Una buona notizia !??
- yasodanandana
- Contatta:
ho avuto un amico a cena e siamo stai a chiacchierare fino a tardissimo, poi ho dato un occhio su internet..
e in ogni caso non capisco come non venga in mente anche a te che esseere sarcastici sul sapere che l'interlocutore ha una qualche frequentazione religiosa, funziona come prendere uno per i fondelli per il fatto che e' nero, gay, comunista, donna, malato di aids ecc.ecc.
Se sapevi che ero gay cosa mi dicevi?
"certo.. voi gay siete svegli fino al mattino perche' la notte andate per strada a prostituirvi"?
ripeto.. per me e' anche interessante sul piano culturale vedere che gente, anche evoluta, mantiene comunque timore della diversita'... pero' lo faccio notare cosi' uno magari ci fa mente locale e supera..
e io sono gia' dissociato dai cacciatori..
non e' che il mondo si divide in sole due posizioni.. o pro-cacciatori-cruenti o animalisti-disumanizzati (tanto per fare un esempio.. )
abbi pazienza ma sono questioni di principio che mi appaiono importanti, al di la' del fatto che tu, sicuramente, non parli cosi' per astio o per odio
buongiorno!!!!! ;-) un abbraccio!!!!
e in ogni caso non capisco come non venga in mente anche a te che esseere sarcastici sul sapere che l'interlocutore ha una qualche frequentazione religiosa, funziona come prendere uno per i fondelli per il fatto che e' nero, gay, comunista, donna, malato di aids ecc.ecc.
Se sapevi che ero gay cosa mi dicevi?
"certo.. voi gay siete svegli fino al mattino perche' la notte andate per strada a prostituirvi"?
ripeto.. per me e' anche interessante sul piano culturale vedere che gente, anche evoluta, mantiene comunque timore della diversita'... pero' lo faccio notare cosi' uno magari ci fa mente locale e supera..
e io sono gia' dissociato dai cacciatori..
non e' che il mondo si divide in sole due posizioni.. o pro-cacciatori-cruenti o animalisti-disumanizzati (tanto per fare un esempio.. )
abbi pazienza ma sono questioni di principio che mi appaiono importanti, al di la' del fatto che tu, sicuramente, non parli cosi' per astio o per odio
buongiorno!!!!! ;-) un abbraccio!!!!
Guarda yaso che stai parlando con una persona che ha fatto yoga 30 anni fa con il primo maestro orientale che ha visitato l'italia, in più sono iscritta ad una scuola di tai chi da 4 anni e che per quanto a diversità ho avuto a suo tempo il mio bel da fare non a caso proprio per la dieta vegetariana...mi stavo vicinando a te con amicizia, nessun sarcasmo solo semplice umore innocente...ma stai calmo!!!! guarda che a volte si ferisce di più con le parole che con le armi.
Eh beh!!! ragazzi! si vede la notte se non ha dormito avrà pensato alla risposta! (scherzo).
Yaso tranquillamente, libero di non credermi, io ho voluto manifestarti una sensazione che io, (ma credo anche altri, hanno sentito col tuo "io mi dissocio").
A quanto pare non ci riesco... ma va bene non è un dramma. Io mi riferivo al discorso persone. Certo che puoi essere in disaccordo con me. E' la ricchezza di un forum. Se tutti fossimo uguali con gli stessi pensieri, a che servirebbe un forum? Come faremmo a crescere?
Posto qui per puro diletto e perchè mi piace imparare sempre cose nuove dagli altri mettendo a disposizione ciò che so io. E' uno scambio. E' lo spirito autentico di internet: lo scambio.
Credo che chi ci legge si farà la sua idea di questo topic, in base ai suoi valori conoscenze, credenze... ed è giusto così.
Avevo detto che mi sarei fermato e così faccio.
Ma aggiungo anche che il mio obiettivo non era certo schiacciarti, ma manifestarti una sensazione.
Se questo ti ha offeso, bè sono io il primo a farti le mie scuse. Credo nella non-violenza e se devo essere io ad fermarmi per primo, va bene eccomi qua lo faccio. Tranquillamente.
