consigli per ... l'ascolto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
castoro d'assalto

consigli per ... l'ascolto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 10:14 am

spero di non essere cacciato per aver postato sto argomento...ma visti i toni ed i conflitti di ego che circolano ultimamente, meglio stemperare un po' il clima :)

no..mi interessava sapere quale genere di musica ascoltano gli animalisti-ecologisti-crudisti- e tutti gli altri isti al di fuori delle classi politiche

Avete degli interessi particolari in campo musicale ed effettuata una vostra ricerca personale oppure vi lasicate andare a ciò che passa la radio?

Se volete inizio io.

Attualmente sono in una fase Prog rock elettronica ed ascolto volentieri
gente del tipo

Lesiem - Delerium - Amethystium (splendido l'ultimo emblem)
Kitaro - Vangelis - Jarre (indimenticabile l'album Waiting for Cousteau)

Poi ho riscoperto una famosa band nata nei lontani seventies, gli Eloy, che trattano musica Prog Rock molto suggestiva che ruota attorno a dei testi pseudo mitologici (atlantide e cose varie)
album preferiti

Silent cries and mighty echoes - Ocean - Ocean II

Quando invece sento il bisogno di muovermi in tutti i sensi, salto in auto ed infilo un cd con del vecchio buon metallo, tipo Metallica, Malmsteen, Kingdom Come (eccellenti)...

Nei momenti dove ho bisogno di rilassarmi prediligo la buona musica classica. Ludovico Van, Amedeo Volfango, il vecchio Richard con i suoi pezzi immortali come ad esempio Parsifal. Poi Vivaldi e stranamente anche il requiem di Mozart (de gustibus) e Stravinksy.

Io penso che una giornata senza musica sia una vera giornata invivibile.

Voi cosa ne pensate?

giulla
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da giulla » sab apr 28, 2007 10:40 am

Sarà difficile stendere un profilo musicale uniforme dei vegetariani e vegani...però do volentieri il mio contributo. Io prediligo la musica etnica e tradizionale dei vari paesi(irlandese, balcanica, indiana, africana...) e le forme di fusion tra i vari generi. No disdegno certe forme di pop, reggae, musica classica, rock. Ho un compagno musicista e che in più organizza concerti come secondo lavoro, quindi sono fortunata perchè ascolto continuamente tantissima musica. Ho attraversato varie fasi di interesse musicale (tra cui quella metal, all'età di 15 anni) e sono davvero aperta a tutto. Faccio fatica a digerire solo le hit del momento, tipo quelle, come dice castoro, che passano alla radio e diventano tormentoni nauseabondi.
Giulia

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 11:19 am

Ottimo intervento

cosa non darei per conoscere Enya o Loreena McKennith (provate ad ascoltare the book of secrets contiene momenti evocativi davvero straordinari)

Chissà che un giorno non riesca ad incontrarle, magari con la scusa di un'intervista.

Daria

Messaggio da Daria » sab apr 28, 2007 11:50 am

Ciao Castoro,
Scusa se mi permetto di dirti una cosa... non essendo moderatrice non mi compete ma... ti ricordo che qui a Promiseland c'è un forum dedicato alla musica! E non mi sembra ne corretto ne educato da parte tua di postare questi argomenti su di un forum che ha per titolo: Alimentazione Vegetariana e Vegan.... non trovi!??:-))

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab apr 28, 2007 4:47 pm

Biankonera hai detto una sacrosanta verità, va bè alleggerire il discorso con una battuta ma aprire addiritura un topic è veramente esagerato!

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 5:13 pm

vi da' fastidio essere un po' più leggeri? In questa sezione ci sono centinaia di articoli riguardanti l'alimentazione vegan...Ma visto che a furia di litigare a molti andranno di traverso...mi sono detto
"Chissà che parlando d'altro cose più piacevoli non si stemperi il clima".
Ecchessarammai!

Comunque se proprio vi da così fastidio, dovete solo mandare un mail ad April la quale prontamente seguirà i vostri ordini cancellando la malefatta.

naomi

Messaggio da naomi » dom apr 29, 2007 9:59 am

Ciao a tutti, posto qui il mio messaggio perché si tratta di alimentazione in musica. Mio figlio -che non è vegetariano- mi ha fatto sentire un gruppo che non conoscevo fino a quel momento che si chiama The Smiths che canta "Meat is murder" Qualcuno di voi la conosce?
Trascrivo qualche riga:

Heifer whines could be human cries
Closer comes the screaming knife
This beautiful creature must die
This beautiful creature must die
A death for no reason
And death for no reason is murder
It's murder
And who hears when animals cry?

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » dom apr 29, 2007 10:49 am

ciao Naomi,

gli Smiths non li ho mai seguiti, ma sono davvero contento che tu abbia postato questa cosa.

ecco il link al pezzo

http://www.youtube.com/watch?v=2pB18RcAW8c

non è facile trovare, nel panorama rock, cantanti o gruppi sensibili al discorso animalista. Sarebbe interessante approfondire.

Grazie per il contributo :)

dubh
Controllo antispam: cinque

Messaggio da dubh » dom apr 29, 2007 12:06 pm

Credo di aver consumato l'album degli Smiths "The Queen is dead"...
"Meat is murder" uscì l'anno della mia nascita, quindi non posso ricordarmelo, ma ho sentito spesso che grazie a quell'album molte persone, soprattutto ragazze e ragazzine, diventarono vegetariane grazie al bel Morrisey... :P

Rispondi