La storia di Fabio!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven apr 27, 2007 6:06 pm

miele_paz ha scritto: ma i prodotti surgelati non necessariamnete sono "artefatti"... non so se tu (ovviamente in passato perchè ora non usi il frigo) hai mai congelato dei prodotti. a me è capitato spesso. come ho già scritto in un altro post i miei hanno un terreno in campagna... succede sempre così per alcuni giorni/settimane c'è quintali di alcuni frutti/verdure e per non sprecarli spesso noi li congelavamo.
io ovviamente parlavo di prodotti surgelati provenienti dai supermercati e dalla grande distribuzione, non di quelli raccolti dal tuo campo...ovvio questo!
gioman ha scritto: Caro Fabio ammiro il tuo entusiasmo e mi auguro che prosegua per tutta la vita se lo riterrai...ma letto così sembra quasi un lavoro!
non capisco onestamente cosa tu voglia dire...Lavoro? Spiegati meglio...Entusiamo? Felicità e voglia di vivere la vita sempre al meglio...

Per me è un vero piacere avere cura sia del mio corpo che della mia mente...ti assicuro che non mi costa sacrificio...anzi.
Per quanto riguarda il frigorifero a me personalmente non serve, quindi perchè tenerlo?

saluti...Fabio.

gioman

Messaggio da gioman » ven apr 27, 2007 10:10 pm

Non volevo dire nulla di più di quel che hai letto...non era un "attacco"

zia dada

Messaggio da zia dada » sab apr 28, 2007 7:43 am

[quote
ciao Elena,
non vorrei mettersi ansia ma la mia esperienza è stata di bestemmie continue, perchè io ho subito un intervento abbastanza invasivo per la ricostruzione delle gengive o meglio me le hanno tagliate mi hanno ripulito dentro dove ci stanno le ossa e mi hanno ricucito con una ventina di punti in bocca e sofferenze atroci, per non parlare di una quantità industriale di farmaci...io al tuo posto ci penserei bene...non so esattamente come tu ti alimenti e se hai già provato con dei digiuni...fammi sapere!
[/quote]

Ciao Fabio, tutto quello che so è che le gengive stanno scendendo e non c'è modo di interrompere la cosa, a detta degli esperti. pare che l'intervento consista nel togliere pezzetti di gengiva da una parte e metterli dove manca! immangino che la cosa si debba fare con l'anestesia e questa è la cosa che più mi disturba. e immagino anche che avrà un costo rovinoso!
intanto ti ringrazio, appena torno per la pulizia mi farò dare tutte le informazioni del caso.
col digiuno non ho provato; cioè ho fatto un digiuno di 8 giorni 1 mese e mezzo fa circa ma non ho notato sintomi particolari riguardo alle gengive. magari ci riprovo, solo che in questo periodo ho voglia di qualunque cosa tranne che di fare digiuni! ufff...ce n'è sempre una...
ciao a presto
Elena

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab apr 28, 2007 8:08 am

ciao Elena,
io sono diventato ormai un nemico sfacciato della chirurgia e della medicina in generale, ma se proprio non ne puoi fare a meno, visto che la situazione è abbastanza compromessa, fai l'intervento...E che questo magari possa essere la molla che faccia scattare in te quel qualcosa in più che ti porti a non commettere più errori di "alimentazione" e che ti possa convincere che il cibo dovrebbe essere solo un carburante che serve al tuo organismo per autorigenerarsi e non un modo per ingozzarsi e per provare goduria in un mondo che di goduria ce ne offre ben poca...

Un abbraccio affettuoso...Fabio.

zia dada

Messaggio da zia dada » sab apr 28, 2007 8:09 am

ps: sul frigorifero:
se avessi una cantina neppure io terrei il frigo, come Fabio faccio la spesa quasi ogni giorno, o comunque le verdure mi durano abbastanza anche senza tenerle in frigo. effettivamente non serve a molto se proprio uno non vuole bere l'acqua fredda; io però bevo tutto a temperatura ambiente o dal rubinetto. la dritta sarebbe appunto avere una cantina o una stanza fresca dove conservare il cibo; mia zia per esempio tiene i kiwi in cantina e si conservano per mesi.
ciao