Le tue particolarita? (non sono ironico): Credo che se sei una persona che è 23 anni che pratica yoga e che "ci prova" seriamente, allora sei degno del mio rispetto. Poco importano i disaccordi. :-)
Credo che la via che hai scelto è meravigliosa.
Ecco qua. Ti dico queste cose in amicizia e sinceramente. Anzi se a volte io o qualcun altro ti chiederà spiegazioni sulla Gita, spero che con gioia ce le darai (se vuoi eh).
ok? :-) Tranquillamente. Ti ho chiesto scusa dei momenti durante il quale cercavo di far capire la sensazione avuta e tu hai percepito di esser attaccato. (ma io non volevo attaccarti, mi sono sentito un pò giudicato io semmai, all'inizio :-)).
Cmq ora credo sia tutto chiarito. Almeno spero. Mi sono sintonizzato un pò sul Gandhi vero. eh eh! forse anche lui avrebbe teso alla pace no?
Mi auguro in futuro di poter fare dei bei scambi anche con te su svariati argomenti. Eviterò come la peste le discussioni quando non sono + costruttive. Largo invece a quelle costruttive.
Fammi sapere se mi hai capito col senso di questo mio (sincero ) post, e se ti va ciò che ho scritto e se hai accettato anche le scuse che ti ho fatto.
Sinceramente e in amicizia (seppur virtuale)
Gandhi
Yaso tranquillamente, libero di non credermi, io ho voluto manifestarti una sensazione che io, (ma credo anche altri, hanno sentito col tuo "io mi dissocio").
A quanto pare non ci riesco... ma va bene non è un dramma. Io mi riferivo al discorso persone. Certo che puoi essere in disaccordo con me. E' la ricchezza di un forum. Se tutti fossimo uguali con gli stessi pensieri, a che servirebbe un forum? Come faremmo a crescere?
Posto qui per puro diletto e perchè mi piace imparare sempre cose nuove dagli altri mettendo a disposizione ciò che so io. E' uno scambio. E' lo spirito autentico di internet: lo scambio.
Credo che chi ci legge si farà la sua idea di questo topic, in base ai suoi valori conoscenze, credenze... ed è giusto così.
Avevo detto che mi sarei fermato e così faccio.
Ma aggiungo anche che il mio obiettivo non era certo schiacciarti, ma manifestarti una sensazione.
Se questo ti ha offeso, bè sono io il primo a farti le mie scuse. Credo nella non-violenza e se devo essere io ad fermarmi per primo, va bene eccomi qua lo faccio. Tranquillamente.
Le tue particolarita? (non sono ironico): Credo che se sei una persona che è 23 anni che pratica yoga e che "ci prova" seriamente, allora sei degno del mio rispetto. Poco importano i disaccordi. :-)
Ecco qua. Ti dico queste cose in amicizia e sinceramente. Anzi se a volte io o qualcun altro ti chiederà spiegazioni sulla Gita, spero che con gioia ce le darai (se vuoi eh).
ok? :-) Tranquillamente. Ti ho chiesto scusa dei momenti durante il quale cercavo di far capire la sensazione avuta e tu hai percepito di esser attaccato. (ma io non volevo attaccarti, mi sono sentito un pò giudicato io semmai, all'inizio :-)).
Cmq ora credo sia tutto chiarito. Almeno spero. Mi sono sintonizzato un pò sul Gandhi vero. eh eh! forse anche lui avrebbe teso alla pace no?
Mi auguro in futuro di poter fare dei bei scambi anche con te su svariati argomenti. Eviterò come la peste le discussioni quando non sono + costruttive. Largo invece a quelle costruttive.
Fammi sapere se mi hai capito col senso di questo mio (sincero ) post, e se ti va ciò che ho scritto e se hai accettato anche le scuse che ti ho fatto.
