Istituto Biocosmetico Italiano - olio extravergine

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 8:27 am

sejys ha scritto: Scusa Fabiocarusox...ma come pensi di curare problemi come la couperose usando solo una buona alimentazione.....è impossibile!!!
Dico un ultima cosa e poi non torno più sull'argomento...non esiste impossibile, il novanta per cento dei nostri problemi di salute deriva da ciò che mettiamo dentro lo stomaco, dal semplice brufolo alle malattia più grave, TUTTO!!!

Quindi detto questo, io ho lanciato un sasso chi vuole raccoglierlo può farlo e chi è interessato può fare le proprie ricerche, leggere articoli e libri e può andare alla ricerca della propria verità, io ho trovato la mia...
Quindi cara o caro sejys se sei curiosa/o fai le tue ricerche e considerazioni e non fermarti al questo è impossibile...(con questo atteggiamento non si va lontano) niente è impossibile...
Se ti interessassero realmente ulteriori informazioni o consigli sull'argomento o su cosa leggere mi potresti contattare con un mess. privato così come hanno fatto già alcuni...e io sarò ben felice di poterti dare delle dritte, poi starà a te sperimentare o meno...

Saluti...

P.s. il mio nome è Fabio...

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 12, 2007 9:34 am

Fabio io non volevo dire che l' alimentazione sia irrilevante ... ci mancherebbe.
Ma neanche tu puoi generalizzare , affermando che alimentazione crudista + sole = panacea vs i problemi dermatologici.... E' un' pò troppo presuntuoso , non trovi ???
Sicuramente , ripeto , il sole , a giuste dosi , e una buona alimentazione , aiutano .. ma come han detto prima , chi ha problemi di couperose , dermatiti varie , sensibilizzazioni di vario tipo... beh , ciò non basta.
Inoltre , ora non so se quello nella foto sia tu , comunque , la giovinezza aiuta molto in questi casi... Anch' io ( 24 anni ) posso permettermi di non usare nulla ( cosmesi ) , tanto ho ancora madre natura che mi aiuta ... ma vai a dire a una sciura di 75 anni che x avere la pelle bella deve fare SOLO come dici tu.... ( ps : con questo esempio non voglio dire che i cosmetici siano miracolosi!!!! )

@ Barbara ... è ovvio che per cosmetici , in questo contesto , si intendono prodotti x l' estetica e non quelli x l' igiene personale ; )

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 11:05 am

la bella sciura di 75 anni avrebbe dovuto pensarci prima e non cercare le cremine quando è un rottame...
Io ho conosciuto donne di 75 anni che si sono alimentate sempre in modo corretto che non dimostrano più di 55 anni...

Noi siamo abituati a ricorrere alle cremine o al farmaco quando cadiamo a pezzi, perchè invece non ci si pensa prima??

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 12, 2007 11:11 am

Bene allora io ti dico ... io se mangio troppa verdura , specie se cruda ( che a me piace molto , sia ben chiaro ) sto male , perchè non la digerisco...
Non posso diguunare perchè svengo e lo trovo poco salutare ( sempre a livello personale ) .. Il sole se posso lo prendo ma con moderazione , visto che è risaputo che tende a "vivacizzare" i radicali liberi... ( oltre a fare anche cmq altre cose positive , ci mancherebbe )

Bene , come vedi nel mio caso crudismo+ sole e cosmetici hanno entrmabi gli stessi pregi e difetti , ovvero limiti.
Io sono io e certo non generalizzo ( IO ) ... comunque questo è un esempio x farti capire che quanto dici non è infallibile !

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 11:24 am

non intendo andare oltre, anche perchè non poui vedere i benefici mangiando verdure un giorno, o due e buonanotte e poi chi ti dice che sono le verdure e non le cose che associ che ti fanno star male!

Comunque non risponderò più, perchè se ti interessa approfondire puoi farlo altrove e anche perchè a me piace la gente curiosa e costruttiva e non quella distruttiva a priori...

Saluti...

Langhe

Messaggio da Langhe » gio apr 12, 2007 11:26 am

polemica= distruttiva? A me sembra invece che ti è stato chiesto di ampliare ed argomentare le tue tesi; se poi non vengono condivise o confutate non vedo cosa ci sia di "distruttivo"

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 11:33 am

Se siete interessati le ho ampliate le mie tesi nella sezione alimentazione crudista...per distrutttivo intendo l'atteggiamento di chi dice non è possibile a priori...io prima di dire non è possibile provo e sperimento, ma non per un giorno ma lameno per alcuni mesi...

foppolo

Messaggio da foppolo » gio apr 12, 2007 11:45 am

Sono d'accordo con Landre82 quando dice che non bisogna generalizzare...ciò che fa bene a qualcuno può far male ad un altro.
Tutto è relativo, anche quello che ci sembra più assoluto

