Nuova campagna di Campagneperglianimali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Alberto Vegan
Contatta:

Nuova campagna di Campagneperglianimali

Messaggio da Alberto Vegan » sab mar 31, 2007 3:58 pm

Ciao,
vi riporto il comunicato di Campagneperglianimali, visto che stiamo partendo con una nuova campagna - ovviamente mirata al veganismo, tanto che sul sito abbiamo aggiunto una apposita sezione "Live Vegan" oltre la piu' generica sezione dedicata al maltrattamento degli animali.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno contribuire alla riuscita di questo progetto diffondendo e pubblicizzando CA, nonche' sostenendoci finanziariamente. Grazie!

A.

----------

Diamo il via alla raccolta fondi per le pubblicazioni di Campagne per gli Animali del 2007

La pagina scelta per la prima uscita del 2007, che avverra' su Il Venerdi di Repubblica, tratta in particolar modo il tema dell'antispecismo. Due primissimi piani di due esseri sorridenti, un maialino ed un bambino sono messe a confronto e sorprendono per la loro somiglianza. Innocenti, gioiosi e fiduciosi verso chi li guarda invitano il lettore ad una riflessione: hai mai pensato che gli altri animali non sono molto diversi da noi animali umani? Troppo spesso non pensiamo o rifuggiamo dal pensiero che gli altri animali, come noi, provano gioia e dolore. Non pensiamo che, come accade per noi, anche loro vorrebbero creare forti legami con i propri simili. Come fra le madri e i propri cuccioli, che invece separiamo, alleviamo e uccidiamo.

Questo il primo messaggio che CA vuole lanciare ma come sempre le nostre campagne invitano i lettori ad agire, da subito, per cambiare le cose. E come sempre tengono legati tutti gli argomenti, perche' il trattamento che la la societa' umana riserva agli altri animali e' sempre lo stesso, che si tratti di allevamenti per ricavarne cibo, pelle, lana, pellicce, oppure laboratori di vivisezione: riserviamo loro solo maltrattamenti e morte.

Il compito di CA e' di informare e lo fa anche attraverso il sito http://www.campagneperglianimali.org dove e' possibile vedere filmati e immagini che ci raccontano la verita' sul trattamento che viene riservato agli animali dalla nostra societa' ma anche e soprattutto informarsi su come mettere in pratica uno stile di vita senza crudelta' guardando la sezione "Live Vegan".

La raccolta fondi e' dunque iniziata e ci rivolgiamo a tutti coloro che sono convinti, come noi, che non e' piu' tempo di tacere sulla sofferenza degli animali che e' arrivato il momento di farsi sentire, di farsi vedere, di farsi ascoltare. Se la pensate come noi date il vostro contributo a CA: ccp 26559518 intestato a: Associazione Progetto Vivere Vegan Onlus, causale: Campagne per gli animali. Sul sito http://www.campagneperglianimali.org e' possibile seguire la raccolta fondi e vedere tutti i nominativi di chi contribuisce, all'insegna della trasparenza.

per saperne di piu' visita il sito: http://www.campagneperglianimali.org

Alberto Vegan
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » gio mag 03, 2007 10:46 am

Ciao,
riporto un nuovo comunicato di Campagneperglianimali... grazie per l'aiuto & l'attenzione :-)
Ciao,

A.

---

Care amiche e cari amici,

vi segnaliamo che l'11 maggio uscira' una pagina di CA su Il Venerdi di Repubblica. Ma la raccolta fondi non e' ancora conclusa. Ringraziamo tutti quelli che hanno gia' dato un contributo economico per questa pubblicazione e invitiamo chi non lo avesse fatto a fare una donazione anche piccola. In occasione della pubblicazione vi chiediamo di acquistare o far acquistare Il Venerdì di Repubblica e di diffondere la pubblicità il più possibile nelle modalità che ritenete più utili.

Poter vedere pubblicata su un settimanale di cosi' grande tiratura, come Il Venerdi di Repubblica, una pagina dedicata agli altri animali e' un progetto costoso ma doveroso nei loro confronti. E' nostro compito adoperarci non solo con azioni pratiche (salvare un animale che soffre, contribuire alla gestione dei canili, seguire uno stile di vita vegan) ma anche con operazioni che possano contribuire a cambiare la mentalita' delle persone ancora convinte che gli animali non abbiano diritto a non soffrire e a non morire.

