Una buona notizia !??
-
castoro d'assalto
bon....ok...è un bell'intervento Gandhi, l'ho molto apprezzato...davvero!
Voglio solo spezzare una lancia in favore di Yaso che all'origine non è quel bacchettone che dimostra di essere. Lo so perché ho avuto negli anni scorsi degli scambi interessanti su diversi argomenti.
Semplicemente deve forse fare un pochino di introspezione e chiedersi cosa c'è che non va più...come mai è diventato così avvelenato.
Mitiche le sue diatribe con i vegan al momento in cui difende il suo diritto al consumo del formaggio ed ai piaceri della vita...Ripeto...nulla da dire...
Anch'io consumo ancora formaggio per il momento, anche se in dosi davvero minime e solo quando mi serve, perche in fondo so perfettamente che oggi il mio atteggiamento non è da esempio, conoscendo i risvolti della provenienza del latte.
Però è giusto dire che se vuoi che l'utenza rispetti le tue scelte di libertà e ti accetti comunque in seno ad una comunità virtuale vegana, devi poi anche essere in grado di provare a liberarti della tua malcelata rigidità di vedute riguardo ad altri argomenti, che riguardano sempre e comunque la salvaguardia di tutte le specie sfruttate ingiustamente.
Non sei un cattivo soggetto, anzi...Secondo me devi solo cercare quel tarlo invidioso che ti spinge ad etichettare tutti quanti come "adoratori del proprio ego", quando invece si tratta spesso di persone mosse da un genuino entusiasmo e voglia di dimostrare qualcosa di estremamente positivo. Parlo per noi qui, ma anche per la Berati o altri che si espongono direttamente a volte rischiando pure la galera o quantomeno gli arresti domiciliari, come stava per succedere con Marina tempo fa.
Quindi, non ti dico che devi assolutamente cambiare, ma almeno cerca di capire cosa ti sta succedendo.
Con amicizia
Castoro d'assalto
Voglio solo spezzare una lancia in favore di Yaso che all'origine non è quel bacchettone che dimostra di essere. Lo so perché ho avuto negli anni scorsi degli scambi interessanti su diversi argomenti.
Semplicemente deve forse fare un pochino di introspezione e chiedersi cosa c'è che non va più...come mai è diventato così avvelenato.
Mitiche le sue diatribe con i vegan al momento in cui difende il suo diritto al consumo del formaggio ed ai piaceri della vita...Ripeto...nulla da dire...
Anch'io consumo ancora formaggio per il momento, anche se in dosi davvero minime e solo quando mi serve, perche in fondo so perfettamente che oggi il mio atteggiamento non è da esempio, conoscendo i risvolti della provenienza del latte.
Però è giusto dire che se vuoi che l'utenza rispetti le tue scelte di libertà e ti accetti comunque in seno ad una comunità virtuale vegana, devi poi anche essere in grado di provare a liberarti della tua malcelata rigidità di vedute riguardo ad altri argomenti, che riguardano sempre e comunque la salvaguardia di tutte le specie sfruttate ingiustamente.
Non sei un cattivo soggetto, anzi...Secondo me devi solo cercare quel tarlo invidioso che ti spinge ad etichettare tutti quanti come "adoratori del proprio ego", quando invece si tratta spesso di persone mosse da un genuino entusiasmo e voglia di dimostrare qualcosa di estremamente positivo. Parlo per noi qui, ma anche per la Berati o altri che si espongono direttamente a volte rischiando pure la galera o quantomeno gli arresti domiciliari, come stava per succedere con Marina tempo fa.
Quindi, non ti dico che devi assolutamente cambiare, ma almeno cerca di capire cosa ti sta succedendo.
Con amicizia
Castoro d'assalto
- yasodanandana
- Contatta:
guarda che io non ti ho ne' attaccato ne' insultato.. sono del tutto sobrio e questo e' cio' che ho mostrato in cio' che ho scritto.castoro d'assalto ha scritto:yasodanandana ha scritto: Scusa, non ti offendere eh?...ma non sarà che ultimamente soffri di qualche problema legato ad una latente paranoia?
