vaccini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
elenata

vaccini

Messaggio da elenata » mar apr 03, 2007 2:38 pm

Ho letto di recente che a partire dal 2008 tutte le bambine nate dal 1996 in poi verranno vaccinate contro il tumore al collo dell'utero.
Tale vaccino sarà obbligatorio e coinvolgerà 250.000 bimbe solo in Italia.
In Francia e Usa è già praticato. La casa produttrice, una certa werk, assicura che non ha controindicazioni. Al di là di tutto ma il fatto che sia obbligatorio non mi sembra una bella cosa. Voi cosa nè pensate ? Grazie
Elena

goccia

Messaggio da goccia » mar apr 03, 2007 3:28 pm

dove lo hai letto?
ci sono diversi produttori e diversi nomi che circolano.

girandola

Messaggio da girandola » mar apr 03, 2007 5:11 pm

Ma dai, come può essere una bella cosa se alla fine, come tutti i medicinali, ancora li devono testare? Ovviamente sulle bambine che faranno i vaccini....Perché non parlano che il tumore al collo dell'utero è dovuto anche alla pillola, fumo ecc? Secondo un'articolo di una rivista Tedesca, sembra che questo virus Humane Papillomavirus non sia scientificamente provato che possa provocare il tumore e non ci sono studi che questo vaccino possa evitare un tumore in futuro. E non ci sono studi che escludono che il tumore sia dovuto a una alimentazione sbagliata, pesticidi, psicosomatico o altro. Infatti citano anche un Medico che secondo lui non esista in natura un essere( microbo, virus o altro) che possa creare un tumore. Quindi, specialmente perché non sono ancora conosciuti gli effetti collaterali di questo vaccino ( e neanche degli altri....) bisogna pensarci bene.

goccia

Messaggio da goccia » mer apr 04, 2007 3:39 pm

io la notizia dell'obbligatorietà non la trovo e spero che non sia vera.

Secondo me si farebbe meglio a fare campagne sull'alimentazione nei bambini - per dirne una, troppo ricca di zuccheri - piuttosto che iniettargli preventivamente un vaccino per evitare che un certo numero di virus (non tutti) potrebbero svilupparsi in seguito su qualcuno di essi.

Inoltre conosco personalmente una ragazza che é guarita dal papilloma virus con cura omeopatica.

Gli interessi economici sui vaccini sono grandissimi.
E la paura fa novanta, come si dice.

girandola

Messaggio da girandola » mer apr 04, 2007 4:10 pm

E' vero, giocaono con la nostra salute per avere il profitto. Come disse una volta un Dottore: Sulle persone sane non ci guadagna nessuno!

elenata

vaccini all'utero

Messaggio da elenata » mer apr 04, 2007 6:48 pm

goccia ha scritto:dove lo hai letto?
ci sono diversi produttori e diversi nomi che circolano.
L'ho letto circa 3 settimane fa su Libero. E la casa Merck (questo è il nome esatto l'ho controllato sul ritaglio di giornale) è una grossa industria che produce vaccini. Il titolo dell'articolo citava: "Dal 2oo8 diventa obbligatoria in Italia. Cancro all'utero, vaccinate le bambine" Autore dell'articolo un certo Gianluca Grossi. Spero di averti risposto in modo corretto perchè è la prima volta che uso un forum e sono un pò imbranata. Se vuoi ti ricopio tutto l'articolo. Ciao

girandola

Messaggio da girandola » ven apr 13, 2007 2:45 pm

Al di là di tutto ma il fatto che sia obbligatorio non mi sembra una bella cosa. Voi cosa nè pensate ? Grazie
Elena

Scusami, non ho letto bene il tuo messaggio e avevo capito che eri a favore e ti ho aggredita. Adesso rileggendo mi sono accorta che avevi scritto " non".

Speriamo che non passi obbligatoria.....

robertina

Messaggio da robertina » ven apr 13, 2007 3:08 pm

Mi sto documentando ma non sono riuscita a trovare la notizia dell'obbligatorietà.
Ad ogni modo, penso che in questo caso esistano due correnti di pensiero: noi mamme siamo tutte d'accordo sulla pericolosità del vaccino, perchè non testato e per tutti i soliti motivi, ma dall'altra parte c'è anche chi questa malattia comunque l'ha contratta, la conosce e teme per le proprie figlie.
Purtroppo allo Stato non interessa niente delle cause di questo tumore, perchè ad esempio, proibendo il fumo su più vasta scala, dovrebbe rinunciare al guadagno che questo gli assicura.
Meglio testare un vaccino sulle nostre bambine, no?
Allucinante.

girandola

Messaggio da girandola » ven apr 13, 2007 4:00 pm

"Soldi, soldi, soldi, solo soldi...."

elenata

Messaggio da elenata » lun apr 16, 2007 2:15 pm

goccia ha scritto:io la notizia dell'obbligatorietà non la trovo e spero che non sia vera.

Secondo me si farebbe meglio a fare campagne sull'alimentazione nei bambini - per dirne una, troppo ricca di zuccheri - piuttosto che iniettargli preventivamente un vaccino per evitare che un certo numero di virus (non tutti) potrebbero svilupparsi in seguito su qualcuno di essi.

Inoltre conosco personalmente una ragazza che é guarita dal papilloma virus con cura omeopatica.

robertina

Messaggio da robertina » lun apr 16, 2007 4:57 pm

tanto per dire, guardate cosa ho trovato in merito alla Merck (la produttrice del vaccino)

http://www.genitoricontroautismo.org/in ... &Itemid=27

http://www.laleva.org/it/2007/03/vaccin ... resse.html

http://www.strampelli.net/txp/2007/03/2 ... loma-texas

quindi da quello che capisco io l'obbligatorietà per il momento riguarda solo gli Stati Uniti, e cmq anche lì vedo che si sono mossi in molti per ovviarla.

elenata

vaccino

Messaggio da elenata » mar apr 17, 2007 8:04 pm

goccia ha scritto:io la notizia dell'obbligatorietà non la trovo e spero che non sia vera.

L'autore dell'articolo che ho letto su Libero è un certo Grosso se vuoi ti trascrivo per filo e per segno quello che detto. Dovrei avere ancora l'articolo.

Rispondi