Misura privolat

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

Misura privolat

Messaggio da babuska » gio apr 19, 2007 5:16 pm

Cari amici vegan ed esperti nutrizionisti,
ho constatato, con grande disappunto, che i prodotti da forno senza latte né uova che vendono nei negozi bio, oltre ad avere alte percentuali di grassi saturi e a costare veramente tanto, sono immangiabili!!!
Ma come fanno ad essere così cattive (tortine, cornettini e brioscine varie).
Che cosa ne pensate della linea Misura Privolat del supermercato?
Sono perplessa perché il sapore è gradevole ma tra gli ingredienti ci sono cose tipo mono e digliceridi degli acidi grassi e alfa amilasi.
Vado sul sicuro o è meglio starne alla larga?

Grazie sin d'ora delle eventuali risposte

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Messaggio da [email protected] » gio apr 19, 2007 5:53 pm

Se hai tempo i biscotti è meglio farli al forno a casa. Ci sono dei prodotti da forno della Salvia che sono molto buoni fatti con lievito pasta madre (acqua e farina)

babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

Messaggio da babuska » sab apr 21, 2007 10:16 am

Il problema è quello Adauber... il tempo di prepararsi in casa anche i biscotti non c'è quasi mai, ma soprattutto è il desiderio di condividere con le persone che mi stanno accanto ad esempio la stessa colazione (non vi fa sentire un po' soli mangiare sempre tutto diverso?).
Credo che i condiziomenti che ci arrivano dalle persone che più ci stanno vicine sono anche quelli che più duramente (e a volte più dolorosamente) mettono alla prova la nostra scelta.
Comunque ho controllato su internet e gli additivi in questione sono innoqui quindi semaforo verde a meno che non si desideri eliminare dalla propria dieta tutti gli zuccheri semplici, perché quelli ci sono.
Grazie del consiglio, proverò questi prodotti della Salvia!

VegEryna
Messaggi: 114
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:54 pm

Messaggio da VegEryna » mar apr 24, 2007 11:20 am

anche io prendevo i privolat ma poi ho smesso, ora o li faccio io oppure li prendo solo nei negozi bio ad eccezione delle primule mulino bianco che non sono malissimo...ma ti prego evita come la peste i mono e digliceridi degli acidi grassi, spesso sono costituiti da scarti di grassi e pellame animale!!!!

babuska
Messaggi: 258
Iscritto il: gio feb 08, 2007 4:48 pm
Località: milano

Messaggio da babuska » mar apr 24, 2007 11:29 am

Accidenti...
grazie mille dell'informazione Eryna!
faccio subito marcia indietro :(

VegEryna
Messaggi: 114
Iscritto il: ven feb 16, 2007 10:54 pm

Messaggio da VegEryna » mar apr 24, 2007 11:35 am

è un'informazione che ho letto su scienzavegetariana, la dott.sa Baroni l'aveva scritto..quindi la fonte è piu che attendibile!

Rispondi