Protezione solare per bambini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
miele_paz

Protezione solare per bambini

Messaggio da miele_paz » lun apr 30, 2007 4:01 pm

scusate sfrutto i consigli delle mamme per la protezione solare... cosa utilizzate per i vostri bambini?
io ho l'esigenza di utilizzare una alta protezione, ovviamente non prendo sole nelle ore più critiche e sto molto sotto l'ombrellone, ma oltre che nelle situazioni canoniche da mare ci sono anche altre occasioni in cui sento l'esigenza di proteggere la pelle.

cosa mi consigliate? lo chiedo in questa sezione perchè se va bene per bimbi... se lo considerate OT ovviamente la moderatrice può cancellare l'intervento.

grazie per i suggerimenti.

nicole

Messaggio da nicole » mer mag 02, 2007 9:08 am

ciao miele, io per la mia bimba uso la protezione totale o Weleda o Dr.hauschka perchè non contengono sostanze chimiche o siliconi etc. e mi trovo molto bene! il waterproof anche se dopo qualche bagno gliela rimetto! lo spray è comodo per fare veloce però alla mia bimba piacciono creme e cremine e si fa mettere anche il latte non spray! dopo la doccia un bel doposole lenitivo e via! poi tengo in borsa lo stick total block che se vedo una zona che si arrossa faccio subito, magari per il viso, o vicino al costumino etc. etc. ciao Nico

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer mag 02, 2007 9:47 am

stick total block sempre della weleda?
questo per me sarebbe comodissimo.

nicole

Messaggio da nicole » mer mag 02, 2007 10:40 am

no quello è di Dr.Hauschka perchè Weleda fa pochi solari, però cè una crema total block ed è ottima! ciao

jonis
Contatta:

Messaggio da jonis » mer mag 02, 2007 10:47 am

nicole ha scritto:ciao miele, io per la mia bimba uso la protezione totale o Weleda o Dr.hauschka perchè non contengono sostanze chimiche o siliconi etc. e mi trovo molto bene! il waterproof anche se dopo qualche bagno gliela rimetto! lo spray è comodo per fare veloce però alla mia bimba piacciono creme e cremine e si fa mettere anche il latte non spray! dopo la doccia un bel doposole lenitivo e via! poi tengo in borsa lo stick total block che se vedo una zona che si arrossa faccio subito, magari per il viso, o vicino al costumino etc. etc. ciao Nico
Questi solari possono andar bene anche per il mio bimbo, che, questa estate,
avrà circa 10 mesi?
Quale doposole consigli?

Grazie,
jonis.

nicole

Messaggio da nicole » mer mag 02, 2007 11:03 am

Jonis si io li ho sempre usati da quando Elisa era piccola piccola, come doposole io ti consiglio Weleda perchè è molto leggero mentre l'altro (Dr.Hauschka) come comunque tutti i solari eco non avendo sostanze chimiche vanno spalmati molto bene perchè ci mettono un attimino di più a penetrare! ma mia figlia non si è mai scottata! ciao

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer mag 02, 2007 11:04 am

grazie nicole

nicole

Messaggio da nicole » mer mag 02, 2007 11:06 am

prego se volete altri consigli su prodotti eco/bio per bimbi e non, chiedetemi pure, so tutto dal forum di Promiseland di Fabrizio Zago!
ciao

jonis
Contatta:

Messaggio da jonis » mer mag 02, 2007 12:53 pm

Grazie, nicole.

:-)
jonis

foppolo

Messaggio da foppolo » ven mag 04, 2007 8:55 am

nicole ha scritto:prego se volete altri consigli su prodotti eco/bio per bimbi e non, chiedetemi pure, so tutto dal forum di Promiseland di Fabrizio Zago!
ciao
Si, io vorrei sapere se i prodotti solari di Fitocose sono buoni. Beh, in generale vorrei essere rassicurata sull'effettiva efficacia dei filtri solari meccanici, visto che quest'anno li userò per la prima volta e anch'io ho un bambino piccolo.
Il loro prezzo poi è incredibilmente basso...possibile! I solari normali vanno anche sui 30 EURO e sono delle porcherie di primordine! Roba da matti...

nicole

Messaggio da nicole » ven mag 04, 2007 9:28 am

Foppy i Fitocose non li ho mai provati, però conoscendo la serietà dell'azienda sicuramente si. Sul sito ne parlano benissimo, comunque se acquisti per esempio Dr.Hauschka non è che costa poco mi sembra sui 16 euro il tubetto, forse la Weleda un pò meno, quelli da banco tradizionali non so perchè ho notato l'INCI e ci sono sostanze addirittura considerate cancerogene, quindi non li spalmo su mia figlia, anche Lavera e Logona sono molto buoni, però sono difficili da trovare, al Natura Sì credo ci siano! ciao se hai bisogno sono qui Nico

foppolo

Messaggio da foppolo » sab mag 05, 2007 12:28 pm

Grazie, Nicole, tra non molto arriveranno i prodotti. Beh, in effetti la fitocose è un'azienda seria, credo che mi troverò bene!

Rispondi