La storia di Fabio!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fabiocarusox
Contatta:

La storia di Fabio!

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 10:56 am

Ciao a tutti,
sono Fabio, ho 30 anni e sono nato e cresciuto a Catania.
Racconterò qui la mia esperienza perchè penso che possa essere utile a qualcuno di questo forum ma soprattutto a delle persone che frequentano altri forum di questo stesso sito e che mi hanno chiesto di descrivere la mia esperienza...ovviamente tali persone sono molto scettiche in fatto di alimentazione naturale...

Sono nato e cresciuto in una famiglia onnivora e ho due fratelli, ho sempre sofferto di problemi di colite sin da quando avevo circa 14 anni e forse anche prima, questo problema per me è sempre stato insopportabile soprattutto negli ultimi due anni (ormai era un problema cronico, cagarella continua) anche perchè spesso avevo anche delle perdite di sangue quando defecavo (il medico mi diceva che era normale o perlomeno niente di grave, BOH!).
Oltre a questo ho avuto tre anni fa dei problemi ai denti di catarro ed arretramento delle gengive ed ho anche subito un intervento di ricostruzione delle gengive inferiori, un inferno!!!

A parte questi problemi, non ho sofferto di altri problemi gravi, sono sempre stato uno sportivo (sempre praticato a livello agonistico) e tuttora gioco a tennis (agonistico) e nuoto tre volte a settimana.
Sono alto 1,80 e il mio peso si è sempre aggirato intorno ai 70 chili, fino a un anno e mezzo fa andavo regolarmente in palestra e ingerivo carne a volontà e in alcuni periodi anche proteine in polvere. (il tutto per la solita solfa che si devono prendere le proteine sennò non cresci!!!)...sono sempre stato un maniaco del fisico avendo anche fatto il modello per un periodo...(maniaco in modo sbagliato ahimè)

La molla è scattata in me un anno e mezzo fa quando mia madre si è ammalata di cancro! La notizia è stata drammatica e nel giro di una settimana dalla diagnosi era già stata operata ed era in attesa delle terapie tipiche ufficiali (chemioterapia, radioterapia ecc.).
Fatte tutte le rituali terapie ne è uscita una donna devastata nel fisico e nella mente!
Io allora mi chiesi: perchè tutta sta fretta???
E da li iniziarono le mie ricerche sul cancro (che non sto qui a raccontarvi, magari lo farò in altre sezioni) e sull'alimentazione. (già da profano avevo sentore che il cibo avesse delle colpe, anche se non immaginavo in maniera così evidente)...
Ho letto migliaia di articoli, ascoltato conferenze, comprato e letto centinaia di libri...fatto ciò non si può che arrivare a diventare crudisti, o meglio...non si può che ritornare alle origini dell'uomo, che ahimè sono andate tragicamente perdute e degenerate.

Parentesi su mio padre, che soffre di diabete, problemi cardiocircolatori ed artrosi, che sono le tipiche malattie dei nostri tempi...

Due anni fa ho sposato mia moglie che soffriva da sempre di gravi problemi di stitichezza, problemi di cuperose e in alcuni periodi di problemi così chiamati "dell'alimentazione"... in pratica in determinati periodi diventava bulimica....
Il padre di mia moglie soffriva di continui mal di schiena e come me di problemi di colite, la madre di mia moglie stitichezza potente (prendeva non so quanti lassativi) e problemi alle unghia (funghi pazzeschi, che non andavano via neanche a morire) e infine il fratello di mia moglie che soffriva di problemi gravi di funghi su tutto il corpo che nemmeno i dermatologi più famosi d'Italia hanno saputo risolvergli...Tutti e cinque prendevamo antistaminici perchè eravamo anche perennementi perseguitati da allergia...Mi limito alle cose più evidenti, ma potrei parlare anche dei vari inestetismi della pelle (tipo brufoli ecc.)...

