Come si fà?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Divina

Messaggio da Divina » mar apr 24, 2007 9:10 pm

Eh si yaso a volte è come se fossi ispirata dall'alto...ora però la pianto quà prima che mi dici "vola basso" eh, eh !!! Ti mando un saluto e un abbraccio sincero.

Divina

Messaggio da Divina » mar apr 24, 2007 9:18 pm

Scusami zuppadidrago solo per capire un attimino meglio , perchè desidereresti eliminare completamente la carne? Sempre se non sono troppo indiscreta chiaramente.

zuppadidrago

Messaggio da zuppadidrago » mar apr 24, 2007 9:37 pm

Il motivo principale perché non la mangio con gusto.
Mangio con gusto un piatto di pasta un risotto allo zafferano non posso dire di mangiare con gusto una bistecca (stracotta perchè al sangue mi fà schifo).

Senti questa.

Ho scoperto che mangio la carne degli animali che non mi fanno tenerezza. Pensa è stupido ma è sempre stato così.
E' un discorso che non dovrei fare perchè troppo stupido ma mi ritrovo doverlo affrontare.
Un esempio. Non mangio il vitello il coniglio il cavallo l'asino l'agnello l'oca tutta la selvaggina (quelli che mi vengono in mente adesso) solo per un fatto di tenerezza, non mi faccio problemi difronte ad un pollo allo spiedo ai molluschi crostace pesci (non poi tutti)...alla carne di manzo (che non amo comunque) non sò come spiegartelo ma credimi è così. Stupido vero!
Mangio le uova perchè non hanno un senso di vitale per me.Non riesco immagginarmi che dentro c'è una vita. Per questo faccio fatica ad eliminarle dalla mia dieta.
E' come se non volessi sentirmi colpevole di una strage di animali per nutrirmi.
Ridicolo vero?

Divina

Messaggio da Divina » mar apr 24, 2007 10:12 pm

Tieni conto che stai parlando con una persona che si scalama per salvare un ragno da una pozzanghera, e che è diventata vegetariana a 21 anni quando ha incrociato lo sguardo di una mucca su di un carro che stava per essere macellata, quello che è successo dentro di me è stato un vero terremoto...anch'io fin da piccola avevo una avversione verso la carne mia madre me la mascherava con l'impanatura ci sono degli animali e lo dico con orgoglio che nonostante la giovane età ,proprio non hanno toccato la mia bocca e ora a ripensarci bene anch'io mangiavo il tonno non aveva la forma di un'animale come anche la milanese impanata, niente pollo, niente coniglio la forma dell'animale mi impediva di avvicinarmi, si capiva che qualcosa dentro di me si stava smuovendo e sarebbe poi maturato...da allora un po' di strada è stata fatta il meccanismo è diventato automatico tante è vero che appena ho letto quello che portava il cibarsi del latte, dall'oggi al domani ho smesso di essere vegetariana e sono diventata vegan. Il cammino della coscienza e della sensibilità non è per tutti uguale... però gli animali anche se sono tutti diversi fisicamente hanno tutti un anima, hanno dei cuccioli da allevare, soffrono se maltratti, perchè caro/a zuppadidrago non sognare un mondo libero da ogni tipo di violenza in pace con tutti gli uomini e con l'ambiente che ci circonda..pensa che bello svegliarsi la mattina con questo spirito e poter guardare il mondo senza provare vergogna di noi stessi, questa è la vera libertà!!!!No non sei ridicolo per me e il fatto che ti stai ponendo la domanda è tanta roba credimi!!! Con affetto

yerka

ciao zuppadidrago

Messaggio da yerka » mer apr 25, 2007 7:47 am

benvenuto io sono vegetariana da pochissimo, ho chiesto aiuto qui nel forum come te e mi hanno dato dei link veramente utili. ho preso anche Il cucchiaio verde, un libro di cucina vegetariana, ci sono talmente tante ricette che sul serio ti dimentichi dell'esistenza della carne! ci sono anche spiegate le varie proprietà degli alimenti, così puoi organizzarti dei pasti ben bilanciati. io poi sono fissata con l'alimentazione corretta e soprattutto cerco sempre di assimilare il giusto tanto di proteine perché faccio sport. grazie a questo libro e i consigli del forum mi sono trovata benissimo. per quanto riguarda il tonno, fidati ci sono talmente tante altre cose squisite da mangiare che te lo dimenticherai!!

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer apr 25, 2007 10:26 am

Eilà Yerka ben trovata! Son contento di sapere dei tuoi progressi e che i link di noi tutti ti sono stati utili. Bene! :-)

Vai che vai bene così! :-)

yerka

gandhi

Messaggio da yerka » mer apr 25, 2007 8:02 pm

ciao e grazie dei preziosi consigli sai mi sento come se avessi trovato un importante pezzo del puzzle della mia vita.. sono solo all'inizio ma mi sento già una persona migliore! sto tentando di convertire il mio ragazzo ma è veramente difficile, non è onnivoro è praticamente carnivoro.... cmq sto progettando una cena vegetariana per i miei amici senza dire nulla, li faccio venire a casa e si troveranno tutto pronto, poi alla fine svelerò gli ingredienti. spero di ottenere qualche risultato...

Divina

Messaggio da Divina » mer apr 25, 2007 8:53 pm

Ciao yerka, una caro saluto anche da me e auguri per la tua cena!!!!

gena
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gena » ven apr 27, 2007 8:02 am

Ciao,
prova questa ricetta, mangiandola col mio ragazzo ci ha ricordato (inspiegabilmente) il sapore del tonno, magari puàò essertiutile per superare questo tuo scojo:

Ingredienti x 2 persone:

- Mezza scatola di ceci già cotti
- Coriandolo
- Maionese Vegan
- Cipolla
- Olio
- Sale
- Pepe
- Limone

Preparazione:

Scolate i ceci nello scolapasta e sciacquateli con acqua fredda.
Metteteli nel frullatore, aggiungete il succo di mezzo limone, una mangiata di cipolla tritata sottile, due cucchiai di coriandolo fresco, 2 cucchiai di maionese vegan, sale, pepe e un filo d’ olio. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema, lasciate raffreddare in frigorifero per 30 minuti, e servite a piacere con pomodorini, su tartine, ecc…

Fammi sapere :-)
ciao ciao

Divina

Messaggio da Divina » ven apr 27, 2007 1:06 pm

scusami gena ma perchè non la posti?

Rispondi