??PORTAPORTA DI MERCOLEDI 11.4.??

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
birbella

??PORTAPORTA DI MERCOLEDI 11.4.??

Messaggio da birbella » ven apr 13, 2007 1:06 pm

CIAO A TUTTI, il mio marito mi ha raccontato che in PORTAPORTA dello scorso mercoledi (si si mi aspettavo anch'io le solite cose).......ci fosse stato un medico (che ovviamente nessuno ha fatto parlare o concludere i suoi concetti) che ha detto cose come:
- IL LATTE E LA CARNE NON SERVONO A NUTRIRE L'UOMO
- IL PANE/LA PASTA ETC. SONO DANNOSI E NON VANNO MANGIATI

Ovviamente gli altri sono a dir poco svenuti o meglio lo hanno ridicolizzato.

MA CHI ERA????
Qualcuno di voi ha visto la trasmissione e puo dirci di più??

Grazie,
Melanie

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven apr 13, 2007 1:20 pm

ciao Melanie, io ho fastweb a casa che mi èpermette di andarmi a rivedere gli ultimi 3 gg di TV, però nella puntata che dici te stanno parlando di politica... sicura che sia quello il giorno?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven apr 13, 2007 1:30 pm

trovata! E' quella di ieri sera... il medico è Adolfo Panfili, io ho un paio di libri suoi sul pH e la candida, sostiene la dieta secondo il gruppo sanguigno ed è discretamente igienista.
Ora cerco di vedere la trasmissione un pochino, ma mi viene già l'orticaria, hanno chiamato anche Calabrese e non so davvero se reggo... parlano di diete... mi viene già il vomito... poi vi faccio sapere.

zia dada

Messaggio da zia dada » ven apr 13, 2007 2:21 pm

anch'io ho alcuni libri di Panfili! Uffa queste cose me le perdo sempre, avrei proprio voluto vedere la puntata. sai se avendo sky si può registrare? combinerei con mia sorella.
conosco la sensazione di cui parli MissVanilla, vorresti essere li per farli smettere di dire bestialità!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven apr 13, 2007 2:28 pm

zia dada ha scritto:anch'io ho alcuni libri di Panfili! Uffa queste cose me le perdo sempre, avrei proprio voluto vedere la puntata. sai se avendo sky si può registrare? combinerei con mia sorella.
conosco la sensazione di cui parli MissVanilla, vorresti essere li per farli smettere di dire bestialità!
guarda lascia perdere... l'orticaria mi è venuta sono piena di prurito e fastidio... Panfili ha detto finora 3 cose, tra cui che il latte vaccino non è adatto all'uomo e nemmeno lo fanno finire... in ogni caso la dieta del gruppo sanguigno mi lascia perplessa, io che sono di gruppo 0 dovrei mangiare carne rossa e pesce!!
Non so dirti per sky..

zia dada

Messaggio da zia dada » ven apr 13, 2007 3:29 pm

io non sapevo che fosse sua la dieta del gruppo sanguigno. di suo ho la dieta ph e il libro sulla candida.
dicamo che sei una speranza per tutti quelli che hanno il gruppo 0 allora :)
e non solo per loro...:D
ciao
adesso mi faccio una ricerchina in internet su portaporta
ciao

zia dada

Messaggio da zia dada » ven apr 13, 2007 3:32 pm

ho trovato questo, non l'ho ancora aperto perchè sono al lavoro e non so cosa succede con l'audio. a voi!
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/sec ... rv?id=2098#

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven apr 13, 2007 4:02 pm

zia dada ha scritto:io non sapevo che fosse sua la dieta del gruppo sanguigno. di suo ho la dieta ph e il libro sulla candida.
dicamo che sei una speranza per tutti quelli che hanno il gruppo 0 allora :)
e non solo per loro...:D
ciao
adesso mi faccio una ricerchina in internet su portaporta
ciao
in effetti non è sua, è stata elaborata da D'Adamo, ma Panfili ne è un sostenitore e ha scritto un libro a tal proposito.
Ti dirò che secondo me non è necessariamente una baggianata, anzi, maio sostengo che il gruppo 0, proprio perchè è il più primitivo, debba nutrirsi in modo primitivo che non necessariamente vuol dire mangiare carne, anzi! Secondo me il gruppo 0 è quello più adatto a praticare il crudismo.
Sarà che sono crudista? :-)

birbella

Messaggio da birbella » ven apr 13, 2007 9:25 pm

Grazie per il link - lo sto guardando adesso.
HA!!! Calabrese (che mammamia, ci vuole poco per capire che è sciarlatano!) ormai non è neanche più qualche testa della sapienza........, NOOO le sue "convenientissime" str....ate" lo hanno già portato dove forse sognava di arrivare (ma chissa quanti soldi al mese!).....alla AUTHORITY EUROPEA ALIMENTAZIONE (un branco di mafiosi direi, dopo aver visto il servizio recentemente in TV sull'aspartame, dove negavano con fredezza davanti all'evidenza).
---------------------
Per quanto a Panfilio (ho già incontrato il suo nome insieme alla dieta sanguina o su internet o in libreria)........io non so, ma il "Neandertaler" come faceva farsi l'analisi del sangue per capire cosa mangiare?
Comunque....qualcuno che - pare - dice in Televisione che i farinacei ed i latticini fanno male.....c'è speranza anche per l'Italia di capire un giorno lontaaano.
Ora guardo un pò meglio!
Ciao
Melanie

birbella

In difesa di Calabrese...