Presa coscienza dei danni causati dal cibo abbiamo iniziato a cambiare alimentazione...
Abbiamo iniziato ad eliminare immediatamente (buttanto via scatoloni di cibo) zucchero, carne, pesce, latticini, qualunque tipo di cibo in scatola o confezionato o surgelato e abbiamo cominciato con un'alimentazione tipo macrobiotica...(compresi cereali e legumi)...ovviamente tutto biologico...
Nonostante notassi già miglioramenti nel mio stato di salute nella macrobiotica trovavo sempre più cose che non mi convincevano ed ho iniziato a documentarmi sull'igienismo e sul crudismo che al contrario mi convincevano (e lo pratico tuttora) pienamente...
Rimango del parere che la macrobiotica o il vegan siano sicuramente una più che ottima alternativa all'onnivorismo sfrenato...ma io sono pignolo e non mi accontento, vado alla ricerca della salute perfetta...

Inoltre a parte il cibo abbiamo eliminato tutto ciò che contiene sostanze chimiche (shampoo, saponi, creme, gel per capelli e mia moglie anche i trucchi), abbiamo imparato ad apprezzare il sole (stiamo al sole mezz'ora al giorno, anche d'inverno), insomma abbiamo cambiato completamente il nostro stile vita, o meglio abbiamo iniziato a vedere la vita in modo diverso (come dico io sempre: a vivere una vera vita)...

Morale della favola io non so più cosa sia la colite, non ho più problemi di stomaco e neanche ai denti (non ho mai avuto i denti così bianchi in vita mia e il tartaro è sparito ormai da otto mesi, li lavo solo una volta al giono, prima tre e anche più), mia moglie va in bagno che è una meraviglia, ha una pelle fantastica e non si trucca nemmeno più, e i familiari di mia moglie non soffrono più di nulla (anche loro hanno risolto i loro problemi, TUTTI i loro problemi)...
Gli antistaminici sono un lontano ricordo così come qualunque altro farmaco, quest'inverno tutti hanno beccato la loro bella influenza (parenti e amici) noi nemmeno un misero raffreddore...ovviamente abbiamo attraversato diverse fasi nella nostra disintossicazione (i più esperti sanno di cosa parlo)...

A distanza di un anno e mezzo mi sento un'altra persona nel fisico (dico sempre che mi sembra di avere il fisico di quando avevo 14 anni, peso adesso 62 chili e sto da Dio) e nella mente...
Ho abbattuto la credenza che un fisico in salute è quello pompato e muscoloso, non so più cosa sia la stanchezza e nello sport mi sono migliorato nella resistenza in maniera clamorosa...

Che aggiungere! Mi fermo qui anche se ci sarebbe tanto da raccontare, tante esperienze che magari racconterò a chi ha voglia di pormi qualche domanda...io sarò felice di poter rispondere a chiunque voglia senza pregiudizi ascoltare...

Una cosa fondamentale ho imparato in questo cammino e che vorrei trasmettere a chiunque, la salute è a portata di mano di tutti noi, dobbiamo solo afferrarla e non delegare nessuno, siamo noi e solo noi gli artefici delle nostre malattie, ma bisogna prendersi la responsabilità della propria vita e non delegare mai nessuno....Un uomo malato è un Dio che si ignora.

Come dice il grandissimo Shelton, La Natura ha sempre decretato che gli stolti periranno.

Un grossissimo abbraccio a tutti.

Fabio.

FlyFlower76

Re: La storia di Fabio!

Messaggio da FlyFlower76 » gio apr 12, 2007 1:09 pm

Che storia meravigliosa!

Anche io soffro di una colite tremenda!
Sempre, perennemente a diarrea, anche se mangio solo riso bianco.
Non ne posso +.
Ho provato a mangiare crudo: non sopporto nemmeno l'insalata (diarrea immediata) e le altre verdure mi gonfiano .
Sono anni che non vedo la mia pancia piatta...a causa del gas che mi opprime!
Non sono una persona nervosa, quindi escludo la causa "ansia".
Ogni giorno, sia che vada a lavorare o a fare la spesa, mi preoccupo.....