Semplicemente ho notato che io ho dato le mie motivazioni, e che tu, per rispondermi, dici delle cose accettate da noi tutti senza problemi, ovvero che l'atto di uccidere gli animali in genere e in quel modo in particolare e' negativo..
Che gioco e'? ognuno di noi pensa che se ottiene delle obiezioni l'altro ha qualche problema psicologico?
gandhi:
QUESTO A MIO AVVISO E' MANCANZA DI RISPETTO ED E' UN SENTIRTI “UN GRADINO PIU' ALTO DI NOI...” Si perchè traspare questo col tuo “IO MI DISSOCIO”
MA COMPLIMENTONI!
--quindi, se per te il disaccordo e' senso di superiorita', perche' sei in disaccordo con me rimproverandomi di esserlo da parte mia?
Io, se fossi in te e volessi essere efficace nelle mie argomentazioni, tirerei fuori quelle.. non mi lascierei andare al giochino di cercare di screditare l'interlocutore..
SOLO PER TE NON E' AUTOMATICAMENTE PALESE LA COSA : IO MI CHIEDO: COME MAI?
--anche qui' non c'e' da fare una disamina psicologica o da iniziare una persecuzione, c'e' da avere argomenti da mettere nella discussione..
ANCHE QUANDO HO POSTATO LA FOTO DEL MANIFESTANTE CHE PUNTA UN FUCILE SU UN PUPAZZO ORMAI FAMOSO NEL MONDO, TU TI SEI DISSOCIATO.
--e continuo a farlo. Non vuol dire che ti considero un assassino potenziale, se no non parteciperei ad alcun dialogo con te... Vuol dire che mi dissocio da questo modo di mostrare una qualche dedizione per la causa vegetariana, animalista o quant'altro..
Non e' complicato, non c'e' da fare la voce grossa scrivendo in maiuscolo, non c'e' da considerare pieno di odio o problemi il nostro interlocutore solo perche' non e' d'accordo con noi..
Molto belle le scritture dei Veda. Qui Krsna incita Arjuna a combattere. A quanto pare la violenza non è bandita da questa cultura. Cmq non mi interessa qui disquisire sul reale significato di questi versi.
-- pensare che la bhagavad gita inciti al combattimento e' l'interpretazione piu' riduttiva che se ne puo' avere. Non a caso era il testo che gandhi si portava sempre dietro e leggeva tutti i giorni.
La bhagavad gita semplicemente ci incita a non separare la vita dalla spiritualita' e ci insegna a tramutare la vita in preghiera, diventando un tutt'uno armonico e offrendo tutto se stessi a Dio, non solo una parte della giornata o qualche rito settimanale..
VEDI MI COLPISCE IL FATTO CHE TU NON SEI RIUSCITO A CAPIRE E A VEDERE QUESTE SEMPLICI COSE SOPRAESPOSTE E HAI SENTITO IL BISOGNO DI DISSOCIARTI DA NOI.
--ti dovrebbe colpire il fatto che io, qui' dentro, non sono quello che tenta di fare analisi psicologiche approfondite degli interlocutori, ma che si e' semplicemente limitato a dissociarsi da un atteggiamento. Sei proprio tu, invece, che, nei miei confronti, fai cio' che mi contesteresti.. ovvero vedi un'idea differente dalla tua, che, e non c'e' niente di male, giudichi errata.. e la associ a tutta una serie di problematiche.
Io queste cose non le faccio..
LA RIGIDITA' CHE TRASUDA DAI TUOI POST MI FA PENSARE. E' DAL 1984 che pratichi yoga... e trasudi questa rigidità....forse nella tua pratica c'è qualcosa che non va...ma non sta a me giudicarlo...
--figurati.. se fossi qui' a difendere come sono bravo, sarebbe proprio il fallimento completo della mia pratica. Pero' devo dire che questo tuo e' un atteggiamento parallelo al razzismo. Nel senso che se non sapevi che io ero praticante di qualcosa, semplicemente mi mettevi al pari tuo e mi giudicavi umanamente.