CA-Campagne per gli Animali

tel./fax 055620262

http://www.campagneperglianimali.org

giorgio milano

Messaggio da giorgio milano » gio mag 03, 2007 11:13 am

ciao alberto. iniziativa lodevole. non mancherò, per quanto posso, di sostenervi. è possibile devolvere, ad esempio, il 5x1000 a vostro favore?

Alberto Vegan
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » gio mag 03, 2007 11:41 am

giorgio milano ha scritto:ciao alberto. iniziativa lodevole. non mancherò, per quanto posso, di sostenervi. è possibile devolvere, ad esempio, il 5x1000 a vostro favore?
Caro Giorgio,
ti ringrazio moltissimo del sostegno :-)
Non e' possibile devolvere il 5x1000 direttamente al progetto Campagneperglianimali, dato che non e' costituito come associazione, ma si "basa" sull'incontro di alcuni attivisti di diverse associazioni - e infatti come avrai visto i soldi che chiediamo per le campagne vengono raccolti attraverso Progetto Vivere Vegan ONLUS, che poi si occupa della parte fiscale/burocratica. Quindi l'aiuto che accettiamo volentieri e':

- Contributo diretto alle campagne, mediante versamento sul CC di Vivere Vegan (indicando che il contributo e' per Campagneperglianimali).

- Pubblicizzazione del progetto Campagneperglianimali, attraverso internet ed altri mezzi (linkando il sito, mettendo i banner etc.)

- Utilizzo delle pubblicita' che abbiamo creato; sono scaricabili in alta risoluzione dal sito (oppure ci possono essere richieste via mail) e possono ovviamente essere messe ovunque ve ne sia opportunita'

- Contatto con realta' editoriali (sia nazionali che locali) che possano ospitare le nostre campagne ovviamente a prezzi di favore (meglio ancora se gratis!).

Grazie mille,

A.

yasodanandana
Contatta:

Re: Nuova campagna di Campagneperglianimali

Messaggio da yasodanandana » gio mag 03, 2007 11:50 am

Alberto Vegan ha scritto:tratta in particolar modo il tema dell'antispecismo
personalmente ritengo che si debba imparare a rispettare la varieta' e a trovarci del bello, piuttosto che inventarsi che la varieta' non esiste..

Alberto Vegan
Contatta:

Re: Nuova campagna di Campagneperglianimali

Messaggio da Alberto Vegan » gio mag 03, 2007 11:53 am

yasodanandana ha scritto:personalmente ritengo che si debba imparare a rispettare la varieta' e a trovarci del bello, piuttosto che inventarsi che la varieta' non esiste..
Personalmente ritengo tu non abbia capito il concetto di antispecismo :-)
Ciao,

A.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mag 03, 2007 12:33 pm

io capisco quello che leggo..

Alberto Vegan
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » gio mag 03, 2007 1:37 pm

yasodanandana ha scritto:io capisco quello che leggo..
E allora probabilmente leggi cio' che non e' scritto :-)

Per chiarezza, riporto la definizione di antispecismo che si trova su wikipedia (visto che so anche chi l'ha scritto):

"Come l'antirazzismo rifiuta ogni discriminazione basata sulla diversità razziale umana, l'antispecismo respinge quella di specie e sostiene che la sola appartenza biologica ad una specie diversa non giustifica moralmente o eticamente il diritto di disporre della vita, della libertà e del lavoro degli altri esseri senzienti."

Quindi, come (adesso si!) puoi leggere, non c'entra assolutamente nulla con la negazione della naturale varieta' della vita, cosa peraltro mai affermata ne' da me ne' da altre persone con cui lavoro. Riguarda solamente il diritto alla vita e alla liberta' degli animali non umani. Ciao :-)

A.

giorgio milano

Messaggio da giorgio milano » gio mag 03, 2007 2:05 pm

Ok alberto. Farò un piccolo versamento nei prossimi giorni (piccolo non per mancanza di volontà ma perché è un periodo critico dal lato entrate).
Sull’antispecismo, ho trovato interessanti gli atti del convegno antispecista al link http://www.oltrelaspecie.org/eventi-old.htm
In particolare l’intervento di aldo sottofattori (si potrà citare senza il consenso??, bho, penso di sì, orami l’ho fatto!), un po’ provocatorio ma efficace nel far comprendere il punto della situazione dei movimenti che ruotano attorno al tema.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mag 03, 2007 2:41 pm

Alberto Vegan ha scritto:
yasodanandana ha scritto:io capisco quello che leggo..
E allora probabilmente leggi cio' che non e' scritto
io ho letto che avete fatto i primi piani di bambino e maialino i quali, accostati, "sorprendono per la loro somiglianza"..

se la tua posizione e' rispettosa della varieta, anzi vede la varieta' come una ricchezza.. .... .... ...