In più, non essendo ancora economicamente indipendente, vivo con i miei che un po' ostacolano le mie scelte...sono carnivori, usano prodotti chimici (detersivi, ecc).
Io cmq sono vegan e a poco a poco, almeno questo lo stanno accettando.

La tua testimonianza è un esempio molto forte di quanto si possa stare bene, smettendo di seguire un'alimentazione, come la chiamano i miei genitori "NORMALE" (carne, pesce, uova, riso e pasta, frutta, dolci con zucchero....)

Ciao!
FlyFlower

zia dada

Messaggio da zia dada » gio apr 12, 2007 2:58 pm

ciao Flyflowers, anche io quando ho cominciato col crudismo avevo sempre la pancia gonfia e tanto gas e adesso, dopo...più o meno 5 mesi, anche se non riesco ancora a mangiare esclusivamente crudo, il problema è sparito quasi del tutto. la prima colica l'ho avuta a 16 anni ma più che altro tanti dolori e diarrea zero. col tempo sono diminuite e sicuramente l'alimetazione vegan è servita. ora però ho la speranza che non mi tronino più! si verdà, sono fiduciosa.
ps: non cedo che faccia troppo bene mangiare tanto riso...
auguroni

ciao Fabio, ben ritrovato
Elena

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 3:04 pm

ti capisco benissimo, ho provato le stesse cose per tantissimi anni...non appena uscivo di casa mi veniva da andare in bagno, avevo anche sempre la diarrea...

Per quanta riguarda la pancia piatta, ho fatto centinaia di migliaia di esercizi per gli addominali ma non avevo mai la pancia piatta, dovresti vedermi adesso, mi sono usciti pure gli addominali di fuori e non faccio più neppure gli esercizi...

Hai la mia più totale comprensione, ma l'unica strada è quella di cambiare modo di alimentarsi non c'è via d'uscita, anzi i tuoi problemi sono ancora risolvibili non lasciare che si trasformino in malattie più gravi, perchè col tempo succederà purtroppo...

Io adesso vado in bagno la mattina appena sveglio regolarmente e non ho più nemmeno un leggerissimo mal di pancia...
Fra l'altro non si riduce tutto solo a questo come hai potuto leggere sopra, i miglioramenti di salute sono davvero a 360°...
Qui si parla di salute vera con la S maiuscola...

Un abbraccio...

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 3:07 pm

Ciao Elena,
ho scoperto questo sito grazie a te perchè lo hai nominato nel sito di Luciano...
Sono felice di ritrovarti e grazie....

Un bacio...

zia dada

Messaggio da zia dada » gio apr 12, 2007 5:59 pm

davvero? beh, grazie! ho fatto qualcosa di buono! ti ho restituito il favore per le tue preziosissime informazioni!
ciao :)
Elena

FlyFlower76

Messaggio da FlyFlower76 » gio apr 12, 2007 7:26 pm

Sono sicura che se continuassi a mangiare crudo o cmq + verdure, dopo un po' starei meglio.
Infatti per un periodo ci ero riuscita abbastanza, ma era perchè stavo a casa (studiavo) e ho potuto.
Il problema è che la mattina devo andare a lavorare..io sono una pendolare, quindi mi aspettano almeno 4 ore di viaggio al giorno. Sono sempre di corsa e non ho tempo nemmeno di fare sport.
Torno a casa tardi e distrutta dalla stanchezza.
Mi è capitato di stare male alla stazione e in treno, senza trovare un bagno disponibile. Ogni mattina ho solo quella preoccupazione.
E, sono sicura che mi capite, non è che la diarrea mi venga perchè me la faccio venire con l'ansia!
In uffficio mi vedono sempre andare in bagno! Si stupiscono che io non beva mai con loro il caffè...ci manca anche quello e poi sono guai!
E' terribile.