P.S. Siamo tutti fuori topic :-/

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 12, 2007 11:58 am

Fabio se ti sto scrivendo è perchè voglio capire meglio questo aspetto.. e se vengo contro a certe tue affermazioni , beh , scusa tanto ma questo si chiama dialogare !
Tu sei convinto di quanto dici... bene .. Ma sei sicuro che questo metodo sia infallibile ??? Che basti SOLO questo x avere una pelle + bella ? ( perchè attenzione , qui non stiamo parlando di salute in generale ma di pelle , visto che tu hai esordito con il fatto che le creme non servono e che basta solo una certa alimentazione e un' pò di sole )

Personalmente , quanto hai detto non mi sembra nulla di nuovo... Chiunque sa che mangiare frutta e verdura cruda fa bene e che di questo benessere può goderne anche la pelle ... Che il sole , alle giuste dosi , ha anche delle sue potenzialità... Fin qui siamo tutti d' accordo...

Io vorrei sapere su quali basi consideri tale "pratica" come una panacea infallibile .
Grazie

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 2:52 pm

Landre82 ha scritto: basta solo una certa alimentazione e un' pò di sole
detto così sembra quasi che banalizzi la cosa.
Ci vuole sana alimentazione costante (e non pochi giorni) che implica un cambiamento radicale...
Landre82 ha scritto: Tu sei convinto di quanto dici... bene .. Ma sei sicuro che questo metodo sia infallibile ??
Specifico che non si tratta ne di un metodo ne di una dieta.
Sono convintissimo perchè è sperimentato su di me e su migliaia di persone, non sto inventando nulla e chi ci vuole credere ci creda...
Non risponderò più su questo forum, chi vuole può chiedere info o dire la sua sul forum dell'alimentazione crudista in questo stesso sito, dove ho aperto un topic che si intitola "La storia Di Fabio"

Oppure andate sul sito http://www.arnoldehret.it/
e troverete tutte le info che volete...

Saluti...

Riky

Messaggio da Riky » gio apr 12, 2007 3:10 pm

fabiocarusox ha scritto:....... mi danno fastidio le persone che per partito preso sminuiscono le idee degli altri oppure la semplice verità...

Presuntuoso...

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 12, 2007 3:19 pm

Fabio ho letto la tua storia. Mi fa piacere che tutti i tuoi problemi e quelli dei tuoi cari si siano risolti.
Voglio solo farti notare che qui siamo nella sezione " Cosmetici " e che la tua storia , per quanto sia incredibile , non testimonia un fico secco di quanto hai detto , a livello dermatologico.
Che alcuni problemi dermatologici siano causati da una scorretta alimentazione è cosa certa ... MA QUESTA NON è L' UNICA CAUSA !!

Perciò , la tua tesi come panacea dermatologica non regge , mi dispiace.
Quindi , chiudo anch' io l' argomento , perchè non c' è + niente di cui parlare.
Ciao

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio apr 12, 2007 4:37 pm

BENE! Se questa è la tua verità sono contento per te, saprai trovare da te le soluzioni e le panacee migliori per i tuoi mali...

A presto...

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 12, 2007 5:07 pm

Io non ho verità "mie"... io mi baso su dati , documentazioni , motivazioni scientifiche o quanto meno plausibili... L' esperienza personale è importante...ma con SOLO questa , non si va nessuna parte e non si può ampliare un discorso su ogni livello e a tutte le categorie...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 13, 2007 7:31 pm

Caro fabiocarusox,
intervengo come moderatore del forum e come cosmetologo.
Interventi come il tuo sono veramente poco o nulla aprezzati in questo forum e quindi ti prego di tenerne conto.
Il motivo è semplicissimo, sei venuto qui, dove si parla di cosmesi e di detergenza, esponi la tua idea, chiedi se qualcuno ha volgia di seguirti e poi cominci a dirci che siamo prevenuti e soprattutto siamo dei gonzi a farci spillare i nostri soldini.

Difficile trovare un atteggiamento più presuntuoso di questo, per arrivare poi all'affermazione "anche perchè a me piace la gente curiosa e costruttiva e non quella distruttiva a priori" ma sei sicuro di riferiti a noi? Chi c'è di più curioso di noi che proviamo anche a farci i nostri prodotti che siamo l'assillo dei farmacisti che vogliamo sapere tutto di tutto?

Infine la cosa basilare è che tu conoscerai profondamente l'alimentazione ed i suoi innegabili vantaggi ma di cosmesi non capisci un tubo eppure ti arroghi il diritto di contestarla.
Potrei tentare di farti degli esempi ma mi sembrerebbe veramente tempo sprecato soprattu perchè "a me piace la gente curiosa e costruttiva e non quella distruttiva a priori"

Il tuo segnale lo hai lanciato, ti abbiamo ascoltato adesso, per favore, non insistere perché ormai conosco bene come vanno a finire queste cose e non ne ho proprio voglia.
Grazie e ciao
Fabrizio

Rispondi