zia dada

Messaggio da zia dada » sab apr 28, 2007 8:25 am

ciao! ti assicuro che di questo sono già convinta da un pezzo!
sulla chirurgia condivido, mi disgusta l'idea di dover ricorrere a questi interventi, infatti farò il possibile per poterlo evitare, ma se dovesse essere inevitabile perchè neppure con la dieta funziona allora mi adeguerò...non voglio trovarmi senza denti a poco più di 30 anni!
in generale mangio pittosto bene, gli sgarri che mi concedo sono moderati: biscotti integrali ogni tanto, del pane azimo...mi piacciono molto le salse, ma sono sempre tutte crudiste e autoprodotte. l'unica cosa che mi dispiace è che mangio più verdura che frutta e invece vorrei mangiare tanta tanta frutta o solo quella. purtoppo quando ho tanta fame mi soddisfano di più le insalatone che le mele (per esempio).
secondo il linguaggio di ehret mi considero in dieta di transizione. non uso zucchero e raramente sale. insomma nel complesso mi pare di cavarmela piuttosto bene, come dici mi piacerebbe stare un po' più sulla semplicità invece di fare piatti complessi, anche se crudisti.
PS: tra l'altro dopo la tua lavata di capo sulla stagionalità prendo solo frutta e verdura di stagione, le banane non le mangio quasi più! (non mi dannerò certo se dovesse capitare un mango, un cocco e compagnia, però sto rigando piuttosto dritto, no?).
Fabio! sei fortunato, hai il tuo orto e il supporto di qualcuno che crede nelle tue stesse cose! non è poco!
intanto ieri finalmente mi è arrivato il libro di Sara!
ciaociao
Elena

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab apr 28, 2007 8:42 am

zia dada ha scritto: PS: tra l'altro dopo la tua lavata di capo sulla stagionalità prendo solo frutta e verdura di stagione
Chiamandola lavata di capo mi fai sentire un po' in colpa...li chiamerei piuttosto affettuosi consigli...sai ci si puo' affezionare alle persone anche dialogando su un forum...e comunque te la cavi benissimo...

Un bacio...Fabio.

zia dada

Messaggio da zia dada » sab apr 28, 2007 9:08 am

:D
si, si, era detto simpaticamente, benvengano queste lavate!
:D
ciao

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab mag 05, 2007 8:46 am

Ciao a tutti,
vorrei prendere spunto da questo articolo per far luce su una cosa importante che potrebbe essere di aiuto a qualcuno...

http://www.beppegrillo.it/2007/05/limpe ... l#comments

Questa ragazza, Gabriella, è allergica al lattosio, nichel alimentare, cobalto...fra l'altro è celiaca!
La cosa che nessuno dice (soprattutto i medici) è che tutti quanti noi esseri umani siamo allergici a queste sostanze (se ingerite in grandi quantità), il fatto è che alcuni organismi lo dimostrano e altri (che magari hanno una costituzione piu' forte ) non lo dimostrano...

Potenzialmente siamo tutti celiachi (lo dimostrano i dati sulla celiachia, sempre in costante aumento, basta guardarsi intorno), ma molti non lo manifestano, o perlomeno non cosi' palesemente come i celiachi "conclamati", come dico io...

Per avere maggiore conferma vi dico che il nichel alimentare si trova in gran quantità nei molluschi e soprattutto nei gamberetti, il cobalto si trova in grosse quantità nei prodotti di origine animale soprattutto carne, uova e latticini e in misura inferiore in funghi e cereali...

Se due + due fa quattro....sono sempre piu' convinto che la strada imboccata (crudismo) è quella meravigliosamente giusta....

MEDITATE GENTE MEDITATE....

saluti...Fabio.

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 21, 2007 11:07 am

ciao Fabio!
Non avevo letto ancora la tua storia, ma ora posso farti anch'io i miei complimenti per i traguardi raggiunti!
Io sono vegan da poco (dicembre 2006) e purtroppo sono ostacolata dai miei genitori che non lo sono affatto (loro seguono la dieta Kousmine che sebbene in alcuni punti si avvicina all'alimentazione vegan, in altri se ne discosta parecchio perché prevede molto pesce e un po' di carne, ma solo bianca).
Però mangio molte cose crude, ad esempio molta frutta e ad ogni pranzo e cena una bella insalatona mista da 150/200 grammi.
Volevo chiederti una cosa riguardo il dentifricio all'argilla che usi: ma dove lo compri? In erboristeria? Cosa dovrei chiedere, argilla per i denti? E come si usa? Sullo spazzolino e nella stessa quantità del dentifricio "normale" oppure di più(di meno?
E lo shampoo di Marsiglia? Lo preparai tu manualmente? Se si come?
Ne approfitto per chiedere se qualcuno si prepara il doccia-schiuma in casa e come fa...Io vorrei farlo sempre con il sapone di Marsiglia, ma non so come fare. Non voglio usare il sapone di Marsiglia solido perché quelli che ho a casa sono molto grossi, e inoltre facendo sport per me è più utile un barattolino con del sapone liquido..
Ma...come fare?!
Scusa e scusate le 1000 domande, forse pure un po 'sceme ma voglio eliminarle gradualmente tutti i prodotti d'igiene artificiali e industriali.
Grazie!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mag 21, 2007 11:27 am