Invece, saputo di una mia particolarita', la stai usando per rincarare la dose delle critiche..
VORREI SOLO PREGARTI IN FUTURO DI ESPRIMERE LE TUE OPINIONI SUGLI ARGOMENTI DEI TOPIC ma per favore non ETICHETTARE con i tuoi “io mi dissocio” delle persone che nemmeno conosci... è un po' sgradevole sai...
--ognuno ha il suo concetto di sgradevole, a tizio puo' risultare sgradevole l'idea di caio e viceversa. Nessuno deve limitarsi per questo motivo..
SE LO FARAI DIMOSTRERAI L'AUTENTICO SPIRITO DEL PRATICANTE YOGA E DEL DEVOTO (UMILTA')
--vedi sopra. Questo e' un atteggiamento violento e simil-razzista.. io posso avere l'idea religiosa che voglio, non la impongo, ma non deve nemmeno essere usata da altri per impormi parametri e comportamenti. Io sono un cittadino italiano libero come te di avere l'opinione che voglio, le mie convinzioni sono affar mio.. non sono tenuto a sottostare ad un tuo concetto di umilta' che consisterebbe, guarda caso, nel darti ragione..
E soprattutto non avendo offeso nessuno, non chiedo scusa a nessuno.. Anche perche' io non identifico come avversario uno che semplicemente la pensa differente da me..
Se qualcuno, senza mia intenzione, si e' offeso personalmente.. me ne dispiace, ma io non ho fatto che dire la mia dissociandomi da un atteggiamento.. e fregandomene del tutto di indagare se questo atteggiamento si rifa' ad un sentimento di violenza profondo, oppure e' semplicemente uno sbotto superficiale..
l'altra cosa e' che molti ci leggono, siamo tutti in qualche modo impegnati nel propagandare, per cui, se magari avessi sentito cose del genere in privato.. avrei potuto anche soprassedere. Ma siccome siamo visti da migliaia di visitatori, mi sembra di aver fatto bene a mostrare il fatto che non tutti i veg la pensano allo stesso modo.. nel bene e nel male..
per cui mi sembra giusto e interessante che tu sia in disaccordo con me.. ma mi sembra negativo che tu lo stia proponendo in un modo cosi' prevaricatorio.. Anche perche' non mi hai spiegato dove ti sembra che io abbia sbagliato, ma hai fatto piuttosto un gran processo alle intenzioni, che , come sappiamo, e' una della cose piu' inutili esistenti
divina:
rispondo molto brevemente dicendo che c'è un detto che dice : è più cieco uno che non vuole vedere ed è più sordo uno che non vuole ascoltare.......
--lo conosco. Il fatto e' che e' molto facile attribuire questa cecita e sordita' al nostro interlocutore. E quindi e' un proverbio "a doppio taglio"
:-)
Yasodanandana non ti ho mai attaccato per prima mi sono sempre ritrovata a dovermi difendere da te, ci sarà un motivo? Se continui però a dimostrare questa sclerosi di pensiero è inutile continuare a scriverti anzi sai cosa ti dico vado a fare qualcosa di utile per la comunità vegan e cioè una bella ricetta nuova peccato non poterti prendere per la gola sono convinta che ti ricrederesti sul formaggio eh, eh..
- yasodanandana
- Contatta:
diciamo che e' possibile che tu dica delle cose che non mi trovano concorde. Parlare di attacco personale mi sembra eccessivo.. no?Divina ha scritto:Yasodanandana non ti ho mai attaccato per prima mi sono sempre ritrovata a dovermi difendere da te, ci sarà un motivo?
guarda che un vegetariano mangia anche e soprattutto (al 99.9999%) cibi vegani.. Solo un pazzo sarebbe di continuo a trangugiare latte, burro e formaggi..Divina ha scritto:peccato non poterti prendere per la gola sono convinta che ti ricrederesti sul formaggio eh, eh..
quindi se cucini una cosa che mi risulta buona, non e' che ci metto sopra una sottiletta per rimediare alla crisi di astinenza..