Io continuo ad essere vegan, ma mi alimento molto male.
Mangio solo riso, miglio, patate e carote e zucchine ogni tanto. Talvolta grano saraceno. Frutta nulla, riesco solo a mangiare omogenizzatio bio alla banana, se no una sola mela mi fa venire i crampi allo stomaco.

Comunque vi ringrazio delle vostre parole di consolazione!
:-)
Bacioni

Fly

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio apr 12, 2007 10:17 pm

Fabio, che testimonianza spettacolare!!!
Grazie, sei un esempio da seguire.
Sara

Penelope

Messaggio da Penelope » gio apr 12, 2007 11:00 pm

Ciao Fabio!
Che bellezza!!:-)

Complimenti davvero!!

Una domanda: da quando, esattamente, hai smesso di prendere antistaminici? Dalla macrobiotica o dopo?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven apr 13, 2007 9:01 am

Grazie a tutti per i complimenti,
devo deire che non ho riscontrato lo stesso pensiero in altri forum del sito,
c'è un'ignoranza che a volte mi lascia esterefatto, quando dico ignoranza intendo dire che trovi persone che hanno dei pregiudizi talmente grandi e sono talmente indottrinati dal sistema e rincoglioniti dalla televisione, (che consiglierei a tutti di buttare via) che non si lasciano scalfire non riesci nemmeno a far sorgere loro dei dubbi...questo per me è molto triste...ma pazienza dall'altro lato della medaglia però ci sono persone splendide e coraggiose che hanno voglia di crescere e conoscere...sono sempre grato a queste persone e sono sicuro che voi siete fra questi...
Penelope ha scritto: Una domanda: da quando, esattamente, hai smesso di prendere antistaminici? Dalla macrobiotica o dopo?
Li ho smessi quando mi sono svegliato (come dico io quando mi sono sganciato da matrix), ovvero quando ho iniziato a capire il potere delle multinazionali del farmaco (ma questa è un'altra storia)...comunque subito...nel momento stesso in cui ho buttato via tutti i cibi ufficiali, ho buttato via tutti i farmaci...a tal proposito ti consiglio questo articolo...

http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... =0&thold=0

e questo sito: http://www.medicinenon.it/

voglio spendere una parola per FlyFlower76...

non ti arrendere al lavoro e ai problemi logistici che questo ti comporta...ORGANIZZATI con dei pranzi a sacco, io lo faccio sempre quando rimango fuori a pranzo, io se lo desideri posso darti dei consigli, sempre sperimentati su di me...non puoi capire la felicità che si prova nel lasciarsi alle spalle quei problemi che io e te conosciamo benissimo...ne vale la pena ascoltami, non rinunciare alla tua salute e ad una vita normale...E poi il fatto che non puoi prendere il caffè non è male anzi...lascia avvelenare loro!!!

Baci a tutti...

silvy

Messaggio da silvy » ven apr 13, 2007 10:18 am

Ciao Fabio, che bello averti tra noi!
Ci fara' molto piacere conoscere la tua storia.
Sei il benvenuto!

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven apr 13, 2007 10:21 am

Ciao silvy grazie mille,
io sono felicissimo di essere tra voi
e lo sarò ancora di più se potrò essere utile a qualcuno...