Sinceramente e in amicizia (seppur virtuale)
Gandhi
- yasodanandana
- Contatta:
appunto..Divina ha scritto:e che per quanto a diversità ho avuto a suo tempo il mio bel da fare non a caso proprio per la dieta vegetariana...
e' per questo motivo che sono sicuro che tale questione di principio sembra anche a te piuttosto importante..
e come fai a sapere se sono calmo o no? sicuramente sto dialogando in modo abbastanza sobrio ed efficace, dato che, infatti, per trovarci il problema bisogna fare il processo alle intenzioni o la disamina psicologica (de noantri)..
meglio attenersi agli argomenti.. quelli scritti.. cosi' come minimo non ci si ingolfa in precisazioni e rettificazioni..
no?
non c'e' da fare scuse.. siamo in un forum, si chiacchiera.Gandhi ha scritto: Yaso tranquillamente, libero di non credermi, io ho voluto manifestarti una sensazione che io, (ma credo anche altri, hanno sentito col tuo "io mi dissocio").
[...]
Se questo ti ha offeso, bè sono io il primo a farti le mie scuse.
Grazie comunque ma non merito questo riguardo.. Fra l'altro io non ho rancori, per cui, possiamo scannarci su un argomento e il giorno dopo, se vedo che scrivi una cosa che mi piace, ti faccio l'applauso...
per cui tutto a posto (e mi fa piacere che sia "a posto" pure per te), tutto sta nel piacere di dialogare e nel piacere del farsi anche un esamino di coscienza per saggiare la consistenza delle proprie posizioni ideali... prima di "pubblicarle"
troppo gentile, io sono una persona comune, semplicemente annaspo..Gandhi ha scritto: Le tue particolarita? (non sono ironico): Credo che se sei una persona che è 23 anni che pratica yoga e che "ci prova" seriamente, allora sei degno del mio rispetto. Poco importano i disaccordi. :-)
sono felice, piuttosto, di veder attuato cosi' in grande scala cio' che a me, quando ho cominciato (il 7 luglio dell'84.. a pranzo.. tutto di un botto), ovvero il vegetarianesimo/veganesimo, sembrava una roba da marziani..
E tu ed altri vegani e vegetariani siete degli angeli.. specialmente per il fatto che spesso affrontate difficolta' nell'esserlo che io, per mia fortuna, non ho mai dovuto affrontare avendo avuto una famiglia innocua e un carattere strafottente/toscanaccio abituato a vivere, con gli amici, nella perenne presa per i fondelli..
Sulla GITA ne parliamo insieme.. illuminandoci l'un l'altro.. senza ruoli di "esperto" e "scolaro"..
forza!!!!!!!!!!
un abbraccio anche da parte mia.. e magari troviamo il sistema, presto, di incontrarci (con te e tutti gli amici..)
Gandhi sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto, non è detto però che le discussioni vivaci non siano costruttive non so voi ma io ricevo diversi messaggi privati anche da persone che sono solo di passaggio e che proprio per la passionalità che dimostriamo sull'argomento hanno deciso di iscriversi al forum, fanno un sacco di complimenti non solo a me ma a tutti i partecipanti... il bello è che non mi hanno mai scritto male di nessuno questo a dimostrazione che chi ci legge oltre ada essere molto civile è anche molto al di sopra delle apparenze...il fuoco è un elemento molto importante in tutti i campi, se è troppo rischia di bruciare ma se non c'è manca l'energia, mentre nella giusta misura è vitale, non mi sembra che noi abbiamo esagerato con questo elememento.
Ultima modifica di Divina il lun apr 23, 2007 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
-
castoro d'assalto
- yasodanandana
- Contatta:
in effetti mi e' capitato di fermarmi ad aiutare vittime di incidenti stradali senza chiedere se erano vegetariani..silvy ha scritto: Mi verrebbe voglia di partire alla vota della calotta polare per portare il mio personale contributo a quei poveri cacciatori di foche intrappolati tra i ghiacci impediti dal fato ad espletare il proprio dovere.
