casa wolfhaus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Lollarts

tetti...

Messaggio da Lollarts » sab apr 07, 2007 12:35 am

wallaby ha scritto:Ciao a tutti ebuona pasqua in anticipo, come volevasi dimostrare chi troppo enfatizza il "suo" pordotto ottiene l'effetto contrario, io dopo 5 mesi non ho ancora deciso la ditta, anche se il campo è ristretto a 2 o 3 (Wolf, Haas e Wigo).Volevo chiedere a Lollarts se lei aveva già deciso e se si con chi. un saluto e auguri a tutti. walter
Ciao Walter, no non ho ancora assolutamente deciso...Fra poco traslocherò di città e una volta sistemata, avrò tutto il tempo da dedicare ai vari rappresentanti e cantieri...Intanto cerco sempre soluzioni più precise x il mio sogno, così da avere qualcosa di ben definito su cui ragionare...dall'impiantistica alla struttura...anche se il comune dove andrò ad abitare avrà definito il nuovo PR a settembre e così potrò realmente sa pere quale inclinazione potrà avere il mio tetto...e di conseguenza sceglierò definitivamente anche il modello di casa

sebastiano

Re: Aggiornamenti

Messaggio da sebastiano » mar mag 01, 2007 8:45 pm

carletto ha scritto:
sebastiano ha scritto:
Per Guangtou: hai ricevuto le foto tramite mp?
ANch'io, anch'io !! manda pure qui: carloxy (at) yahoo.com

grassie!

...Un pò in ritardo, le ho inviate questa sera...
L'arrivo del "carico eccezzionale" con a bordo la mia casa è previsto per domani in tarda mattinata.
Ciao Simone

sebastiano

inizio montaggio

Messaggio da sebastiano » mer mag 02, 2007 8:15 pm

Ciao a tutti!!!
Oggi è iniziata la fase di montaggio della mia casa Wolf. Vi racconterò brevemente come è andata.

Ore 6 e 50: Arriva la squadra dei montatori (due austriaci e un tedesco) e io sono ancora mezzo assonnato! Partono subito tracciando sulla platea le linee per il posizionamento dei muri perimetrali e interni.

Ore 8 e 40: Imprevisto: il primo tir (con a bordo pareti del piano terra e solaio) ha un guasto e si ferma a circa 3 Km dal cantiere). Arriva in circa un ora un officina volante che provvede alla riparazione del mezzo.

Ore 11 e 30 inizia lo scarico del tir.

Ore 12/13 Pausa pranzo

Ore 13: Inizio montaggio

Ore 15.30: Acquazzone da paura!!! Ma dopo un caffè i tedeschi non mollano procedono completamente fradici con il montaggio.

Ore 17.00: Comincia lo scarico del secondo tir sempre sotto la pioggia.

ore 18.15: ...Viene messo il preservativo alla casa...per risparmiarla da eventuali acquazzoni notturni.

Ore 18 e 30 Esce il sole...ma ormai è tardi.

Domani si prosegue con il solaio e piano mansardato!!!

A domani. Simone

Lollarts

Vaiiiiiiii

Messaggio da Lollarts » mer mag 02, 2007 9:00 pm

Bravo Simone!!!
Siamo tutti con te!! e con gli austrutedeschi..!!
ai prossimi aggiornamenti
grazie ancora x farci partecipare!

sebastiano

Re: Vaiiiiiiii

Messaggio da sebastiano » mer mag 02, 2007 9:10 pm

Lollarts ha scritto:Bravo Simone!!!
Ciao Lara, se vuoi partecipare anche con gli occhi inviami il tuo indirizzo mail.
Notte Simone

guangtou

Messaggio da guangtou » mer mag 02, 2007 9:26 pm

E bravo il Simone, che ci fa stare tutti con il fiato sospeso (ed un po' di invidia......). Grandi complimenti! Anche i Visigoti non mollano l'osso a quanto pare! Tanto di cappello! Seguiamo tutti con curiosità e partecipazione!!!
Notte a tutti!!!
p.s. Speriamo che quando verranno da me si siano fatti il camion nuovo con i tuoi soldi..............

sebastiano

Messaggio da sebastiano » mer mag 02, 2007 9:51 pm

p.s. Speriamo che quando verranno da me si siano fatti il camion nuovo con i tuoi soldi..............[/quote]

...Bastardo, ma ho fatta anch'io la stessa battuta all'autista.

elena.m

Messaggio da elena.m » mer mag 02, 2007 10:09 pm

Carissimo Simone...SEI TUTTI NOI!!!!Tienici infomati degli sviluppi,mi raccomando!e...se non ti chiedo troppo,posso partecipare anch'io con gli occhi?Se vuoi mandarmi le foto...te ne sarei grata.Per noi sei uno spunto in piu' di riflessione,soprattutto per me che sono ancora piena di dubbi.In ogni caso in bocca al lupo(...wolf...) e...faremo la danza del sole!!!ciao e buonanotte
Ultima modifica di elena.m il gio mag 03, 2007 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Lollarts

Re: Vaiiiiiiii

Messaggio da Lollarts » gio mag 03, 2007 12:51 am

sebastiano ha scritto:
Lollarts ha scritto:Bravo Simone!!!
Ciao Lara, se vuoi partecipare anche con gli occhi inviami il tuo indirizzo mail.
Notte Simone
Volentieri!!
lollarts
AT
email.it

sebastiano

Lavori sospesi! Sigh...