Baci...

vegan26

Messaggio da vegan26 » ven apr 13, 2007 11:41 am

Ciao, sono vegan da alcuni mesi e pratico sport agonistico (serie c pallavolo) volevo chiederti quanti/quali frutti mangi durante la giornata e qual'è la tua fonte primaria di energia?
Io ho notato una migliore resistenza aerobica, ma forse ho meno forza esplosiva nelle braccia

Grazie Marika

FlyFlower76

Messaggio da FlyFlower76 » ven apr 13, 2007 12:19 pm

voglio spendere una parola per FlyFlower76...

non ti arrendere al lavoro e ai problemi logistici che questo ti comporta...ORGANIZZATI con dei pranzi a sacco, io lo faccio sempre quando rimango fuori a pranzo, io se lo desideri posso darti dei consigli, sempre sperimentati su di me...non puoi capire la felicità che si prova nel lasciarsi alle spalle quei problemi che io e te conosciamo benissimo...ne vale la pena ascoltami, non rinunciare alla tua salute e ad una vita normale...E poi il fatto che non puoi prendere il caffè non è male anzi...lascia avvelenare loro!!!

Grazie!
Sei molto gentile! So che mi capisci. Solo chi ha provato sa.
Prima di stare bene, ci saranno ancora gonfiori e diarrea. Come li gestivi?
Cosa mangiavi all'inizio?

bacioni

Fly

birbella

GRAZIE FABIO

Messaggio da birbella » ven apr 13, 2007 1:29 pm

Volevo ringraziare Fabio perchè la sua testimonianza!!!
E incredibilmente importante ed utile - perchè ci servono a spargere la voce. Se non fosse stato per la vastità di informazioni che ho trovato nei siti americani ed inglesi......il click nella mia testa non sarebbe mai avenuto. Un anno fà solo - anche a me questo forum sarebbe sembrato solo una manciata di persone "disturbate".
E solo grazie ai libri (EH SI, FABIO, IL GRANDE SHELTON, SE SOLO PIU' PERSONE LEGGESSERO UNA VOLTA NELLA VITA UN LIBRO DEL GRANDE SHELTON!!) che il mio mondo ( e quello del mio marito) sono stati stravolti. NON siamo ancora dove vorremmo arrivare - ma siamo a BUON PUNTO ed ogni giorno NATURALMENTE ed AUTOMATICAMENTE, le scelte si compiono in maniera più "cruda"!!
Aggiungo la storia del mio marito: Ha 42 anni ed è stato "riempito" di Guttalax da quando aveva....SEI MESI!!!!!!!!!
E' passato da tutti gli inferni del mondo fino ad arrendersi di dover prendere un sacco di gocce o pillole un giorno si/un giorno no. Praticamente la sua vita ed il suo benessere erano gravemente determinati da questa cosa!!
ED ECCOCI QUI: da quando ho cominciato a rompergli le scattole, a leggere contro la sua volontà gli articoli e libri a voce alta.........è diventato un part-time crudista......colazione e cena STRETTAMENTE crudi. Guai a togliergli il suo frullato mattutino, che si prepara da solo, e prima non faceva mai nulla. (Non che io facessi poi tanto - ma lui moriva anche di fame piuttosto di pelarsi una mela!)
Oggi faciamo a gara di procuare abbastanza frutta ed insalata per il frigo, non abbiamo scaldato nemmeno l'acqua da MESI (andavamo tutti e due PAZZI per i cappuccini e la pasticceria......oggi non se ne parla o pensa minimamente!)
BEH - per concludere.......... il suo problema di stitichezza cronica è un lontano ricordo. C'è rimasta l'ultima confezione di pillole nell'armadietto..forse come ricordo.
Un saluto a tutti
Melanie

P.S. Aproposito della signature di Fabio, ne ho letto un'altra bellissima: E PIU' FACILE FAR CAMBIARE AD UN UOMO LA SUA RELIGIONE CHE IL SUO MODO DI ALIMENTAZIONE.
Infatti mi sono giurata di NON parlare di questa cosa con nessuno salvo il mio marito (non mi interessava se all'inizio mi considerava pazza - ma dal resto del mondo non voglio essere considerata pazza).
MA ORA INVECE abbiamo dalla nostra il bellissimo libro di Sara che ci aiuta a convincere le persone alle quali teniamo.
Ultima modifica di birbella il ven apr 13, 2007 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi