Costruire con ecocase
Moderatore: michele ricci
Hemm, non credo sia lui a doversi vergognare, l'hanno capito tutti chi sei e cosa fai, magari adesso dacci un taglio. Tra l'altro ti hanno anche fatto capire che così fai l'effetto contrario, cioè porti solo discredito all'azienda ecocase. Fossi il titolare ti avrei già buttato fuori!elenaee_1970 ha scritto:capperi carletto sei propio volgare complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!
prova ad abbassare i toni e vergognati di parlare ad una donna in questo modo e impara l'educazione. E poi cosa ne sai da quanto tempo sono in ballo per la ricerca dell'azienda che costruirà la mia casa. Inoltre non sto facendo nessuna pubblicità e se non lo capisci questo vuol dire che sei tu che stai rompendo ......
grazie :-)
P.S. sei pregato di non rispondere
-
elenaee_1970
buon giorno a tutti voglio solo dire che questo è un forum in cui tutti mi sembrate agenti e una persona come me non riesco ancora a capire che fastidio vi possa dare. Se avete dubbi su chi sia vi posso lasciare il mio numero di telefono o possimao incontararci di persona o magari vi porto a vedere il mio terreno edificabile. E poi non faccio nessuna pubblicità ancora con questa storia. E poi questo LORIS chi sei LORIS invece di lamentarti prova aiutarmi e consigliami. A dimostrazione che c'è qualcosa che non va in voi il fatto che ho messo on line la mia mail personale è nessuno dico nessuno mi ha scritto. La mia unica paura e che io sono l'unica vera in questo forum e voi siete tutti finti. E poi per comparare due offerte 15 gg credo siano abbastanza.
Ciao.elenaee_1970 ha scritto: E poi per comparare due offerte 15 gg credo siano abbastanza.
Due offerte in 15 gg si possono certo comparare ma nel nostro panorama ci saranno almeno 20 ditte presenti in modo massiccio (io nel mio data
base ne ho 22 più forse una cinquantina che opera nei paesi nordici e che qui non sono conosciute.......). Cerca di capire che obbiettivamente sembra molto ma molto strano e di parte come operi la tua scelta: non pare proprio che tu voglia dei consigli!
Certo che poi scriverti per prendere insulti...........
Buona giornata e rilassati!
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Qlc giorno fa ti ho mandato un messaggio in MP, visto che mi hai chiesto con "gentilezza" di non risponderti qui.elenaee_1970 ha scritto: A dimostrazione che c'è qualcosa che non va in voi il fatto che ho messo on line la mia mail personale è nessuno dico nessuno mi ha scritto.
mi hai detto di vergognarmi per dei consigli del tutto sinceri su come continuare un'interessante discussione sulle tue scelte. Mi hai detto che sono volgare (??), di abbassare i toni (???), e che non si parla ad una signora in questo modo (????).
Elena 1970: ma che capperi ci stai a fare in questo forum?
Carletto 1969
p.s.: e intanto "Costruire con Ecocase", titolo del Thread, rimane in testa alla classifica....
-
elenaee_1970
ciao a tutti e grazie a Carletto per il suo messaggio in Pv.
In ogni caso ti chiedo scusa se sono stata un po aggressiva ma a volte mi sono sentita assalita.
Volevo chiedere a qualcuno se conosce i benefici di una parete in prefabbricato con all' interno una ventilazione (aria in quiete).
So che è una domanda strana ma ho notato che alcune aziende raramente utilizzano questo sistema, può essere valido?
grazie ciao
In ogni caso ti chiedo scusa se sono stata un po aggressiva ma a volte mi sono sentita assalita.
Volevo chiedere a qualcuno se conosce i benefici di una parete in prefabbricato con all' interno una ventilazione (aria in quiete).
So che è una domanda strana ma ho notato che alcune aziende raramente utilizzano questo sistema, può essere valido?
grazie ciao
Ventilazione e aria in quiete, vanno a cazzotti.
L'aria è un ottimo isolante appunto quando è in quiete, perchè se si innescano dei moti convettivi, appunto con la ventilazione, l'effetto isolante scompare ed anzi aumenta e di molto lo scambio termico, rendendo le due pareti separate dall'aria a contatto termico.
Per questa ragione lo spessore del setto deve essere quanto più sottile possibile, compatibilmente con la verticalità e la rugosità delle due pareti, normalmente non si dovrebbero eccedere i 20 mm.
saluti
L'aria è un ottimo isolante appunto quando è in quiete, perchè se si innescano dei moti convettivi, appunto con la ventilazione, l'effetto isolante scompare ed anzi aumenta e di molto lo scambio termico, rendendo le due pareti separate dall'aria a contatto termico.
Per questa ragione lo spessore del setto deve essere quanto più sottile possibile, compatibilmente con la verticalità e la rugosità delle due pareti, normalmente non si dovrebbero eccedere i 20 mm.
saluti
-
elenaee_1970
Il setto è l'intercapedine d'aria che separa le due paretine di cui è costituita la parete intera.
Ora queste paretine non è detto che siano levigate, ma possono presentare una superficie rugosa e talvolta gibbosa, si deve essere certi che le due paretine non si tocchino.
Altro problema è la verticalità, non è detto che la parete interna alla casa e quella affacciata sul setto siano parallele, abbiano in pratica lo stesso spessore alla base della parete ed al soffitto.