Messaggio da birbella » ven apr 13, 2007 9:45 pm

.....e tutti gli altri.
Mi sono ricordata di un fatto: ora a tutti noi ci viene il vomito quando sentiamo parlare queste persone...MA....dobbiamo considerare che loro NON SANNO!!!!
Non è che sanno bene che bisogna mangiare crudo per essere sani ma che mentono perchè sono pagati.....io credo proprio che siano convinti di quello che dicono.
CERTO lo scandalo sta nel fatto che i ns. ESPERTI a livello mondiale nell'anno 2007 non sappiano niente di tutto ciò, mentre Shelton ed altri hanno cominciato tanti anni fa......
Ma io credo che veramente Calabrese & Co a tavola si imbottiscono di carne pasta e formaggio, perchè credono a quello che dicono.
Come uscire da questo dilemma? Come facciamo mettere un crudista a capo del ministero della salute? Io - il cambiamento lo vedo molto lontano.
Voi cosa ne pensate?

birbella

ODDIOOO

Messaggio da birbella » ven apr 13, 2007 9:56 pm

ancora Calabrese! Dopo 38 minuti Panfilio parla del fatto che non digeriamo più il latte dopo lo svezzamento perchè perdiamo la possibilità di farlo......e Calabrese veramente da di testa in maniera incredibiiiile.
SOLO perchè Lui non ne sa niente, per forza deve essere sbagliato.
Dice di quelle str...MAMMAMIAA!!!

zia dada

Re: ODDIOOO

Messaggio da zia dada » sab apr 14, 2007 7:35 am

che buffonata :( mi dispiace per Panfili, ma fare una trasmissione in cui si potrebbe fare un discorso serio e su un argomento così importante con delle persone che ti interrompono in continuazione per dire stupidaggini e riderci dietro è davvero mortificante. ma perchè hanno invitato quel comico li...come si chiama...? sono già partiti con l'intenzione di sminuire qualunque dieta, questo è l'intento, sulla scia probabilmente del discorso sull'anoressia uscito poco tempo fa.
sulla dieta del gruppo sanguigno non ho mai letto niente (la conoscevo solo di nome), ma la dieta ph di Panfili l'ho trovata convinciente e su quel bel libretto in cui descriveva la dieta è stato categorico sui danni della carne. L'unica cosa, è che io non credo ci si debba necessariamente affidare a degli alcalinizzanti, basta mangiare bene.
adesso vedo se si può mandare una mail e protesto!
ciao Elena

gioman

Messaggio da gioman » sab apr 14, 2007 12:04 pm

Ecco poi il rischio di un eventuale università finanziata dai privati: credete che certe ricerche sarebbero finanziate?

Aiuto!
Post interessantissimo :-)

Doni

Messaggio da Doni » sab apr 14, 2007 7:38 pm

MissVanilla ha scritto:
in effetti non è sua, è stata elaborata da D'Adamo, ma Panfili ne è un sostenitore e ha scritto un libro a tal proposito.
Ti dirò che secondo me non è necessariamente una baggianata, anzi, maio sostengo che il gruppo 0, proprio perchè è il più primitivo, debba nutrirsi in modo primitivo che non necessariamente vuol dire mangiare carne, anzi! Secondo me il gruppo 0 è quello più adatto a praticare il crudismo.
Sarà che sono crudista? :-)
Io ho letto in diversi posti che la dieta secondo il gruppo sanguigno è praticamente una bufala oqualcosa di simile...insomma, non è credibile!

Doni

Messaggio da Doni » sab apr 14, 2007 7:46 pm

gioman ha scritto:Ecco poi il rischio di un eventuale università finanziata dai privati: credete che certe ricerche sarebbero finanziate?

Aiuto!
Post interessantissimo :-)
Mah, privati o pubblici cambia poco,secondo me. Non ho mai potuto ascoltare certe cose in proposito raccontate benissimo, ma solo a livello di discorso quotidiano e dispersivo, però vi faccio un esempio di cosa mi è capitato di sentire: chiacchierando con una laureanda di biologia anni fa, mi raccontava di tutta la "mafiosità" per scrivere le tesi che vigeva nella sua facoltà (regione: Emilia Romagna) , tra cui: dopo che lo studente ha fatto tutti i suoi begli esperimenti vari (tra parentesi anche con animali) i prof., uno più mafioso di quell'altro, correggevano tutti i dati trovati....ricerche che usano tra l'altro poi le case farmaceutiche, che finanziano le università! che correggesero i dati proprio perchè così andavano bene a chi finanzia le ricerche? Mah. Una mia amica farmacista mi ha detto una volta che i farmaci, prima di venire immessi in commercio, sono, per così dire, ultratestati....? Boh!

Rispondi