;-)
ciao!!
(un abbraccio!!)
- yasodanandana
- Contatta:
che polverone..!!castoro d'assalto ha scritto:Secondo me devi solo cercare quel tarlo invidioso che ti spinge ad etichettare tutti quanti come "adoratori del proprio ego", quando invece si tratta spesso di persone mosse da un genuino entusiasmo e voglia di dimostrare qualcosa di estremamente positivo.
infatti io non sostengo niente del genere, e mi sembra anche che non siamo in un talk show e che non importi inventarsi le cose per prevalere in discussione..
ho semplicemente detto che non e' scontato che il manifestare una grande passione sia segno di proporzionale dedizione...
per cui.. vedi tu se vuoi discutere o se devi organizzare un linciaggio nei confronti del dissidente
(ma ho detto cose cosi' difficili da criticare, che c'e' bisogno di sostenersi in discussione insultandomi?)
Per fortuna che il mio stato d'animo sta migliorando (le notizie sulla morte di quei poveri cuccioli mi aveva letteralmente messa quasi ko) e quasi quasi visto l'andazzo ,sai yasodanandana sto cominciando a divertirmi continua ti prego a scrivere ho un amico scrittore teatrale (non sto scherzando) al quale mi piacerebbe fargli conoscere il tuo stile credo che conoscendoti avrebbe molte ispirazioni.....
-
castoro d'assalto
Va bene Yasoda, va bene....c'hai ragione tu...ok?
Io ho espresso lealmente e sinceramente la mia opinione sul tuo atteggiamento che negli utlimi tempi è alquanto cambiato. Mi pare che hai ricevto critiche da moltissime parti ed ogni volta sei stato abbastanza volpino da cambiare le carte in tavola, o comunque nel far vedere le cose in tutto altro modo....
aho', se tutti la pensano in modo contrario e tu sei l'unico che difende un proprio modo di agire che ritiene giusto così...ma vai! Per me non ci sono problemi. Senza voler insultare nessuno, mi sono fatto una certa opinione e quella per il momento rimane.
Per il resto
buenas tardes hombre
Io ho espresso lealmente e sinceramente la mia opinione sul tuo atteggiamento che negli utlimi tempi è alquanto cambiato. Mi pare che hai ricevto critiche da moltissime parti ed ogni volta sei stato abbastanza volpino da cambiare le carte in tavola, o comunque nel far vedere le cose in tutto altro modo....
aho', se tutti la pensano in modo contrario e tu sei l'unico che difende un proprio modo di agire che ritiene giusto così...ma vai! Per me non ci sono problemi. Senza voler insultare nessuno, mi sono fatto una certa opinione e quella per il momento rimane.
Per il resto
buenas tardes hombre
-
castoro d'assalto
-
castoro d'assalto
Per chiarezza: Nel mio post precedente quando ho usato il MAIUSCOLO era per sottolineare un concetto, non era inteso come alzare la voce. (Lo farò anche in questo post)
x Divina
Succede che fra persone che leggono i post tranquillamente come te, me ed altri senza paraocchi, automaticamente ci sia comprensione :-) vedo come scrivi sei una bella persona :-)
x Yasodanandana
Il mio post di estremo aveva una cosa: la chiarezza.
Innanzitutto non ti vedo come nemico. Mi complimento sei bravo ad argomentare, è indice di uno che lo ha fatto per tanti anni. Sei stato bravo però anche a spostare il focus del mio post...ma io lo ricentro subito. Qui non si tratta di non potere aver un'opinione diversa. Questo è sacrosanto in un forum; sei liberissimo di avere opinioni diverse dalla mia non c'è problema. La mia "critica" al tuo modo di porti nel post è stata NON sulle tue opinioni, ma il MODO in cui ti sei posto. Ponendoti in quel modo, con quel "io mi dissocio" Tu AUTOMATICAMENTE CI HAI DATO A TUTTI DEGLI ESTREMISTI. CI HAI GIUDICATO COME - - -PERSONE - - - E SENZA CONOSCERSI!!! (Spero sia chiaro il punto ora).