Mah

Messaggio da Mah » gio mag 03, 2007 3:01 pm

Insomma avete offeso un vegetariano nell'averlo accostato a un maiale :lol: che a quanto pare fa finta di non capire che non e'stato detto che un maiale e un uomo non hanno differenze (cosa assurda e che non avrebbe senso) ma che hanno la stessa capacita' di provare gioia e dolore.
:O

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mag 03, 2007 3:12 pm

Mah ha scritto:Insomma avete offeso un vegetariano nell'averlo accostato a un maiale :lol: che a quanto pare fa finta di non capire
non ci siamo..
io sono proprio un maiale (nel senso che gli umani usano correntemente), quindi sono inferiore ai maiali veri e propri... e di molto...

il problema e' un'altro... ovvero che se per promuovere veganesimo, vegetarianesimo, animalismo, ecologia e altro del genere uno deve assumere atteggiamenti eccessivi e ideologie irreali.. poi ottiene l'effetto contrario..

e ovviamente non voglio imporre le mie valutazioni in questo senso come assolute... pero' almeno che si capiscano le mie intenzioni..

sgrunf....

Mah

Messaggio da Mah » gio mag 03, 2007 3:21 pm

Le ho capite, le ho capite, ti sei offeso perche' il maiale e' stato paragonato a te :lol:

Io ti suggerirei di non prendere le cose troppo sul serio, in maniera cosi' petulante, non lo farebbe neanche uno che mangia carne! e poi non vedo messaggi assurdi e irreali nel dire che gli animali provano gioia e dolore come noi :-O

Alberto Vegan
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » gio mag 03, 2007 3:24 pm

Caro yasodanandana,
avrei piacere che non ne nascesse una discussione perche' non vedo dove potrebbe andare a parare. Quello che posso dirti prima di congedarmi dal thread e' semplicemente che:

- Per chi e' interessato a comprendere e/o approfondire il significato (e la pratica) dell'antispecismo, in rete ci sono moltissime risorse, fra cui consiglio i siti http://www.viverevegan.org e http://www.oltrelaspecie.org oltre ovviamente http://www.campagneperglianimali.org

- Le tue osservazioni personalmente mi paiono prive di senso perche' partono da una distorsione del nostro messaggio, e sinceramente non capisco a cosa mirino. Ma ovviamente ad ognuno e' lecito avere la propria opinione, dunque non c'e' problema alcuno; anche se mi auguro che alla luce della spiegazione che avevo dato ti renderai conto di quale sia il nostro messaggio antispecista.

- Le nostre campagne e tutto il materiale sono facilmente osservabili sul sito, dunque ognuno puo' guardarle e decidere in coscienza se aiutare e sostenere Campagneperglianimali possa essere qualcosa di positivo per gli animali oppure meno. A me personalmente pare un progetto importante e fondamentale, visto che una buona comunicazione e' alla base di tutto, e purtroppo per gli animali non c'e' mai stata.

Detto questo, ti saluto :-)
Ciao,

A.

Alberto Vegan
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » gio mag 03, 2007 3:27 pm

giorgio milano ha scritto:Ok alberto. Farò un piccolo versamento nei prossimi giorni (piccolo non per mancanza di volontà ma perché è un periodo critico dal lato entrate).
Sull’antispecismo, ho trovato interessanti gli atti del convegno antispecista al link http://www.oltrelaspecie.org/eventi-old.htm
In particolare l’intervento di aldo sottofattori (si potrà citare senza il consenso??, bho, penso di sì, orami l’ho fatto!), un po’ provocatorio ma efficace nel far comprendere il punto della situazione dei movimenti che ruotano attorno al tema.
Caro Giorgio,
ti ringrazio enormemente del tuo aiuto.
Per quel che riguarda Aldo, credo proprio che lui, come Oltre La Specie e come tutte le altre associazioni antispeciste, lavorano affinche' si diffonda una cultura diversa, quindi ogni citazione e diffusione di interventi, scritti etc. non solo e' consentita ma incoraggiata :-)
A presto,

A.

Rispondi