Assorbenti di stoffa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
robertina

Messaggio da robertina » ven mar 30, 2007 8:44 am

Ciao Curry,
grazie per la testimonianza, mi hai fatto veramente venire voglia di comprarlo. solo che ho paura di non saperlo usare :(
Una domanda: ma quanto costa?
Roberta

Curry

Messaggio da Curry » ven mar 30, 2007 12:21 pm

Sul sito labottegadellaluna.it costa 28 euro più spese di 3 euro (se pachi alla consegna, altri 7-8 euro mi pare, io ho pagato con carta di credito)
Ciao

jillian

Messaggio da jillian » ven apr 13, 2007 12:32 pm

vorrei esporre due punti:

1 non è il caso di aprire un topic a parte?
2: nn mi sembra proprio adatta come sezione...

cmq io la mooncup la sto provando.mi trovo benissimo!

robertina

Messaggio da robertina » ven apr 13, 2007 3:01 pm

jillian ha scritto:vorrei esporre due punti:

1 non è il caso di aprire un topic a parte?
2: nn mi sembra proprio adatta come sezione...

cmq io la mooncup la sto provando.mi trovo benissimo!
ciao,
aprire un topic a parte in che senso? è proprio quello che è stato fatto.
Forse non ti sembra il forum adatto per l'argomento, ma è sicuramente un modo per fare informazione.

Non capisco qual'è il senso del tuo messaggio, effettivamente.... :)
ciao,
Roberta

jillian

Messaggio da jillian » mer apr 18, 2007 9:54 am

beh intanto dividere la mooncup dagli assorbenti di stoffa...e poi nn nella sezioni i nostri bambini...

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » mer apr 18, 2007 1:35 pm

forse basterebbe cambiare il titolo del topic in Assorbenti di stoffa e Moon Cup?
Cosi tagliamo la testa al toro, giusto per dare visibilita' a tutti che si sta parlando anche di Moon Cup, piu che altro
ciao

Sonya
Contatta:

Messaggio da Sonya » mer apr 18, 2007 2:04 pm

Io uso gli assorbenti lavabili, sia in microfibra, sia in canapa, sia in bambù, e in bambù ho anche i proteggislip. Da quando li uso sono soddisfattissima, mai irritazioni o fastidi. Li consiglio a tutte. Lavarli è una sciocchezza, usarli porta solo benefici, all'ambiente e alla salute.
Ciao

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » mer apr 18, 2007 2:42 pm

ciao! ci dici dove li trovi/compri e a che prezzi?

Sonya
Contatta:

Messaggio da Sonya » mer apr 18, 2007 10:14 pm

Quelli in materia sintetica li ho presi da http://www.ecobaby.it che vende prevalentemente pannolini, ma anche assorbenti (circa 5 euro l'uno se mi ricordo bene) e coppette assorbilatte. Ora li hanno anche in cotone biologico ma il prezzo è molto più alto.
Quelli in bambù e quelli in canapa, ma ce ne sono anche di molti altri tipi, li ho comprati in un sito spagnolo, gestito da una ragazza che li produce
http://www.mimeme.eu io li ho trovati bellissimi, comodi, colorati e economici. Gli assorbenti sui 4 euro e i proteggislip 1.50-1.70. Ne ha anche di cotone biologico, se vi interessa.
Vi segnalo anche su ebay un negozio che ne vende alcuni (anche piuttosto colorati) e che conosco pur non avendolo provato personalmente:
http://stores.ebay.es/El-taller-de-Kris
Ma se siete capaci di usare una macchina da cucire o conoscete qualcuno che la sa usare, autoprodurseli non è difficile!
Ciao!

Elle

Messaggio da Elle » gio apr 19, 2007 8:09 pm

mizzica interessantissimo!

appena mi libero il cervellino mi informo bene bene e li prendo anche io, oppure mi informo sul cucirmeli.. hmmmmmm....

fantastici questi link già selezionati! grazieeeeeeee!

ps, non vedo motivo che questo topic disturbi l'area bambini, è anche l'area più femminile dove si rischia meno di disturbare maschietti poco interessati o schifati. Certo che se ci schifiamo da sole questo è un altro problema!

ciao caio ele

robertina

Messaggio da robertina » ven apr 20, 2007 9:08 am

Elle ha scritto:
ps, non vedo motivo che questo topic disturbi l'area bambini, è anche l'area più femminile dove si rischia meno di disturbare maschietti poco interessati o schifati. Certo che se ci schifiamo da sole questo è un altro problema!

ciao caio ele
infatti! il nome del topic parla chiaro... ;)

superfrafra

Messaggio da superfrafra » mer giu 27, 2007 10:17 pm

anch'io ho trovato la moon cup sul sito di bottegadellaluna quando cercavo i pannolini lavabili... sinceramente mi aveva un pò schifato l'idea ma non so neanche perchè dato che non ci ho pensato molto su.
Poi ero sul forum di ecobaby (dove anch'io come sonya ho preso i lavabili per Alessia) e se ne parlava così ci ho ragionato su e ho deciso di provare, ma con calma dato che ancora allatto e sono felicemente mestruazioni free :-D
Non sopportando gli assorbenti esterni (che uso solo per la notte) mi chiedevo se esistono gli interni in materiali bio compatibili :-) riutilizzabili, che so tipo cotone... finora ho trovato solo le spugne ma l'idea di strizzarle quando le tiro fuori mi fa proprio schifo...
ciao francesca

Rispondi