizio del montaggio della mia casa vi aggiorno sulla situazione attuale.
Il tetto è stato terminato, come pure la posa dei pannelli del cappotto. E' stata ultimata anche la posa della rete su tutto il cappotto. ora l'esterno è pronto per l'intonaco colorato. La squadra dei montatori dopo 10 giorni consecutivi, ieri pomeriggio ha sospeso i lavori per lasciare campo libero agli idraulici, arrivati mercoledì pomeriggio. E' sorprendente l'organizzazione delle squadre da parte di Wolf e la sincronia. Domani gli idraulici termineranno l'impianto idraulico (prima parte) e torneranno dopo la posa del massetto.
Martedì prossimo è previsto l'arrivo dell'elettricista e il ritorno della prima squadra di montatori per procedere prima con l'intonaco poi con l'applicazione dei pannelli di cartongesso. Mi convinco sempre più che la soluzione chiavi in mano si è rivelata un ottima scelta, sia per la tempistica, sia per i costi ma soprattutto per il mio fegato.
Buona notte Simone.

guangtou

Re: Aggiornamento lavori "Wolf Haus"

Messaggio da guangtou » gio mag 17, 2007 9:36 pm

sebastiano ha scritto:Mi convinco sempre più che la soluzione chiavi in mano si è rivelata un ottima scelta, sia per la tempistica, sia per i costi ma soprattutto per il mio fegato.
Buona notte Simone.
Per il portafogli ne parliamo fra un po'!

Vai avanti a tutta BIRRA che ti seguiamo con passione!!
Ciao!!

Emc
Contatta:

Avanti!!

Messaggio da Emc » ven mag 18, 2007 10:30 am

Vai! La soluzione chiavi in mano è sicuramente la migliore oggi come oggi.
Aggiornaci!
Un saluto

sebastiano

Aggiornamento lavori "Wolf Haus"

Messaggio da sebastiano » sab mag 26, 2007 8:42 am

Ciao a tutti. La situazione della mia casa ad oggi è la seguente:
Esternamente tre lati (est-sud-ovest) sono stati intonacati di giallo e sono stati montati alcuni scuri. Mancano da posare ancora sul portico (da 18,5 mq)
le tegole. Internamente è stato completata la posa delle tubazioni dell'impianto termo-idraulico ed elettrico. E' iniziata la copertura delle tubazioni degli impianti con malta (credo!). Ieri mattina la mia squadra ha sospeso i lavori per assistere un'altra squadra in altro cantiere in ritardo sulla tabella di marcia.
Dovrebbero tornare Martedì prossimo.
Ciao Simone

wallaby

Messaggio da wallaby » sab mag 26, 2007 3:09 pm

Ciao simone, una domanda? sei contento del alvoro svolto finora dalla Wolf? stanno rispettando i tempi?

sebastiano

Messaggio da sebastiano » ven giu 01, 2007 3:24 pm

wallaby ha scritto:Ciao simone, una domanda? sei contento del alvoro svolto finora dalla Wolf? stanno rispettando i tempi?
Ciao Walter, posso ritenermi abbastanza soddisfatto del lavoro svolto da Wolf. Dico abbastanza perchè ultimamente hanno una gestione a "singhiozzo" ... vengono un giorno...poi non li vedo per tre...poi ritornano per due giorni. Ad esempio, hanno applicato l'intonaco colorato su tutta la casa tranne la parete a nord, in quanto dovevano procedere con urgenza con un altro cantiere, poi non hanno ancora provveduto a coprire con le tegole il portico...non hanno completato l'installazione degli scuri,... hanno invece lavorato internamente per permettere alla squadra dei "cartongessisti" di applicari i panelli (sono arrivati oggi)...non so però se questo tipo di gestione rientri nella normalità...a me da un pò l'impressione che questo modo di operare crei sia un dispendio enorme di tempo...che di denaro (anche perchè gli operai non abitano dietro a casa mia...)
Non so dirti se stanno rispettando i tempi in quanto non ho una scaletta delle varie fasi di lavorazione, ho solo un termine ultimo di consegna chiavi in mano.
Sulla qualità del lavoro mi sembra buono.
Ciao Simone

giorgiuwatt

Costi

Messaggio da giorgiuwatt » ven giu 15, 2007 8:11 am

Ciao Sebastiano!
Sono una ragazza di Mestre (VE), ho sempre sognato una di queste case in bio edilizia ma non ne sò molto, mi sono informata sui vari siti internet, ho chiesto informazioni via mail alle ditte ma ancora nessuno ha risposto, da quello che vedo scritto in queste pagine noto che sei abbastanza ferrato in materia e molto disponibile.
Volevo chiederti un paio di cose se posso...
Avevi già acquistato il terreno prima di farti costruire la casa o la ditta edile te l'ha trovato lei?
Il tutto posso sapere quanto ti è costato e che modalità di casa ti sei fatto costruire? (mq, piani, camere, bagni, zona giorno, sottotetto e cantine)...tanto per avere un'idea dei costi che dovrò affrontare se decido di fare questo passo!
Nella mia zona c'è una ditta che si chiama Bio-House la conosci per caso tra le varie che ho visto che hai citato?
Consigli un terreno edificabile vergine oppure uno con già una casa da buttare giù e da poterci poi ricostruire sopra?

Grazie mille.

kiarajoey

Re: x DADE

Messaggio da kiarajoey » mar lug 31, 2007 3:32 pm

ciao, sono nuovo del forum, ma mi sono informato abbastanza rigurdo a queste tipologie di case. io dovrei costruire a Candiana (PD) vicino a te, infatti l'altro giorno sono passato a piove e ho visto quella che penso sia la tua casa. Volevo sapere se per caso possiamo metterci d'accordo per incontrarci un giorno cosi' me la fai vedere. grazie, ciao

sebastiano

Re: x kiarajoey

Messaggio da sebastiano » gio ago 02, 2007 9:10 pm

kiarajoey ha scritto:ciao, sono nuovo del forum, ma mi sono informato abbastanza rigurdo a queste tipologie di case. io dovrei costruire a Candiana (PD) vicino a te, infatti l'altro giorno sono passato a piove e ho visto quella che penso sia la tua casa. Volevo sapere se per caso possiamo metterci d'accordo per incontrarci un giorno cosi' me la fai vedere. grazie, ciao
Non c'è nessun problema per vedere la casa e fare "quatro ciacoe", ti chiedo di pazientare un po' (circa due settimane) perchè tra qualche giorno mi verrà consegnata ed entro ferragosto dovremmo abitarvi. In questi ultimi giorni dovranno essere installate le porte interne e la scala interna e verranno eseguiti gli scavi esterni per fognature, acqua luce e gas.
Per il resto tutto è finito.
A presto
Ciao Simone

audioban
Contatta:

Casa...

Messaggio da audioban » lun ago 06, 2007 4:18 pm

Ciao Simone.
Ho trovato ora questa discussione e mi aggrego.
Credo di aver visto anch'io la tua casa nuova (passo periodicamente di la). Anch'io abito nel padovano e fra un paio di mesi inizio il montaggio della mia Rubner che, a detta loro, dovrebbero consegnarmi in 15 giorni sempre chiavi in mano.
Ti/vi terrò informato/i.

Claudio

pescealpino

Messaggio da pescealpino » lun ago 06, 2007 9:43 pm

va bene la velocità... ma se mi dicessero 15 giorni chiavi in mano mi spaventerei... comunque attendo con ansia le prossime cronache, in bocca al lupo ;)

Rispondi