Ciao, io non ho mai avuto grossi problemi a parte una irritazione da candida 6 anni fa che ho risolto mettendo 15 gocce di Calendula t.m. e 5 gocce di olio essenzialedi lavanda nell'acqua del bidet. Da allora vado avanti così e apparentemente non ho avuto più problemi.
Posso continuare o è solo un caso che ora vada tutto bene?
Perla
detergente intimo
Moderatore: Erica Congiu
riprendo questo post per segnalare che noi a casa usiamo tutti il detergente intimo "Natura Bella", prodotto da Hawai Snc.
Dietro ha una tabella dove sono elencati tutti gli ingredienti, la descrizione e la funzione che hanno. è addirittura testato per la presenza di nichel, cromo e cobalto (rilasciati dalle macchine che lavorano il prodotto - problema secondo me spesso tralasciato).
INCI
aqua, sorbitol, cocamidopropyl hydroxysultaine, caprylyl/capryl glocoside, lactic acid, disodium capryloyl glutamate, xanthan gum, glycerin, lavandula hybrida, linalool, vaccinium myrtillus.
(prodotto finito non testato su animali, dura 6 mesi dall'apertura)
Dietro ha una tabella dove sono elencati tutti gli ingredienti, la descrizione e la funzione che hanno. è addirittura testato per la presenza di nichel, cromo e cobalto (rilasciati dalle macchine che lavorano il prodotto - problema secondo me spesso tralasciato).
INCI
aqua, sorbitol, cocamidopropyl hydroxysultaine, caprylyl/capryl glocoside, lactic acid, disodium capryloyl glutamate, xanthan gum, glycerin, lavandula hybrida, linalool, vaccinium myrtillus.
(prodotto finito non testato su animali, dura 6 mesi dall'apertura)
anch'io mi trovo benissimo col bagnoschiuma baby-mild della lidl (flacone bianco, tappo rosa) credo sia anche molto eco!
in realtà io lo trasferisco in un flacone più piccolo aggiungendo il succo di aloe quello da bere in rapporto 2 :1 (2 bagnoschiuma e 1 aloe) e pure due gocce di OE di menta... che freschezza!
in realtà io lo trasferisco in un flacone più piccolo aggiungendo il succo di aloe quello da bere in rapporto 2 :1 (2 bagnoschiuma e 1 aloe) e pure due gocce di OE di menta... che freschezza!
credo invece che la saponetta normale, che non va mai bene in generale per le zone intime, possa andar bene solo per brevi periodi quando ad esempio ci si sta curando una micosi da candida. La candida si sviluppa a ph acidi, tipo 4-5 (infatti colpisce appunto le zone intime che hanno quel range di pH) perciò alzando un po' il ph si contrasta questo fungo.
Ma non tutte le infezioni sono uguali, e credo che il parere del medico vada cmq sempre rispettato.
Per la normale detersione quotidiana va benissimo secondo me qls detergente che sia 100% verde e che abbia pH da 4 a 5.
Ciaoo
Ma non tutte le infezioni sono uguali, e credo che il parere del medico vada cmq sempre rispettato.
Per la normale detersione quotidiana va benissimo secondo me qls detergente che sia 100% verde e che abbia pH da 4 a 5.
Ciaoo