Va bene cosi', yaso??
addirittura, al posto del militare, a partire da 24 anni mi sono fatto due anni di servizio in un istituto di bambini handicappati (animazione, sorveglianza, musicoterapia) -- anche loro non vegetariani..
mia madre ha l'alzheimer e io, aiutato da mio padre e da una badante, cerco di dare il mio contributo... anche d'affetto.. e non e' vegetariana..
gandhi fa del volontariato per extracomunitari... presumo in gran parte non vegetariani
che scemi eh?
;-)
Finora sono stata a leggervi senza intervenire , però è veramente impossibile non partecipare almeno per me...yaso.... tu sei veramente esagerato se ci dovessimo mettere quà ad elencare ogni volta ogni opera buona che facciamo e verso quale categorie non la finiremmo più, non credere di essere l'unico sulla faccia della terra io faccio sia volontariato per le persone che per gli animali cosa che te non nomini mai perchè anche nel tuo ultimo elenco non l'ho proprio visto.... e visto che nessuno ha ucciso nessuno e che quelle imbarcazioni hanno avuto solo incidenti diciamo meccanici ...e dato che quegli incidenti non facevo altro che di impedire delle stragi di poveri animali indifesi sarebbe stato bello ogni tanto leggere anche da parte tua un urra!!!! Ma è così difficile per te esprimere la gioia di un massacro non andato a buon fine?
P.s. grazie bianconera siamo "quasi" tutti alla caccia di certe notizie ce ne vorrebbero di più ogni giorno
P.s. grazie bianconera siamo "quasi" tutti alla caccia di certe notizie ce ne vorrebbero di più ogni giorno
Lontano da me lo sperare disgrazie per loro sono sempre persone.
Vedo comunque leggendo queste notizie su agire ora una specie di conferma al mio pensiero di inizio topic... Quando qualcuno fa azioni nefaste contronatura, a volte è come se la natura stessa si ribellasse... che non riuscisse a star a guardare le loro malefatte... e si ribella!
E' come se la natura li stesse ostacolando in vari modi no?
Forse in Oriente direbbero che " Stanno riscuotendo il loro karma cattivo!"...
Spero che questo assurdo massacro cessi al più presto!
Vedo comunque leggendo queste notizie su agire ora una specie di conferma al mio pensiero di inizio topic... Quando qualcuno fa azioni nefaste contronatura, a volte è come se la natura stessa si ribellasse... che non riuscisse a star a guardare le loro malefatte... e si ribella!
E' come se la natura li stesse ostacolando in vari modi no?
Spero che questo assurdo massacro cessi al più presto!
- yasodanandana
- Contatta:
sissi:
yaso.... tu sei veramente esagerato
--no.. io mi sono dissociato da un atteggiamento e quelli che avevano tale atteggiamento mi hanno rivolto contro una specie di inquisizione spagnola--
E a quel punto siamo entrati in una questione di principio molto piu' importante dell'applaudire o meno per i cacciatori in difficolta'..
Ovvero se e' segno di evoluzione personale usare l'arma del travisamento delle opinioni, della critica personale e del blando razzismo per opporsi ad un'idea che giudichiamo sbagliata.
D'altra parte l'impegno animalista, ecologista, ambientalista ecc. ecc. dovra' portare anche un miglioramento interiore.. o uno deve semplicemente trasferire lo spirito di sopraffazione dagli animali agli umani?
e ci dovessimo mettere quà ad elencare ogni volta ogni opera buona che facciamo e verso quale categorie non la finiremmo più, non credere di essere l'unico sulla faccia della terra io faccio sia volontariato per le persone che per gli animali
--Semplicemente silvy mi ha chiesto umoristicamente se era il caso di portare il premio ai cacciatori intrappolati, io ho detto che personalmente e pure altri.. abbiamo questa stranezza di voler dare, talvolta, una mano a umani non vegetariani. Questo e' il senso...