Potevo capire il tuo "io mi dissocio" se qualcuno di noi avesse scritto:
"Ah Ah bene, quei cacciatori spero moriranno, li ammazzerei io se fossi là! uah uah ma bene il mare se li inghiottirà!". Ma non mi pare che nessuno abbia scritto qualcosa di simile , MAI.
Il punto caro Yaso non sono le tue opinioni, ma il classificare le persone come hai fatto tu. Con quel tuo modo di fare ci hai etichettati tutti quanti e sulla base di un qualcosa di INESISTENTE lo ribadisco.
La questione della Baghavad Gita poi è fortissima: Ho citato quei versi solo perchè parlavano di combattere, (visto che il discorso partiva da lì) e in accordo alla via che hai scelto. Ma ho ben detto che non mi interessava il commentarli e che era una cosa fuori post. Trovo la Gita un testo meraviglioso. Ma tu cos'hai fatto?
Mi hai subito ETICHETTATO dicendo che io ho interpretato la Gita nel peggio dei modi e che io penso che istighi a combattere!
Uahuahuahuahuahuah! Ma sei un fenomeno! Ma ETICHETTARE così le persone, cos'è un tuo hobby? Non riesci proprio a farne a meno eh?
Lungi da me che io penso codeste cose della Gita. Non mettere in bocca agli altri interpretazioni farneticanti e stupide, solo per il bisogno di etichettare e per aver ragione. Io quei versi li ho citati SOLO IN MODO LETTERALE perchè parlavano di combattimento (e l'ho anche specificato, se li leggi i miei post!) In realtà io non mi ritengo uno che sa interpretare la Gita, meravigliosa. Non mi ritengo uno che sa capire Dio. E' troppo immenso. Tu si? Tu ci riesci? Ma bene. Io non mi sentirei pronto anche se come te, fosse dal 1984 che studio l'argomento.
Dà fastidio essere giudicati eh? io l'ho fatto velatamente con te nel mio precedente post e mi pare non ti piaccia, che ti lamenti. Bè non piace nemmeno a me che uno venga a dipingermi come estremista insieme agli altri, quando tutto il problema è nella sua mente!
x L'umilta': La richiesta che ti ho fatto all'opzione n°1 non è farina del mio sacco! Nel senso che i Veda e la Gita stessa, dicono che essa è una delle qualità del devoto. Per questo io te l'ho RICORDATO, visto che è in accordo alla via spirituale che tu segui. L'umiltà di chiedere scusa e di riconoscere una cosa che forse ha dato un pò fastidio è tipica del Brahmana (Si il Brahmana quello che tu cerchi di diventare!).
E' normale che un semplice chieder scusa per come ti sei posto a giudicare, noi ce lo aspettiamo più facilmente da uno che è dal 1984 che pratica Yoga e spiritualità, che da uno completamente a digiuno di queste cose. (Ma ti risulta difficile lo stesso).
poi continuando la tua poderosa opera di appioppare etichette alle vite altrui, mi hai in pratica definito una specie di razzista. Allora sappi caro il mio mangialatte, che io ho curato e toccato con mano, perchè MALATE persone anche straniere, che a te darebbe fastidio solo l'odore. Li ho curati con autentico amore. Persone che tutti qua in italia scansano. In genere quelli come te dopo che gli hanno solo strinto la mano, vanno a lavarsi le mani per paura dei germi, perchè la loro igiene lascia un pò a desiderare...ne ho visti tanti sai far così...Quindi per favore non darmi del razzista o che ragiono in modo razzista... Sono talmente NON razzista che voglio che anche gli animali tutti abbiano i loro diritti rispettati e non solo gli uomini ma guarda un pò...
Tuttavia il problema dell'umiltà non si pone, in quanto orgogliosamente hai scelto la 2a opzione. (Io non devo chiedere scusa a nessuno...)
Ma sai che ci avrei scommesso che sceglievi la seconda!
Comunque Yaso va bene così. Non importa. Come si dice "L'importante è essere convinti".