Questo vale anche per la paretina esterna.
Anche in questo caso è necessario che le paretine non si tocchino.
Quindi l'aria usata come isolante non deve permettere il contatto fra le due pareti e non deve essere in movimento.
Se le ditte ti assicurano una levigazione ottima, uno spessore costante al millimetro è chiaro che possiamo passare da 2 cm a 1 cm, ma io non mi fiderei tanto.
Ora queste paretine non è detto che siano levigate, ma possono presentare una superficie rugosa e talvolta gibbosa, si deve essere certi che le due paretine non si tocchino.
Altro problema è la verticalità, non è detto che la parete interna alla casa e quella affacciata sul setto siano parallele, abbiano in pratica lo stesso spessore alla base della parete ed al soffitto.
Questo vale anche per la paretina esterna.
Anche in questo caso è necessario che le paretine non si tocchino.
Quindi l'aria usata come isolante non deve permettere il contatto fra le due pareti e non deve essere in movimento.
Se le ditte ti assicurano una levigazione ottima, uno spessore costante al millimetro è chiaro che possiamo passare da 2 cm a 1 cm, ma io non mi fiderei tanto.
-
elenaee_1970
Hai ragione sono molto ferrato nella bioedilizia, ma non so niente di prefabbricati e ditte connesse.
Come ho già scritto bioedilizia e bioarchitettura non fa rima con case prefabbricate, ho avuto l'impressione leggendo qualche intervento che qualcuno la pensi diversamente, sbagliando naturalmente.
Non ti posso aiutare.
Come ho già scritto bioedilizia e bioarchitettura non fa rima con case prefabbricate, ho avuto l'impressione leggendo qualche intervento che qualcuno la pensi diversamente, sbagliando naturalmente.
Non ti posso aiutare.
-
elenaee_1970
ciao a tutti dopo lunghe attese ricerche e starvolgimenti tra me e mio marito finalmente la decisione è presa abbiamo firmato il contratto per la costruzione della nostra casa in prefabbricato.
Dopo varie vicissitudini e vostri consigli e alneno 10 preventivi abbiamo scelto per la Ecocase, spero che le nostre aspettative siano confermate, ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato dandomi informazioni e dati importanti grazie ancora Elena.
Dopo varie vicissitudini e vostri consigli e alneno 10 preventivi abbiamo scelto per la Ecocase, spero che le nostre aspettative siano confermate, ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato dandomi informazioni e dati importanti grazie ancora Elena.
-
alessiaxxx
spezziamo una lancia
Buon giorno mi chiamo Maura credo molto nei forum, ma a prima di fare delle scelte sono una persona che vuoe vedere le cose con i propi occhi e toccare con le propie mani quello che viene scritto.
Sono una visitatrice di questo forum da circa 4 mesi perchè credo nel cibo bio e nelle case bio e tutto quello che riguarda le cose sane, e poichè ho un terreno edificabile in provincia di Vicenza, leggendo questo forum ho letto tutto quello che è stato scritto sulle case prefabbricate ma soprattutto quello che è stato scritto sulla Ecocase e mi sono incuriosita, a questo punto ho fatto quello che il mio carattere mi ha detto di fare, ho chiamato e mi sono fissata un appuntamento.
Volevo propio vedere di persona questa azienda e che tipo di case realizzasse, bhe ne sono rimasta stupita, prima di tutto non sapevo che in Veneto ci fosse un costruttore di case prefabbricate, per non parlare di quante case hanno già realizzato nella zona, sicuramente una realtà medio piccola, ma con tecnologia all' avanguardia e con un risultato finale davvero eccellente. Premetto che non scrivo qui per fare pubblicità, ma a volte credo che non bisogna soffermarsi sulle futilità di quello che si scrive, bisogna prendere ed andare, io l'ho fatto e non solo con la Ecocase ma anche con altre aziende, alcune anche più grandi e fatto un paragone devo ammettere che hanno un ottimo prodotto.
Saluti Maura.
Sono una visitatrice di questo forum da circa 4 mesi perchè credo nel cibo bio e nelle case bio e tutto quello che riguarda le cose sane, e poichè ho un terreno edificabile in provincia di Vicenza, leggendo questo forum ho letto tutto quello che è stato scritto sulle case prefabbricate ma soprattutto quello che è stato scritto sulla Ecocase e mi sono incuriosita, a questo punto ho fatto quello che il mio carattere mi ha detto di fare, ho chiamato e mi sono fissata un appuntamento.
Volevo propio vedere di persona questa azienda e che tipo di case realizzasse, bhe ne sono rimasta stupita, prima di tutto non sapevo che in Veneto ci fosse un costruttore di case prefabbricate, per non parlare di quante case hanno già realizzato nella zona, sicuramente una realtà medio piccola, ma con tecnologia all' avanguardia e con un risultato finale davvero eccellente. Premetto che non scrivo qui per fare pubblicità, ma a volte credo che non bisogna soffermarsi sulle futilità di quello che si scrive, bisogna prendere ed andare, io l'ho fatto e non solo con la Ecocase ma anche con altre aziende, alcune anche più grandi e fatto un paragone devo ammettere che hanno un ottimo prodotto.
Saluti Maura.