Il sapore dell'olio di semi di lino
Il sapore dell'olio di semi di lino
Al momento non riesco ancora a farmi piacere il sapore dell'olio di semi di lino, voi avete qualche strategia particolare per renderlo più gradevole (abbinamenti particolari ecc.) ?
-
Daria
io lotto sempre con l'olio di lino, lo voglio prendere ma non riesco proprio a farmelo piacere, anzi diciamo che provo un disgusto totale anche solo sentendone il fetido odore!! che schifooo!! se lo uso per condire mi rovina tutto ciò che sto mangiando...terribile! L'unico modo in cui riesco a mangiarlo è mettendolo sul pane e aggiugendo un pò di lievito alimentare...oppure della salsa di soia, insomma qualcosa che copra il sapore...comunque tengo sempre il naso ben tappato perchè il gusto terribile del lino si sente lo stesso in sottofondo.....brrr, ho i brividi!!
Anche a me non piace ancora però ci sono dei contesti (che sto sperimentando) che potrebbero anche renderlo gradevole.
Sarebbe meglio riuscire a non coprirlo perchè non so come mai, ma sento che un fondo di buono ce l'ha, forse è questione di abitudine, siamo troppo abituati a mangiare cose dolci e acide.
P.s. I moderatori sanno che la funzione di ricerca su questo forum ha dei problemi ?
Sarebbe meglio riuscire a non coprirlo perchè non so come mai, ma sento che un fondo di buono ce l'ha, forse è questione di abitudine, siamo troppo abituati a mangiare cose dolci e acide.
P.s. I moderatori sanno che la funzione di ricerca su questo forum ha dei problemi ?
Ciao,
prova ad usarlo nell'insalata.
Ma per condirla fai la seguente emulsione:
prima di tutto ricorda che non è necessario usarne a quintali di olio di lino, poi mischia sul fondo di un bicchiere olio di lino e olio extra vergine d'oliva in parti uguali, e aggiungici del succo di limone. Gira bene bene emulsiona e condisci. A me così va bene. Prova un pò. ciao :-)
prova ad usarlo nell'insalata.
Ma per condirla fai la seguente emulsione:
prima di tutto ricorda che non è necessario usarne a quintali di olio di lino, poi mischia sul fondo di un bicchiere olio di lino e olio extra vergine d'oliva in parti uguali, e aggiungici del succo di limone. Gira bene bene emulsiona e condisci. A me così va bene. Prova un pò. ciao :-)
@sax:
A cosa serve l'olio di semi di lino lo trovi qui:
http://www.vegpyramid.info/raccomandazi ... omega.html
P.s. Stasera provo o l'emulsione o i semi, poi faccio un report.
A cosa serve l'olio di semi di lino lo trovi qui:
http://www.vegpyramid.info/raccomandazi ... omega.html
P.s. Stasera provo o l'emulsione o i semi, poi faccio un report.
-
Daria
Ciao Sax,sax ha scritto:io non ne faccio uso, ha delle funzioni particolari? è necessario in una dieta vegan?
Non è che sia proprio necessario, diciamo che fa mooolto bene..
http://www.scienzavegetariana.it/news_dett.php?id=203
-
Daria
-
Daria
Per la funzione di ricerca... ti mando a questo topic.Naghec ha scritto:Due dumande sui semi di lino:
Mia mamma dice che i semi di lino causano occlusione intestinale, è vero ?
Si possono mangiare anche senza reidratarli ?
P.s. I moderatori lo sanno che la funzione ricerca del forum ha dei problemi ?
viewtopic.php?t=18097
Per i semi di lino:
io ho sempre saputo che AIUTANO a pulire l'intestino e non c'è bisogno di reidratarli ma di macinarli e consumarli crudi...