Se inquadri bene la questione, poi, si perde meno tempo a chiarire e se ne impiega di piu' ad arricchirci dialogando..
gandhi:
--lo direbbe pure yaso.. Niente succede a caso
yaso.... tu sei veramente esagerato
--no.. io mi sono dissociato da un atteggiamento e quelli che avevano tale atteggiamento mi hanno rivolto contro una specie di inquisizione spagnola--
E a quel punto siamo entrati in una questione di principio molto piu' importante dell'applaudire o meno per i cacciatori in difficolta'..
Ovvero se e' segno di evoluzione personale usare l'arma del travisamento delle opinioni, della critica personale e del blando razzismo per opporsi ad un'idea che giudichiamo sbagliata.
D'altra parte l'impegno animalista, ecologista, ambientalista ecc. ecc. dovra' portare anche un miglioramento interiore.. o uno deve semplicemente trasferire lo spirito di sopraffazione dagli animali agli umani?
e ci dovessimo mettere quà ad elencare ogni volta ogni opera buona che facciamo e verso quale categorie non la finiremmo più, non credere di essere l'unico sulla faccia della terra io faccio sia volontariato per le persone che per gli animali
--Semplicemente silvy mi ha chiesto umoristicamente se era il caso di portare il premio ai cacciatori intrappolati, io ho detto che personalmente e pure altri.. abbiamo questa stranezza di voler dare, talvolta, una mano a umani non vegetariani. Questo e' il senso...
Se inquadri bene la questione, poi, si perde meno tempo a chiarire e se ne impiega di piu' ad arricchirci dialogando..
gandhi:
--lo direbbe pure yaso.. Niente succede a caso
-
castoro d'assalto
Ciao Sissi,
mi premeva dirti una cosa vista anche la tua giovanissima età
(sissi 91...avrai 16 anni si e no)
In questo argomento che è stato da me inserito, avrai letto di cacciatorpendiniere, siluri, navi che affondano eccetera...
Questo non significa però che il sottoscritto voleva far passare un messaggio di morte e distruzione elevato alla massima potenza per contrapporlo al fattore morte-distruzione utilizzato dai cacciatori (di pellicce, di balene, di castori, ecc...).
Infatti la violenza da che mondo è mondo chiama sempre altra violenza ed il mio intento non è quello di mostrare alle nuove generazioni la validità della legge del taglione, mietendo nuove vittime.
Come diceva bene precedentemente Yasoda, la violenza è legittima in un solo ed unico caso e cioè laddove ci si debba difendere da un attacco, oppure nel caso in cui ci si trovi a dover difendere qualcuno da un attacco. In questo caso la violenza trova un suo valida giustificazione perché attraverso di essa si pone mano alla protezione dell'equilibrio vigente in natura. Troppe specie ormai sono estinte per colpa dell'uomo il quale è sempre più ottenebrato e manipolato e non ha più la forza morale per reagire e trovare nuove soluzioni.
Il miglior sistema rimane quindi l'agire intelligente. Come ho riportato all'interno dell'articolo "strage di balene", dice benissimo il Dalai Lama nella sua citazione
"Non vorrai mai fare del male a nessuno, ma qualche volta, quando non riusciranno a vedere l'Illuminazione, li spaventerai a morte fino a che non la vedranno".
Ciò vuol dire che una baleniera affondata o la drastica difesa delle foche da parte di squadre di giganteschi attivisti dotati di muscoli titanici e ben in evidenza, ti assicuro che farebbe passare la voglia di riprovarci a qualsiasi imbecille, a meno di non volersi far spaccare le clavicole in 19 punti distinti
Tutto queste cose però a chi sta sulla baleniera non le puoi certo spiegare come non le puoi spiegare a chi ordina le pelli di foca e la carne di balena.
Sarebbe controproducente. Queste persone devono essere spaventate.
Ciò che veramente si vuole è far cessare gli stermini e per far questo occorrono strategie ben precise mirate a mettere fuori uso le baleniere o a proporre al limite nuove forme di introiti a chi caccia le foche (parlo per le nuove generazioni, perché difficilmente convincerai quelle vecchie a mollare l'osso).