Non lamentarti poi che si alza il polverone. Quando uno si pone come hai fatto tu è quasi matematico.
Qui termino con la replica e non andrò oltre. Questo è il mio stop-loss che mi sono messo.
Altrimenti rischio di scatenare la "Sindrome del risponditore automatico" in Yasodanandana (molto pericolosa per i maroni dei maschietti che leggono). Sai Yaso visto che non era il punto le OPINIONI, ma come ci hai giudicato come PERSONE, senza conoscersi, potevi semplicemente dire: "Ok ragazzi, mi sono posto male ho un pò esagerato a far così...in fondo...io non vi conosco e non vi ho mai visti in faccia...Ho fatto una caz...ta capita no?" Bastava e avanzava! (Anche solo per chi ci legge eh!)
Ma no! Certamente le mie sono pretese assurde! :-)
Un saluto a tutti gli amici ESTREMISTI del forum (me compreso ahimè)
Alla prossima!
x Divina
Succede che fra persone che leggono i post tranquillamente come te, me ed altri senza paraocchi, automaticamente ci sia comprensione :-) vedo come scrivi sei una bella persona :-)
x Yasodanandana
Il mio post di estremo aveva una cosa: la chiarezza.
Innanzitutto non ti vedo come nemico. Mi complimento sei bravo ad argomentare, è indice di uno che lo ha fatto per tanti anni. Sei stato bravo però anche a spostare il focus del mio post...ma io lo ricentro subito. Qui non si tratta di non potere aver un'opinione diversa. Questo è sacrosanto in un forum; sei liberissimo di avere opinioni diverse dalla mia non c'è problema. La mia "critica" al tuo modo di porti nel post è stata NON sulle tue opinioni, ma il MODO in cui ti sei posto. Ponendoti in quel modo, con quel "io mi dissocio" Tu AUTOMATICAMENTE CI HAI DATO A TUTTI DEGLI ESTREMISTI. CI HAI GIUDICATO COME - - -PERSONE - - - E SENZA CONOSCERSI!!! (Spero sia chiaro il punto ora).
Potevo capire il tuo "io mi dissocio" se qualcuno di noi avesse scritto:
"Ah Ah bene, quei cacciatori spero moriranno, li ammazzerei io se fossi là! uah uah ma bene il mare se li inghiottirà!". Ma non mi pare che nessuno abbia scritto qualcosa di simile , MAI.
Il punto caro Yaso non sono le tue opinioni, ma il classificare le persone come hai fatto tu. Con quel tuo modo di fare ci hai etichettati tutti quanti e sulla base di un qualcosa di INESISTENTE lo ribadisco.
La questione della Baghavad Gita poi è fortissima: Ho citato quei versi solo perchè parlavano di combattere, (visto che il discorso partiva da lì) e in accordo alla via che hai scelto. Ma ho ben detto che non mi interessava il commentarli e che era una cosa fuori post. Trovo la Gita un testo meraviglioso. Ma tu cos'hai fatto?
Mi hai subito ETICHETTATO dicendo che io ho interpretato la Gita nel peggio dei modi e che io penso che istighi a combattere!
Uahuahuahuahuahuah! Ma sei un fenomeno! Ma ETICHETTARE così le persone, cos'è un tuo hobby? Non riesci proprio a farne a meno eh?
Lungi da me che io penso codeste cose della Gita. Non mettere in bocca agli altri interpretazioni farneticanti e stupide, solo per il bisogno di etichettare e per aver ragione. Io quei versi li ho citati SOLO IN MODO LETTERALE perchè parlavano di combattimento (e l'ho anche specificato, se li leggi i miei post!) In realtà io non mi ritengo uno che sa interpretare la Gita, meravigliosa. Non mi ritengo uno che sa capire Dio. E' troppo immenso. Tu si? Tu ci riesci? Ma bene. Io non mi sentirei pronto anche se come te, fosse dal 1984 che studio l'argomento.
