Ciao ai belli e...anche ai brutti!
Giusto per non combinare guai, gradirei sapere a quali risultati vado incontro se mi associo a una dieta crudista?
Ho 67 annuzzi e da 45 anni vegetariano.
SalutiBelli
Grazie
sal
Cosa mi dite?
-
SalMessina
- Contatta:
Io sono diventato crudista dopo vent’anni da vegetariano e due da vegan. L’unico problema è che dopo un po’ ti rammarichi per non averlo fatto prima. Non cercavo nessun risultato. Stavo bene prima, sto bene adesso. Mi piace davvero e il mangiare crudo lo trovo la cosa più normale o naturale che uno possa fare.
Veramente la frutta abbonda di carboidrati, in particolare i monosaccaridi glucosio e fruttosio. Pasta, pane, eccetera sono costituiti da carboidrati complessi, polisaccaridi, che per essere digeriti devono essere scissi in monosaccaridi, processo che richiede molto più tempo e acqua per la digestione, provocando gonfiore e ritenzione idrica.Penelope ha scritto:Giusto oggi su raiuno sentivo un dottore che diceva che abbandonando i carboidrati si perde tono muscolare...
Qualcuno può smentire?
Perchè c'era lì mia mamma già pronta a dire "ecco!!Vedi??"
Grrrrrrrrr!!!!!!!!!!!
Ovvio che l'"abbandono" dei carboidrati provochi la perdita del tessuto muscolare: rinunciando alla nostra fonte primaria di energia, il corpo è costretto a supplire attingendo alle riserve di grasso e alle fibre muscolari, ma come dicevo prima né il crudismo, né il fruttarismo comportano l'abbandono o la diminuzione dei carboidrati, anzi.
Poi, se diamo retta ai dottoroni di raiuno che ci dicono di mangiare un po' di tutto e fare il vaccino per l'influenza stiamo a posto...
Re: Cosa mi dite?
Ecco un brutto che ti risponde: non sono la persona più indicata a farlo perché sono in fase di transizione e non ho ancora maturato un'esperienza tale da poter elargire preziosi consigli. Comunque ti suggerirei prima di tutto di eliminare latticini e uova, aumentando gradualmente la quota di alimenti crudi nella tua dieta, magari cominciando a sostituire la colazione attuale con frutta e spremute, e vedere come reagisce il tuo organismo. Potresti andare incontro a qualche sintomo della disintossicazione (mal di testa, diarrea, eccetera), ma se tieni duro e prosegui in maniera graduale non dovresti avere problemi.SalMessina ha scritto:Ciao ai belli e...anche ai brutti!
Giusto per non combinare guai, gradirei sapere a quali risultati vado incontro se mi associo a una dieta crudista?
SalutiBelli
Grazie
sal
In bocca al lupo (la risposta giusta è "crepi il cacciatore";-)
-
Doni
Complimenti comunque: veg(etari)ano o crudista che tu sia, sia stato o sarai!SalMessina ha scritto:Ciao ai belli e...anche ai brutti!
SalutiBelli
Grazie
sal
Ciao Sal, che dire, i risultati sono sicuramente il benessere e la salute; occhio agli effetti della disintossicazione, ma ne vale la pena!SalMessina ha scritto:Ciao ai belli e...anche ai brutti!
SalutiBelli
Grazie
sal
ciao
Elena