Tesorino,sissi91 ha scritto:X castoro :Sissi è un nome legato alla mia infanzia era il nome della mia bambola preferita, volevo mantenere in un forum così importante una purezza interiore particolare, forse ti sarebbe piaciuto di più Marilyn suppongo, perchè ho capito che a te le donne che ragionano danno fortemente fastidio.
Hai passato tutta la sera di ieri a filosofeggiare con Yasonandana di spiritualità, oggi poi con i tuoi interventi hai dato veramente un bell'esempio di spiritualità applicata molti complimenti!!!! Divina è stata anche troppo morbida dal mio punto di vista. I motivi tuoi personali di antipatia nei suoi confronti non mi interessano , grazie.
Ieri sera ho potuto avere un confronto interessante con Yasodanandana perche fra me ed il mio interlocutore c'era, prima ancora che identità di vedute, un'identità di intenti, nel senso di due persone che cercavano una via o una visione comune di ciò che per loro significa spiritualità al di sopra di tutte le definizioni.
Spiritualità, sempre secondo il mio inutile punto di vista, non significa lasciar correre ogni cosa giusto per amor di pace. Se io vedo in una persona qualcosa che mi da fastidio e che da fastidio ad altri e non le dico nulla, soprattutto se è una persona che apprezzo, io le faccio del male.
Se invece attraverso le mie osservazioni riesco a suscitare una presa di coscienza, anche se dolorosa a volte, e questa presa di coscienza porterà ad un cambiamento positivo per quella persona, sarà stata una cosa disagevole per tutti e due in un primo momento, ma successivamente rivelantesi costruttiva. E' già successo tempo fa, con altre persone sul forum libero. Si chiama catarsi ed a volte richiede parecchio tempo, ma da sempre ottimi risultati.
Per quanto riguarda le donne che ragionano, ho sempre avuto a che fare con esse, a partire da mia madre (alla quale voglio molto bene) alle successive compagne che mi sono state vicino nel corso di questi anni.
E le ho sempre amate e rispettate tutte. Se pensavi di avere a che fare con una specie di macho sciupafemmine (Marylin), hai proprio sbagliato persona. Certo che, essendo influenzato da un certo senso estetico, ho una predilezione per le donne carine, ma comunque MAI prive di senno o peggio ancora deidte a quella che ultimamente è una pratica molto in voga,....l'invidia.
Quindi non venirmi a raccontare stupidaggini prive di senso, meglio definite come "paranoie assurde"! In questo tuo agire dimostri soltanto una grande voglia di fare i capricci, cosa che accetto da mia nipotina di 5 anni, ma non da una persona adulta.
Ciao
PS: A PROPOSITO,
sissi91 ha scritto: Divina è stata anche troppo morbida dal mio punto di vista
tu questa me la chiami mantenere una purezza interiore particolare???
Alla faccia...Io invece la chiamo istigazione alla violenza verbale.
E' proprio vero che le vie per l'inferno sono lastricate di buone intenzioni.
Dammi retta, lascia perdere le bambole ed affacciati alla realtà . Lo so che costa fatica e si rischia la perdita delle proprie autoillusioni, ma aiuta molto a comprendere le persone che ci stanno davanti.
Ed io che pensavo di trovarmi di fronte ad una persona matura....