Dà fastidio essere giudicati eh? io l'ho fatto velatamente con te nel mio precedente post e mi pare non ti piaccia, che ti lamenti. Bè non piace nemmeno a me che uno venga a dipingermi come estremista insieme agli altri, quando tutto il problema è nella sua mente!
x L'umilta': La richiesta che ti ho fatto all'opzione n°1 non è farina del mio sacco! Nel senso che i Veda e la Gita stessa, dicono che essa è una delle qualità del devoto. Per questo io te l'ho RICORDATO, visto che è in accordo alla via spirituale che tu segui. L'umiltà di chiedere scusa e di riconoscere una cosa che forse ha dato un pò fastidio è tipica del Brahmana (Si il Brahmana quello che tu cerchi di diventare!).
E' normale che un semplice chieder scusa per come ti sei posto a giudicare, noi ce lo aspettiamo più facilmente da uno che è dal 1984 che pratica Yoga e spiritualità, che da uno completamente a digiuno di queste cose. (Ma ti risulta difficile lo stesso).
poi continuando la tua poderosa opera di appioppare etichette alle vite altrui, mi hai in pratica definito una specie di razzista. Allora sappi caro il mio mangialatte, che io ho curato e toccato con mano, perchè MALATE persone anche straniere, che a te darebbe fastidio solo l'odore. Li ho curati con autentico amore. Persone che tutti qua in italia scansano. In genere quelli come te dopo che gli hanno solo strinto la mano, vanno a lavarsi le mani per paura dei germi, perchè la loro igiene lascia un pò a desiderare...ne ho visti tanti sai far così...Quindi per favore non darmi del razzista o che ragiono in modo razzista... Sono talmente NON razzista che voglio che anche gli animali tutti abbiano i loro diritti rispettati e non solo gli uomini ma guarda un pò...
Tuttavia il problema dell'umiltà non si pone, in quanto orgogliosamente hai scelto la 2a opzione. (Io non devo chiedere scusa a nessuno...)
Ma sai che ci avrei scommesso che sceglievi la seconda!
Comunque Yaso va bene così. Non importa. Come si dice "L'importante è essere convinti".
Non lamentarti poi che si alza il polverone. Quando uno si pone come hai fatto tu è quasi matematico.
Qui termino con la replica e non andrò oltre. Questo è il mio stop-loss che mi sono messo.
Altrimenti rischio di scatenare la "Sindrome del risponditore automatico" in Yasodanandana (molto pericolosa per i maroni dei maschietti che leggono). Sai Yaso visto che non era il punto le OPINIONI, ma come ci hai giudicato come PERSONE, senza conoscersi, potevi semplicemente dire: "Ok ragazzi, mi sono posto male ho un pò esagerato a far così...in fondo...io non vi conosco e non vi ho mai visti in faccia...Ho fatto una caz...ta capita no?" Bastava e avanzava! (Anche solo per chi ci legge eh!)
Ma no! Certamente le mie sono pretese assurde! :-)
Un saluto a tutti gli amici ESTREMISTI del forum (me compreso ahimè)
Alla prossima!
-
castoro d'assalto
giusto un appunto, proprio perche sono un tipo leale in ogni ambito.
Dissociandosi, Yasoda non ha voluto dare dell'estremista a nessuno. Ha semplicemente risposto ad una sua energia interiore che si trovava in disaccordo con quanto da essa percepito sui nostri post.
Piano Gandhi a vedere intenzioni celate nella gente! Quello che percepisci tu è diverso da ciò che vedo io o che vede qualcun altro. Quindi meglio sarebbe basarsi su fatti reali piuttosto che fare il processo alle intenzioni.
Riguardo al resto del tuo post invece mi trovi completamente daccordo, soprattutto riguardo all'umiltà. Per il resto non intervengo perche non conosco i testi sacri indiani.
Ciao
Castoro
Dissociandosi, Yasoda non ha voluto dare dell'estremista a nessuno. Ha semplicemente risposto ad una sua energia interiore che si trovava in disaccordo con quanto da essa percepito sui nostri post.