eleonora85 ha scritto:ciao Fabio!
Non avevo letto ancora la tua storia, ma ora posso farti anch'io i miei complimenti per i traguardi raggiunti!
Io sono vegan da poco (dicembre 2006) e purtroppo sono ostacolata dai miei genitori che non lo sono affatto (loro seguono la dieta Kousmine che sebbene in alcuni punti si avvicina all'alimentazione vegan, in altri se ne discosta parecchio perché prevede molto pesce e un po' di carne, ma solo bianca).
Però mangio molte cose crude, ad esempio molta frutta e ad ogni pranzo e cena una bella insalatona mista da 150/200 grammi.
Volevo chiederti una cosa riguardo il dentifricio all'argilla che usi: ma dove lo compri? In erboristeria? Cosa dovrei chiedere, argilla per i denti? E come si usa? Sullo spazzolino e nella stessa quantità del dentifricio "normale" oppure di più(di meno?
E lo shampoo di Marsiglia? Lo preparai tu manualmente? Se si come?
Ne approfitto per chiedere se qualcuno si prepara il doccia-schiuma in casa e come fa...Io vorrei farlo sempre con il sapone di Marsiglia, ma non so come fare. Non voglio usare il sapone di Marsiglia solido perché quelli che ho a casa sono molto grossi, e inoltre facendo sport per me è più utile un barattolino con del sapone liquido..
Ma...come fare?!
Scusa e scusate le 1000 domande, forse pure un po 'sceme ma voglio eliminarle gradualmente tutti i prodotti d'igiene artificiali e industriali.
Grazie!
ciao Eleonora, intanto complimeni perchè sei giovanissima ma già sulla buona strada :)
per quanto riguarda i cosmetici eco bio fatti in casa ti suggerirei di guardare il forum di promiseland moderato da Fabrizio Zago, li si parla proprio di questo.
Comunque io grattugio del sapone di marsiglia e lo metto in una bottiglietta che era del bagnoschiuma aggiungendo acqua calda, mi armo di pazienza e agito a lungo finchè si scioglie.

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 21, 2007 12:16 pm

grazie MissVanilla!
Scusami se ho fatto queste domande non proprio opportune in questa sezione...Ho già guardato il forum dei cosmetici, però non riesco a trovare niente che mi possa andare bene!Io cercavo qualcosa di semplice come quello che hai scritto tu (acqua+Marsiglia)...Però darò un'occhiata più approfondita...
Posso chiederti in che proporzioni metti il sapone di Marsiglia e l'acqua?Oppure vai a occhio?!
Thankx!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar mag 22, 2007 10:27 am

Non è sapone per doccia ma per lavare i piatti. Interessante!
http://www.veganswiss.ch/page0/files/category-11.html
Susi

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar mag 22, 2007 10:55 am

ciao Eleonora,
grazie per i complimenti che ricambio per la tua deteminazione soprattutto in relazione al fatto di avere i tuoi genitori che ti ostacolano.

Rispondendo alle tue domande, per quanto riguardo il dentrificio quello che utilizzavo (uso o passato perchè adesso uso solo l'argilla) era quello della TEA e puoi trovarlo in erboristeria, non tutte pero' lo trattano...io utilizzavo quello (col quale mi trovavo molto bene) perchè gli ingredienti sono tutti naturali...

per quanto riguarda lo shampoo io utilizzo la saponetta di marsiglia, ho i capelli lunghi ma non quanto quelli di una donna probabilmente...per una donna puo' risutare piu' scomodo...

vorrei provare il metodo di Sara, ma vorrei capire se il procedimento sopra descritto lo mette in pratica ad ogni shampoo o lo fa una volta sola e poi si mantiene liquido???

Sara se ci sei batti un colpo!!

Per il bagnoschiuma non mi pongo il problema perchè ormai non utilizzo piu' nemmeno il sapone....sola acqua...non puzzo non vi preoccupate, anzi profumo di uomo...

saluti...Fabio.

azahar751

Messaggio da azahar751 » mar mag 22, 2007 2:15 pm

Ciao Fabio,
anche se non riesco a seguire tutte le discussioni ho capito che qualcosa è andato storto nel Forum. Ecco, volevo sapere cosa è successo, perchè dici che ci sono pareri discordanti sul forum dei cosmetici e su altri.
Te lo chiedo perchè non mi sembri il tipo che si arrabbia facilmente....
ciao
Francesca

Rispondi