Per fare ciò non si puô aspettare la prossima legge approvata in senato che nient'altro sarebbe che l'ennesimo fiasco. Bisogna creare associazioni, ingegnarsi, trovare i fondi, proprio come da anni fa Mr. Tom Watson con i suoi "cacciatorpendiere".
La violenza fine a se stessa allora non sarà comunque più necessaria perche vi saranno un numero di persone sufficienti a garantire la vita e la salavaguardia di ogni specie minacciata.
Ciao Sissi
mi premeva dirti una cosa vista anche la tua giovanissima età
In questo argomento che è stato da me inserito, avrai letto di cacciatorpendiniere, siluri, navi che affondano eccetera...
Questo non significa però che il sottoscritto voleva far passare un messaggio di morte e distruzione elevato alla massima potenza per contrapporlo al fattore morte-distruzione utilizzato dai cacciatori (di pellicce, di balene, di castori, ecc...).
Infatti la violenza da che mondo è mondo chiama sempre altra violenza ed il mio intento non è quello di mostrare alle nuove generazioni la validità della legge del taglione, mietendo nuove vittime.
Come diceva bene precedentemente Yasoda, la violenza è legittima in un solo ed unico caso e cioè laddove ci si debba difendere da un attacco, oppure nel caso in cui ci si trovi a dover difendere qualcuno da un attacco. In questo caso la violenza trova un suo valida giustificazione perché attraverso di essa si pone mano alla protezione dell'equilibrio vigente in natura. Troppe specie ormai sono estinte per colpa dell'uomo il quale è sempre più ottenebrato e manipolato e non ha più la forza morale per reagire e trovare nuove soluzioni.
Il miglior sistema rimane quindi l'agire intelligente. Come ho riportato all'interno dell'articolo "strage di balene", dice benissimo il Dalai Lama nella sua citazione
"Non vorrai mai fare del male a nessuno, ma qualche volta, quando non riusciranno a vedere l'Illuminazione, li spaventerai a morte fino a che non la vedranno".
Ciò vuol dire che una baleniera affondata o la drastica difesa delle foche da parte di squadre di giganteschi attivisti dotati di muscoli titanici e ben in evidenza, ti assicuro che farebbe passare la voglia di riprovarci a qualsiasi imbecille, a meno di non volersi far spaccare le clavicole in 19 punti distinti
Tutto queste cose però a chi sta sulla baleniera non le puoi certo spiegare come non le puoi spiegare a chi ordina le pelli di foca e la carne di balena.
Sarebbe controproducente. Queste persone devono essere spaventate.
Ciò che veramente si vuole è far cessare gli stermini e per far questo occorrono strategie ben precise mirate a mettere fuori uso le baleniere o a proporre al limite nuove forme di introiti a chi caccia le foche (parlo per le nuove generazioni, perché difficilmente convincerai quelle vecchie a mollare l'osso).
Per fare ciò non si puô aspettare la prossima legge approvata in senato che nient'altro sarebbe che l'ennesimo fiasco. Bisogna creare associazioni, ingegnarsi, trovare i fondi, proprio come da anni fa Mr. Tom Watson con i suoi "cacciatorpendiere".
La violenza fine a se stessa allora non sarà comunque più necessaria perche vi saranno un numero di persone sufficienti a garantire la vita e la salavaguardia di ogni specie minacciata.
Ciao Sissi
Ciao castoro d'assalto non sono più una bambina ma una signorina di 21 anni (91 sono gli anni della mia amatissima nonna) riesco a capire abbastanza le cose e le persone lungi da me l'averti pensato una sola volta violento, il tuo temperamento è solo diverso da un altro tanto per fare un nome, da yaso, ma tutti e due in buona fede, capisco anche yado perchè si sente attaccato, un po' è anche vero, come è anche vero che è stato il suo primo messaggio un po'troppo asciutto ad avere scatenato questa discussione , questa è solo la mia impressione , di una che è rimasta fino ad ora a guardare e leggere perchè rispetto a voi e alle vostre esperienze sento che prima di parlare devo molto ascoltare anzi in questo caso leggere.Un caro saluto a tutti.