Piano Gandhi a vedere intenzioni celate nella gente! Quello che percepisci tu è diverso da ciò che vedo io o che vede qualcun altro. Quindi meglio sarebbe basarsi su fatti reali piuttosto che fare il processo alle intenzioni.
Riguardo al resto del tuo post invece mi trovi completamente daccordo, soprattutto riguardo all'umiltà. Per il resto non intervengo perche non conosco i testi sacri indiani.
Ciao
Castoro
- yasodanandana
- Contatta:
non e' questione di ragione o torto perche' non c'e' stata discussione..castoro d'assalto ha scritto:Va bene Yasoda, va bene....c'hai ragione tu...ok?
Io ho detto come la penso e ho argomentato..
Chi mi ha risposto non ha avuto altro da fare che espormi le problematiche psicologiche per le quali non la penso come lui..
Per cui la mia "ragione" non e' stata nemmeno messa in gioco..
gandhi:
Ponendoti in quel modo, con quel "io mi dissocio" Tu AUTOMATICAMENTE CI HAI DATO A TUTTI DEGLI ESTREMISTI. CI HAI GIUDICATO COME - - -PERSONE - - - E SENZA CONOSCERSI!
--Io mi sono dissociato da cio' che era stato detto in questo contesto, da un atteggiamento preciso, non da persone o gruppi di persone..
--non capisco il tuo uso della parola "etichettare"... che se ti dico che per me non interpreti la bhagavad gita correttamente ti etichetto? Etichettare vuol dire, in seguito a qualche avvenimento, decidere la consistenza totale del carattere o delle opinioni di una persona.
Io ho fatto qualcosa del genere?
no...
Non mi ritengo uno che sa capire Dio. E' troppo immenso. Tu si?
--no.. pero' posso avere un'idea su quello che tratta un'opera letteraria, sacra o non sacra.. Specialmente se si tratta di significati basilari
Dà fastidio essere giudicati eh?
--in questo caso io di fastidio non ne sento.. Anzi, dal punto di vista dialettico, se uno, invece di rispondere ad argomenti da me espressi con altri argomenti, va pesantemente sul personale.. e' come se mi desse ragione.
mi hai in pratica definito una specie di razzista.
--no... ho semplicemente detto che stai mettendo in atto un modo di ragionare assimilabile al razzismo. Ovvero, sai qualcosa di qualche mia particolarita', in questo caso una frequentazione spirituale, e la stai usando come un'ulteriore arma per prevalere contro di me in discussione.
E stai continuando a farlo anche in questo messaggio.. E questo non e' corretto, e non ci vuole una cima per capirlo
io ho curato e toccato con mano, perchè MALATE persone anche straniere
-- bravissimo.. grazie.. cio' e' estremamente bello e nobile. Io ho fatto e faccio del volontariato ma in situazioni forse meno impegnative.. ma mica ho detto che sei un essere inutile o spregevole. Ho detto che hai avuto, in questa discussione, un atteggiamento di tipo razzista..
Tuttavia il problema dell'umiltà non si pone, in quanto orgogliosamente hai scelto la 2a opzione
--umilta' (che io non ho.. tra l'altro un umile che ammettesse di esserlo sarebbe un controsenso, anche se non e' il mio caso) non vuol dire darti ragione.
E poi avere opinioni differenti mica vuol dire che una della parti e' superba..
Per cui continuo a pensarla come prima, ribadisco di non aver dato segno di ritenere te o altri persone completamente negative e giudico negativo il tuo volermi ritorcere contro una qualche mia particolarita'. Io queste cose non le faccio..
E mi dissocio quindi pure da questo modo cosi', a mio parere, violento di condurre una discussione..
.
.
.
.
ti abbraccio con tutto il cuore.. anche perche' chi porta avanti un dialogo in "quel" modo, se crede di risultare tagliente ed efficace, in realta' ottiene il contrario. Ovvero che l'interlocutore capisce la mancanza di idee del "verbalmente violento" e rimane della "sua" , con maggior convinzione..castoro d'assalto ha scritto:giusto un appunto, proprio perche sono un tipo leale in ogni ambito.
--