Messaggio da sebastiano » ven mag 04, 2007 8:15 pm

Purtroppo non ho molto da aggiungere: ieri è stato posato il solaio del primo piano...e scaricato un'infinità di materiale (non sappiamo più dove imbucarlo)...il problema è che le consegne sono tutte programmate anche se i lavori non procedono (è arrivato praticamente quasi tutto per il grezzo avanzato, mancano balconi e portoncino d'ingresso. Per chi costruirà con Wolf si prepari a ricevere i corrieri già alle 6 e 20 del mattino!
Oggi i lavori sono stati sospesi causa "pioggia persistente" e gli austriaci dopo aver ben coperto tutta la struttura e i materiali si sono avviati chi verso Lienz chi verso Villach.
Ritornano Lunedì dopo pranzo!
Confido in un miglioramento del tempo.
Ciao Simone

sebastiano

Aggiornamento

Messaggio da sebastiano » gio mag 10, 2007 9:08 pm

Sono tornato dopo qualche giorno di assenza!!! Grazie ai numerosi sostenitori che seguono con interesse la mia avventura. Il montaggio è ripreso Lunedì 07 maggio. Ora tutto procede a gonfie vele...anche il tempo. Oggi la squadra (sono delle schegge) composta da 5 operai (2 tedeschi, nuovo ingresso da lunedì, i "veterani" due austriaci, e sempre da lunedì un altoatesino), hanno lavorato sul tetto. Domani arriverrano le tegole e dovrebbero anche essere posate. Contemporaneamente è iniziata la posa del cappotto termico.
Purtroppo sono un pò in arretrato con le foto...non ho più tempo, tra il mio lavoro, la famiglia e il tempo ritagliato per seguire la casa!!!
A presto Simone.

guangtou

Re: Aggiornamento

Messaggio da guangtou » gio mag 10, 2007 9:25 pm

sebastiano ha scritto:Sono tornato dopo qualche giorno di assenza!!! Grazie ai numerosi sostenitori che seguono con interesse la mia avventura. Il montaggio è ripreso Lunedì 07 maggio. Ora tutto procede a gonfie vele...anche il tempo. Oggi la squadra (sono delle schegge) composta da 5 operai (2 tedeschi, nuovo ingresso da lunedì, i "veterani" due austriaci, e sempre da lunedì un altoatesino), hanno lavorato sul tetto. Domani arriverrano le tegole e dovrebbero anche essere posate. Contemporaneamente è iniziata la posa del cappotto termico.
Purtroppo sono un pò in arretrato con le foto...non ho più tempo, tra il mio lavoro, la famiglia e il tempo ritagliato per seguire la casa!!!
A presto Simone.
Vai avanti a tutta birra!!!
Le foto ce le mandi dopo.............
In bocca al............Wolf!!

sebastiano

Re: Aggiornamento

Messaggio da sebastiano » gio mag 10, 2007 9:31 pm

guangtou ha scritto:
sebastiano ha scritto:Sono tornato dopo qualche giorno di assenza!!! Grazie ai numerosi sostenitori che seguono con interesse la mia avventura. Il montaggio è ripreso Lunedì 07 maggio. Ora tutto procede a gonfie vele...anche il tempo. Oggi la squadra (sono delle schegge) composta da 5 operai (2 tedeschi, nuovo ingresso da lunedì, i "veterani" due austriaci, e sempre da lunedì un altoatesino), hanno lavorato sul tetto. Domani arriverrano le tegole e dovrebbero anche essere posate. Contemporaneamente è iniziata la posa del cappotto termico.
A presto Simone.
Vai avanti a tutta birra!!!
Le foto ce le mandi dopo.............
In bocca al............Wolf!!
E' proprio il caso di dire a tutta BIRRA!!!...fiumi di Birra...presto dovrò trovare un grossista perchè lo scomparto della Moretti e della Beck lo svuoto ogni due giorni..più o meno...comunque le pareti sono tutte in bolla!

sebastiano

x Guangtou

Messaggio da sebastiano » gio mag 10, 2007 9:35 pm

Sei stato a Vipiteno per l'informativa cantiere?

guangtou

Re: x Guangtou

Messaggio da guangtou » gio mag 10, 2007 9:49 pm

sebastiano ha scritto:Sei stato a Vipiteno per l'informativa cantiere?
Chissà se le panze dei crucchi sono anche loro in bolla!!! Perchè mi chiedi dell'informativa cantiere? La ti dicono che devi fornire birra a fiumi? Fa parte della prassi? Mi preparerò!
A Vipiteno ci sono stato ma per conto mio perchè ero per lavoro a 3Km. Dovrei tornarci entro poco appena ottengo il permesso di costruire. Spero a brevissimo!!!
Ciao e bevine una anche per me!

Rispondi